PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È proprio questo che mi manda in bestia, per non dirti di frangenti in cui, gente che sottoponevo a doppia marcatura segnava, in totale libertà, perchè doveva segnare ebbasta. Anche il genoa, se tatticamente facesse una partita difensivamente ineccepibile, potrebbe bloccare il real madrid per dire. Pes pare che vuole sempre incentivare a fare un goal più degli avversari. Ma non esiste solo quel tipo di calcio li..
Infatti io la ML la sto per abbandonare,quella con il Frosinone era impossibile da giocare già solo a campione,i motivi sono già stati tutti elencati e motivati,sono passato a un livello più alto di squadra prendendo il Flamengo,vedremo..scelto il campionato brasiliano solo perché nell'immaginario si ha l' idea che i brasiliani giochino con estro e fantasia per evitare che il ritorno di fiamma dei colpi di tacco(ne sto notando una montagna)mi dia meno noia.Per fare tutte ste prove sto già trascurando troppo quel comparto di gioco che più mi regala appagamento.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
grande luca ! andare a vincere 3 a 1 a leggenda all Emirates non è da tutti ! questo è lo spirito giusto per giocare a Pes

Un PATHOS allucinante! Sul 1-2 mi era crollato il mondo addosso poi pero mi son incazzato e ho fatto il 1-3 poi mi son chiuso in maniera indegna, giropalla, legnate, falli e quando al 90+1 il mio difensore ha spizzato ik tiro di Aubumeyang ad 1 cm da porta sopra la traversa ho capito che era destino vincessi! Ma e stato un match di una bellezza incredibile!!

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
Penso che stia nelle cose a grandi linee che era preferibile pes 17. Nemmeno io, nonostante pes 18 non mi sia praticamente mai piaciuto dalla demo e anche quando lo comprai, con giusto un mesetto di gioco "abbastanza volentieri" dovuto al ritorno dei falli nella demo completamente assenti sono ritornato a pes 17. Perché su certe cose, animazioni in primis, è difficile tornare indietro quando hai sempre di anno in anno passi avanti. Però ricordo benissimo che, seppur con le solite azioni un po' preimpostate alla pes, dribbling ce n'erano, tiri in quantità e quant'altro. E ora perlomeno qualche corsa palla al piede la vedo, un dribbling ogni tanto, purtroppo pochissimi tiri. Però il passo indietro parlando di cpu è stato abbastanza evidente oltre che inspiegabile. Avessero rivisto completamente il gioco da capo come successe col 14 glielo perdonavo anche come l'ho perdonato allora, ma dal 15 in avanti hai avuto la stessa base su cui lavorare

Diciamo che dal 17 al 19 è stato fatto mezzo passo indietro per il comportamento della CPU ma tantissimi passi in avanti sotto tutti gli altri aspetti, modalità escluse.
Però ribadisco che il 17 non è il paradiso che si vuol far passare:rolleyes:

• Mi piace
infatti anche graficamente imparagonabile con il 19 e poi quei gol che si facevano tutti uguali, non come adesso che si segna anche da lontano

• Mi piace
Infatti io la ML la sto per abbandonare,quella con il Frosinone era impossibile da giocare già solo a campione,i motivi sono già stati tutti elencati e motivati,sono passato a un livello più alto di squadra prendendo il Flamengo,vedremo..scelto il campionato brasiliano solo perché nell'immaginario si ha l' idea che i brasiliani giochino con estro e fantasia per evitare che il ritorno di fiamma dei colpi di tacco(ne sto notando una montagna)mi dia meno noia.Per fare tutte ste prove sto già trascurando troppo quel comparto di gioco che più mi regala appagamento.
Quella dei colpi di tacco è un'altra cosa un po' strana.
Decisamente meno dello scorso anno, e meno anche rispetto a prima della patch.

Però poi capita la partita, o anche più partite consecutive, che tornano ad essere piuttosto frequenti.

Che poi il problema maggiore è l'efficacia che hanno nel pescare il compagno libero davanti alla porta.
Capitasse una volta ogni tanto ci può stare, ma certamente non con la frequenza attuale.
Senza dimenticare che da certi giocatori di alto livello ci possiamo anche aspettare il colpo di tacco smarcante, da un Lapadula o peggio molto meno.

