PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però in FM quando passi con X la cpu approccia e reagisce in un altro modo a differenza del filtrante... col passaggio semplice non riesci a far passare il pallone tra le linee... è una questione di lettura non so se mi sono spiegato bene

assolutamente d'accordo. anche io in manuale uso comunque entrambi i passaggi. secondo me cambia la gestione del cursore sul ricevente: con la X il cursore va al giocatore più vicino alla palla, col filtrante va al giocatore lanciato verso la direzione della palla che a volte può non essere quello più vicino.
Fermo restando che quest'anno la gestione del cursore, come già diceva qualcuno, non è un granché.

Salve a tutti, volevo avere un vostro parere per sfruttare al max pes 2019 in modalità offline... Ho provato inizialmente la master con il genoa difficoltà superstar ma sono rimasto deluso da 2 cose: - volti non realistici dei giocatori (malgrado il grandissimo lavoro del pesteam che con l occasione ringrazio per l enorme lavoro per rendere questo gioco un capolavoro); - mercato di agosto che non si poteva bloccare per cui mi sono ritrovato a giocare contro il milan che in attacco aveva insigne. Ho provato quindi la modalità campionato e per risolvere questi due punti ho preso l inter che ha quasi tt gli scan face e in questa modalità il mercato é rimasto bloccato ad agosto (da verificare gennaio xk nn ci sono ancora arrivato). Tuttavia sono andato in contro ad un altro problema: Vincere facilmente contro la cpu difficolta superstar.. Cioè a fine partita la cpu nn mi tirava in porta con la conseguenza di annoiarmi a vincere.. Allora ho provato velocita -2 con difficoltà leggenda ma ho creato la situazione opposta.. Non riesco ad arrivare a piu di un tiro in porta e la cpu buggata mi batte quasi sempre e anche qui mi sono annoiato. La nuova soluzione sara provare difficoltà super star con velocita -1 ma ho l impressione di ritornare a vincere facilmente... Arrivo finalmente alla domanda e scusatemi se sono sceso troppo nei dettagli: Come settate il gioco per divertirvi al max contro la cpu? Altra info non ho mau provato ful manual..

• Mi piace
Reazioni: Marco rossonero
Problema su PC
Ciao a tutti scusate se è OT, ma altrimenti non mi risponderbbe nessuno!!!
Ho un problema con il controller...
Steam lo rileva, nei settings di pes lo rileva ed è configurato perfettamente, apro il gioco e non funziona nessun tasto...
Qualcuno sa perchè? Vi è già capitato?
Grazie a tutti!

Ma in full manual mi spiegate cosa comporta il filtrante normale o avanzato?
il filtrante avanzato lo gestisci con lo stick sinistro. Più a lungo tieni inclinato lo stick, indipendentemente dalla pressione del triangolo, più lontana va la palla. In più con lo stick puoi dare anche una traiettoria alla palla, ad esempio a giro.
Non è immediato nella gestione ma quando lo acquisisci è molto sfizioso.

il filtrante avanzato lo gestisci con lo stick sinistro. Più a lungo tieni inclinato lo stick, indipendentemente dalla pressione del triangolo, più lontana va la palla. In più con lo stick puoi dare anche una traiettoria alla palla, ad esempio a giro.
Non è immediato nella gestione ma quando lo acquisisci è molto sfizioso.

Molto interessante, il mondo manual comincia ad interessarmi parecchio :)

Molto interessante, il mondo manual comincia ad interessarmi parecchio :)
Personalmente ho sempre utilizzato molto poco il filtrante avanzato.
Sia perchè non mi piace molto il sistema con cui va utilizzato, sia perchè, almeno il primo anno che lo inserirono, permetteva di fare cose piuttosto assurde con qualsiasi giocatore.
Probabilmente adesso non è più così ma non sono in grado di dirlo.

Io uso il filtrante base senza assistenza, ma in realtà lo uso pochissimo.
Perchè uso quasi sempre la X (o il cerchio) indirizzando la palla nello spazio invece che sull'uomo.
Infatti quando poi provo qualche partita assistito inizialmente mi trovo male perchè la palla con la X va comunque sull'uomo.

