PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Non credo sia così...
Credo che la percentuale di subire gol sia molto alta...ma non al cento per cento


Direttamente da Fifa

Ecco di cosa parlo



[ADAPTIVE_DIFFICULTY] ENABLED = 1

[ADAPTIVE_DIFFICULTY_INCREASE_DIFFICULTY]

// Description: "User scores in first 5 minutes"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 5 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE1_PARAM1 = 5

// Minutes RULE1_OUTPUT = 0.25 // Description: "User scores in first 20 minutes"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20

// Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

// Description: "Score >= 2 goal lead"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2

// Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25 // Description: ">70% possession after at least 20 minutes"

// WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70

// Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20

// Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25

// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes"

// WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5

// Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

// Description: "More than 10 shots on target at any point"

// WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10

// Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1 [ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY]

// Description: "Losing at any point"

// WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0

// Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1

// Description: "No shot on target within 30 minutes of play"

// WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30

// Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

// Description: "<30% possession any time after 30 minutes"

// WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30

// Possession RULE3_PARAM2 = 30

// Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

// Description: "<2 shots by 60th minute"

// WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2

// Shots RULE4_PARAM2 = 60

// Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

// Description: "<4 shots on target 80th minute"

// WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4

// Shots RULE5_PARAM2 = 80

// Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

// Description: "Losing by 2 goals"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2

// Goals RULE6_OUTPUT = -0.15
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj e Pitaz

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
Sono uno che con giocatori col volto fake difficilmente riesce a giocare , non so, questa cosa non mi fa immergere nella squadra , mi sa di storpiato, un po' come i kits, altro giocare con un Real con kits licenziato, altro giocare con un Real in pigiama , ecco la sensazione del volto fake e' per me un po' la stessa del kits fake, anzi peggio, perché con un Real bianco senza sponsor riuscirei bene o male a giocarci ma un Benzema con capigliatura di Goku e occhi da cinese lo sbatto subito in panchina , anzi in tribuna per non vederlo proprio ... una cosa che mi da fastidio e' vedere un giocatore con foto vera nello schema della formazione per poi ritrovarmelo col volto fake in game, mi spiazza, mi fa salire l' acidità
A me da fastidio anche il font fake,faccio uno sforzo solo con la Juve,le altre non le uso mai proprio per una questione di immersione ,sugli gli stadi ancora peggio,se non sono ben curati e non hanno una resa visiva del prato e delle reti che mi soddisfa non ci gioco,ne userò 12/13 su 40,mai fatta una partita intera all'Olimpico e Camp Nou,lo so sono esagerato per queste cose.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e deliux9

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
cmq master con Swansea liv leggenda : a inizo gennaio ero praticamente morto e sepolto quart ultimo in campionato, non chiedetemi come e perchè ma lo spirito di squadra ha iniziato a salire fino ad 80 adesso sono a 5 vittorie di fila e meno 10 dai playoff . quando si dice non mollare
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,665
113
Ho fatto una prova...per capire cosa si intendeva con script e tacche rosse della cpu.
Avevo già chiaro il problema che qualche utente ha sollevato in questi giorni...quindi visto che non avevo una cippa da fare...mi sono dedicato a sperimentare i vari settaggi.
Come già ho scritto...io sto disputando una master league con il millwall...squadra non delle più forti della categoria...con pochi giocatori degni di nota(Morrison centravanti tipico britannico che però a 35 anni-Wallace ottima ala destra scozzese-Tunniclife mediano tuttofare-meredith terzino sinistro con ottima corsa)...a livello superster in full manual.
Il ts a inizio campionato è intorno ai 53-54 punti...con qualche acquisto si può portare a 56-57...ma anche 51-52 se gli acquisti non sono conformi al modulo.
L inizio è stato tragico...e notavo anche io...che con la tacca rossa diventava difficile(non impossibile) evitare di subire il gol.
Sono andato avanti e piano piano facendo salire il ts le cose sono leggermente migliorate.
Sono decimo o undicesimo ora non ricordo...comunque mi diverto perché non ho l obbiettivo di vincereper forza o di salire in lpremier al primo anno.

