PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In ogni caso mi sa che dovrò rassegnare ad una variante del cambio di livello che alcuni già utilizzano.

I campionati di fascia medio bassa li posso giocare a superstar, quelli di fascia alta dovrò provare a campione.
Ma non per un discorso di risultati, ma perchè, con squadre più forti e quindi giocatori più forti, certe "forzature", quando avvengono, sono spesso decisive.
Mentre i giocatori più scarsi presenti nelle squadre di alcuni campionati sono meno letali, e questo rende più accettabile il verificarsi di certe situazioni.

Non dimentichiamo che i Rangers, seconda squadra del campionato scozzese, è 2,5 stelle.
Mentre nella Premier solo il Cardiff è a 3 stelle e nella stessa serie A nessuna è sotto le 3.

Io continuo a ribadire che la vera disparità in questa edizione ( poi se vogliamo chiamarla script chiamiamola così ) sia l'abnorme differenza tra occasioni create e gol fatti tra noi e la com. Io quest'anno non ho MAI visto una partita dove la com mi abbia sotterrato come numero di occasioni ( nemmeno a Superstar ). Sempre statistiche dove io faccio una media di 11-12 tiri e la cpu massimo 6-7 ( quando é in palla, altrimenti arriva forse a 4 )
Ma se su 11-12 tiri segno 2 gol e la com su 4 ne segna 3, capite bene che qualcosa non quadra. Ma parliamo di gol mancati in modo assurdo. Ieri in un Valencia-CSKA Mosca finita 2-1 per i russi la statistica finale era 14 tiri miei e 4 la com. Ammesso e non concesso che usando l'assistito sia più " pilotato" il mio tiro e quindi per il portiere della com sia piu' facile effettuare la parata monstre, mi risulta difficile da digerire il colpo di testa ad un metro dalla porta che finisce alto da gente con overall 81 oppure la traversa presa da 5 metri con portiere battuto. Chiaro che se in una partita ho 7-8 occasioni pulitissime e crepo i pali mentre la com con 2 tiri centra il sette, diventa difficile vincere una partita. Poi cosa puoi dire? che hai difeso male? Quando in 15 minuti concedi 4 tiri? Oppure che la com era inarrestabile?? Quando ha passato 6 volte la metà campo?
Sul discorso che fai non posso pronunciarmi perchè ho giocato troppo poco assistito.

Ma mi domando spesso perchè non giochi manuale.
Dai tuoi post mi sono fatto l'idea che quello che cerchi nel gioco si adatti al profilo del "manualista".

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Sul discorso che fai non posso pronunciarmi perchè ho giocato troppo poco assistito.

Dai tuoi post mi sono fatto l'idea che quello che cerchi nel gioco si adatti al profilo del "manualista".

A me alletta il manuale perche' certe volte l'assistenza sbaglia la mia intenzione, mentre penso che in manuale sia più coerente il mio pensiero con l'azione.

Eh ci sto provando amico.. Il problema é che a me piace giocare tanto di uno-due, scambi veloci e gioco spesso sul cross in area ( e in manual tanti cross mi escono alla pene di cane) Con il manuale la rapidità di questo mio tipo di gioco cala drasticamente. Mi ritrovo spesso a calcolare quel mezzo secondo in più per effettuare il passaggio e mi mangio il tempo della giocata. Chiaro che è questione di allenamento. Ma prima o poi mi ci metto d'impegno :D

Eh ci sto provando amico.. Il problema é che a me piace giocare tanto di uno-due, scambi veloci e gioco spesso sul cross in area ( e in manual tanti cross mi escono alla pene di cane) Con il manuale la rapidità di questo mio tipo di gioco cala drasticamente. Mi ritrovo spesso a calcolare quel mezzo secondo in più per effettuare il passaggio e mi mangio il tempo della giocata. Chiaro che è questione di allenamento. Ma prima o poi mi ci metto d'impegno :D
Inizialmente devi scendere almeno di un livello.
Personalmente gioco a superstar senza problemi, ma gioco manuale da Pes2013.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Inizialmente devi scendere almeno di un livello.
Personalmente gioco a superstar senza problemi, ma gioco manuale da Pes2013.
A proposito volevo chiederti: ma a Superstar come lo trovi a livello di script e forzature rispetto a Campione ??? No perche' Campione mi da tanto l'idea di un livello a trabocchetto...pare semplice ma non lo è...pare meno forzato ed invece lo è .

In ogni caso mi sa che dovrò rassegnare ad una variante del cambio di livello che alcuni già utilizzano.

