PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per il moderatore the Elder
Perché la Master e non il campionato.
Di seguito alcuni motivi, partendo dal presupposto che uso Juventus e che questa è la MIA idea di Master e come mi diverto io...a molti potrebbe non piacere.

- DIRIGENZA e OBIETTIVI: se non erro assenti nel campionato.
Innanzitutto gioco solo modalità sfida, accantonata subito la modalità classica.
Con Juventus la dirigenza per ora mi da 2 obiettivi, vincere Serie A e arrivare agli ottavi di champions: in caso di non raggiungimento anche di un solo obiettivo potrebbe esonerarmi. Scrivo potrebbe perché mi è successo di NON essere esonerato al termine di una stagione in cui non avevo vinto ne scudetto ne champions e di essere esonerato a metà stagione non avendo ottenuto la qualificazione all ottavo champions ma essendo sesto in Serie a.
È tutto variabile in base ai risultati stagionali su cui è basata la % di fiducia della societa che aumenta/cala in base ai risultati ottenuti.
Già solo per questo livello di sfida là ML è un passo avanti alla modalità campionato.

- non ci sono solo obiettivi stagionali ma nel corso della stagione la % della fiducia della dirigenza varia in base ai risultati MA anche a MINI-OBIETTIVI che ti mette davanti al cammino stagionale come ad esempio: vincere un derby, vincere un match con rivalità, vincere 5 match o 10 di fila, vincere un match di coppa etc ... in base ai risultati ottenuti in questi mini-obiettivi stagionali la % di soddisfazione/insoddisfazione aumenta/diminuisce anche del 5/10%.

- quando la % di fiducia scende intorno al 10% .... ecco che un match qualsiasi può divenire FONDAMENTALE per far crescere la % di fiducia ed uscire dalla zona rossa di pericolo esonero oppure crollare a picco

- obiettivi che variano: all inizio della stagione la dirigenza mi aveva posto 2 obiettivi, vincere Serie a e son primo per ora è arrivare all ottavo champions (uscito nel girone e retrocesso in EL)...ora ho nuovi obiettivi, vincere Serie A e Tim cup (nuovo obiettivo, finale già in cassaforte vs Roma)

- SVILUPPO GIOCATORI: in MASTER i giocatori aumentano L overall (quando vanno in power up) oppure con il proseguimento dell età lo calano. Ai giocatori puoi far CAMBIARE STILE DI GIOCO in allenamento (ci vuole ca 1-2 mesi), dove per stile di gioco non intendo da CC a MED ma proprio un centrocampista può nascere come "onnipresente" (es Matuidi) e cambiarne stile come ho fatto io in Incontrista, Cancelo L ho variato da Terzino Offensivo a Mattatore (s inserisce oltre che sulla fascia anche verso il centro), Ronaldo L ho riallenato da Ala Prolifica a Rapace d area e così facendo mi segna di più mentre Mandzukic L ho allenato come FULCRO DI GIOCO per fare sponde etc etc ... PUOI QUINDI CAMBIARE LO,STILE DI OGNI TUO GIOCATORE.
In ALLENAMENTO ABILITÀ invece, uno alla volta (di più non è permesso) fai apprendere ai tuoi giocatori nuove abilità tipo trick, rimesse lughe, colpi di testa più ficcanti, tiri a scendere e a salire, rabona, finte varie, abilità come astuzia, parare rigori, etc etc .... non tutti i giocatori possono imparare nuove abilità, le imparanomsolo quelli che hanno sufficienti valori nelle statistiche.
Es: miglioramento colpo di testa ho potuto allenare solo Chiellini
Astuzia ne posso allenare 5 ca. Se nn ricordo male e permette di ricevere più falli etc etc

- ruoli giocatori nello spogliatoio (ecco questo è un aspetto che avrà sicuramente un suo valore ma io non lo capisco molto): in base alle prestazioni in campo un giocatore acquisirà un soprannome dalla tifoseria e da quel momento avrà impatto diverso sulla squadra come ad es far calare o aumentare il TS se usato o meno, far aumentare il TS se indossa fascia da capitano, far aumentare le entrate economiche dello stadio e del merchandising, etc etc

- L overall dei giocatoti in base all età calerà quindi col passare delle stagioni la squadra che era inizialmente fortissima potrebbe calare per poi riprendersi pian piano

- MERCATO: io non ne faccio perché amo usare i giocatori della juve reale MA attenzione il mercato è fondamentale pure per me perché se Juve ad es nel mercato di gennaio vende 2 giocatori e ne compra 1 io farò uguale. Quindi devo comunque aumentare i profitti quindi acquisto giocatori dalla mia primavera o da altre squadre e li rimetto subito in vendita. Devo quindi avere disponibilità per rivedere i contratti e rinnovarli e per cercare di tenermi La Rosa vera e in caso di giocatore che se ne va causa pagamento clausola rescissoria devo avere budget per ricomprarmelo. Per questo amo i regen...perché nell,ottica di giocare con Juve reale e tante stagioni senza riniziare, se non esistessero, l avventura in Master con Juve durerebbe poco ...

Ci sarebbero altri aspetti ma per ora mi fermo qui

• Mi piace
Reazioni: Bale
Cristianoarry come sei messo con i gol su punizione????
Io solo con Pjanic sono a quota 7 ... tanta roba

Niente da fare ... quando tengo palla più del dovuto la CPU s incazza e legna ... intervento scomposto al limite e gol su punizione

Match incredibile....quando si dice che un gioco non è mai scontato...Fiorentina-Juve memore della prima sconfitta stagionale alla 15esima giornata in casa 1-2 vado a Firenze col pepe nel culo ... match con rivalità ... viola che inizia con tacca rossa ed è un inizio durissimo perché loro spingono e pressano ...... poi all ennesimo attacco subito attivo la contromossa ... tacca dietro di uno blu .... e succede questo ...
0-1 al 30esimo, 0-2 al 35esimo
Al 50 esimo secondo tempo sarà 0-3 ... accorcerà il solito Simeone ma il match finirà 1-3 ... 3 gol in 20 minuti in tacca blu ...

Ma quanto è difficile imporsi in Europa
Quarti EL
Schalke 04-Juve 2-0
Juve-Schalke 04 1-1
Sul 1-0 ho provato a cercare il 2-0 ma loro han messo tacca dietro e mi han punito in contropiede
Avventura europea finita
Ci provo L anno prox

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e giuliosr
@Lucawe11 @GIANLU69 @alberico @the elder

ecco un epica partita vs la mia INTER con cui eravamo in lotta per lo scudetto come inseguitore della Juventus ,a +3 su ambedue
non mi servirà per vincere lo scudetto e alla fine arriverò terzo ma che partita...sono saltato sul divano sia sul pari che alla fine...
il primo video si interrompe sul piu bello ahaha
ma poi c'è il secondo
leggenda,passagg manual,filtr avanza,tiro base vel 0,tempo 10 minuti
c'è tutto...cpu in tacca rossa(boostata)in tacca blu che mi fa avanzare(anche se per poco)e poi in tacca rossa sul finire,con l'energia che nn c'è e quindi in balia delle mie ripartenze.

i fischi di San Siro

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69

ecco un epica partita vs la mia INTER con cui eravamo in lotta per lo scudetto come inseguitore della Juventus ,a +3 su ambedue
non mi servirà per vincere lo scudetto e alla fine arriverò terzo ma che partita...sono saltato sul divano sia sul pari che alla fine...
ma poi c'è il secondo
c'è tutto...cpu in tacca rossa(boostata)in tacca blu che mi fa avanzare(anche se per poco)e poi in tacca rossa sul finire,con l'energia che nn c'è e quindi in balia delle mie ripartenze.

i fischi di San Siro

La guardo “stanotte” poi domattina ti dico
Io sono alla 34esima a +4 da Napoli e ho il Napoli a Torino

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
La guardo “stanotte” poi domattina ti dico
Io sono alla 34esima a +4 da Napoli e ho il Napoli a Torino
alla fine sono arrivato terzo,dopo questa grande prova i miei non hanno retto e abbiam fatto un 3-3 spettacolare con l'atalanta(che dopo il chievo è la mia bestia nera delle medio-piccole)sotto 0-2,rimonto sul 3-2 e alla suono della sirena 3-3 e poi siamo andati a Milano sponda rossonera e una partita da pareggio l'hanno vinta loro.Mi sono divertito.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
discorso tacche blu e rosse.
Ieri ho avuto la conferma che se i programmatori volessero,potrebbero sitemare sta cosa delel tacche sballate.

partita con l'inter,va come mi aspettavo.Inter in tacca rossa,poi bianca,poi rossa,trova il vantaggio e va in blu,pareggio e va in rossa ,fino alla fine(vincerò 2-1)

vs Milan,tacca rossa,poi bianca...trovano il vantaggio,vanno in blu fino alla fine(perderò 1-0 ma il Milan nel finale era imbarazzante e parliamo di Leggenda)

e invece....
Partita con l'ATALANTA.
PARTONO IN TACCA ROSSA,VANNO IN DOPPIO VANTAGGIO E RESTANO IN TACCA ROSSA.(QUELLO CHE vorrei dai top team).Nella ripresa continuano in tacca rossa,io accorcio al 56' esimo e qui in genere si mettono sulla difensiva e invece restano in tacca rossa;rischio di prendere il terzo ma trovo io il pari al 78'esimo;restano in tacca rossa e li punisco,poi troveranno il pari a tempo scaduto.

anche qui gestione ad cazzum(sul 2-0 la tacca bianca sarebbe stata corretta)ma dimostra che non è un'equazione matematica che la cpu in vantaggio al 55'si metta in tacca blu(e non era neanche derby).

Perchè a questo punto non fare in modo che la cpu top team non scenda mai in blu(a meno di particolari condizioni tipo 10 uomini,doppio vantaggio,o condizione favorevolissima in coppa)quando la cosa è possibile?

Ieri ho avuto la conferma che se i programmatori volessero,potrebbero sitemare sta cosa delel tacche sballate.

partita con l'inter,va come mi aspettavo.Inter in tacca rossa,poi bianca,poi rossa,trova il vantaggio e va in blu,pareggio e va in rossa ,fino alla fine(vincerò 2-1)

vs Milan,tacca rossa,poi bianca...trovano il vantaggio,vanno in blu fino alla fine(perderò 1-0 ma il Milan nel finale era imbarazzante e parliamo di Leggenda)

e invece....
Partita con l'ATALANTA.
PARTONO IN TACCA ROSSA,VANNO IN DOPPIO VANTAGGIO E RESTANO IN TACCA ROSSA.(QUELLO CHE vorrei dai top team).Nella ripresa continuano in tacca rossa,io accorcio al 56' esimo e qui in genere si mettono sulla difensiva e invece restano in tacca rossa;rischio di prendere il terzo ma trovo io il pari al 78'esimo;restano in tacca rossa e li punisco,poi troveranno il pari a tempo scaduto.

anche qui gestione ad cazzum(sul 2-0 la tacca bianca sarebbe stata corretta)ma dimostra che non è un'equazione matematica che la cpu in vantaggio al 55'si metta in tacca blu(e non era neanche derby).

Perchè a questo punto non fare in modo che la cpu top team non scenda mai in blu(a meno di particolari condizioni tipo 10 uomini,doppio vantaggio,o condizione favorevolissima in coppa)quando la cosa è possibile?
Appena fatta una partita di campionato colombiano contro una squadra pari livello.
Passo subito in vantaggio, pareggio della cpu dopo pochi minuti, a metà primo tempo ripasso in vantaggio.
Tutti i 90 minuti cpu con la tacca centrale.
Alla fine solo 2-1 ma 14 tiri a 2....:oops:
Almeno gli ultimi 15 minuti mettila la tacca rossa....
Magari l'avrebbe messa se fosse stata in vantaggio....:p

Appena fatta una partita di campionato colombiano contro una squadra pari livello.
Passo subito in vantaggio, pareggio della cpu dopo pochi minuti, a metà primo tempo ripasso in vantaggio.
Tutti i 90 minuti cpu con la tacca centrale.
Alla fine solo 2-1 ma 14 tiri a 2....:oops:
Almeno gli ultimi 15 minuti mettila la tacca rossa....
Magari l'avrebbe messa se fosse stata in vantaggio....:p
chi ti ci porta in Colombia di Sabato mattino...

ma poi c'è il secondo

i fischi di San Siro
Madonna se sei bravo Giulio.. Non hai concesso quasi nulla di realmente pericoloso. Cmq dopo il pari si vede proprio un' Inter stanca che fatica a tenere le tue ripartenze. Che tattiche usi come avanzate??

e invece....
Partita con l'ATALANTA.

Io cmq questa cosa delle tacche faccio fatica a valutarla. Ieri Barcellona Valencia tutto il primo tempo del Barcellona in tacca rossa ma pochissimi pericoli, a parte un paio di rovesciate di Suarez e un tiro di Messi. Secondo tempo tutto in tacca bianca fino a quando trovo il vantaggio e poi vanno di nuovo in tacca ultra rossa lasciandomi delle praterie e infatti vincerò 3-0
Partita dopo contro Siviglia tutta la partita loro in tacca bianca ma la prima mezzora erano IMMARCABILI. Trovano il gol con Muriel in mischia e creano almeno 3-4 palle gol. Secondo tempo sempre tacca bianca ma dopo il mio pari, crollano improvvisamente .Finirà 3-1 per me. Io devo ancora capire bene queste situazioni

Madonna se sei bravo Giulio.. Non hai concesso quasi nulla di realmente pericoloso. Cmq dopo il pari si vede proprio un' Inter stanca che fatica a tenere le tue ripartenze. Che tattiche usi come avanzate??
ciao gianlu grazie:)

attacco al centro come offensiva
arretramento ali come difensiva,anche se poi la disattivo quando voglio essere piu offensivo
poi gegenpressing ma lo utilizzo di piu a superstar dove la cpu sbaglia di piu...a leggenda ti purga.
Il momento decisivo del match è stata la chiusura (anche fortunata)di Mario RUI sul cross di Perisic,

una dritta,se giochi a vel 0,usa molto il tasto dorsale accanto quello della velocità per il cambio di direzione(abbinato allo stick sinistro)con i giocatori adatti ti crea dei bei spazi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online