ah ecco il motivo sembrava giallo, ahhahahahLui gioca assistito.
La barra nel video in effetti appare di un colore un po' incerto, ma direi che è verde, anche se un po' "smunto".
ah ecco il motivo sembrava giallo, ahhahahahLui gioca assistito.
La barra nel video in effetti appare di un colore un po' incerto, ma direi che è verde, anche se un po' "smunto".
Si, ma è così da anni.ma anche voi avete l'impressione che se un player nostro o della cpu è già ammonito e fa comunque un intervento abbastanza duro l'arbitro ci pensa moooolte volte prima di tirare fuori il secondo giallo?
a me spesso parte l'animazione che redarguisce e basta...mi sembrano più rare dei rigori le espulsioni (il che può starci perlomeno per il discorso del randelliamo la cpu sul nascere almeno non va in porta sennò le partite finirebbero in 5vs5 ma senza esagerare)
Così da parecchi anni purtroppo, credo sia colpa delle dinamiche vecchie difensive, per far fallo è ancora preferibile andarci pesante in scivolata piuttosto che tentare il contrasto manuale. Soprattutto per la cpu ma non solo. Certamente potrebbero fare di più anche con l'arbitro, io viste due espulsioni, anche se solo nei primi giorni in cui ho avuto il gioco, e due rigori, l'ultimo proprio ieri.ma anche voi avete l'impressione che se un player nostro o della cpu è già ammonito e fa comunque un intervento abbastanza duro l'arbitro ci pensa moooolte volte prima di tirare fuori il secondo giallo?
a me spesso parte l'animazione che redarguisce e basta...mi sembrano più rare dei rigori le espulsioni (il che può starci perlomeno per il discorso del randelliamo la cpu sul nascere almeno non va in porta sennò le partite finirebbero in 5vs5 ma senza esagerare)
Rispetto al gioco come era appena uscito la cpu è decisamente migliorata, anche se non è certo perfetto.Ciao ragazzi volevo sapere se dopo i vari aggiornamenti la cpu si dimostra piu’ aggressiva come tiri,punizioni ecc ecc.
Poi inoltre volevo sapere se compro dalla store i fo gli posso applicare lo stesso vero?
Grazie
Come è la situazione falli? Ho letto che per molti è molto meglio del 18 e ci voleva poco, tu che dici, da come leggo i miglioramenti sono pochi.Così da parecchi anni purtroppo, credo sia colpa delle dinamiche vecchie difensive, per far fallo è ancora preferibile andarci pesante in scivolata piuttosto che tentare il contrasto manuale. Soprattutto per la cpu ma non solo. Certamente potrebbero fare di più anche con l'arbitro, io viste due espulsioni, anche se solo nei primi giorni in cui ho avuto il gioco, e due rigori, l'ultimo proprio ieri.
Tiri no, sempre pochi sempre in area, a volte pure quando sono in area preferiscono fare un odiosissimo extra pass. Da fuori tentano solo verso i 20 metri quando sono liberi o quando hanno da tirare di prima intenzione. Falli invece ne fanno in quantitaCiao ragazzi volevo sapere se dopo i vari aggiornamenti la cpu si dimostra piu’ aggressiva come tiri,punizioni ecc ecc.
Poi inoltre volevo sapere se compro dalla store i fo gli posso applicare lo stesso vero?
Grazie
Falli solo la demo del 18 era completamente assente, perché appunto avevano fatto smettere alla cpu di intervenire in scivolata. Ma già dalla patch che avevano fatto uscire verso novembre se non ricordo male le avevano reinserite. Io poi l'ho preso a gennaio e non ho avuto nulla da dire sinceramente sulla situazione falli, ma il gioco non mi è comunque piaciuto per altri motivi. Quest'anno più o meno situazione uguale, ne vedo parecchi e non posso lamentarmeneCome è la situazione falli? Ho letto che per molti è molto meglio del 18 e ci voleva poco, tu che dici, da come leggo i miglioramenti sono pochi.
ostRispetto al gioco come era appena uscito la cpu è decisamente migliorata, anche se non è certo perfetto.
Per la seconda domanda, io il gioco lo compro da anni dallo store e non ci sono problemi.
Boh io creo parecchio ma concretizzo molto poco in proporzione. Oltretutto sono in assistito..Ah strano, premesso che ho saltato il 18 quindi il mio giudizio è influenzato da quello ma coi tuoi stessi settaggi io segno facile ma piglio minimo un gol a partita. Campionato col Basilea miglior attacco ma ho preso 15 gol più della miglior difesa, devo ancora registrare qualcosa nei miei meccanismi difensivi perchè di fatto uso le impostazioni che avevo studiato in Pes2017 quando ancora giocavo online con la PS3 e avevo una media inferiore al gol subito a partita.
