PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Io mi sto godendo a rilento causa infortunio la Master quarta stagione!
Gia il fatto che per arrivare agli ottavi di champions DEVO vincere in casa con i Rangers e DEVO vincere fuori casa con l Atletico Madrid (liv leggenda) incrociando le dita sull ultimo match Rangers-Benfica ... gia solo questa difficolta, questo essere legato a un filo di lana per proseguire l avventura in champions (girone notevole, juve, amadrid, benfica, rangers) mi fa crescere un pathos mostruoso!!! Prima di giocare vs Atletico Madrid dovro bere una camomilla! Ah ... confermo! Se non si entra nel menu stadio, i match di champions son tutti in notturna!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io mi sto godendo a rilento causa infortunio la Master quarta stagione!
Gia il fatto che per arrivare agli ottavi di champions DEVO vincere in casa con i Rangers e DEVO vincere fuori casa con l Atletico Madrid (liv leggenda) incrociando le dita sull ultimo match Rangers-Benfica ... gia solo questa difficolta, questo essere legato a un filo di lana per proseguire l avventura in champions (girone notevole, juve, amadrid, benfica, rangers) mi fa crescere un pathos mostruoso!!! Prima di giocare vs Atletico Madrid dovro bere una camomilla! Ah ... confermo! Se non si entra nel menu stadio, i match di champions son tutti in notturna!
Io iniziato una nuova master con la Samp.. Ho mezzo rivoluzionato la squadra.. E davanti ho preso il tuo amico Dolberg che mi ha fatto 6 goal in 7 partite :rolleyes::D
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io continuo ad avere problemi con alisson...non para nulla...liverpool-fulham 0-2 ho spento

Ho fatto una coppa america e ho dovuto mettere ederson titolare...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io pure samp, kowanaski meglio di defrel e linetty decisivo nelle gare clou
Praet uomo assist 15 in un anno..vi consiglio barak
Io l'ho venduto e tenuto Defrel.. Ho venduto parecchi giocatori a dire il vero e preso molti giovani.. Per il momento sono secondo dopo 11 partite.. Ho fatto un sacco di goal, ma ne ho presi anche parecchi
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
935
565
93
Esatto. Non ho sentito forzature, ovviamente se la squadra è sotto spinge per pareggiare ma non ho visto il mio portiere essere lentissimo ne la difesa non toccare il pallone pur avendi 5m di anticipo. Davvero mi è piaciuto taaantissimo e continuerò così. Ma veramente sfida o classica ti cambia tutto
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Esatto. Non ho sentito forzature, ovviamente se la squadra è sotto spinge per pareggiare ma non ho visto il mio portiere essere lentissimo ne la difesa non toccare il pallone pur avendi 5m di anticipo. Davvero mi è piaciuto taaantissimo e continuerò così. Ma veramente sfida o classica ti cambia tutto
Lino...........era cosi già dallo scorso anno ;)
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma solo io noto che anche post-patch quando la cpu entra in tacca rossa fa gol nel 90% dei casi alla maniera pre-pacth(cross basso-tap in nel sette)???
Non ci sono istruzioni difensive che reggano.Puoi settare "difesa area di rigore"..."linea difensiva bassa",ecc,ecc....mettere modulo fluido con difesa a 5 in non possesso....niente da fare.
Cross e d'incanto attaccante cpu solo in area.
E questo ovviamente succede indipendentemente dalla squadra che hai contro.
Un disastro.:mad::mad:
Ma che bisogna fare per coprirsi in fase difensiva ??? (A parte lanciare la PS4??:D:D:D)
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,461
113
Ma solo io noto che anche post-patch quando la cpu entra in tacca rossa fa gol nel 90% dei casi alla maniera pre-pacth(cross basso-tap in nel sette)???
Non ci sono istruzioni difensive che reggano.Puoi settare "difesa area di rigore"..."linea difensiva bassa",ecc,ecc....mettere modulo fluido con difesa a 5 in non possesso....niente da fare.
Cross e d'incanto attaccante cpu solo in area.
E questo ovviamente succede indipendentemente dalla squadra che hai contro.
Un disastro.:mad::mad:
Ma che bisogna fare per coprirsi in fase difensiva ??? (A parte lanciare la PS4??:D:D:D)

