PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Totalmente d'accordo, c'è uno script esagerato, quando la squadra cpu va di tacca rossa, a me non interessa vincere anzi gioco sempre con squadre medie di proposito. Però vedere l'empoli che fa azioni che neanche il Barcellona non è reale.
La tacca rossa non è uno script,è un Boost che la cpu ha,per simulare un ritmo di gioco più alto da parte (magari per certi versi esasperato)però basta adattarsi,io da quando sono arrivato a TS 79 in 5 partita,tacca rossa annessa zero goal subiti(lì subisco solo quando attacco in modo esasperato io)..quando la cpu entra in tacca rossa,mi abbasso,cambio l'istruzione offensiva da possesso palla a contropiede e puntualmente glielo piazzo in quel posto..

Per le istruzioni avanzate non sono d'accordo,se usate in maniera giusta e non per 90 minuti fisse ma solo quando servono puoi svoltare una partita

quindi diciamo che possono essere tenute tutte spente e ad occasione ne accendo una, due, tre o addirittura 4...con prove e test dovuti? Ma di base se le tengo spente non vuol dire che parto in svantaggio perche' uso meno armi giusto?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ciao Azzurri, grazie per l'interesse. Effettivamente anche la tua teoria non e' male e ci sta' questo tuo ragionamento che per il momento lo tengo in tasca stretto e lo uso da veicolatore. Grazie tante, aspettiamo se qualcuno ha altre informazioni;););)
Di nulla figurati.
Io almeno riscontro quanto ti ho detto giocando con squadre non fortissime in campionati di medio basso livello dove tutto è un po’ più livellato;)

• Mi piace
Reazioni: Gielle80
Non so se qualcuno di voi ha provato 0 e poi ha variato la velocità o viceversa, però ho la sensazione che a -1 tutto sia più reale (velocità giocatori e tiri) ma la CPU sia meno intraprendente e il gioco più semplice, per altro ho visto anche 0 falli per la prima volta in una partita. Casualità?
Io giocavo a 0 nel pre patch,con la patch ho avvertito un senso di leggerezza nei giocatori,ho provato a -1 ed ho scoperto un mondo,le animazioni dei 22 sono sorprendenti,basta vedere l'attaccante prepararsi al tiro,la cpu esegue passaggi anche in verticale,forse la sto dicendo la cavolata ma sembra ragionare di più,sarà la velocità ridotta molto probabilmente che mi da questa impressione.Cmq i movimenti dei giocatori sono meno schizzati e anche uno stop di coscia e petto è messo in risalto.Per i falli,si forse hai ragione,non ho fatto caso e per questo mi riallaccio al discorso appena fatto,rimango concentrato a gustarmi le giocate.Una cosa che mi balzava all occhio a vel 0 erano i tuffi da fermo dei portieri,orrendi e che il gioco si porta dietro da altre edizioni,a -1 ancora non mi è capitato ma ho provato a -2 inizialmente e sconsiglio tale velocità per via di questo genere di animazione del portiere in quanto e' molto evidente.

Ultima modifica:
Invece secondo me hai posto un quesito interessante, magari affrontato in passato non so...
Effettivamente anche io a volte me lo sono chiesto.
Ho ragionato così: impostando quattro tattiche avanzate se sono complementari tra loro, verranno eseguite contemporaneamente. Invece se in contrasto, la CPU deciderà quando utilizzare l’una e quando l’altra.
Questa è solo una mia teoria, aspettiamo gli altri più esperti circa le tattiche del gioco per un altro risposta più esaustiva e veritiera:)
In realtà Le tattiche avanzate andrebbero usate a seconda del momento e Dell andamento della partita. Mi spiego. Potremmo benissimo mettere due tattiche una in contrasto con l'altra ( tipo attacco sulle fasce e al centro ) ma decidere come e quando utilizzarle. Se una difesa avversaria ha centrali fortissimi nel gioco di testa magari é meglio attivare attacco sulle fasce per aggirarla e disattivare quella di cross al centro ( perché magari segnare di testa non sarà così semplice )
Poi se nel corso della partita mettiamo dentro un ariete si può riattivare. Stesso discorso per difesa alta o difendere l'area. Se dobbiamo recuperare attiviamo la prima altrimenti se dobbiamo difendere meglio l'altra. Io personalmente cerco di non attivare contemporaneamente tattiche opposte anche perché non avrebbe senso.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Come mai hai tolto le istruzioni avanzate?
Perchè non mi convincono.
Alcune mi sembrano messe li' tanto per far numero.
Altre, anche lo scorso anno, hanno un efficacia limitata (esempio, arretro il baricentro, ho già difesa decisa e pressing difensivo, magari metto difendere l'area di rigore e mi fanno comunque gol da 4 metri).
Altre ancora sono applicabili solo con determinati moduli.
Infine, qualcuna, almeno in base alla descrizione, va in contrasto con altre.

Inoltre da anni ritengo che tutto sommato le squadre rendano meglio "pulite" di default.
In fondo sono impostate, almeno teoricamente, in base hai giocatori che si hanno a disposizione.

Cambiando spesso le squadre ma, giocando in modalità campionato, mantenendo le rose di default, ho avuto spesso questa sensazione.

Può darsi che più avanti ritorni ad utilizzarle, ma per adesso va bene così.

• Mi piace
Reazioni: davidovic e Ronin
Hai ragione, intendevo che le forzature le vedo ma ci stanno "ogni tanto" ... quest anno da questo punto di vista vedo pes meglio dello scorso anno.
Si, ce ne sono meno e anche più contrastabili.
Ma ciò non toglie che si potrebbe far meglio.

Prendiamo il discorso delle tacche.
A me sembra veramente semplice come dovrebbero funzionare.

Terza tacca : standard
Seconda tacca : arretramento delle linee di 10 metri (valore a caso)
Quarta tacca : avanzamento delle linee di 10 metri
Prima tacca : arretramento delle linee di 10 metri + aumento dei giocatori in difesa
Quinta tacca : avanzamento delle linee di 10 metri + aumento dei giocatori in attacco

Se vogliamo, alla prima e alla quinta tacca sarebbe bello abbinare un cambio di modulo.

quindi diciamo che possono essere tenute tutte spente e ad occasione ne accendo una, due, tre o addirittura 4...con prove e test dovuti? Ma di base se le tengo spente non vuol dire che parto in svantaggio perche' uso meno armi giusto?
Ma và,che svantaggio..ma non sono neanche un vantaggio..parti da zero e poi vedi tu se è il caso di attivare qualcosa o addirittura metterne di diverse..io parto normale di solito,noto cHe ho un certo spazio sulle fasce perché la cpu è chiusa attivo allarga squadra e vedo se mi porta dei vantaggi..se noto che riesco a mettere in difficoltà la cpu la lascio attiva..se nEl corso della partita vedo che la cpu si allarga e riesce a contrrastarmi la disattivo così i miei giocatori si riaccentrano

Perchè non mi convincono.
Alcune mi sembrano messe li' tanto per far numero.
Altre, anche lo scorso anno, hanno un efficacia limitata (esempio, arretro il baricentro, ho già difesa decisa e pressing difensivo, magari metto difendere l'area di rigore e mi fanno comunque gol da 4 metri).
Altre ancora sono applicabili solo con determinati moduli.
Infine, qualcuna, almeno in base alla descrizione, va in contrasto con altre.

Inoltre da anni ritengo che tutto sommato le squadre rendano meglio "pulite" di default.
In fondo sono impostate, almeno teoricamente, in base hai giocatori che si hanno a disposizione.

Cambiando spesso le squadre ma, giocando in modalità campionato, mantenendo le rose di default, ho avuto spesso questa sensazione.

Può darsi che più avanti ritorni ad utilizzarle, ma per adesso va bene così.

Mi hai incuriosito. Proverò qualche partita giocando senza le istruzione avanzate, giusto per vedere come gira la squadra

S
In realtà Le tattiche avanzate andrebbero usate a seconda del momento e Dell andamento della partita. Mi spiego. Potremmo benissimo mettere due tattiche una in contrasto con l'altra ( tipo attacco sulle fasce e al centro ) ma decidere come e quando utilizzarle. Se una difesa avversaria ha centrali fortissimi nel gioco di testa magari é meglio attivare attacco sulle fasce per aggirarla e disattivare quella di cross al centro ( perché magari segnare di testa non sarà così semplice )
Poi se nel corso della partita mettiamo dentro un ariete si può riattivare. Stesso discorso per difesa alta o difendere l'area. Se dobbiamo recuperare attiviamo la prima altrimenti se dobbiamo difendere meglio l'altra. Io personalmente cerco di non attivare contemporaneamente tattiche opposte anche perché non avrebbe senso.
Su questo d’accordissimo!
Mi chiedevo, e credo anche @Gielle80, cosa succede se si applicano contemporaneamente.
Cioè appunto se ha un senso oppure no.
Di logica, assolutamente come dici tu! Infatti anche la CPU le cambia durante la partita spesso.

Attenzione, le critiche a cui ha messo la mano la patch sulla varietà della CPU erano universalmente riconosciute.

Questo comportamneto della CPU o script (che poi secondo me è inesatto chiamare così ma lasciamo perdere) per alcuni può anche risultare stimolante.

Anche giocare a Leggenda è "script", perché non ha nulla di realistico quel livello, eppure c'è un sacco di gente che lo fa per spirito di sfida.

Secondo me è molto più interessante capire perché i calcistici, che poi sono due, negli ultimi due anni hanno introdotto qeusto incremento del livello di difficoltà all'interno delle partite.

E la spiegazione che è per far giocare le persone online scusate non ha senso. Perché sia in FUT che in MyClub ci sono a tonnellate di lamentele e video su YT a tal proposito.
L'unica spiegazione sensata che trovo è che sia un modo per rendere il gioco più difficile senza dover dedicarsi troppo allo sviluppo dell'IA.

Non e' chiaro perche' certamente io mi spiego male visto che non ho ancora capito bene le impostazioni personalizzate. Intendo dire: se io attivo 2 luci rosse offensive a quale dara' ascolto la mia squadra? lo stesso vale per le 2 Blu...se attivo tutte e 4 dovrebbe avere 2 indicazioni comportamentali offensive e 2 difensive nello stesso momento...allora: Come puo' avere la squadra coerenza se magari in una rossa ho impostato attacco sulle fasce e nell'altra al centro? Uguale per la difesa se una blu e' impostata per pressing alto e l'altra basso? Avro' scritto delle cavolate lo so' ma sta qua la nostra incomprensione perche' e' in questo concetto la mia lacuna...Scusatemi e grazie per la pazienza
Eh, le segue entrambe.
E' proprio quello che ho scritto riguardo al fatto che vanno utilizzate, se si vuole, con logica e criterio.
Lo scorso anno avevo letto qualcuno che aveva impostato in contemporanea terzini alti e difensivi (qualcosa del genere) e poi si lamentava che spesso fossero fuori posizione.

• Mi piace
Reazioni: Gielle80
Invece secondo me hai posto un quesito interessante, magari affrontato in passato non so...
Effettivamente anche io a volte me lo sono chiesto.
Ho ragionato così: impostando quattro tattiche avanzate se sono complementari tra loro, verranno eseguite contemporaneamente. Invece se in contrasto, la CPU deciderà quando utilizzare l’una e quando l’altra.
Questa è solo una mia teoria, aspettiamo gli altri più esperti circa le tattiche del gioco per un altro risposta più esaustiva e veritiera:)

Anche Secondo me il quesito è interessante MA dobbiamo tornare indietro nell anno in cui furono introdotte tali istruzioni, se nn erro pes17.
Se ben ricordate la definizione iniziale di Konami fu "istruzioni avanzate per cambiare radicalmente il volto alla tua squadra durante un match".
Io le uso cosi infatti, che poi sia corretto o meno non lo so.
Io parto con una mia idea tattica SENZA istr avanzate attive che pero ho precedente impostatato. Quando voglio dare quel quid in piu o stravolgere la tattica in uso ecco ke attivo l istr avanzata che "sovrasta" le istr offensive/difensive prec impostate o le amplifica.

Non so se qualcuno di voi ha provato 0 e poi ha variato la velocità o viceversa, però ho la sensazione che a -1 tutto sia più reale (velocità giocatori e tiri) ma la CPU sia meno intraprendente e il gioco più semplice, per altro ho visto anche 0 falli per la prima volta in una partita. Casualità?
Io gioco a 0.
Ho provato anche -1 ma non mi ha convinto in generale.
Per certi versi è anche meglio, ma è come se al gioco manchi qualcosa.

Io -1

Io gioco a 0.
Ho provato anche -1 ma non mi ha convinto in generale.
Per certi versi è anche meglio, ma è come se al gioco manchi qualcosa.

Stessa sensazione che ho avuto io, sembra tutto più armonioso e reale almeno visivamente ma allo stesso tempo mi da l'idea che manchi qualcosa. La CPU mi sembra meno convinta, i falli son diminuiti, non so. Peccato ma mi sa che tornerò a 0.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online