Hai centrato molte delle cose che non vanno in questo gioco che pur essendo un ottimo gioco ha delle pecche inspiegabili se si guarda indietro ai capitoli precedenti(tranne il 18).Ciao a tutti, mi iscrivo su questo forum per l'ennesima volta perchè puntualmente mi dimentico email e password
Ho comprato Pes da circa due settimane gioco a livello superstar assistito, giocavo al 2017, ho saltato il 2018 quindi probabilmente sento ancor di più il salto di un anno, per ora ho fatto circa una decina di amichevoli e un campionato col Basilea (finito secondo a 8 punti dal Young Boys) e ne ho iniziato uno col Porto, mi sto divertendo moltissimo anche se ci sono alcune note dolenti:
- arbitraggio: interventi che sembrano uguali vengono fischiati quasi sempre pro cpu, evidentemente a superstar riescono a sfiorare quanto basta il pallone affinchè l'arbitro non fischi, ovviamente zero rigori a mio favore e per ora zero contro
- ripetitività offensiva della cpu: soprattutto con livello offensivo al massimo ho la sensazione che la
cpu cerchi sempre la stessa giocata ovvero uno-due a liberare l'uomo sulla fascia e cross al centro, oppure palla avanti alla punta, sponda indietro, tocco sotto a scavalcare la difesa per l'attaccante che scatta (su questa ormai non mi coglionano più)
- momentum/script/quellochevolete: sensazione che la cpu certe partite debba vincerle e tu non possa far niente per cambiare le cose, scontro decisivo per il titolo svizzero, io Basilea in casa contro Young Boys, li avevo già battuti quindi non erano di livello così superiore a me (in Svizzera ci sono gironi andata e ritorno X2), mi hanno stuprato, facevano girare la palla di prima a velocità siderale senza darmi la possibilità di reagire, l'ho rigiocata varie volte per vedere se cambiando atteggiamento, uomini, modulo, ecc. potessero cambiare le cose, al massimo sono riuscito a perdere 0-1 venendo preso a pallate dopo una partita fatta con massimo livello difensivo facendo le barricate tipo Di Matteo. Non sarò un fenomeno e devo migliorare tantissimo in fase difensiva però certe partite un po' puzzano.
- mi collego al precedente, ripeto, forse sono io che sono ancora scarso a difendere però in certi momenti ho l'impressione che i miei difensori abbiano qualche handicap specialmente sui cross quando si fanno puntualmente sovrastare dall'attaccante
Forse mi dimenticherò qualcosa ma complessivamente è un gioco che mi diverte e piace molto e ne consiglio l'acquisto, mi costringe a giocare al 110% contro qualsiasi squadra.
Allora per i tiri da fuori bisogna vedere cosa intendi.ost
Grazie per la risposta infatti intendevo se fanno falli,tiri da fuori X rendere le partite belle toste.
Però ad essere onesti quelli erano proprio gli anni di un calcio giocato in stadi con gradinate in cemento, recinzioni in ferro, gruppi ultras in tribuna divisi da un cordone di polizia, fumogeni, torce, tamburi, bottiglie in vetro ed anche si, strambe esagerazioni. Eppure gli stadi erano strapieni ovinque.La prima cosa che salta all'occhio a chi ha la fortuna di seguire i campionati Europei di vertice, Serie A non pervenuta quindi, è la presenza delle famiglie allo stadio...
Anche nella nostra Italietta la situazione è migliorata da quando volavano scooter dal terzo anello, ma strutture fatiscenti a parte lo stadio made Juventus, portano poco appeal....
Pensare che eravamo avanti anni luce, fortunati quelli che hanno potuto godere della Serie A dal 1980 al 2006... Poi "il sistema" è scoppiato e sono venute a galla tutte le lozzate stile Calciopoli....
ciao Alberto,dovrebbe essere casualeCiao.
Quando giocate contro la CPU, come impostate lo stato di forma delle due squadre (freccia)?
Lasciando CASUALE di default, otterró lo stato di forma che hanno le due squadre nella realtà in quella settimana oppure sará totalmente casuale?
Grazie
C'è qualcosa che non mi convince in questo goal, ho come l'impressione che come tu rallenti con Dybala per mirare la porta, i difensori dietro rallentino allo stesso modo, non arrivando poi ad intervenire...è una sensazione, percepita forse dal videoL importanza del gioco duro ... qua non solo interrompo cpu ma dal contrastond nasce l azione del 2-1 all 85esimo che mi porta in finale di tim cup
Più che altro, quando Dybala si libera di forza, il difensore non solo non tenta nemmeno di intervenire, magari in maniera fallosa, ma corre pianissimo per poi accelerare quando è chiaramente tardi.C'è qualcosa che non mi convince in questo goal, ho come l'impressione che come tu rallenti con Dybala per mirare la porta, i difensori dietro rallentino allo stesso modo, non arrivando poi ad intervenire...è una sensazione, percepita forse dal video
diciamo che in pes 18 i falli te li dovevi un po cercare con i movimenti e anticipi giusti ...io tutto ora ogni tanto ci gioco ancora al 18 e i falli li ottengo ( gioco 11 minuti velocità 0 )...in pes 19 ne ricevi di più senza che sia proprio necessario fare il movimento giusto ........pes 18 ha sicuramente difetti ma sono stati anche gonfiati anche da noi stessi............chiedete a lucawe quanti falli e rigori ha ricevuto a pes 18 in tante stagioni.Falli solo la demo del 18 era completamente assente, perché appunto avevano fatto smettere alla cpu di intervenire in scivolata. Ma già dalla patch che avevano fatto uscire verso novembre se non ricordo male le avevano reinserite. Io poi l'ho preso a gennaio e non ho avuto nulla da dire sinceramente sulla situazione falli, ma il gioco non mi è comunque piaciuto per altri motivi. Quest'anno più o meno situazione uguale, ne vedo parecchi e non posso lamentarmene![]()