Detto questo...ho iniziato una master di prova sempre con il millwall...stavolta ho impostato il livello a campione.
Beh...tacca rossa...o senza tacca rossa...nelle prime partite(4) le ho vinte tutte(4) agevolmente senza soffrire...e per di più la cpu in 4 partite mi ha tirato in porta si e no 6-7 volte.
Questo mi ha fatto notare che se a superstar ci sono delle forzature procpu....a campione le stesse forzature ssono a nostro favore...rimpalli...errori cpu...errori posizionamento...
Ho trovato il livello troppo semplice per quello che cerco io...però sicuramente meno snervante.
Quindi...non riesco a capire cosa non riesca a chi si lamenta dello script...perché è NATURALE trovare forzature man mano che si alza il livello.
Per rendere tutto più lineare bisognerebbe togliere i livelli e attenersi alle qualità delle squadre...cosa giusta molti direbbero...ma che alla lunga farebbe storcere il naso a più di qualcuno perché ognuno di noi si approccia in maniera diversa al gioco...con chi vuole divertirsi e chi invece cerca la sfida...e chi la sfida estrema(Leggenda?)...
Purtroppo per differenziere i vari livelli in una programmazione bisogna inserire delle situazioni più o meno semplici da gestire.
A superster la cpu diventa:piu precisa-piu cinica-piu veloce-piu intelligente...e i nostri perdono un po in reattività.
Molti dicono...che un livello intermedio tra campione e superster sarebbe l ideale...ma secondo me si troverebbero ugualmente forzature a favore o sfavore.
Credo che tutto dipenda da quello che cerchiamo...
ps
Morrison a campione segnava molto di testa...mentre a superster viene anticipato dal difensore...sonopiccolezze che ccaratterizzano i vari livelli.
Io credo che alla fine il problema sia il "come" avvengono certe cose.
E' il discorso fatto tante volte.
Se l'Empoli fa gol alla Juve indovinando un tiro da 25 metri, ci saranno poche lamentele.
Se lo fa stile Barcellona di Guardiola dopato, ci saranno molte lamentele.
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Direttamente da Fifa

Ecco di cosa parlo



[ADAPTIVE_DIFFICULTY] ENABLED = 1

[ADAPTIVE_DIFFICULTY_INCREASE_DIFFICULTY]

// Description: "User scores in first 5 minutes"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 5 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE1_PARAM1 = 5

// Minutes RULE1_OUTPUT = 0.25 // Description: "User scores in first 20 minutes"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20

// Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

// Description: "Score >= 2 goal lead"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2

// Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25 // Description: ">70% possession after at least 20 minutes"

// WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70

// Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20

// Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25

// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes"

// WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5

// Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

// Description: "More than 10 shots on target at any point"

// WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10

// Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1 [ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY]

// Description: "Losing at any point"

// WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0

// Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1

// Description: "No shot on target within 30 minutes of play"

// WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30

// Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

// Description: "<30% possession any time after 30 minutes"

// WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30

// Possession RULE3_PARAM2 = 30

// Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

// Description: "<2 shots by 60th minute"

// WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2

// Shots RULE4_PARAM2 = 60

// Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

// Description: "<4 shots on target 80th minute"

// WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4

// Shots RULE5_PARAM2 = 80

// Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

// Description: "Losing by 2 goals"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2

// Goals RULE6_OUTPUT = -0.15

Beh...ti rispondo così:

28ieieiris``÷{\{`÷`_}}×{¥
£¤{\{¥{`\jdjxuejdkeid i ied
38828;'&#&-,*-*3&, $8
¡\¤÷}`¥}¤÷¤÷}} ¥}×[hhsjj a
738#&'&37;#*(@*¤¥¡¥`→◀◆◆▶◇

TIÉ!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Eh ma fosse solo quello il problema.

Una conseguenza del degrado rapido degli over 30 è che non arrivo mai a fare il mio Dream Team.

Lasciando perdere i Regen che sono semplicemente vomitevoli.

Cmq con un po' di fantasia e volontà come sai ci si inventa modalità magnifiche.

Una domanda...

come fai a modificare le squadre e volendo annullare tutte le modifiche.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,288
11,589
113
PSN ID
LEoM10
A me da fastidio anche il font fake,faccio uno sforzo solo con la Juve,le altre non le uso mai proprio per una questione di immersione ,sugli gli stadi ancora peggio,se non sono ben curati e non hanno una resa visiva del prato e delle reti che mi soddisfa non ci gioco,ne userò 12/13 su 40,mai fatta una partita intera all'Olimpico e Camp Nou,lo so sono esagerato per queste cose.
Quindi sicuramente , come me , in diurno scarti tutti gli stadi con troppe zone d' ombre, il Camp Nou, in diurno , ad esempio quest anno lo hanno rovinato, olimpico , San Siro o Joan Cruijff ArenA nn ne parliamo. Diurno e notturno sono molto belli invece lo stadio St Jakob Park , Alberto J Amando , l'escorpiao ed Estadio Monumental ( non quello del river, l' altro), quelli brasiliani alcuni son belli, altri hanno visuali oblique o illuminazione troppo accese con grafica stile cartoon, uno di questi e' quello del Vasco che invece su pes 18 aveva il miglior manto erboso di tutti gli stadi presenti nel gioco. Si', anche io sono come te fissato di questi particolari, quando non mi soddisfano graficamente o in qualche particolare scarto stadi, giocatori , kits e palloni . Adesso ad esempio mi sono fissato con le nuove scarpette rosa, le sto togliendo a tutti, non si possono vedere
 
