PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
modo fluido
offensiva come vuoi te
difensiva 5-3-2 ed area di contenimento "centrocampo" e fai tornare anche gli esterni di centrocampo cosi costringendoli a deviare la manovra per vie centrali hai anche il supporto dei due esterni di centrocamo, ovviamente non pressarli e metti difesa decisa e pressing difensivo

Praticamente è come gioco io, 3-5-2 in fase offensiva e 5-3-2 in difensiva, e le stesse istruzioni. Ottimo modulo, con il Mouscron a metà terza stagione sono primo in campionato, in semifinale di Coppa di Belgio, e mi giocherò con il Basilea il secondo posto nel girone di Europa League
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
Praticamente è come gioco io, 3-5-2 in fase offensiva e 5-3-2 in difensiva, e le stesse istruzioni. Ottimo modulo, con il Mouscron a metà terza stagione sono primo in campionato, in semifinale di Coppa di Belgio, e mi giocherò con il Basilea il secondo posto nel girone di Europa League
Vero, garantisce un’ottima copertura in fase di non possesso ma anche nelle ripartenze avversarie mettendo arretramento ali, CC “onnipresente” e MED “ mastino” riesco ad avere i reparti compatti senza spaccature tra le linee
 
  • Like
Reactions: Ronin

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,195
12,697
113
Oppure puoi usare un modulo fluido, base 352, difesa 532 ... etc etc ma io x partire proverei 442
Luca ho preso il real ieri, per la master. Presi il vostro dybala, icardi, mbappè, tolisso e goretzka (via bale, benzema, mariano diaz e casemiro). Sono partito con le impostazioni di default basate sul real di lopetegui ovvero 4-3-3 a mio parere un po troppo sbilanciato per pressing e altezza linea difensiva...tutto bene..anche se con qualche goal preso di troppo per i miei gusti(tipo non puoi vincere 3-2 con il villareal e non sapere come fermare in occasione dei 2 goal toko-ekambi) . poi ho preso 2 scoppolee con roma (2-4 in casa) e bayer leverkusen (un 3-0 in germania maturato anche perchè nella ripresa mi so sbilanciato troppo per cercare di recuperarla) e la ho detto basta. Alzata la linea difensiva al massimo, e limitate le situazioni più “avventurose” hahah. Ma pure continuo a concedere troppo. Dici tu che è il 4-3-3 il problema? Per me l’idea di una difesa rocciosa, poi posso pure vincere col minimo scarto, è discretamente importante. da li gioco di contropiede e punto a migliorare progressivamente la qualità propositiva del gioco. Grazie per l’aiuto
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Vero, garantisce un’ottima copertura in fase di non possesso ma anche nelle ripartenze avversarie mettendo arretramento ali, CC “onnipresente” e MED “ mastino” riesco ad avere i reparti compatti senza spaccature tra le linee

Io invece uso MED collante e i due CC Giocatore chiave, così danno una grande mano in fase di attacco
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Io invece uso MED collante e i due CC Giocatore chiave, così danno una grande mano in fase di attacco

Mi hai fatto pensare a quanto son brutte e fuorvianti le traduzioni italiane di quelle caratteristiche.
Giocatore chiave = incursore
Collante = centromediano o incontrista, pivote o volante (usando lo spagnolo)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Mi hai fatto pensare a quanto son brutte e fuorvianti le traduzioni italiane di quelle caratteristiche.
Giocatore chiave = incursore
Collante = centromediano o incontrista, pivote o volante (usando lo spagnolo)

Si il Collante è un giocatore alla Busquets, giocatore dedito alla fase difensiva ma che sa anche impostare. Giocatore Chiave sono quei giocatori alla Pogba che quando possono si buttano in avanti per dare manforte all'attacco
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,957
25,684
113
PSN ID
Safelb
Eh fammi guarire Luca :D:D
Se ieri con 39 di febbre non riuscivo ad alzarmi dal letto oggi passo più o meno metà del tempo in bagno :D dolori vari, pancia schiena collo testa. Insomma di accendere la play anche solo per comprare un gioco non se ne parla, se lo faccio fare ad un familiare chissà che mi combinano, magari come l'ultima volta scaricano il gioco di Frozen e si dimenticano del mio. Meglio aspettare insomma :D

Azzarola
Ci stavo quasi credendo comunque all'infortunio da playstation conoscendoti :p
Guarisci presto anche te ;)

Buona guarigione...e dopo...guai a te se nn lo prendi ...ti va bene ke mi sono clamorosamente infortunato perche come hai potuto notare negli ultimi giorni uno/due video x te e giocoliere li riservavo sempre ...
 
  • Like
Reactions: starchild

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,957
25,684
113
PSN ID
Safelb
Luca ho preso il real ieri, per la master. Presi il vostro dybala, icardi, mbappè, tolisso e goretzka (via bale, benzema, mariano diaz e casemiro). Sono partito con le impostazioni di default basate sul real di lopetegui ovvero 4-3-3 a mio parere un po troppo sbilanciato per pressing e altezza linea difensiva...tutto bene..anche se con qualche goal preso di troppo per i miei gusti(tipo non puoi vincere 3-2 con il villareal e non sapere come fermare in occasione dei 2 goal toko-ekambi) . poi ho preso 2 scoppolee con roma (2-4 in casa) e bayer leverkusen (un 3-0 in germania maturato anche perchè nella ripresa mi so sbilanciato troppo per cercare di recuperarla) e la ho detto basta. Alzata la linea difensiva al massimo, e limitate le situazioni più “avventurose” hahah. Ma pure continuo a concedere troppo. Dici tu che è il 4-3-3 il problema? Per me l’idea di una difesa rocciosa, poi posso pure vincere col minimo scarto, è discretamente importante. da li gioco di contropiede e punto a migliorare progressivamente la qualità propositiva del gioco. Grazie per l’aiuto

