PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tu che conosci bene il titolo EA, dentro al campo, oggi, il paragone Fifa vs Pes non sembra imbarazzante? Cioe Pes 20 volte superiore? Ripeto, dentro al rettangolo da gioco
io fifa 19 neanche l ho provato perché non mi interessa ma ho giocato a fifa per tantissimi anni modificando le slides per avere un gameplay realistico ( il gameplay di default per me è ridicolo sembra shaolin soccer ) ti posso dire che le sensazioni che mi sta dando pes , fifa non me le ha mai date . per me ci sta un abisso proprio su come è concepito il gioco. però ripeto fifa 19 non l ho provato , magari hanno fatto passi in avanti.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Tu che conosci bene il titolo EA, dentro al campo, oggi, il paragone Fifa vs Pes non sembra imbarazzante? Cioe Pes 20 volte superiore? Ripeto, dentro al rettangolo da gioco
Nope Luca, ci sono ancora tante cose in cui konami deve migliorare molto, soprattutto nel comparto offline, ovverosia il game play contro la cpu. Ma anche tante piccolezze di svecchiamento del game play, dal numero di comandi, soprattutto in difesa ma anche dinamiche di passaggi e tiri e quant'altro. I Rigori, più statistiche nei giocatori. Chiaramente la cpu, già detto ma lo ripeterei altre mille volte..
Non basta una sfera, dei corpi e dei volti meravigliosamente riprodotti per essere 20 anni avanti. Io più o meno li metto sullo stesso piano a livello di game play. Per ora mi sto divertendo su pes, ma molte volte rimetto su fifa con cui mi diverto altrettanto
Entrambi sufficienti senza infamia ne lode da anni, con qualche alto e basso. Il 18 pes ampiamente insufficiente per me, così come lo era stato fifa 15.

E aggiungo un'altro fattore @Lucawe11 che forse tendiamo a sottovalutare: l'assuefazione.
Per quanto io ora ammetta volentieri che pes è più realistico nel suo stampo, difficilmente quando ero un "fifaro" incallito notavo tutto quello che noto ora avendo entrambi i titoli.
Quando avevo solo fifa notavo pochissimo il ritmo troppo accelerato, la fisicità giocatori/palla irreale e cosi via.
Solo da quando ho pes sottomano mi rendo conto di tante cose.. a cui prima non avevo dato il minimo peso.

@Lucawe11 Ma infatti pes online e per le amichevoli mi va benone. Le pecche di fifa sono quelle che @Giants94a ha elencato, ma offline PER ME la mod.carriera (che pure ha le sue assurditá: penso al fatto che uno può lasciare una squadra a metà stagione per allenarne un’altra) di FiFa è molto più completa,la cpu più appagante e realistica, poi della parte tattica già te ne ho parlato prima bla bla bla. Adesso basta parliamo di f..a hahaha. Il signor giancarlo approverebbe:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giants94a
Io ritengo Pes19 superiore al 18,ed apprezzo i campionati licenziati in più. Per me più ce ne sono e meglio è. Le animazioni,la protezione palla ecc sono davvero molto ben fatte e inserite nel contesto di gara in modo ottimo. Il tuo post è giusto e condivido quel che dici. A mio parere,nel 2018 su Ps4 mi piacerebbe,quando gioco vs CPU,esclamare:"Porca miseria che numero che mi ha fatto!",come quando vedo calcio in TV. Di sicuro sono troppo esigente ora,soprattutto se penso alle vecchie edizioni,quando giocavo senza pensare al numero di falli,ai rigori, al prezzo dei cartellini ecc. e probabilmente sbaglio ad esserlo. Devi capirmi,ho negli occhi quel che Rockstar Games ha fatto uscire per Ps4 con RDR2,e le mie pretese si sono alzate:D
C'e da dire che Rdr2 è un gioco sviluppato in chissà quanti anni.. Però collegandosi al discorso, i calcistici, secondo me, non sembrano al passo coi tempi a causa dello sviluppo annuale.. I tempi di sviluppo, generalmente parlando, mi sembra si siano decisamente allungati.. Chissà cosa uscirebbe fuori con un gioco di calcio sviluppato ogni 2-3 anni.. Ma sappiamo benissimo che non accadrà mai :rolleyes:

Nope Luca, ci sono ancora tante cose in cui konami deve migliorare molto, soprattutto nel comparto offline, ovverosia il game play contro la cpu. Ma anche tante piccolezze di svecchiamento del game play, dal numero di comandi, soprattutto in difesa ma anche dinamiche di passaggi e tiri e quant'altro. I Rigori, più statistiche nei giocatori. Chiaramente la cpu, già detto ma lo ripeterei altre mille volte..
Non basta una sfera, dei corpi e dei volti meravigliosamente riprodotti per essere 20 anni avanti. Io più o meno li metto sullo stesso piano a livello di game play. Per ora mi sto divertendo su pes, ma molte volte rimetto su fifa con cui mi diverto altrettanto
Entrambi sufficienti senza infamia ne lode da anni, con qualche alto e basso. Il 18 pes ampiamente insufficiente per me, così come lo era stato fifa 15.

Cavolo....perdonami...e vero che il Master di Fifa sei tu! ;)

C'e da dire che Rdr2 è un gioco sviluppato in chissà quanti anni.. Però collegandosi al discorso, i calcistici, secondo me, non sembrano al passo coi tempi a causa dello sviluppo annuale.. I tempi di sviluppo, generalmente parlando, mi sembra si siano decisamente allungati.. Chissà cosa uscirebbe fuori con un gioco di calcio sviluppato ogni 2-3 anni.. Ma sappiamo benissimo che non accadrà mai :rolleyes:
Esatto! Però il gameplay è rimasto quello,anzi,lo hanno migliorato ed ampliato e poi si sono dedicati al resto. Ad esempio,Konami,invece che farci smadonnare col 18 e poi farci felici col 19,se mantenevano il gameplay del 17,aggiungendo magari il livello leggenda,tarando il ts, applicando migliorie,come le animazioni in più,i campionati in più,ecc,ci avrebbero reso un bel servizio. Invece pare che ogni anno ripartono da zero.

Esatto! Però il gameplay è rimasto quello,anzi,lo hanno migliorato ed ampliato e poi si sono dedicati al resto. Ad esempio,Konami,invece che farci smadonnare col 18 e poi farci felici col 19,se mantenevano il gameplay del 17,aggiungendo magari il livello leggenda,tarando il ts, applicando migliorie,come le animazioni in più,i campionati in più,ecc,ci avrebbero reso un bel servizio. Invece pare che ogni anno ripartono da zero.
Beh almeno non possiamo accusarli che non fanno nulla :D
Scherzi a parte è vero..

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sono piuttosto d'accordo.

Però come dici tu stesso, in questi due anni hanno introdotto boost più evidenti.

Inoltre, ci sono cose banali ma basilari in un gioco di calcio che non possono assolutamente mancare, ancora di più se erano presenti l'anno prima.

Magari l'anno prossimo rimettono i tiri da lontano e quelli rasoterra (sempre parlando della cpu), ma tolgono i portieri.....:p

Le cose basilari che mancano sinceramente non le vedo.

Riguardo allo script o boost sicuramente è un meccanismo nuovo che può essere molto fastidioso in alcune circostanze più che in altre.

L'intenzione di EA e Konami secondo me è buona, ovvero quella di aggiungere delle fasi caratterizzate all'interno dei 90 minuti. Quest'anno mi piace decisamente di più dell'anno scorso perchè è visibile.

Poi siamo ancora li, dovrebbe essere un boost più tattico e meno tecnico ma in realtà è palese che sia anche tecnico.

Avete visto ad esempio l'ultima campagna MyCLub del Monaco con Pellegri 84 anzichè 71? Probabile che dietro la tacca rossa ci sia qualcosa del genere.

Aggiungiamo poi che nella realtà sono cose che possono succedere, guardate l'Inter con l'Atalanta, subiti 21 tiri nel primo tempo mi pare, assolutamente senza senso la partita per me che l'ho vista.

Una possibile soluzione potrebbe essere avere un flag, tipo modalità Sfida e Normale nella ML.

Immaginiamola anche sul Gameplay, per dirlo alla Fifa MOMENTUM ON oppure OFF.

Non sono convinto che la maggioranza giocherebbe con il flag su OFF.

E qua torniamo alla solita storia.
Hai un gioco, lo migliori di anno in anno.
Ma senza toccare quello che funziona bene.

Poi, con ogni nuova generazione di console, magari ricominci da capo.

Le cose basilari che mancano sinceramente non le vedo.

Riguardo allo script o boost sicuramente è un meccanismo nuovo che può essere molto fastidioso in alcune circostanze più che in altre.

L'intenzione di EA e Konami secondo me è buona, ovvero quella di aggiungere delle fasi caratterizzate all'interno dei 90 minuti. Quest'anno mi piace decisamente di più dell'anno scorso perchè è visibile.

Poi siamo ancora li, dovrebbe essere un boost più tattico e meno tecnico ma in realtà è palese che sia anche tecnico.

Avete visto ad esempio l'ultima campagna MyCLub del Monaco con Pellegri 84 anzichè 71? Probabile che dietro la tacca rossa ci sia qualcosa del genere.

Aggiungiamo poi che nella realtà sono cose che possono succedere, guardate l'Inter con l'Atalanta, subiti 21 tiri nel primo tempo mi pare, assolutamente senza senso la partita per me che l'ho vista.

Una possibile soluzione potrebbe essere avere un flag, tipo modalità Sfida e Normale nella ML.

Immaginiamola anche sul Gameplay, per dirlo alla Fifa MOMENTUM ON oppure OFF.

Non sono convinto che la maggioranza giocherebbe con il flag su OFF.
Beh, se, per citare il ritornello del momento, non ritieni basilari i tiri da lontano in un gioco di calcio, non so proprio cosa dire.

Per il resto sai benissimo che sono d'accordo.

• Mi piace
Reazioni: bari1908
Non sono molto d'accordo su alcune cose.

Certe cose le hai lette (le ho lette anche io) quasi sempre da utenti "occasionali".
Ma, tanto per dirne uno che spesso viene criticato per le critiche, non le hai lette certamente da Ciompix.
In realtà con i tuoi settaggi "contorti" tu cerchi le stesse cose, solo che lo fai in un modo molto particolare e complesso.
Ma sono cose che dovrebbe essere il gioco a darti, magari tramite le strategie e le tattiche.
Io, pur non arrivando ai tuoi livelli, cerco comunque in tanti modi di rendere il gioco, diciamo, più completo. Anche in questi giorni sto provando una cosa diversa, che funziona anche abbastanza bene, ma già chi fa la ML non potrebbe fare la stessa cosa.
Ma non tutti hanno il tempo e/o la voglia di sbattersi più di tanto.
In fondo il gioco lo hanno comprato completo, non da montare come i mobili dell'IKEA....

Poi, se devo proprio dire, io ho letto utenti contenti, specialmente lo scorso anno, solo per il motivo opposto.
Perchè con Pes2017 vincevano troppo facilmente.

Ora, fermo restando il diritto di ognuno di aver un gioco soddisfacente comunque lo si giochi, come magari è giusto faticare moltissimo usando il Frosinone, allo stesso tempo sarebbe giusto vincere abbastanza facilmente usando la Juventus.

Insomma, se per migliorare il gioco per chi usa le big hanno introdotto fattori che lo peggiorano per chi non le usa, è normale e comprensibile che quest'ultimi se ne lamentino.
non era @Ciompix che intendevo menzionare...tant 'è che lui giocando con top team (se nn ricordo male)potrebbe rientrare nella fascia di utenti a cui lo script puo dare piu fastidio perche potenzia le piu deboli (cosa a mio avviso aggirabile cn il cambio livello)
d'accordo cn te poi sul discorso che le soluzioni "artigianali"che troviamo dovrebbe gia darle il gioco che noi paghiamo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,665
Ultimo utente registrato
hoangvuongadscom