La differenza, come qualcuno ha scritto di recente, è la velocità con cui si effettua il passaggio.
Con il filtrante, anche senza assistenza, la palla viaggia più veloce.

Ormai lo uso in maniera istintiva in determinate situazioni, non più di due o tre volte a partita.

Interessante il fatto che, e in passato questa cosa aveva portato a polemiche anche accese fra utenti, la Konami consideri il filtrante avanzato un comando assistito, infatti ha la barra di caricamento verde, mentre il filtrante base senza assistenza la ha gialla.

Devo ammettere che negli ultimi giorni mi sto divertendo abbastanza e quindi chiederò alla Konami di non rilasciare la patch....:D

Sto facendo l'Eredivisie con l'Heerenveen, senza alcun sbattimento tattico ma semplicemente adattandomi alle tacche che mette la cpu (variando anche in base al risultato).
Sapendo quasi sempre in anticipo cosa farà la cpu sto ottenendo buoni risultati e, soprattutto, vedo poche volte quelle azioni da parte della cpu che ti fanno venire voglia di spegnere la Ps4.

A dire il vero, vedo molto spesso uno sterile fraseggio da parte della cpu, ovviamente la patch urge :oops:.

A proposito del subire pochi gol, @Lucawe11 , come puoi vedere non servono tattiche particolari.
Superstar, 15 minuti. E aggiungi una partita di coppa anche quella con la porta inviolata.

44768126_10217611994392828_2863404651284267008_o.jpg

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
Salve a tutti, volevo avere un vostro parere per sfruttare al max pes 2019 in modalità offline... Ho provato inizialmente la master con il genoa difficoltà superstar ma sono rimasto deluso da 2 cose: - volti non realistici dei giocatori (malgrado il grandissimo lavoro del pesteam che con l occasione ringrazio per l enorme lavoro per rendere questo gioco un capolavoro); - mercato di agosto che non si poteva bloccare per cui mi sono ritrovato a giocare contro il milan che in attacco aveva insigne. Ho provato quindi la modalità campionato e per risolvere questi due punti ho preso l inter che ha quasi tt gli scan face e in questa modalità il mercato é rimasto bloccato ad agosto (da verificare gennaio xk nn ci sono ancora arrivato). Tuttavia sono andato in contro ad un altro problema: Vincere facilmente contro la cpu difficolta superstar.. Cioè a fine partita la cpu nn mi tirava in porta con la conseguenza di annoiarmi a vincere.. Allora ho provato velocita -2 con difficoltà leggenda ma ho creato la situazione opposta.. Non riesco ad arrivare a piu di un tiro in porta e la cpu buggata mi batte quasi sempre e anche qui mi sono annoiato. La nuova soluzione sara provare difficoltà super star con velocita -1 ma ho l impressione di ritornare a vincere facilmente... Arrivo finalmente alla domanda e scusatemi se sono sceso troppo nei dettagli: Come settate il gioco per divertirvi al max contro la cpu? Altra info non ho mau provato ful manual..

Quante partite hai fatto in Campionato a livello superstar?

La modalità campionato non ha mercato.

A me sembra che con il filtrante avanzato sia chi riceve il passaggio ad essere più reattivo.
io ho l'esatta impressione contraria,...con il base posso incamerart(sempre manual) anche 5/&6 passaggi di fila,senza contare il pallonetto prima di essere contrastato ,utile per farsi fare fallo.Con l'avanzato a volte preso dalla foga mi mangio contropiede incredibili

Quante partite hai fatto in Campionato a livello superstar?

La modalità campionato non ha mercato.
Se uno vuole fare un campionato difficile deve far quello spagnolo .... 4 tentativi col Barca (3 con pes2018 e 1 ora col 2019)ed uno scudetto... E gioco a campione!!

REAL assurdo... Siamo a 5 dalla fine.....29 vittorie.. 2 pari... 2 sconfitte.....

(mi mancano i colpi di testa di suarez.. . O meglio... I movimenti che faceva liberandosi del difensore .... Confido in domani.. E prego!)

Intanto aspetta la patch di domani che potrebbe cambiare molte cose.

Personalmente trovo la giusta difficoltà per me a superstar velocità 0, però giocando manuale.
Al netto dei difetti della cpu di cui parliamo da due mesi e che speriamo, almeno in buona parte, da domani non ci siano più.

Se uno vuole fare un campionato difficile deve far quello spagnolo .... 4 tentativi col Barca (3 con pes2018 e 1 ora col 2019)ed uno scudetto... E gioco a campione!!

REAL assurdo... Siamo a 5 dalla fine.....29 vittorie.. 2 pari... 2 sconfitte.....

(mi mancano i colpi di testa di suarez.. . O meglio... I movimenti che faceva liberandosi del difensore .... Confido in domani.. E prego!)

Te sei imborghesito con il Barca...

Torneino abbandonato?

Devo ammettere che negli ultimi giorni mi sto divertendo abbastanza e quindi chiederò alla Konami di non rilasciare la patch....:D

Sto facendo l'Eredivisie con l'Heerenveen, senza alcun sbattimento tattico ma semplicemente adattandomi alle tacche che mette la cpu (variando anche in base al risultato).
Sapendo quasi sempre in anticipo cosa farà la cpu sto ottenendo buoni risultati e, soprattutto, vedo poche volte quelle azioni da parte della cpu che ti fanno venire voglia di spegnere la Ps4.

A dire il vero, vedo molto spesso uno sterile fraseggio da parte della cpu, ovviamente la patch urge :oops:.

A proposito del subire pochi gol, @Lucawe11 , come puoi vedere non servono tattiche particolari.
Superstar, 15 minuti. E aggiungi una partita di coppa anche quella con la porta inviolata.

44768126_10217611994392828_2863404651284267008_o.jpg

E vacca boia ... 7 gol subiti in 13 match ...

aggiornamenti dalla mia follia:

ricordo che l'obbiettivo era giocare in master cntr la juve con il napoli(io)a leggenda,mantenendo la pericolosità della juventus senza tuttavia essere impotenti e senza ricorrere ai passaggi assistiti.

In primis,la cosa che mi è sembrata palese che(senza ricorrere a cam estreme come dall'alto,verticali o trasm diretta)cambiando zoom e sopratutto altezza cambia notevolmente il gameplay.

Ricordo che a superstar vel 0 full manual sto giocando con una panoramica dinamica zoom 9 h0 e per me la reputo il giusto mix fra difficoltà e visuale.

Ritornando alla partita in questione ho:

mantendendo la cam di superstar ,abbassato la velocità a meno due e devo dire che è stata una bella partita ,equilibrata in cui si la juve ha segnato ma senza forzature estreme .

seconda prova fatta a velocità zero,mettendo la grandangolo default,e anche qui ,giocando con molta attenzione sono riuscito a uscirne indenne ,zero a zero e ho creato di piu che con vel meno due.

altra prova a vel 0 con panoramica dinamica di default(h2 zoom2),in assoluto ,la peggiore perchè il poco zoom e altezza mi rendono difficile le giocate sullo stretto e sopratutto gli spazi nei rimpalli in area ,da cui la cpu spesso trae vantaggio.

ultima prova ,panoramica dinamica zoom 9 ma con un tocco di altezza (2);MOLTO SIMILE alla 9 zenza altezza ovviamente ma quel ritocco sul fronte altezza a volte non so spiegarvelo ma mi agevola sia in costruzione che in copertura.Partita ben amministrata fino al 65 quando poi la juve ha messo tacca rossa,portata uno zero a zero ma con tanta sofferenza

A proposito della tacca rossa @the elder ho un sospetto:quando al cpu va in tacca rossa,non tanto è lei quella boostata bensi sono i nostri che diventano un po rincoglioniti.Quando riuscirò a mettere il video della partita vedrai che i miei giocatori con passaggi fatti precisi fino a 5 minuti di gara prima(cn cpu in tacca neutra),nonostante ancora la barra della stanchezza non sia al minimo,all'improvviso perdono di precisione ma sopratutto hanno una macchinosità nel fare i movimenti pazzesca.Poi superato il pressing asfissiante si riescono a trovare anche spazi(ho sfiorato il goal con un cross di verdi sul finire)ma a patto spesso di non andare dritto per dritto perche gli ominidella cpu ti recuperano neanche avessi addosso i giubbotti con la sabbia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,708
Ultimo utente registrato
f8bet305com

Utenti online