È questo il punto. Una ml con il frosinone non dovrebbe essere impossibile da giocare.ostica, come giusto, ma non impossibile. Un frosinone meno forte a livello di rosa dell’attuale (per me) anni fa si stava salvando in a un altro po con ottime prove all’insegna della solidità tattica( il mister era stellone? Chiedo a te che saprai rispondermi) un appassionato di calcio si gasa a prendere le piccole-medie e a far superare loro i propri limiti, sopperendo ai fondi magari esigui con l’acume tattico. Già hai tolto la b e spazzato via tutto il conseguente pathos da promozione/retrocessione/salvezza.. valeva farlo uscire come free to play o a prezzo “very friendly”senza master o con master sbloccabile opzionalmente..data la poca profondità riservata alla modalità..per poi venderlo a prezzo pieno l’anno seguente con una master curata, pensata, appassionante..

• Mi piace
Reazioni: Agatto
mi state facendo passare la voglia di comprare il 2019.
Sto giocando a PES 2017 e volevo comprare il 2019 alla prima offerta decente (Black Friday o le settimane di Natale); ho consumato il 2017 con la ML con comandi assistitia lvl più alto... ho ricominciato una ML con il livello più difficile, coi comandi FullManual e coi giocatori fake scarsi con il Milan in serie B.... risultato: non riesco a farmi promuovere in serie A. Mi sono messo in testa di fare almeno una promozione prima di passare al 2019, ma tra la mia scarsezza e i vostri commenti.... pure il 2017 la CPU quando decide di segnare lo si capisce subito... Entella che con 3 passaggi arriva in porta nonostante scivolate, contrasti, falli tentati, tutti in difesa e la bestemmia libera.... se mi dite che il 2019 è ancora più marcato chissà che cosa succede!!!

È questo il punto. Una ml con il frosinone non dovrebbe essere impossibile da giocare.ostica, come giusto, ma non impossibile. Un frosinone meno forte a livello di rosa dell’attuale (per me) anni fa si stava salvando in a un altro po con ottime prove all’insegna della solidità tattica( il mister era stellone? Chiedo a te che saprai rispondermi) un appassionato di calcio si gasa a prendere le piccole-medie e a far superare loro i propri limiti, sopperendo ai fondi magari esigui con l’acume tattico. Già hai tolto la b e spazzato via tutto il conseguente pathos da promozione/retrocessione/salvezza.. valeva farlo uscire come free to play senza master o con master sbloccabile opzionalmente..data la superficialità riservata alla modalità..per poi venderlo a prezzo pieno l’anno seguente con una master curata, pensata, appassionante..
io la penso diversamente...vuoi fare la master con il frosinone o la spal??è giusto che le partite siano quasi tutte complicate suvvia;poi ti metti tutto in difesa e fai contropiede e magari fai punti.Ma che uno prenda il frosinone e poi giochi come il barca non lo vedo molto vicino a quella realtà che tutti andiamo cercando.Poi senza dubbio il videogioco è appunto un videogioco e deve far divertire.Che poi di impossibile non credo ci sia nulla.Basta andare a vedere le carriere di @Ronin che ha preso uan delle squadre piu scarse del campionato belga e la sta portando a vincere su tutti i fronti a superstar full manual(a velocità meno due)con tocchi di partite a leggenda.Credo che invece serva la pazienza,sopratutto quando prendiamo squadre scarse.Realisticamente con un Frosinone,Spal etc etc sarebbe già soddisfacente arrivare 15 esimo in serie A.E' ovvio che se poi pretendiamo di lottare per l'Europa league già dal primo anno siamo ampiamente fuori strada.Chi fa master e le porta avanti crea la squadra anno dopo anno ,migliorando quasi sempre il rendimento(vuoi per team spirit)Per cui il discorso è porsi obbiettivi consoni alla squadra che stiamo guidando,anzi a mio parere può essere piu deludente prendere un big che ha già l'obbligo di vittoria che al primo anno(almeno a livelli piu altini)non è facile soddisfare

• Mi piace
È questo il punto. Una ml con il frosinone non dovrebbe essere impossibile da giocare.ostica, come giusto, ma non impossibile. Un frosinone meno forte a livello di rosa dell’attuale (per me) anni fa si stava salvando in a un altro po con ottime prove all’insegna della solidità tattica( il mister era stellone? Chiedo a te che saprai rispondermi) un appassionato di calcio si gasa a prendere le piccole-medie e a far superare loro i propri limiti, sopperendo ai fondi magari esigui con l’acume tattico. Già hai tolto la b e spazzato via tutto il conseguente pathos da promozione/retrocessione/salvezza.. valeva farlo uscire come free to play o a prezzo “very friendly”senza master o con master sbloccabile opzionalmente..data la poca profondità riservata alla modalità..per poi venderlo a prezzo pieno l’anno seguente con una master curata, pensata, appassionante..
Se avessero fatto come dici te, l'avrebbero comprata in 5 su 1000 la master .. e loro sapendolo non avrebbero mai fatto una mossa del genere.
Per me sono consapevoli che ormai è l'online a farli andare avanti.

Peró, la stessa cosa accadrebbe su fifa: in quanti comprebbero la carriera allenatore avendo ultimate team free to play?
Ormai è l'online a far tirare avanti i giochi, si sa

Il punto @Lucawe11 è che a fifa, con la difesa tattica in mod. Carriera, io gioco così: modulo di default della squadra ed uno zemaniano 5-5-0 come mod. Fluido se e quando voglio mantenere il risultato haha . Li prendo essenzialmente teams medi e a volte piccoli. Ora ho il Cagliari per dirti e segno, se l’avversario è pari o superiore a me sulla carta mi chiudo(con pavoletti e joao pedro che diventano esterni), sto superattento in fase difensiva, e quando posso riparto. E ho evitato a più riprese di prendere goal, credimi, che vedevo già fatti, concentrandomi al massimo.Mi piace l’idea dell’impegno e della quadratura tattica premiati. Mi è piaciuto quando mi sono chiuso e la cpu alle volte mi ha segnato con missili dalla distanza, con giocatori che hanno di questi numeri(per farti capire che non è il fatto che si perda il fastidio) Sento meno li il senso di “inevitabile” che a volte in pes c’è..anche se una volta cambiata telecamera va decisamente meglio.ma ancora non mi sento del tutto padrone della fase difensiva( non prendetelo per un flame, volevo semplicemente spiegare a luca perchè ho delle perplessità, anche perchè ribadisco anche il titolo ea ha i suoi nei a mio parere, di diversa natura)
Mi autocito per farvi capire cosa intendo e non ripetermi, seccandovi più di quanto non stia facendo hahaha @giuliosr @Giants94a

Sto giocando a PES 2017 e volevo comprare il 2019 alla prima offerta decente (Black Friday o le settimane di Natale); ho consumato il 2017 con la ML con comandi assistitia lvl più alto... ho ricominciato una ML con il livello più difficile, coi comandi FullManual e coi giocatori fake scarsi con il Milan in serie B.... risultato: non riesco a farmi promuovere in serie A. Mi sono messo in testa di fare almeno una promozione prima di passare al 2019, ma tra la mia scarsezza e i vostri commenti.... pure il 2017 la CPU quando decide di segnare lo si capisce subito... Entella che con 3 passaggi arriva in porta nonostante scivolate, contrasti, falli tentati, tutti in difesa e la bestemmia libera.... se mi dite che il 2019 è ancora più marcato chissà che cosa succede!!!
Si, credo posso confermare io come tanti altri, primo anno in cui ho visto un po' di script abbastanza fastidioso specie in master in combo con partite in rivalità/Team spirit basso è stato proprio il 17.
Ma non è davvero nulla in confronto a quello che ci siamo sorbiti sul 18 e anche su questo 19 è davvero invasivo. Comunque per 20/25 euro prenditelo, anche io l'ho preso da poco scontato e i passi avanti sono sempre buoni dal punto di vista del game play, peccato che non ne faccia altrettanti l'intelligenza artificiale

• Mi piace
Reazioni: the elder
Mi autocito per farvi capire cosa intendo e non ripetermi, seccandovi più di quanto non stia facendo hahaha @giuliosr @Giants94a
Guarda, hai nominato fifa e ti parlo quindi della mia esperienza li.

-Primo anno: cittadella serie B= finito primo e vinto il campionato

-Secondo anno: cittadella serie A= finito ottavo

-Terzo anno: passo al Sassuolo e dopo 20 giornate ero primo.

Inutile dire che se ad Ultimate (neanche lontanamente vicina all'ultima difficoltà di pes) mi devo ritrovare primo col sassuolo.. perdo completamente la voglia. Infatti l'ho mollata..
Questo per dire che secondo me è molto meglio arrivare ultimo col frosinone piuttosto che primo col sassuolo. Forse sono bravo io su fifa venendo da 10 anni filati su di esso, ma come si puó esaltarlo rispetto a pes se il gioco vs cpu è una passeggiata rispetto ad esso?
Oggettivamente, la cpu giocherà anche meglio e con più fantasia.. ma bucarla è un gioco da ragazzi.

Sono d'accordo sui concetti del post in senso assoluto.

