Allenamento giocatori

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113

@ric@rdito @tatosone spero possa esservi utile

Ciao BERNY, ti ringrazio di cuore per la tua disponibiità!;)
Allora guardando attentamente il tuo video ci sono alcune cose chiare e alcune no...
Allora quello che non mi è chiaro è:
ma gli allenatori non necessariamente devono essere dello stesso ruolo???
il tuo metodo va applicato e funziona solo con gli FP e non su tutti?
Invece mi sembra di aver capito che:
la quantità degli allenatori non è necessariamente alta;
si possono aggiungere anche allenatori bonus;
è SEMPRE presente un doppione del giocatore da allenare;
il giocatore da allenare è a LIV 30 o più.
Se mi confermi quanto sopra proverò ad allenare COUTINHO FP.
Se non otterrò risultati simili ai tuoi continuerò a fare come ho sempre fatto seguendo le indicazioni di KONAMI e sperando nella BOTTA di C... che a parte sporadici casi non è MAI avvenuta!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao BERNY, ti ringrazio di cuore per la tua disponibiità!;)
Allora guardando attentamente il tuo video ci sono alcune cose chiare e alcune no...
Allora quello che non mi è chiaro è:
ma gli allenatori non necessariamente devono essere dello stesso ruolo???
il tuo metodo va applicato e funziona solo con gli FP e non su tutti?
Invece mi sembra di aver capito che:
la quantità degli allenatori non è necessariamente alta;
si possono aggiungere anche allenatori bonus;
è SEMPRE presente un doppione del giocatore da allenare;
il giocatore da allenare è a LIV 30 o più.
Se mi confermi quanto sopra proverò ad allenare COUTINHO FP.
Se non otterrò risultati simili ai tuoi continuerò a fare come ho sempre fatto seguendo le indicazioni di KONAMI e sperando nella BOTTA di C... che a parte sporadici casi non è MAI avvenuta!
Ciao questo è come alleno i ftd doppioni
Allenatore oro silver nera stesso medesimo ruolo del ftd
Doppione
E bianche bronzo tutte quelle che puoi metti caso in 15 c'è ne sono anche solo 4 che fanno scattare il x3+x4+ ....
Ad esempio può essere la nazionalità o il campionato o qualche abilità speciale che non leggi lì in prima pagina
 

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
Allenato il primo Ronaldo con un suo doppione
11000 punti scarsi
Da liv. 31 a 32
Un Po poco
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Allenato il primo Ronaldo con un suo doppione
11000 punti scarsi
Da liv. 31 a 32
Un Po poco
Come poco il giusto anzi un 1k in più dei 10k
Che ti doveva .
Questo conferma che è random o il contrario?
Dai facciamo un bel tam tam.
Ma se però cerchi una risposta guarda il video in prima pagina nel momento in cui butto exp per allenare un giocatore di più di 30 anni
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Come poco il giusto anzi un 1k in più dei 10k
Che ti doveva .
Questo conferma che è random o il contrario?
Dai facciamo un bel tam tam.
Ma se però cerchi una risposta guarda il video in prima pagina nel momento in cui butto exp per allenare un giocatore di più di 30 anni

Secondo me l'unico modo per avere una conferma attendibile e toglierci il dubbio è quella di fare un TEST di allenamento fra di noi con lo stesso giocatore allenato dalla sua copia FP o normale...
Se vuoi\volete io potrei provare con:

Allenatore :COUTINHO NORM. LIV30
Da allenare: COUTINHO FP LIV30

Allenatore :CALHANOGLU NORM. LIV30
Da allenare: CALHANOGLU FP LIV30

Allenatore :INSIGNE FP LIV30
Da allenare: INSIGNE NORM. LIV31

Allenatore :LOZANO NORM LIV30
Da allenare: LOZANO NORM LIV30


Ditemi voi...
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Secondo me l'unico modo per avere una conferma attendibile e toglierci il dubbio è quella di fare un TEST di allenamento fra di noi con lo stesso giocatore allenato dalla sua copia FP o normale...
Se vuoi\volete io potrei provare con:

Allenatore :COUTINHO NORM. LIV30
Da allenare: COUTINHO FP LIV30

Allenatore :CALHANOGLU NORM. LIV30
Da allenare: CALHANOGLU FP LIV30

Allenatore :INSIGNE FP LIV30
Da allenare: INSIGNE NORM. LIV31

Allenatore :LOZANO NORM LIV30
Da allenare: LOZANO NORM LIV30


Ditemi voi...
Non so se può servirvi ma ho annotato molti allenamenti, ve li scrivo:

Paqueta FP - Paqueta FP = 7.500
Paqueta FP - Paqueta = 37.000
F. Melo FP - F. Melo FP = 230.000
Icardi - Icardi = 38.000
Nainggolan - Nainggolan = 47.000
Dybala - Dybala = 87.000
Ziyech FP - Ziyech = 17.000
Carvajal - Carvajal = 39.000
Aguero - Aguero = 78.000
Bale - Bale = 69.000
Van Dijk - Van Dijk = 89.000

Tutti liv. 30 su liv. 30
Singolo su singolo senza aggiunte di altri allenatori.
 
  • Like
Reactions: Benzina e ric@rdito

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Non so se può servirvi ma ho annotato molti allenamenti, ve li scrivo:

Paqueta FP - Paqueta FP = 7.500
Paqueta FP - Paqueta = 37.000
F. Melo FP - F. Melo FP = 230.000
Icardi - Icardi = 38.000
Nainggolan - Nainggolan = 47.000
Dybala - Dybala = 87.000
Ziyech FP - Ziyech = 17.000
Carvajal - Carvajal = 39.000
Aguero - Aguero = 78.000
Bale - Bale = 69.000
Van Dijk - Van Dijk = 89.000

Tutti liv. 30 su liv. 30
Singolo su singolo senza aggiunte di altri allenatori.

chi ha magnato chi?
mi vuoi dire che hai dato paqueta fp al paqueta normale per 37k? pazzo o è il contrario?
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Secondo me l'unico modo per avere una conferma attendibile e toglierci il dubbio è quella di fare un TEST di allenamento fra di noi con lo stesso giocatore allenato dalla sua copia FP o normale...
Se vuoi\volete io potrei provare con:

Allenatore :COUTINHO NORM. LIV30
Da allenare: COUTINHO FP LIV30

Allenatore :CALHANOGLU NORM. LIV30
Da allenare: CALHANOGLU FP LIV30

Allenatore :INSIGNE FP LIV30
Da allenare: INSIGNE NORM. LIV31

Allenatore :LOZANO NORM LIV30
Da allenare: LOZANO NORM LIV30


Ditemi voi...

è quello che scrivevo pagine fa...

posso aggiungere
skriniar fp su skriniar fp
e
salvio su salvio
e
ferreyra fp su ferreyra fp

a breve, su questi schermi.
ma il test andrebbe fatto senza altri giocatori nel mucchio, cosa disdicevole assai
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
è quello che scrivevo pagine fa...

posso aggiungere
skriniar fp su skriniar fp
e
salvio su salvio
e
ferreyra fp su ferreyra fp

a breve, su questi schermi.
ma il test andrebbe fatto senza altri giocatori nel mucchio, cosa disdicevole assai

Si si, l'idea sarebbe quella di fare dei test 1 vs 1 fra i vari doppioni che abbiamo pescato :cool:
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Sono semplicemente arrivato ad una conclusione, che poi non è tanto distante da quella di @bernyjuve e l'ho elaborata dal prezioso contributo di @RobQuaglia :

C'è un moltiplicatore casuale non visibile (che arriva fino a x 30 circa) e una parte calcolata in base alle cose in comune ben visibile (quando si applica l'allenamento): ad esempio un doppione nero l'ultima volta mi dava 8000+.
Parliamo di allenare una nera (per semplificare): con un suo doppione capite bene che se il minimo è 8000 e il massimo è x30 (240'000) i risultati possono essere super o super deludenti.
Aggiungendo più allenatori c'è più probabilità che parta il moltiplicatore che però (sempre secondo me, ma anche Rob la vede così) non va moltiplicato per tutti ma singolarmente.
(allenatore A x moltiplicatore X) + (allenatore B x moltiplicatore Y) + (allenatore C x moltiplicatore Z)
  • Il giocatore otteneva 1000 EXP (x1)
  • Il giocatore otteneva 2400 EXP (x2.4)
  • Il giocatore otteneva 5700 EXP (x5.7)
  • Il giocatore otteneva 13200 EXP (x13.2)
  • Il giocatore otteneva 31000 EXP (x31)

Ora, io proverei a prendere per buono i moltiplicatori dell'anno scorso e se avete un po' di tempo e qualche allenatore da "buttare", provate a fare questa prova.
Nel menù di allenamento prendete UN giocatore e UN allenatore, segnatevi i punti di allenamento di default che dovrebbe darvi quell'allenatore, lanciate l'allenamento e segnatevi il risultato: è un multiplo di uno di questi moltiplicatori? Io è un po' che non ci provo, ma l'ultima volta mi diede x 13 due volte e una x 2.5.