  • Like
Reactions: anakin e Foxmolder

Pitaz

Giovanissimi B
22 Giugno 2010
263
37
28
Direttamente da Fifa

Ecco di cosa parlo



[ADAPTIVE_DIFFICULTY] ENABLED = 1

[ADAPTIVE_DIFFICULTY_INCREASE_DIFFICULTY]

// Description: "User scores in first 5 minutes"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 5 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE1_PARAM1 = 5

// Minutes RULE1_OUTPUT = 0.25 // Description: "User scores in first 20 minutes"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20

// Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

// Description: "Score >= 2 goal lead"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2

// Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25 // Description: ">70% possession after at least 20 minutes"

// WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70

// Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20

// Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25

// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes"

// WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5

// Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

// Description: "More than 10 shots on target at any point"

// WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10

// Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1 [ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY]

// Description: "Losing at any point"

// WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0

// Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1

// Description: "No shot on target within 30 minutes of play"

// WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30

// Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

// Description: "<30% possession any time after 30 minutes"

// WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30

// Possession RULE3_PARAM2 = 30

// Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

// Description: "<2 shots by 60th minute"

// WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2

// Shots RULE4_PARAM2 = 60

// Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

// Description: "<4 shots on target 80th minute"

// WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4

// Shots RULE5_PARAM2 = 80

// Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

// Description: "Losing by 2 goals"

// WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2

// Goals RULE6_OUTPUT = -0.15

Wow! Fonte?
Ma è vera sta cosa? Il momentum è sempre stato qualcosa di percepito ma mai provato ufficialmente.. Da informatico provo ribrezzo.
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113

Luca questo è il mio regalo di pronta guarigione.

Ti ricordi quando l'ex brontolo @the elder diceva che i portieri sono troppo forti quindi abbassa le statistiche, inoltre non commettono mai errori?

Lo vogliamo simpaticamente smentire anche su questo?

Terreno scivoloso (a detta dei telecronisti) ed in game si sente. Il mio terzino scivola il difensore recupera e alleggerisce al portiere che però è costretto a spazzare di Prima di piede in posizione non comoda...


Diciamolo assieme...

...M O S T R U O S O !!!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,112
25,801
113
PSN ID
Safelb
Luca questo è il mio regalo di pronta guarigione.

Ti ricordi quando l'ex brontolo @the elder diceva che i portieri sono troppo forti quindi abbassa le statistiche, inoltre non commettono mai errori?

Lo vogliamo simpaticamente smentire anche su questo?

Terreno scivoloso (a detta dei telecronisti) ed in game si sente. Il mio terzino scivola il difensore recupera e alleggerisce al portiere che però è costretto a spazzare di Prima di piede in posizione non comoda...


Diciamolo assieme...

...M O S T R U O S O !!!!!

M O S T R U O S O !!!
Ennesima situazione di gioco
 
  • Like
Reactions: deliux9

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Wow! Fonte?
Ma è vera sta cosa? Il momentum è sempre stato qualcosa di percepito ma mai provato ufficialmente.. Da informatico trovo ribrezzo.
Ma secondo me ci sta una roba così, insomma non è il massimo da vedersi e nemmeno da parlarne ma se la difficoltà fosse solo una e solo quella probabilmente una volta imparata si arriverebbe fin troppo facilmente al livello più difficile. Trovo il momentum di fifa da anni, forse a parte proprio questo 19, non fastidioso ne molto invasivo, anzi tutto sommato reagisce e si comporta benino e può raccontare amche storie da partita di calcio vera: quei meccanismi di reazioni, predomini, qualche rimpallo, qualche posizionamento migliore o scelta arbitrale che avvengono da una parte o dall'altra nel corso di una gara.
Su pes questa "bilancia", questa partita a "momenti" non c'è purtroppo, hai una partita delle classiche scriptate di cui ogni tanto ci si lamenta e, almeno fino al 18, la cpu era una roba assurda dal primo al novantesimo minuto.
Quindi concettualmente preferisco una roba alla fifa, anche se quest'anno mi sta dando un pò fastidio come non capitava da anni. Ovviamente parlo solo ed esclusivamente del gioco offline, mettere online (e fifa lo fa eccome e sicuramente più di pes lato online per incentivare giocatori medi a giocare) una roba del genere è contro ogni moralità sportiva
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Si si capisco bene...peccato perché mi sembra di capire che è un bel monitor... è proprio Pes che è ottimizzato da schifo per il 4K...più che One x il mio consiglio è di al massimo prenderlo per pc...so che non costa bruscolini ma è l’unico modo per giocare con bava alla bocca. Per quest’anno fatti andare bene la versione ps4

Vediamo se resisto o_O
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,453
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller