Allenatori: Consigli e recensioni

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Che modulo ha aboim?

Stavo pensando a un 4231 infatti...quanti trq ha? Med e cc li ha?

Però ho paura che così il centrocampo è troppo scoperto, vorrei ad esempio un centrocampo con un mediano, un cc e uno o due trq, se esiste


4231 aboim (se era così il nome) 2 med.. 3 trq.. 1 punta..
 

Alucard_90

Esordienti
12 Gennaio 2018
191
110
43
Ce ne sono una marea diversi.
Quello più comune ha due MED (che possono diventare entrambi CC) 1 TRQ e 2 CLS/D. Poi ce ne sono anche di rarissimi con 3 TRQ e senza laterali.
ma possono diventare cc sempre o serve un allenatore specifico? Perché ad esempio quello che ho adesso (non ricordo il nome) se provo a spostare le due ali in sp mi "blocca" l'azione, non posso farlo. Così come anche gli altri ruoli
4231 aboim (se era così il nome) 2 med.. 3 trq.. 1 punta..
Ok.grazie
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
ma possono diventare cc sempre o serve un allenatore specifico? Perché ad esempio quello che ho adesso (non ricordo il nome) se provo a spostare le due ali in sp mi "blocca" l'azione, non posso farlo. Così come anche gli altri ruoli

Per cambiare ruolo il criterio è lo stesso per ogni allenatore.

Non si può cambiare MAI "colore" del ruolo (inteso come quelli della label dei ruoli, giallo portieri, blu difensori, verde cc, rosso attaccanti). Ad esempio un CLS non può diventare ESA e nemmeno TS. il DC non può diventare MED, il P non può diventare TRQ, eccetera.

Inoltre per i centrocampisti, se la loro posizione è più in basso della linea del centrocampo possono essere trasformati solo in CC e MED. Se invece sono oltre la linea i CC possono essere tramutati in TRQ e viceversa.

Questo vale per tutti gli allenatori ;)
 

Alucard_90

Esordienti
12 Gennaio 2018
191
110
43
Per cambiare ruolo il criterio è lo stesso per ogni allenatore.

Non si può cambiare MAI "colore" del ruolo (inteso come quelli della label dei ruoli, giallo portieri, blu difensori, verde cc, rosso attaccanti). Ad esempio un CLS non può diventare ESA e nemmeno TS. il DC non può diventare MED, il P non può diventare TRQ, eccetera.

Inoltre per i centrocampisti, se la loro posizione è più in basso della linea del centrocampo possono essere trasformati solo in CC e MED. Se invece sono oltre la linea i CC possono essere tramutati in TRQ e viceversa.

Questo vale per tutti gli allenatori ;)
Devo ricontrollare allora, perché ho provato a mettere il mio med cc (in questo caso de rossi) eppure mi bloccava l'azione, con il simbolo del cerchio sbarrato per intenderci
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,888
1,030
113
Devo ricontrollare allora, perché ho provato a mettere il mio med cc (in questo caso de rossi) eppure mi bloccava l'azione, con il simbolo del cerchio sbarrato per intenderci

perchè avrai provato a portarlo oltre il centrocampo
ma puoi farlo diventare CC anche senza muoverlo
 

Alucard_90

Esordienti
12 Gennaio 2018
191
110
43
perchè avrai provato a portarlo oltre il centrocampo
ma puoi farlo diventare CC anche senza muoverlo
No aspetta, in quel caso Sì, lo so, basta che metto de rossi come cc e ok, io intendo, ad esempio, un 4-3-3 con due cc e un med. Non posso trasformare il centrocampo mettendo, chessò, due med e un cc, abbassando quindi manualmente il cc trasformandolo in med? Non so se mi sono spiegato. Dico proprio "rivoluzionare" i ruoli
 
  • Like
Reactions: Luciano84

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
No aspetta, in quel caso Sì, lo so, basta che metto de rossi come cc e ok, io intendo, ad esempio, un 4-3-3 con due cc e un med. Non posso trasformare il centrocampo mettendo, chessò, due med e un cc, abbassando quindi manualmente il cc trasformandolo in med? Non so se mi sono spiegato. Dico proprio "rivoluzionare" i ruoli
CC in MED e MED in CC puoi farlo sicuramente ;)
 