Secondo me il 433 come nella realta e rischioso se tutte le 3 punte restano su ... io ho avuto un cambiamento mostruoso in fase difensiva quando ho attivato il modulo fluido ... da 433 fase offensiva diventa 442 fase difensiva .. una delle due sp diventa cls/cld e i 3 cc slittano a dx/sx per lasciare spazio alla sp che arretra.
Cosi facendo ti ritrovi il centrocampo a 4 ed e tutta un altra cosa! E mantieni in fase d attacco l ottimo 433.
Inoltre se vai indietro di una tacca, rientra anche la sp del 442 e diventa addirittura un 451!!
Mostruoso !!!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Hai provato a partire dal setting di default con filtri disattivati è da lì iniziare a regolare le varie voci in base al tuo occhio partendo come base dal Camp Nou, giorno, estate???
Credimi ho fatto di tutto sono arrivato a conclusione di venderlo dopo se riesco a riprendere il momento in cui escono le linee lo posto vi aggiorno più tardi
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Rimani, vinci la champions, fallo per me che sono infortunato!!!
Incredibile, in questo ponte ero già pronto non lavorando ad andare a letto alle 2.30/3 ca e fare 1 stagione in 4 gg e invece ... nulla ... poca vacca !!!
Sono rimasto! :)...difficile quest'anno vincere ma ci proverò!...il real agli ottavi mi ha asfaltato...l'anno prima ho perso in finale...poi ho il 20% di fiducia...speriamo non mi seghino subito...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ho fatto una ricerca dei giocatori " materia grigia " ... l unico abbordabile sul mercato è un giocatore belga che gioca nel genk di cui adesso non ricordo il nome
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sony SI
Headset SI
Wireless SI
2.0 non te lo so dire
Un dato certo invece te lo dico:
A liv audio, pes giocato con cuffie, e 5 volte superiore ... si sente persino benissimo la telecronaca. Io di sera gioco solo con cuffie
DAM200952313-0-d708b559-636f-4704-b753-42d9059436e0.jpg
Sono queste?! Tanti per capirci.. Se si, volevo appunto sapere se l'audio è buono come ho spesso letto, visto che è da un po di tempo che le vorrei prendere.. Anche io gioco spesso con delle cuffie, abbinate a scheda audio esterna e mi trovo benissimo, in tutti i giochi c'è un deciso miglioramento.. Ma utilizzandole anche su PC vorrei evitare di fare stacca e attacca ogni volta rischiando di danneggiare sia cuffie che scheda audio.. Oltre al fatto che quando ci sono fili in meno è sempre ben accetto :D.. Volevo appunto solo accertarmi della bontà delle cuffie se valgono la spesa..
Nel caso le cuffie siano quelle della foto da me postata, e, nel caso tu non lo sappia già, ti segnalo che sullo store PlayStation c'e un'apposita app da scaricare per equlizzarle ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,957
25,684
113
PSN ID
Safelb
Visualizza allegato 107477
Sono queste?! Tanti per capirci.. Se si, volevo appunto sapere se l'audio è buono come ho spesso letto, visto che è da un po di tempo che le vorrei prendere.. Anche io gioco spesso con delle cuffie, abbinate a scheda audio esterna e mi trovo benissimo, in tutti i giochi c'è un deciso miglioramento.. Ma utilizzandole anche su PC vorrei evitare di fare stacca e attacca ogni volta rischiando di danneggiare sia cuffie che scheda audio.. Oltre al fatto che quando ci sono fili in meno è sempre ben accetto :D.. Volevo appunto solo accertarmi della bontà delle cuffie se valgono la spesa..
Nel caso le cuffie siano quelle della foto da me postata, e, nel caso tu non lo sappia già, ti segnalo che sullo store PlayStation c'e un'apposita app da scaricare per equlizzarle ;)

Sono loro!
E ti confermo l app di gestione!
Comodissime e audio ottimo!
Io in 2 anni ca le ho distrutte pero ...
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Eccomi niente da cellulare non si vede nulla, idem se lo registro con la play... l'unico che può notare queste cose è una persona accanto a me live mentre gioco, mi duole dirlo ma appendo le scarpette di pes 19 al chiodo non mi era mai capitato di vendere un gioco per cattiva ottimizzazione per fortuna che non lo fà a tutti. Se era il monitor questo difetto doveva farlo con tutti i giochi e per fortuna non lo fà con nessun gioco che sia ps4 pro oppure one x inutile girare il problema a konami se siamo 4 gatti ad avere questi problemi... quindi massimo settimana prossima lo dò in permuta o lo vendo tanto ho preso god of war da 2 settimane gioco sbalorditivo ,mi dispiace molto perchè dopo la patch credo sia il miglior pes degli ultimi 10 anni ma ahimè non ne posso piu ormai l'occhio cade sempre negli angoli quando il pallone si muove facendo uscire queste linee ,unica speranza è che quando esca la lite edition magari sarà uscito qualche nuovo aggiornamento che risolvi la situazione ma dubito...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,162
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto