PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Luca, ho visto il video e devo dire che anche io all'esigenza mi comporto come te, avrei una domanda, come fai a difendere il pallone col corpo? che ho visto in vari frangenti che lo fai :)

1) mollo tutto e fa in automatico
2) mollo tutto e premo R1 e fa in automatico
Non so che differenza ci sia ma funziona in entrambi i modi

• Mi piace
Reazioni: Samuele 1985
diciamo che in pes 18 i falli te li dovevi un po cercare con i movimenti e anticipi giusti ...io tutto ora ogni tanto ci gioco ancora al 18 e i falli li ottengo ( gioco 11 minuti velocità 0 )...in pes 19 ne ricevi di più senza che sia proprio necessario fare il movimento giusto ........pes 18 ha sicuramente difetti ma sono stati anche gonfiati anche da noi stessi............chiedete a lucawe quanti falli e rigori ha ricevuto a pes 18 in tante stagioni.

Oltre 110 ... in 16 stagioni ... post patch pes19 prima stagione sono a quota 7, 4 in ICC, 3 durante l anno

diciamo che in pes 18 i falli te li dovevi un po cercare con i movimenti e anticipi giusti ...io tutto ora ogni tanto ci gioco ancora al 18 e i falli li ottengo ( gioco 11 minuti velocità 0 )...in pes 19 ne ricevi di più senza che sia proprio necessario fare il movimento giusto ........pes 18 ha sicuramente difetti ma sono stati anche gonfiati anche da noi stessi............chiedete a lucawe quanti falli e rigori ha ricevuto a pes 18 in tante stagioni.
Ma pure io su pes 18 almeno una decina di rigori e falli un numero assolutamente buono. Era solo la demo che era senza falli. Più il gioco appena uscito fino ad ottobre/novembre quando con la patch hanno rimesso le scivolate e sistemato i falli in generale. Siccome io il 18 l'ho preso a gennaio quindi già sistemato, riguardo la situazione falli, ho solo brutti ricordi della demo.
Non mi è comunque piaciuto per la cpu, che tra l'altro in sede di demo ero troppo preso a lamentarmi coi falli per accorgermi che oltre ai falli ci fosse stato un passo indietro pure nella CPU

Ecco,facevo pure io così,in base al risultato. Altrimenti usavo la tacca bianca e attivavo/disattivavo le impostazioni avanzate.Ora invece se ho il possesso palla uso la tacca bianca,a volte la rossa; ma appena perdo palla,indipendentemente dal risultato,uso la prima tacca blu. Ieri,a superstar FM vs Barcellona,nel 1° tempo non ho visto palla. Loro tacca rossa,gran possesso,ma solo due conclusioni in porta. Io nemmeno una,diciamo che li ho fatti sfogare. Nel secondo tempo,partita più aperta e alla fine 2-0 per me. È stato molto divertente,mi è sembrato di poter incidere veramente nello sviluppo del match in questo nuovo modo che non avevo considerato prima. Vedremo alla lunga come va. Ma credo di aver trovato il modo giusto per giocare,almeno per i miei gusti.

Leggi bene...molto interessante...fai praticamente come la cpu che alza, abbassa costantemente ... solo che se lo facciamo noi risulta interessa, se lo fa la cpu passa inosservato

in che senso scivolata automatica ? come funziona ?

Nel setting del PAD metti scivolata automatica SI.
La scivolata la fai sempre tu con O MA possono capitare alcune situazioni in cui il tuo omino la fa in automatico senza che sia tu a dare il comando: a volte ti fa entrate incredibili che TU non avresti mai pensato di fare altre, in misura minore, ti fa dei falli per cui c e da imprecare mezz ora...diciamo che un manualista, per un settaggio scivolata automatica SI, inorridisce ..... immagino venfa ritenuto un setting indegno ... a me frega poco ... l ho provato e mi piace ... ritengo accettabile che un giocatore opti da solo x un intervento difensivo ... ogni tanto... devi provare per capire bene perche detta cosi “la cpu fa scivolate senza il tuo comando” e un po fuorviante ... magari ti piace, magari inorridisci

• Mi piace
Reazioni: alberico
No, la cpu lo fa spesso a caso e comunque non costantemente.
@zona Cesarini , se ho capito bene, lo fa ogni azione.

Sono due cose molto diverse.
Esatto. In base al possesso o meno del pallone alzo o abbasso la tacca,da bianca a blu. È interessante perché posso lasciare attivate le impostazioni avanzate tipo terzini alti. Con la tacca blu in non possesso rimangono comunque bassi,dandomi copertura. Prima variavo solo se in vantaggio,ma prendevo infilate a volte. Così mi da l'impressione di maggior compattezza,di difendere molto meglio. Tant'è che contro il Barcellona,nel secondo tempo ho subito solo due tiri,e comunque non puliti perché i miei difensori erano molto compatti.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Poi @the elder se aggiungi il fatto che R1 lo uso solo quando mi serve,che il Barca aveva gegenpressing e che in difesa spesso usavo la protezione palla, mi si aprivano bei varchi. Loro pressavano il portatore,liberando altri miei giocatori. I due gol li ho fatti in contropiede sfruttando questo fatto. Molto appagante. Certo aiuta molto giocare con la Juve,ma in altre occasioni ero limitato dal dover fare io gioco,ora uso,almeno in difesa,un approccio da "provinciale",che mi ha permesso di chiudere due gare con zero gol subiti.

Tevez era forte ma discontinuo sia allo UTD che soprattutto al City, spesso relegato in panchina, gli veniva preferito Dzeko. Alla Juve non solo divenne continuo ma 4 volte più forte di come lo fu fino ad allora, poi andò in Argentina, Cina, e ritornò ad essere un giocatore terrestre. Proprio lui invece ,a mio parere , simboleggia più di tutti gli altri che ho nominato, il concetto di giocatore che in bianconero rende tre volte tanto le sue reali capacità, nel suo caso in particolare non solo in serie A ma anche in Champions. Tevez è stato forte ma come Messi lo è stato solo a Torino
La Juve , per dirti, ti prende un Politano invece di CR7,lo mette al centro dell' attacco, ti vince il campionato con 10pt di distacco sull' inter..Tevez, l' anno in cui andò alla juve era già del Milan,( poi la cosa saltò perché la figlia dell' allora presidente se la voleva spassare col giocatore che doveva andare via per far posto all' Apache) , ti assicuro che se Tevez fosse andato al Milan sarebbe stato il giocatore che fu l anno dopo in Argentina col Boca o quell' altro in Cina l' anno dopo ancora, mai il Messi visto a Torino

Al City ha fatto una roba di 1 goal ogni 2 partite di media...nel penultimo anno ebbe problemi con Mancini(ricordare Monaco di Baviera)ed ecco perche' gli si preferiva Dzeko...allo United non ha segnato molto,ma ha comunque dato il suo contributo...Tevez e' stato un giocatore incredibile ovunque sia andato,dal Corinthians al West Ham,dallo United al City alla Juventus...

E che palle ... altri 12gg con braccio steccato non movibile, poi 15 gg di tutore mobile ma polso mosso passivamente ... poi inizio fisioterapia ... x natale penso potro iniziare una vera master ... che palle!!!
E comunque stagione al termine ... supercoppa tim in bacheca, semifibale EL vs chelsea da giocare, finale tim cup vs toro, -6 da inter capolista a -4 giornate dalla fine e con ultimo match vs inter!!! Chissa mai .. napoli secondo a -2 da Inter!!! Campionato pazzrsco

Però ad essere onesti quelli erano proprio gli anni di un calcio giocato in stadi con gradinate in cemento, recinzioni in ferro, gruppi ultras in tribuna divisi da un cordone di polizia, fumogeni, torce, tamburi, bottiglie in vetro ed anche si, strambe esagerazioni. Eppure gli stadi erano strapieni ovinque.
La retorica delle famiglie allo stadio a me lascia molto perplesso sia perché sono costi proibitivi per le famiglie medie e proletarie, sia perché in fondo in fondo la famigliola stile palazzetto del volley non ha lo stesso fascino che invece dava quel "maschio" luogo d'imprecazioni che era il vecchio vetusto stadio di cemento e porchixxx.
E così infatti siamo rimasti... strutture fatiscenti e curve in mano alla malavita...
Il problema è che il mondo al di fuori dell'Italia è cambiato, le multinazionali leggasi sponsor e proprietà hanno preferito guardare altrove, non alla "sporca" Italia dove tutto è corrotto...
La scelta dei main sponsor è caduta su un calcio più familiare dove se passa uno striscione lo vede dall'anziano al bambino e non il balordo da balaustra...
A noi sono rimaste le cordate Cinesi e le finte vendite per poi andare in mano a un fondo...
Mi rimane la fortuna di aver visto grandi Campioni anche se per tanti anni qualcuno aveva deciso come doveva andare....
Poi la chiudo qui...

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Al City ha fatto una roba di 1 goal ogni 2 partite di media...nel penultimo anno ebbe problemi con Mancini(ricordare Monaco di Baviera)ed ecco perche' gli si preferiva Dzeko...allo United non ha segnato molto,ma ha comunque dato il suo contributo...Tevez e' stato un giocatore incredibile ovunque sia andato,dal Corinthians al West Ham,dallo United al City alla Juventus...
In sud america , tra tutte le competizioni, Tevez fece, tra Boca e Corinthians 46 gol in 76 partite,ma Barbosa sta capocannoniere li, In Inghilterra, tra tutte le competizioni, fece 107gol in 7 stagioni,247 partite, alla Juventus, tra tutte le competizioni, 50 gol in due sole stagioni,96 partite, l' anno dopo 5, 4 e 5 gol in campionato nelle tre tranche in Argentina col Boca,fanno 11 gol in 34 partite,ripeto, l' anno dopo, poi 4 gol in 20 partite in Cina. A questo mi riferivo, di come la Juve fa rendere al massimo se non oltre le proprie capacità ,un calciatore, sia tecnicamente che mentalmente, non mi riferivo alle qualità indubbie di Tevez, di certo c'è che il Tevez visto a Torino è stato di gran lunga il miglior Tevez visto in carriera, vorrà cmq pur dir qualcosa che fa pendere l'asticella verso il mio pensiero

Ultima modifica:
In sud america , tra tutte le competizioni, Tevez fece, tra Boca e Corinthians 46 gol in 76 partite, In Inghilterra, tra tutte le competizioni, fece 107gol in 7 stagioni,247 partite, alla Juventus, tra tutte le competizioni, 50 gol in due sole stagioni,96 partite, l' anno dopo 5, 4 e 5 gol in campionato nelle tre tranche in Argentina col Boca,fanno 11 gol in 34 partite,ripeto, l' anno dopo, poi 4 gol in 20 partite in Cina. A questo mi riferivo, di come la Juve fa rendere al massimo se non oltre le proprie capacità ,un calciatore, sia tecnicamente che mentalmente, non mi riferivo alle qualità indubbie di Tevez, di certo c'è che il Tevez visto a Torino è stato di gran lunga il miglior Tevez visto in carriera, vorrà pur dir qualcosa che si che fa pendere l'asticella verso il mio pensiero
La Juve giocava da sola....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online