  • Like
Reactions: Alucard_90

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
No aspetta, in quel caso Sì, lo so, basta che metto de rossi come cc e ok, io intendo, ad esempio, un 4-3-3 con due cc e un med. Non posso trasformare il centrocampo mettendo, chessò, due med e un cc, abbassando quindi manualmente il cc trasformandolo in med? Non so se mi sono spiegato. Dico proprio "rivoluzionare" i ruoli
CC in MED e MED in CC puoi farlo sicuramente ;)
puoi mettere anche 3 med al posto di tre cc (sempre al di sotto della meta' campo) ...se magari non hai cc buoni o viceversa....mentre se vuoi fare diventare es il tuo trq un med....allora no!
al massimo diventa cc:rolleyes: ....( cc no il carabiniere ):D
 
  • Like
Reactions: Alucard_90

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
Ciao a tutti ragazzi.
Qualcuno di voi gioca con Deschamps (4222) come allenatore? Io noto che mi si crea spesso un fastidioso "buco" a centrocampo in fase di attacco, i reparti mi sembrano troppo separati tra loro. Avete qualche consiglio?
 

Alucard_90

Esordienti
12 Gennaio 2018
191
110
43
CC in MED e MED in CC puoi farlo sicuramente ;)
puoi mettere anche 3 med al posto di tre cc (sempre al di sotto della meta' campo) ...se magari non hai cc buoni o viceversa....mentre se vuoi fare diventare es il tuo trq un med....allora no!
al massimo diventa cc:rolleyes: ....( cc no il carabiniere ):D
Ok Raga, stasera riprovo, evidentemente sono rincogloonito io ahahaha. Invece per quanto riguarda le sp? Non posso trasformarle in eda/esa o viceversa, gli esa/eda trasformarli in seconde punte?
 
  • Like
Reactions: Luciano84

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,890
6,740
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao a tutti ragazzi.
Qualcuno di voi gioca con Deschamps (4222) come allenatore? Io noto che mi si crea spesso un fastidioso "buco" a centrocampo in fase di attacco, i reparti mi sembrano troppo separati tra loro. Avete qualche consiglio?
Si prima di tutto centrocampo che ruolo intendi cc med trq cld CLS?
Poi quanti con abilità onnipresente hai lì immezzo?
 

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
Si prima di tutto centrocampo che ruolo intendi cc med trq cld CLS?
Poi quanti con abilità onnipresente hai lì immezzo?
Gioco con cld cls cc cc, i due cc li metto sempre con abilità onnipresente.
Ho anche provato a cambiare un cc con un mediano ma noto che il possesso palla diventa ancora più difficoltoso perché mi ritrovo il pressing delle punte sul med.
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Ok Raga, stasera riprovo, evidentemente sono rincogloonito io ahahaha. Invece per quanto riguarda le sp? Non posso trasformarle in eda/esa o viceversa, gli esa/eda trasformarli in seconde punte?
Sì esattamente esa/eda in sp e sp in esa/eda(se le sp sono esterne all'area di rigore... se invece le Sp sono vicine alla P possono diventare P anche le SP)
 
  • Like
Reactions: Alucard_90

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ok Raga, stasera riprovo, evidentemente sono rincogloonito io ahahaha. Invece per quanto riguarda le sp? Non posso trasformarle in eda/esa o viceversa, gli esa/eda trasformarli in seconde punte?
si ..puoi farlo, ma non puoi spostarli piu di tanto ...
da eda metti sp.... ma ti rimane li!
magari lo sposti solo di qualche millimetro:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Alucard_90

Alucard_90

Esordienti
12 Gennaio 2018
191
110
43
Sì esattamente esa/eda in sp e sp in esa/eda(se le sp sono esterne all'area di rigore... se invece le Sp sono vicine alla P possono diventare P anche le SP)
si ..puoi farlo, ma non puoi spostarli piu di tanto ...
da eda metti sp.... ma ti rimane li!
magari lo sposti solo di qualche millimetro:rolleyes:
Grazie ragazzi, stasera riprovo per bene
 
  • Like
Reactions: Luciano84

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Grazie ragazzi, stasera riprovo per bene
Hai la ps? Usi il tasto quadrato per cambiare ruolo? :D
Già che ci sono, volevo farvi notare una cosa. Se sposto una punta P in basso oltre un certo punto mi da il simbolo divietò. Se la metto sp prima di spostarla invece posso abbassarladi più. Avevate notato?
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Hai la ps? Usi il tasto quadrato per cambiare ruolo? :D
Già che ci sono, volevo farvi notare una cosa. Se sposto una punta P in basso oltre un certo punto mi da il simbolo divietò. Se la metto sp prima di spostarla invece posso abbassarladi più. Avevate notato?
Sì è sempre stato così ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,878
Utenti registrati
65,062
Ultimo utente registrato
corythebrowharden

Utenti online