I campionati di fascia medio bassa li posso giocare a superstar, quelli di fascia alta dovrò provare a campione.
Ma non per un discorso di risultati, ma perchè, con squadre più forti e quindi giocatori più forti, certe "forzature", quando avvengono, sono spesso decisive.
Mentre i giocatori più scarsi presenti nelle squadre di alcuni campionati sono meno letali, e questo rende più accettabile il verificarsi di certe situazioni.

Non dimentichiamo che i Rangers, seconda squadra del campionato scozzese, è 2,5 stelle.
Mentre nella Premier solo il Cardiff è a 3 stelle e nella stessa serie A nessuna è sotto le 3.

Vero...
Tieni presente poi che più sale la posta in palio tipo quarti semifinale e finale nella Champions nella Master e più lo script diventa invasivo.

Ora sto testando la difficoltà Campione a manuale e trovo un buon compromesso.
Proprio perché non avendo sempre pieno dominio sul match le conclusioni a rete mie e della CPU sono molto simili e si denota anche ma non sempre la differenza tra una piccola ed una big... Però servono più partite. Vedremo...

Ovviamente vedremo se come ti dicevo nelle partite che contano non interviene la mano divina...

Buon PES!!!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Vero...
Tieni presente poi che più sale la posta in palio tipo quarti semifinale e finale nella Champions nella Master e più lo script diventa invasivo.

Proprio perché non avendo sempre pieno dominio sul match le conclusioni a rete mie e della CPU sono molto simili e si denota anche ma non sempre la differenza tra una piccola ed una big... Però servono più partite. Vedremo...

Ovviamente vedremo se come ti dicevo nelle partite che contano non interviene la mano divina...

Buon PES!!!
Per alcune partite andra' bene ma poi.......:mad::mad:

Domanda per chi denota una presenza esagerata di "script", o "mano divina", o "forzature" (ognuno lo chiama un pò come vuole) : come potrebbe segnarvi la CPU se non risucisse ad indovinare un'azione dove i suoi attaccanti anticipano i vostri difensori, dove i suoi giocatori arrivano prima sul pallone di voi, dove hanno un rimpallo a favore, o dove fanno una triangolazione più veloce dei vostri riflessi?
Mi spiego... se la CPU non avesse alcuno di questi "vantaggi" durante un'azione, come pretendereste che vi segnasse?

• Mi piace
Reazioni: ClaudioDrago
Domanda per chi denota una presenza esagerata di "script", o "mano divina", o "forzature" (ognuno lo chiama un pò come vuole) : come potrebbe segnarvi la CPU se non risucisse ad indovinare un'azione dove i suoi attaccanti anticipano i vostri difensori, dove i suoi giocatori arrivano prima sul pallone di voi, dove hanno un rimpallo a favore, o dove fanno una triangolazione più veloce dei vostri riflessi?
Mi spiego... se la CPU non avesse alcuno di questi "vantaggi" durante un'azione, come pretendereste che vi segnasse?
Assolutamente d'accordo ma le dinamiche dovrebbero essere varie e soprattutto non esasperate come adesso.Soprattutto non si dovrebbe avvertire(come invece avviene adesso!!!)quando la cpu sta per punirti.

Vero...

Buon PES!!!
Io gioco full-manual campione e differenze fra una big ed una piccola le noto. Credo che in parte siano dovute anche alla tattiche offensive che attivano.

Ragazzi stessa domanda che ho posto altrove, non notate un power-up della CPU in tacca rossa offensiva forse ancora più accentuato che pre-patch?

Ho iniziato due ML: una con TS molto basso a 35 e livello Superstar, derby della lanterna perso 7-0. Un attaccante del Genoa, preso da chissà dove, ha fatto 5 gol indemoniato da ogni posizione e non era Piatek :D. Ovviamente era presente la famigerata tacca rossa offensiva.

Siccome non posso essere diventato così scarso tutto d'un colpo ho fatto una nuova ML stavolta con il Boca Juniors ma a livello Campione e un TS di partenza intorno al 45. Il livello mi sembra meglio bilanciato in generale ma la CPU mi pare troppo rinunciataria tranne in alcune partite, mantengo un livello di possesso palla sopra il 55% quasi in tutte le partite con punte fino al 65%. Il fatto è che la CPU tira molto meno di me ma la % realizzativa è altissima intorno all'80-90% dei tiri che fa.

Il peggio avviene appunto quando va in tacca rossa dove risulta essere infermabile con azioni che non ti permettono di toccare il pallone. Inoltre la media gol rispetto al pre-patch è salita inesorabilmente nelle ultime 5 partite ho avuto una media di 6,4 gol a partita: ho vinto 3-0, 6-2, pareggiato 3-3, perso 3-2, vinto 7-3.

Per altro nell'ultima col Penarol di Libertadores ho pure beccato un bug con il portiere della CPU che ad ogni angolo saliva a centrocampo e 5 giocatori della CPU nella mia area, ma vabbè questa è un'altra storia. :D

Non voglio scendere a Professionista perchè lo reputo troppo semplice, ma vorrei capire se altri notano queste cose, perchè ho visto pareri molto discordanti, specificate gentilmente il livello di difficoltà perchè tutto parte da li. :D
purtroppo dipende tutto dal TS . ti consiglio di fare un mercato mirato ad aumentare il TS. io ho iniziato una nuova master ho fatto un mercato intelligente adesso alla 2 giornata ho già il TS ad 80.. ho fatto 5 vittorie consecutive a leggenda.. dipende tutto dal TS purtroppo

• Mi piace
Reazioni: Non-Idoneo
purtroppo dipende tutto dal TS . ti consiglio di fare un mercato mirato ad aumentare il TS. io ho iniziato una nuova master ho fatto un mercato intelligente adesso alla 2 giornata ho già il TS ad 80.. ho fatto 5 vittorie consecutive a leggenda.. dipende tutto dal TS purtroppo

Effettivamente non ci avevo riflettuto a fondo sull'aspetto TS, in campionato a Superstar non ho mai avuto grosse difficoltà, certo perdevo ma non ho mai visto questo mare di gol. Continuerò sperando non mi esonerino per capire se a TS alto accade lo stesso o meno, grazie!

RAGAZZI CIAO,domanda cosi a bruciapelo....se iniziassi una master in MLS... a parte il campionato (penso cmq che non sia per ovvie ragione strutturato come quello reale)e la coppa nazionale non mi qualifico su nessun altra coppa vero?tipo champions nordamericana o similare

RAGAZZI CIAO,domanda cosi a bruciapelo....se iniziassi una master in MLS... a parte il campionato (penso cmq che non sia per ovvie ragione strutturato come quello reale)e la coppa nazionale non mi qualifico su nessun altra coppa vero?tipo champions nordamericana o similare
Se nel FO del sito è al posto del PAS forse ti fanno andare in libertadores. Col 17 nel FO del sito funzionava così

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Stasera mi gioco un match vs Lazio e poi l ultima del girone champions ... tutto sul filo del rasoio ... devo battere l AMadrid (liv leggenda) e gia questo sara difficilissimo e menare rogna su Rangers-Benfica sperando in una vittoria dei Rangers ... se invece batto 0-3 l AMasrid sono matematicamente agli ottavi ... questo livello di difficolta mi fa arrivare a giocare i match con un pathos mostruoso ... ah ma se potessi conoscere in real time il risultato dall altro campo quanto sarebbe bello!!!!

si
Effettivamente non ci avevo riflettuto a fondo sull'aspetto TS, in campionato a Superstar non ho mai avuto grosse difficoltà, certo perdevo ma non ho mai visto questo mare di gol. Continuerò sperando non mi esonerino per capire se a TS alto accade lo stesso o meno, grazie!
vedrai da 80 in su di TS i tuoi giocatori saranno molto più aggressivi e vincerai molti rimpalli. anche il portiere migliorera il rendimento. ti consiglio di comprare un giocatore con ruolo squadra regista e dargli la fascia di capitano , ti si dovrebbe alzare di 10 punti. poi se anche tu usi squadre con budget bassi ti consiglio di comprare SONG del Sion ha ruolo squadra stacanovista e ti alza anche lui di qualcosa il TS

• Mi piace
Reazioni: Non-Idoneo
A proposito volevo chiederti: ma a Superstar come lo trovi a livello di script e forzature rispetto a Campione ??? No perche' Campione mi da tanto l'idea di un livello a trabocchetto...pare semplice ma non lo è...pare meno forzato ed invece lo è .
Non so.
Io ho giocato quasi sempre a superstar.
Per me c'è a tutti i livelli e in tutte le modalità.
Ovvio che ad un livello più basso riusciamo a contenerlo meglio.
Così come nella ML subentrano altri fattori.

Per darti un'idea di come incidano certi fattori, questa mattina, la partita di cui ho postato il rigore dato alla cpu nonostante la simulazione, era QPR - Hull di Championship.
In quella partita, nonostante la cpu in tacca rossa per quasi due terzi della partita, ho concluso con 8 tiri a 3 (compreso il rigore fasullo).
Dopo due partite ho reincontrato l'Hull nel turno di coppa d'Inghilterra, nonostante la tacca rossa alla cpu solo per circa mezz'ora, 5 tiri miei contro 11 della cpu.
Perchè, già da anni, nelle partite di coppa ad eliminazione la cpu ha sempre un aiuto extra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,564
Ultimo utente registrato
blenidodsun1981