In senso relativo però a memoria non ricordo un PES dove Messi va via in serpentina o un Coutinho si accentra e tira.

La differenza in passato, e anche ora, la fanno molto di più parametri quali la velocità e il Body Balance.

Per cui i difetti di qeusto PES2019, al netto dei boost della CPU introdotti nel 2018, sono gli stessi di sempre.

Con 10 Campionati licenziati in più, decine di animazioni nuove, grafica curata nei minimi dettagli etc..
Io ritengo Pes19 superiore al 18,ed apprezzo i campionati licenziati in più. Per me più ce ne sono e meglio è. Le animazioni,la protezione palla ecc sono davvero molto ben fatte e inserite nel contesto di gara in modo ottimo. Il tuo post è giusto e condivido quel che dici. A mio parere,nel 2018 su Ps4 mi piacerebbe,quando gioco vs CPU,esclamare:"Porca miseria che numero che mi ha fatto!",come quando vedo calcio in TV. Di sicuro sono troppo esigente ora,soprattutto se penso alle vecchie edizioni,quando giocavo senza pensare al numero di falli,ai rigori, al prezzo dei cartellini ecc. e probabilmente sbaglio ad esserlo. Devi capirmi,ho negli occhi quel che Rockstar Games ha fatto uscire per Ps4 con RDR2,e le mie pretese si sono alzate:D

a mio modesto avviso,in questi quasi due anni di forum intensivo,uno dei problemi di molti utenti che si lamentano di script(presenti per carità)o altro è che in fondo amano il fantasy o le favole stile leicester.
Ho letto spesso di lamentele (in particolare lo scorso anno):"cavolo con pes 17 ho vinto la champions con la spal al terzo anno,o con udinese e similari"e con il 18 con la spal ne ho vinto due partite su 12 a campione..no scaffale cestino etcetc.
Ma che divertimento c'è a pretendere si poter competere e vincere campionati e champions con squadre da due stelle e mezzo??
Qui sul forum ,alcuni utenti con cui abbiamo scambiato parecchie opinioni dallo scorso anno,mi prendono "bonariamente"in giro per tutti i miei setting (camera,velocità cambio livello ,impostazioni comandi)che io imposto nelle mie master.Il motivo di questa"follia"è da ricercarsi in una sperimentazione che porta a cercare di vedere sul campo almeno le reali scale di forza fra i team.Nel 18 ,non ho vinto nulla(se non una promozione al secondo anno di b con il Palermo)ma mi sono divertito come un matto perchè in campo vedevo quello che mi aspetto nella realtà.Conquistai un posto in E L con il Malaga,ma non prima di aver preso scoppole con le big(a leggenda ricordo un 5-0 infilitto a me dall'atletico) in un proseguio di campionato molto realistico.Idem con la FIORENTINA.Per mio modo di vedere il calcio e pes non mi diveritirei a prendere il Feyenoord e fare triplete al primo anno,a meno che so di avere impostato un certo livello di sfida con le Big europee.

Guarda, il discorso per me è questo: ogni anno troverai qui dentro sempre i soliti commenti che butterebbero giù anche il più entusiasta e sempre le solite lamentele.
Quello che ti posso dire è che la meglio cosa è sempre provare con le proprie mani il nuovo pes.
Potrebbe uscire anche un capolavoro ma qui dentro i lamentosi li troverai sempre ..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: barch1981
Io ritengo Pes19 superiore al 18,ed apprezzo i campionati licenziati in più. Per me più ce ne sono e meglio è. Le animazioni,la protezione palla ecc sono davvero molto ben fatte e inserite nel contesto di gara in modo ottimo. Il tuo post è giusto e condivido quel che dici. A mio parere,nel 2018 su Ps4 mi piacerebbe,quando gioco vs CPU,esclamare:"Porca miseria che numero che mi ha fatto!",come quando vedo calcio in TV. Di sicuro sono troppo esigente ora,soprattutto se penso alle vecchie edizioni,quando giocavo senza pensare al numero di falli,ai rigori, al prezzo dei cartellini ecc. e probabilmente sbaglio ad esserlo. Devi capirmi,ho negli occhi quel che Rockstar Games ha fatto uscire per Ps4 con RDR2,e le mie pretese si sono alzate:D
@Magic_Of_Immortality cosa hai combinato? Gli hai fatto il lavaggio del cervello a zona? Anche lui si lamenta della cpu adesso? La scusa di RDR2 non regge :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,672
Ultimo utente registrato
luck8amoney2