Ovvio che per verificare se il moltiplicatore è aleatorio basta fare una prova con due doppioni degli stessi giocatori nello stesso momento, ma a mio modesto parere la risposta è "sì, il moltiplicatore è aleatorio".
Le abilità in comune, il ruolo, la nazionalità, le abilità e quant'altro influisca sull'incremento di punti allenamento va ad agire sul punteggio di default iniziale, quello visibile nel menù prima di allenare e NON sul moltiplicatore.
Nel pratico: se un giocatore è a lvl 1 e l'altro è a lvl 30 la differenza in punti allenamento si manifesta nei punti base e non nel moltiplicatore. Allenare un giocatore di lvl 30 con uno di lvl 40 di solito da più punti base di allenamento rispetto al contrario; il fattore moltiplicatore però potrebbe portare ad un risultato inferiore rispetto alle attese.

Alleno un Bale a lvl 30 con Bale a lvl 33 o viceversa?
Per portare Bale a lvl 33 ho speso 15000 pti exp (numero ipotetico). Ora ho pescato un Bale lvl 30 che faccio? Per essere sicuri bisognerebbe averne 3, di cui 2 a lvl 30 e uno a lvl più alto ma vado per ipotesi:
Bale lvl 33 darebbe 10'000 pti exp di default al Bale lvl 30. Bale lvl 30 darebbe 8'000 pti di default al Bale lvl 33. Faccio partire l'allenamento e mi entra un moltiplicatore medio (5.7)
allenamento 1: 10'000 x 5.7 = 57'000
allenamento 2: 8'000 x 5.7 = 45'600

Considerato che nel lvl 33 avevo già investito 15'000 punti è ovviamente più vantaggiosa la seconda opzione perchè vado ad aggiungere 45000 ad un lvl 33 che non 57000 ad un lvl 30.

Il mio esempio però non tiene conto dei valori reali di:
numero punti exp per passare da un lvl all'altro
numero di punti default per l'allenamento
differenza reale tra un allenatore lvl 33 e un lvl 30

Quindi il reale vantaggio nell'allenare uno con l'altro resta sempre legato ad un sacco di variabili... e SOPRATTUTTO, la casualità del moltiplicatore la fa sempre da padrone perché se ti entra un x31 rispetto ad un x2.4 fa tutta la differenza del mondo.

Aggiungiamo poi che visto che nessuna delle aggiunte di allenatori che facciamo può in alcun modo togliere punti exp al risultato ma solo aumentarli, è giusta la teoria di @bernyjuve per cui è sempre meglio buttarci più allenatori possibili :)

Se poi riuscite a dimostrarmi che il moltiplicatore non è aleatorio sono contento.
IMHO.
 
Ultima modifica:

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
Allenato messi fp con messi fp doppione + un paio di sp argento.
Non ricordo quanto punti mi ha dato ma praticamente sono arrivato quasi al suo massimo di valutazione
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Sono semplicemente arrivato ad una conclusione, che poi non è tanto distante da quella di @bernyjuve e l'ho elaborata dal prezioso contributo di @RobQuaglia :

C'è un moltiplicatore casuale non visibile (che arriva fino a x 30 circa) e una parte calcolata in base alle cose in comune ben visibile (quando si applica l'allenamento): ad esempio un doppione nero l'ultima volta mi dava 8000+.
Parliamo di allenare una nera (per semplificare): con un suo doppione capite bene che se il minimo è 8000 e il massimo è x30 (240'000) i risultati possono essere super o super deludenti.
Aggiungendo più allenatori c'è più probabilità che parta il moltiplicatore che però (sempre secondo me, ma anche Rob la vede così) non va moltiplicato per tutti ma singolarmente.
(allenatore A x moltiplicatore X) + (allenatore B x moltiplicatore Y) + (allenatore C x moltiplicatore Z)


Ora, io proverei a prendere per buono i moltiplicatori dell'anno scorso e se avete un po' di tempo e qualche allenatore da "buttare", provate a fare questa prova.
Nel menù di allenamento prendete UN giocatore e UN allenatore, segnatevi i punti di allenamento di default che dovrebbe darvi quell'allenatore, lanciate l'allenamento e segnatevi il risultato: è un multiplo di uno di questi moltiplicatori? Io è un po' che non ci provo, ma l'ultima volta mi diede x 13 due volte e una x 2.5.