Movimenti difensivi, falli, anticipi, segno della croce.
In rapida sequenza.
Devo dire che io invece subisco molto poco in difesa, facendo pressing alto cerco di recuperare subito la sfera con aggressività tipo ... o la palla o la vita!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Non parliamo poi se si decide malauguratamente di mettere la propria squadra in tacca rossa...Praticamente si lascia la propria metà campo VUOTA......Prima non era assolutamente cosi.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
Avendo molto tempo libero (che vada bene sarà così per i prossimi due mesi) ho fatto molte prove ultimamente.
La modalità in cui il gioco appare maggiormente privo di forzature, in pratica quella in cui le squadre si comportano in base al loro valore, mi sembra quella delle amichevoli "CONTRO".
Non le semplici esibizioni, per intenderci.
In più, se usiamo il secondo controller per mettere la cpu in modalità allenatore e diamo un senso logico all'utilizzo delle tacche, le cose migliorerebbero ancora.
Scrivo migliorerebbero e non migliorano perchè in modalità CONTRO non si può mettere la cpu in modalità allenatore.
Quindi, o una o l'altra.

Altrimenti qualche forzatura, evidente o meno, c'è sempre.

Attenzione, possono essere anche forzature a favore.

Per rispondere a @Ciompix , io non direi che con la tacca rossa la cpu segni obbligatoriamente nel solito modo.
Anzi, non direi nemmeno che la cpu segni obbligatoriamente.

Ma chiaramente attacca di più e, poichè l'impostazione del gioco nasce per far fare alla cpu principalmente un certo tipo di azione, la vedremo con maggiore frequenza.

La patch ha migliorato alcuni aspetti ma, come era logico, non ha rivoluzionato il gioco, che è nato in un certo modo.
E anche eventuali future patch non penso possano fare più di tanto.

Un ultima cosa.
Provando numerose squadre di vari livelli contro avversari altrettanto vari, capisco meglio perchè a qualcuno che utilizza squadre top queste "forzature" possano quasi far piacere, in quanto rendono il gioco più interessante.
Per esempio in un Juventus - Lazio, superstar fullmanual, modificando io secondo logica le tacche utilizzate dalla cpu, ci sono stati 11 tiri a 1 per me.
Ho verificato questo aspetto parecchie volte e la sensazione è proprio quella che, usando una squadra molto forte, se la cpu non ricorre a qualche "scorciatoia", non riesca ad essere impegnativa.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Avendo molto tempo libero (che vada bene sarà così per i prossimi due mesi) ho fatto molte prove ultimamente.
La modalità in cui il gioco appare maggiormente privo di forzature, in pratica quella in cui le squadre si comportano in base al loro valore, mi sembra quella delle amichevoli "CONTRO".
Non le semplici esibizioni, per intenderci.
In più, se usiamo il secondo controller per mettere la cpu in modalità allenatore e diamo un senso logico all'utilizzo delle tacche, le cose migliorerebbero ancora.
Scrivo migliorerebbero e non migliorano perchè in modalità CONTRO non si può mettere la cpu in modalità allenatore.
Quindi, o una o l'altra.

Altrimenti qualche forzatura, evidente o meno, c'è sempre.

Attenzione, possono essere anche forzature a favore.

Per rispondere a @Ciompix , io non direi che con la tacca rossa la cpu segni obbligatoriamente nel solito modo.
Anzi, non direi nemmeno che la cpu segni obbligatoriamente.

Ma chiaramente attacca di più e, poichè l'impostazione del gioco nasce per far fare alla cpu principalmente un certo tipo di azione, la vedremo con maggiore frequenza.

La patch ha migliorato alcuni aspetti ma, come era logico, non ha rivoluzionato il gioco, che è nato in un certo modo.
E anche eventuali future patch non penso possano fare più di tanto.

