PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da qualche giorno sto leggendo tantissimi giudizi severi su questo PES, alcuni fondati, altri diffidenti e decisamente prevenuti.

Io voglio sostenere questo gioco e ci tengo a ribadire che mi piace e mi diverte tantissimo.

Per goderne appieno bisogna imparare a padroneggiare i comandi, lavorare bene sulla tattica ed essere anche un pochino umili, giocando a un livello di difficoltà che siamo in grado di affrontare.

A volte leggo critiche troppo superficiali e frettolose.

la difficoltà a segnare di testa c'è eccome, rispetto alla realtà si segna troppo poco, avevamo già parlato sul forum con dati statistici alla mano..
Infatti ho scritto che sono più difficili ma parlare di difetto (perché ci si riferiva ai difetti oggettivi) mi sembra eccessivo

• Mi piace
Reazioni: gim87
Se non vi piace fifa 19....Ritirate fuori Pes 18 e avete risolto tutti i vostri problemi....con sto gioco tirate avanti fino a Pes 20 .E se non vi piace il 20...con pes 18 andrete avanti fino al 21 ..ecc..

• Mi piace
Reazioni: Alessandro iorio
Premetto che ho giocato a Fifa gli ultimi 10 anni.
Quale è il difetto di gameplay più significativo di PES2019? Parliamo di difetti oggettivi...
Venendo da Fifa non devi aspettare tanto dal contorno. Per esempio, a volte le "notizie" dicono che hai preso un giocatore in prestito e che non vedi l'ora di farlo giocare, ma in realtà è un tuo giocatore andato in prestito altrove… Dall'altra parte, hai sul terreno di gioco qualcosa di molto più realistico (a mio avviso) e che ti darà belle sensazioni sul campo, anche se a volte la CPU no fa tutto quello che può fare. A superstar molto meglio, a leggenda ancora di più, ma se vieni da fifa quest'ultima la potrai gestire solo allenandoti taaaaantissimo.
Quindi se cerchi immersione, forse tieniti fifa, ma a livello di giocabilità, personalmente PES è davanti. Quindi dipende da quello che stai cercando.
Spero di averti aiutato :)

I difetti,o meglio,gli errori di programmazione della IA in fase d'attacco sono evidenti,anche se non si ripetono il 100% delle volte. Chi però dice che Pes19 è solo sviluppato per l'online e l'offline è rimasto fermo,fa un'affermazione su cui non sono per nulla d'accordo. Prendo riferimento Pes18. CPU più varia? Si,è vero. Ma anche più irreale,cose mai viste su di un campo da calcio. Ad esempio? Sviluppo dell'azione con 5 colpi di tacco consecutivi e tiro da fuori sotto il sette. Parliamo dei falli? A che pro avere animazioni bellissime se di calci di punizione dal limite ne calci 5 in 48 partite?. Infortuni in campo? Cartellini rossi? CPU che cambia tattiche? Mai viste.
Prendo esempio invece l'ultima partita giocata ieri:Juventus-Young Boys di Champions. Premetto che gioco ora a 25 min totali,fullmanual. Comincia la partita e lo Young Boys parte con tacche blu. Rispondo con la prima rossa e terzini alti. Al 45' del primo tempo sto 3-0,tripletta di CR7,la CPU gli mette marcatura dedicata,ma mi dico,ormai è tardi. Secondo tempo voglio gestire. Mi piace simulare,nel limite del possibile,quello che avviene in partite reali. Quindi vado di possesso palla tra dif e cc,noioso ma controllo la partita.,affondo solo se c'e' spazio.Poi,con i passaggi manuali,sbaglio un'appoggio,inserimento e gol loro. Cala concentrazione ed invece che liberare con quadrato libero corto con X,tiro della CPU,Bonucci ci mette il piede e 3-2. La CPU passa alla prima rossa,attiva la seconda tattica offensiva. CR7 è raddoppiato, ma piglio fallo dal limite. Pjanic e 4-2. La CPU si smonta,mi lascia praterie per cercare di attaccarmi,segno con Matuidi e Costa. Durante il match ho cambiato da "attacco al centro" a "tiki-taka",da pressing aggressivo a difensivo,dalle tacche rosse a quelle blu per giocare al meglio contro la CPU. Per non parlare delle partire contro Milan,Cagliari,Empoli e Genoa. Ogni triplice fischio la sensazione di aver visto una partita reale,ogni squadra affrontata con cambi di strategia prima o in corso di gara. Pes19 non è immediato. Certo può essere affrontato con approcci diversi,penso a chi gioca 10-12 min totali. Ma giocato come piace a me è una goduria.

Ultima modifica:
Come è possibile che il 25 ottobre uscirà la patch konami e ancora non si sa nemmeno uno dei contenuti?
Gameplay migliorato?
Nuovi stadi?
Nuovi volti?
Nuove licenze?
Nazionale brasiliana?
Thay league?

Niente, nemmeno uno scorreggia per rendere l'attesa un pochino più gradevole!

Non c'è ancora niente di ufficiale

Ogni triplice fischio la sensazione di aver visto una partita reale,ogni squadra affrontata con cambi di strategia prima o in corso di gara. Pes19 non è immediato. Certo può essere affrontato con approcci diversi,penso a chi gioca 10-12 min totali. Ma giocato come piace a me è una goduria.
Ma i cambi di strategia la cpu li fa in qualsiasi modalità? Tipo ML, Campionato ed etc?
Complimenti per la forumcronaca! :D

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Da qualche giorno sto leggendo tantissimi giudizi severi su questo PES, alcuni fondati, altri diffidenti e decisamente prevenuti.

Io voglio sostenere questo gioco e ci tengo a ribadire che mi piace e mi diverte tantissimo.

Per goderne appieno bisogna imparare a padroneggiare i comandi, lavorare bene sulla tattica ed essere anche un pochino umili, giocando a un livello di difficoltà che siamo in grado di affrontare.

A volte leggo critiche troppo superficiali e frettolose.
Ciao Fabri, quali sono secondo te le critiche superficiali e frettolose.
Tu come la pensi. Cosa apprezzi e non di questo Pes.

I gol di testa da calcio d'angolo riescono di più in manuale con l'opzione "scatto". In automatico non si riesce a fare nessun gol di testa, tranne rarissime occasioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,673
Ultimo utente registrato
thethaocovi