PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
Idem! Possesso palla e cavolo amici NON leggo MAI i FALLI!!!! Io ne faccio a bizzeffe!!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
Comunque aver battuto l Arsenal 1-3 all Emirates liv Leggenda mi ha dato una carica mostruosa!!!!
Adesso mi gioco lo scudetto a -6 dal Napoli e -3 da Inter con ancora 8 match da disputare ed entrambi gli scontri diretti da giocare!!! In piu sono in semifinale tim cup proprio vs Napoli e ho gia giocato l andata dell ottavo EL vinto 2-1 vs BLeverkusen!!!
Tutto con un braccio e mezzo!!!
Sono carico a bestia, voglio vincere EL e Scudetto, Tim Cup ben venga ma non ne farei una tragedia in caso di sconfitta!
A me questo gioco piace davvero tanto!
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
Per me una delle features esteticamente migliori in pes19 e assolutamente le moltitudini di animazioni dello STOP di palla che fanno i giocatori: sono una MERAVIGLIA per gli occhi e per gli esteti del calcio!
Nonostante giochi con grandangolo altezza max e zoom minimo riesco a vedere il punto della scarpa in cui ad es un omino stoppa il pallone ed e un qualcosa di ECCEZIONALE!
Mai visto dettagli del genere! E una gioia per gli occhi, un emozione vedere la naturale bellezza di questi dettagli nello stop di un pallone!
Konami magnifica!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque aver battuto l Arsenal 1-3 all Emirates liv Leggenda mi ha dato una carica mostruosa!!!!
Adesso mi gioco lo scudetto a -6 dal Napoli e -3 da Inter con ancora 8 match da disputare ed entrambi gli scontri diretti da giocare!!! In piu sono in semifinale tim cup proprio vs Napoli e ho gia giocato l andata dell ottavo EL vinto 2-1 vs BLeverkusen!!!
Tutto con un braccio e mezzo!!!
Sono carico a bestia, voglio vincere EL e Scudetto, Tim Cup ben venga ma non ne farei una tragedia in caso di sconfitta!
A me questo gioco piace davvero tanto!
grande luca ! andare a vincere 3 a 1 a leggenda all Emirates non è da tutti ! questo è lo spirito giusto per giocare a Pes
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
si

vedrai da 80 in su di TS i tuoi giocatori saranno molto più aggressivi e vincerai molti rimpalli. anche il portiere migliorera il rendimento. ti consiglio di comprare un giocatore con ruolo squadra regista e dargli la fascia di capitano , ti si dovrebbe alzare di 10 punti. poi se anche tu usi squadre con budget bassi ti consiglio di comprare SONG del Sion ha ruolo squadra stacanovista e ti alza anche lui di qualcosa il TS

Ti cito dopo giorni, avevi ragione è tutta una questione di TS che avevo sottovalutato. Da quando sono sopra il 70 di TS a Campione, Velocità 0, assistenza lvl1 e tiro base, ho cominciato a vincere tutte le partite e a non subire più gol. Alla 5a-6a di fila mi ha battuto l'Estudiantes ultimo in classifica, 3 tiri infermabili e poi ci ha pensato Andujar in stile Buffon Germania 2006.