Un ultima cosa.
Provando numerose squadre di vari livelli contro avversari altrettanto vari, capisco meglio perchè a qualcuno che utilizza squadre top queste "forzature" possano quasi far piacere, in quanto rendono il gioco più interessante.
Per esempio in un Juventus - Lazio, superstar fullmanual, modificando io secondo logica le tacche utilizzate dalla cpu, ci sono stati 11 tiri a 1 per me.
Ho verificato questo aspetto parecchie volte e la sensazione è proprio quella che, usando una squadra molto forte, se la cpu non ricorre a qualche "scorciatoia", non riesca ad essere impegnativa.
Sono d'accordo in parte.
Io sto facendo(se ci riesco!!) una master con l'Inter. Campione full manual -1 13 minuti
Ieri in tre partite contro Spal,Samp,Aek Atene ho subito 4 gol identici...sappiamo come.
Se gioco in casa contro il Frosinone non posso vedere i gialli che iniziano la partita in tacca rossa e la tengono per 3\4 della partita. Ok che se si riesce ad arginare e temporeggiare poi abbassano alla terza tacca...ma molte volte non c'è senso logico in queste scelte. Poi magari giochi fuori casa con il Bayern e quelli stanno tutto il tempo in tacca grigia.
Il problema della tacca rossa è(come tu stesso hai scritto) che la cpu non si limita ad aumentare l'azione offensiva ma è come se fosse sotto effetto di una sorta di doping.
Giocate fulminee,uno-due lampo,contrasti vinti nel 90% dei casi,ecc,ecc
Aggiungici poi che conteporaneamente i nostri diventano birilli inermi,lenti,impacciati ed il gioco è fatto.
Tutto molto irritante e fastidioso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
Sono d'accordo in parte.
Io sto facendo(se ci riesco!!) una master con l'Inter. Campione full manual -1 13 minuti
Ieri in tre partite contro Spal,Samp,Aek Atene ho subito 4 gol identici...sappiamo come.
Se gioco in casa contro il Frosinone non posso vedere i gialli che iniziano la partita in tacca rossa e la tengono per 3\4 della partita. Ok che se si riesce ad arginare e temporeggiare poi abbassano alla terza tacca...ma molte volte non c'è senso logico in queste scelte. Poi magari giochi fuori casa con il Bayern e quelli stanno tutto il tempo in tacca grigia.
Il problema della tacca rossa è(come tu stesso hai scritto) che la cpu non si limita ad aumentare l'azione offensiva ma è come se fosse sotto effetto di una sorta di doping.
Giocate fulminee,uno-due lampo,contrasti vinti nel 90% dei casi,ecc,ecc
Aggiungici poi che conteporaneamente i nostri diventano birilli inermi,lenti,impacciati ed il gioco è fatto.
Tutto molto irritante e fastidioso.
Certo, è vero che succede quello che dici.
L'unica cosa su cui non sono d'accordo è che a tacca rossa porti sempre a subire gol.
Perchè per me, e ne ho avuto conferma nelle prove fatte in questi giorni, non è solo una questione di tacche.
C'è comunque dello script casuale in alcune partite.
Che, probabilmente, unito alla tacca rossa, diventa più evidente.

Per esempio, in un'Atalanta - Frosinone, partita provata più volte e vinta sempre con relativa facilità, con la tacca grigia il Frosinone mi ha fatto 3 gol in mezzo tempo.
Ora, come è possibile che in quattro partite il Frosinone mi faccia un solo gol in totale e alla quinta, nemmeno con la tacca rossa, ne faccia 3 in così poco tempo?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
Questa volta mi pare proprio che l'arbitro sia cascato nella simulazione della cpu.
Concede il rigore nonostante io non sfiori nemmeno il giocatore della cpu.

 
  • Like
Reactions: Samuele 1985

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,461
113
Questa volta mi pare proprio che l'arbitro sia cascato nella simulazione della cpu.
Concede il rigore nonostante io non sfiori nemmeno il giocatore della cpu.


Nel 99 per cento dei casi dà ammonizione ma capita che su simulazione possa capitare il rigore... anche questo è calcio reale in attesa della Var... Sterling insegna :p
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,070
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online

Nessun utente è online al momento.