Ovvio che per verificare se il moltiplicatore è aleatorio basta fare una prova con due doppioni degli stessi giocatori nello stesso momento, ma a mio modesto parere la risposta è "sì, il moltiplicatore è aleatorio".
Le abilità in comune, il ruolo, la nazionalità, le abilità e quant'altro influisca sull'incremento di punti allenamento va ad agire sul punteggio di default iniziale, quello visibile nel menù prima di allenare e NON sul moltiplicatore.
Nel pratico: se un giocatore è a lvl 1 e l'altro è a lvl 30 la differenza in punti allenamento si manifesta nei punti base e non nel moltiplicatore. Allenare un giocatore di lvl 30 con uno di lvl 40 di solito da più punti base di allenamento rispetto al contrario; il fattore moltiplicatore però potrebbe portare ad un risultato inferiore rispetto alle attese.

Alleno un Bale a lvl 30 con Bale a lvl 33 o viceversa?
Per portare Bale a lvl 33 ho speso 15000 pti exp (numero ipotetico). Ora ho pescato un Bale lvl 30 che faccio? Per essere sicuri bisognerebbe averne 3, di cui 2 a lvl 30 e uno a lvl più alto ma vado per ipotesi:
Bale lvl 33 darebbe 10'000 pti exp di default al Bale lvl 30. Bale lvl 30 darebbe 8'000 pti di default al Bale lvl 33. Faccio partire l'allenamento e mi entra un moltiplicatore medio (5.7)
allenamento 1: 10'000 x 5.7 = 57'000
allenamento 2: 8'000 x 5.7 = 45'600

Considerato che nel lvl 33 avevo già investito 15'000 punti è ovviamente più vantaggiosa la seconda opzione perchè vado ad aggiungere 45000 ad un lvl 33 che non 57000 ad un lvl 30.

Il mio esempio però non tiene conto dei valori reali di:
numero punti exp per passare da un lvl all'altro
numero di punti default per l'allenamento
differenza reale tra un allenatore lvl 33 e un lvl 30

Quindi il reale vantaggio nell'allenare uno con l'altro resta sempre legato ad un sacco di variabili... e SOPRATTUTTO, la casualità del moltiplicatore la fa sempre da padrone perché se ti entra un x31 rispetto ad un x2.4 fa tutta la differenza del mondo.

Aggiungiamo poi che visto che nessuna delle aggiunte di allenatori che facciamo può in alcun modo togliere punti exp al risultato ma solo aumentarli, è giusta la teoria di @bernyjuve per cui è sempre meglio buttarci più allenatori possibili :)

Se poi riuscite a dimostrarmi che il moltiplicatore non è aleatorio sono contento.
IMHO.

Ottima disamina, bravo!;)
Se riusciamo a trovare il metodo per attivare il moltiplicatore al massimo abbiamo fatto bingo!:D
A patto che tale metodo esista...
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
allora allenati kimpembe fp e florenzi fp con i loro rispettivi oro normali, più alcuni bronzo e bianchi dello stesso ruolo e 1/2 fuori ruolo ma dello stesso campionato
risultati:
kimpembe 195000 punti exp
florenzi 26000 punti exp
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
allora allenati kimpembe fp e florenzi fp con i loro rispettivi oro normali, più alcuni bronzo e bianchi dello stesso ruolo e 1/2 fuori ruolo ma dello stesso campionato
risultati:
kimpembe 195000 punti exp
florenzi 26000 punti exp


qui direi che ci puzza l'età dei due. ovviamente florenzi ha meno margini.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ecco cosa succede a Dzeko FP se viene allenato dal secondo Dzeko FP (diventato allenatore ESP dopo aver giocato le sue canoniche 10 partite di contratto)

 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Ho appena allenato e maxato De Bruyne con la sua copia più un trq bronzo ,ne bastavano molti meno ma mi ha dato più di 800000 xp ,una roba mai vista:eek:
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,123
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78