Spero che con la prossima patch riequilibrino le difficoltà perchè ad oggi sono al 9o posto (ma ovviamente col TS alto risalirò) con 48 gol fatti e 38 subiti, mentre il River primo ne ha fatti 25 e subiti 5, l'ultima ne ha fatti 11 gol e subiti 33, quindi meno di me.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
e vabbe' nella realta' anche l' Inter dopo sette vittorie e' caduta a Bergamo anche se l' Atalanta non era ultima in classifica, penso sia una questione anche psicologica dopo aver vinto tanto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,170
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me dispiace soltanto che la cura che Konami ha messo per la fase difensiva della CPU,a cui a volte è davvero complicato segnare e creare occasioni,non sia stata applicata per quella offensiva. La patch ha migliorato molto,anche perché prima il gioco era castrato,ma i limiti ci sono,personalmente parlando. Intendo che affrontare un CSKA o un Barcellona è molto simile. E mi spiego: la differenza di valori,specie negli attributi dei calciatori si vede. Chiaro,quelli del Barca sono più veloci, più precisi e forse più letali(anche se col CSKA ho perso nell'unico tiro in porta concesso loro:(). Quel che intendo per simile è come si sviluppa l'azione. Il gioco della CPU è piatto per me,a lungo andare monotono. Mi sarebbe piaciuto vedere un Messi che parte in dribbling saltando l'uomo,o un Coutinho liberarsi e tirare da fuori. Tra l'altro,che gli metti a fare l'abilita COM "serpentina" se poi la cpu non la sfrutta mai:confused:?Diciamo che più che simulare il calcio Pes lo "scimmiotta" molto bene. Al contrario,nell'online,trovo più simulazione. Nel senso che si vedono tutte quelle componenti del calcio vero. In Divisioni,coi filtri manuali, si riesce ad incontrare avversari con modi differenti di giocare,si vedono rigori,espulsioni,giocate corali e del singolo. Per il momento mi diverte di più stare in Divisioni col Wolverhampton che fare una Master. Certo,l'avversario "ibrido" coi passaggi manuali e tiro assistito con Real è sempre dietro l'angolo,ma al momento ho incontrato sempre squadre del mio livello,o poco superiori. Questo Pes poteva essere un capolavoro con una CPU migliore,per ora accontentiamoci e speriamo in altre patch per il gameplay,sperando di non dover aspettare giugno:)
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
A me dispiace soltanto che la cura che Konami ha messo per la fase difensiva della CPU,a cui a volte è davvero complicato segnare e creare occasioni,non sia stata applicata per quella offensiva. La patch ha migliorato molto,anche perché prima il gioco era castrato,ma i limiti ci sono,personalmente parlando. Intendo che affrontare un CSKA o un Barcellona è molto simile. E mi spiego: la differenza di valori,specie negli attributi dei calciatori si vede. Chiaro,quelli del Barca sono più veloci, più precisi e forse più letali(anche se col CSKA ho perso nell'unico tiro in porta concesso loro:(). Quel che intendo per simile è come si sviluppa l'azione. Il gioco della CPU è piatto per me,a lungo andare monotono. Mi sarebbe piaciuto vedere un Messi che parte in dribbling saltando l'uomo,o un Coutinho liberarsi e tirare da fuori. Tra l'altro,che gli metti a fare l'abilita COM "serpentina" se poi la cpu non la sfrutta mai:confused:?Diciamo che più che simulare il calcio Pes lo "scimmiotta" molto bene. Al contrario,nell'online,trovo più simulazione. Nel senso che si vedono tutte quelle componenti del calcio vero. In Divisioni,coi filtri manuali, si riesce ad incontrare avversari con modi differenti di giocare,si vedono rigori,espulsioni,giocate corali e del singolo. Per il momento mi diverte di più stare in Divisioni col Wolverhampton che fare una Master. Certo,l'avversario "ibrido" coi passaggi manuali e tiro assistito con Real è sempre dietro l'angolo,ma al momento ho incontrato sempre squadre del mio livello,o poco superiori. Questo Pes poteva essere un capolavoro con una CPU migliore,per ora accontentiamoci e speriamo in altre patch per il gameplay,sperando di non dover aspettare giugno:)
Sono della tua stessa idea, per me questo pes rimane un "capolavoro" rispetto ai precedenti.. ma non per quello che poteva dare e non ha dato.
Poteva essere molto di più, è davvero un peccato.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
A me dispiace soltanto che la cura che Konami ha messo per la fase difensiva della CPU,a cui a volte è davvero complicato segnare e creare occasioni,non sia stata applicata per quella offensiva. La patch ha migliorato molto,anche perché prima il gioco era castrato,ma i limiti ci sono,personalmente parlando. Intendo che affrontare un CSKA o un Barcellona è molto simile. E mi spiego: la differenza di valori,specie negli attributi dei calciatori si vede. Chiaro,quelli del Barca sono più veloci, più precisi e forse più letali(anche se col CSKA ho perso nell'unico tiro in porta concesso loro:(). Quel che intendo per simile è come si sviluppa l'azione. Il gioco della CPU è piatto per me,a lungo andare monotono. Mi sarebbe piaciuto vedere un Messi che parte in dribbling saltando l'uomo,o un Coutinho liberarsi e tirare da fuori. Tra l'altro,che gli metti a fare l'abilita COM "serpentina" se poi la cpu non la sfrutta mai:confused:?Diciamo che più che simulare il calcio Pes lo "scimmiotta" molto bene. Al contrario,nell'online,trovo più simulazione. Nel senso che si vedono tutte quelle componenti del calcio vero. In Divisioni,coi filtri manuali, si riesce ad incontrare avversari con modi differenti di giocare,si vedono rigori,espulsioni,giocate corali e del singolo. Per il momento mi diverte di più stare in Divisioni col Wolverhampton che fare una Master. Certo,l'avversario "ibrido" coi passaggi manuali e tiro assistito con Real è sempre dietro l'angolo,ma al momento ho incontrato sempre squadre del mio livello,o poco superiori. Questo Pes poteva essere un capolavoro con una CPU migliore,per ora accontentiamoci e speriamo in altre patch per il gameplay,sperando di non dover aspettare giugno:)

Sono d'accordo sui concetti del post in senso assoluto.

In senso relativo però a memoria non ricordo un PES dove Messi va via in serpentina o un Coutinho si accentra e tira.

La differenza in passato, e anche ora, la fanno molto di più parametri quali la velocità e il Body Balance.

Per cui i difetti di qeusto PES2019, al netto dei boost della CPU introdotti nel 2018, sono gli stessi di sempre.

Con 10 Campionati licenziati in più, decine di animazioni nuove, grafica curata nei minimi dettagli etc..
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
ma nessuno riesce a fare una patch con il campionato di c che sostituisca qualche campionato tipo danese o svizzero.A proposito c'e' qualcuno che li gioca questi campionati?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,070
2,717
113
Ti rispondo.
1) Non sono un programmatore ma mi accontenterei di tornare ai livelli di PES 2017 che per me rimane il migliore PES next-gen .
2) purtroppo non ho avuto modo di approfondirlo perché gioco a PES solo di sera e max 3-4 partite.
Mi sembra però di capire che alla base ci sia il cambio di livello in base al valore della squadra affrontata. Giusto ???
Se così fosse io ho brutte impressioni già a campione...figurati a leggenda.:p:D

Guarda, fino a qualche tempo fa pensavo la stessa identica cosa, soprattutto rispetto a PES2018.
Così prima di cancellare PES2017 dalla play ho voluto ri-giocarlo per un po' di tempo soprattutto dopo la patch di PES2019 del 25 ottobre.
Pur non avendo uno script marcato come il 18 e il 19 e avendo, per me, dei comandi manuali decisamente migliori, ho notato un bel po’ di cose che mi hanno fatto storcere la bocca quasi al pari del cross basso.
Probabilmente si tende a “santificare” un gioco precedente proprio perchè non lo si gioca più, un po’ come successo a settembre quando ho letto utenti che fino a 1 mese prima odiavano PES2018, elogiarlo perchè il 19 faceva schifo.

Anche per me è così. Non riuscirei mai a giocare a un gioco tanto datato. Ma rispetto chi lo fa. E poi moddato su Pc e con le rose aggiornate certamente non è quel Pes che ricordiamo tutti. Sarà anche meglio.

Ogni tanto accendo la PS2 e gioco a PES2006 con mio nipote piccolo. Tralasciando l’effetto nostalgia il resto è quasi tutto da dimenticare, non è minimamente paragonabile ad un gioco next-gen.
Contento per chi si diverte e lo apprezza ma sinceramente non li capsico.
 
  • Like
Reactions: Giants94a e deliux9

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ma nessuno riesce a fare una patch con il campionato di c che sostituisca qualche campionato tipo danese o svizzero.A proposito c'e' qualcuno che li gioca questi campionati?
Sicuramente ci sarà qualcuno che lo farà, prova a spulciare la sezione edit, gli anni passati mi ricordo che qualcuno la c l'aveva fatta. Ma non sono sicuro che li puoi mettere al posto di quei campionati, solo quelli fake, inoltre se vuoi fare una master avresti un campionato maggiore che in realtà sarebbe questa serie C. Sballano inevitabilmente tutto cone partecipazioni a coppe e quant'altro.
Io si ho iniziato una master in Svizzera
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
ti riferisci a Pes 6? Dai pero' era anche molto moddabile per quei tempi, si potevano mettere tutte le patch che volevi e poi rispetto alla concorrenza era una spanna sopra
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,750
113
A me dispiace soltanto che la cura che Konami ha messo per la fase difensiva della CPU,a cui a volte è davvero complicato segnare e creare occasioni,non sia stata applicata per quella offensiva. La patch ha migliorato molto,anche perché prima il gioco era castrato,ma i limiti ci sono,personalmente parlando. Intendo che affrontare un CSKA o un Barcellona è molto simile. E mi spiego: la differenza di valori,specie negli attributi dei calciatori si vede. Chiaro,quelli del Barca sono più veloci, più precisi e forse più letali(anche se col CSKA ho perso nell'unico tiro in porta concesso loro:(). Quel che intendo per simile è come si sviluppa l'azione. Il gioco della CPU è piatto per me,a lungo andare monotono. Mi sarebbe piaciuto vedere un Messi che parte in dribbling saltando l'uomo,o un Coutinho liberarsi e tirare da fuori. Tra l'altro,che gli metti a fare l'abilita COM "serpentina" se poi la cpu non la sfrutta mai:confused:?Diciamo che più che simulare il calcio Pes lo "scimmiotta" molto bene. Al contrario,nell'online,trovo più simulazione. Nel senso che si vedono tutte quelle componenti del calcio vero. In Divisioni,coi filtri manuali, si riesce ad incontrare avversari con modi differenti di giocare,si vedono rigori,espulsioni,giocate corali e del singolo. Per il momento mi diverte di più stare in Divisioni col Wolverhampton che fare una Master. Certo,l'avversario "ibrido" coi passaggi manuali e tiro assistito con Real è sempre dietro l'angolo,ma al momento ho incontrato sempre squadre del mio livello,o poco superiori. Questo Pes poteva essere un capolavoro con una CPU migliore,per ora accontentiamoci e speriamo in altre patch per il gameplay,sperando di non dover aspettare giugno:)
Guarda, io avevo anche provato a mettere specifiche abilità o stili di gioco a tutti i giocatori di alcune squadre.
Sinceramente non cambia proprio nulla.
Poi magari se fai 100 partite contro la stessa squadra con e senza le varie abilità. qualcosa cambia, ma insomma.....
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sono d'accordo sui concetti del post in senso assoluto.

In senso relativo però a memoria non ricordo un PES dove Messi va via in serpentina o un Coutinho si accentra e tira.

La differenza in passato, e anche ora, la fanno molto di più parametri quali la velocità e il Body Balance.

Per cui i difetti di qeusto PES2019, al netto dei boost della CPU introdotti nel 2018, sono gli stessi di sempre.

Con 10 Campionati licenziati in più, decine di animazioni nuove, grafica curata nei minimi dettagli etc..
anche perchè penso sia proprio la cosa piu difficile creare una cpu molto creativa e fantasiosa in attacco
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
vabbe' anni fa uscivano patch ogni giorno, molte di loro si copiavano cambiando solo nomi ma c'erano molti che si cimentavano a fare patch
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,750
113
Sono d'accordo sui concetti del post in senso assoluto.

In senso relativo però a memoria non ricordo un PES dove Messi va via in serpentina o un Coutinho si accentra e tira.

La differenza in passato, e anche ora, la fanno molto di più parametri quali la velocità e il Body Balance.

Per cui i difetti di qeusto PES2019, al netto dei boost della CPU introdotti nel 2018, sono gli stessi di sempre.

Con 10 Campionati licenziati in più, decine di animazioni nuove, grafica curata nei minimi dettagli etc..
Sono piuttosto d'accordo.

Però come dici tu stesso, in questi due anni hanno introdotto boost più evidenti.

Inoltre, ci sono cose banali ma basilari in un gioco di calcio che non possono assolutamente mancare, ancora di più se erano presenti l'anno prima.

Magari l'anno prossimo rimettono i tiri da lontano e quelli rasoterra (sempre parlando della cpu), ma tolgono i portieri.....:p
 
  • Like
Reactions: Azzurri

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Guarda, fino a qualche tempo fa pensavo la stessa identica cosa, soprattutto rispetto a PES2018.
Così prima di cancellare PES2017 dalla play ho voluto ri-giocarlo per un po' di tempo soprattutto dopo la patch di PES2019 del 25 ottobre.
Pur non avendo uno script marcato come il 18 e il 19 e avendo, per me, dei comandi manuali decisamente migliori, ho notato un bel po’ di cose che mi hanno fatto storcere la bocca quasi al pari del cross basso.
Probabilmente si tende a “santificare” un gioco precedente proprio perchè non lo si gioca più, un po’ come successo a settembre quando ho letto utenti che fino a 1 mese prima odiavano PES2018, elogiarlo perchè il 19 faceva schifo.



Ogni tanto accendo la PS2 e gioco a PES2006 con mio nipote piccolo. Tralasciando l’effetto nostalgia il resto è quasi tutto da dimenticare, non è minimamente paragonabile ad un gioco next-gen.
Contento per chi si diverte e lo apprezza ma sinceramente non li capsico.
Penso che stia nelle cose a grandi linee che era preferibile pes 17. Nemmeno io, nonostante pes 18 non mi sia praticamente mai piaciuto dalla demo e anche quando lo comprai, con giusto un mesetto di gioco "abbastanza volentieri" dovuto al ritorno dei falli nella demo completamente assenti sono ritornato a pes 17. Perché su certe cose, animazioni in primis, è difficile tornare indietro quando hai sempre di anno in anno passi avanti. Però ricordo benissimo che, seppur con le solite azioni un po' preimpostate alla pes, dribbling ce n'erano, tiri in quantità e quant'altro. E ora perlomeno qualche corsa palla al piede la vedo, un dribbling ogni tanto, purtroppo pochissimi tiri. Però il passo indietro parlando di cpu è stato abbastanza evidente oltre che inspiegabile. Avessero rivisto completamente il gioco da capo come successe col 14 glielo perdonavo anche come l'ho perdonato allora, ma dal 15 in avanti hai avuto la stessa base su cui lavorare
 
  • Like
Reactions: Ciompix e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,750
113
ma nessuno riesce a fare una patch con il campionato di c che sostituisca qualche campionato tipo danese o svizzero.A proposito c'e' qualcuno che li gioca questi campionati?
Beh, io potrei giocarli....;)

Ma comunque bisogna ragionare in senso assoluto, chiaro che un campionato danese, al di fuori dell'Italia, ha più appeal di una LegaPro italiana.

Pensa solo al fatto che ci sono squadre che giocano con una certa regolarità le coppe Europee.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,436
Utenti registrati
65,087
Ultimo utente registrato
MorganLost