PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non dimentichiamoci che ora c'e anche l' online.. Cosa che 15 anni fa non esisteva. E l' online produce una BARCA di soldi. Tu software House dove investiresti?
Comunque Pes5 si giocava già online su pc e non erano certo in pochi a giocarlo.
Io online ho fatto molte più partite quell'anno che in tutti quelli successivi.E trovavi sempre avversari a qualunque ora.

Inoltre pensa a quanto ha venduto anche solo The Witcher 3, gioco esclusivamente offline.
Ma certo ce ne sono stati anche altri.

• Mi piace
Reazioni: stefanino_02
Comunque Pes5 si giocava già online su pc e non erano certo in pochi a giocarlo.
Io online ho fatto molte più partite quell'anno che in tutti quelli successivi.E trovavi sempre avversari a qualunque ora.

Inoltre pensa a quanto ha venduto anche solo The Witcher 3, gioco esclusivamente offline.
Chiaro. Io mi riferivo nel caso in questione ai vari FUT o MY CLUB. Queste cose 15 anni fa non c'erano e oggi hanno il loro bel peso economico

Chiaro. Io mi riferivo nel caso in questione ai vari FUT o MY CLUB. Queste cose 15 anni fa non c'erano e oggi hanno il loro bel peso economico
Si, però alla fine non chiediamo un'IA sviluppata sempre meglio anno per anno, che indubbiamente richiederebbe risorse non indifferenti.
Chiediamo solo miglioramenti anche piccoli ma, soprattutto, nessun peggioramento.

Alla fine, se quest'anno avessimo anche solo la varietà offensiva di Pes 2017 (e, ci aggiungo, la taratura dei comandi manuali), saremmo più o meno tutti soddisfatti.
Chiaramente unita agli indubbi miglioramenti di questi ultimi due anni.

Insomma, a volte sembra veramente che lo facciano apposta.

Straquoto. Ma d' altronde pensiamo solo al fatto che i programmatori devono condensare in una media di 10-12 minuti, novanta di una partita reale e vogliamo in questi 10 minuti tutto ( la parte tattica profonda, la fase difensiva o offensiva perfette, i falli, i gol da fuori, le battaglie a centrocampo, le azioni non scriptate ecc )
Io fossi un programmatore impazzirei. Poi chiaro che noi " vecchietti" abbiamo vissuto i periodi dorati dei primi PES e quindi valutiamo tutto in un'ottica di ragionamento di esperienze. Ma siamo onesti... Quanti di noi troverebbero ancora così meraviglioso e gratificante giocare con una cpu come quelle di PES 5 o 6?

Ma non scherziamo ... dai ... gli ultimi 3 pes, 17, 18 e 19 sono avanti anni luce
Secondo me perché tolte piccole correzioni, sono almeno 7-8 anni che dal punto di vista IA siamo stazionari. Poi c'è l'edizione più aggressiva, quella più semplice, quella che ti fa gol con 3-4 azioni non di piu o quella Che ti fa giocare contro il Real Benevento. Però la realta é questa.. Siamo nelle mani dei programmatori e ci resta solo il diritto di critica o di non comprare il gioco. Però faccio anche autocritica e penso a PES 5 dove con la Lazio in Master, nel giro di 4 anni era la squadra più forte del mondo con Corradi (!) capocannoniere di A con 39 gol. All epoca godevo come un pazzo .Oggi scaffalerei il gioco

Non dimentichiamo un dettaglio molto importante: nella generazione PS3 2008-2014 7 anni PES e morto ... dal 2015 e risorto alla grande pero per 7 anni (una generazione intera di console) PES era nel baratro ...

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69

Però non capisco come si possa decidere se in 15 anni il gioco che c'è ora sia stato sviluppato o meno in modo adeguato ai tempi.
Capisco il discorso di fondo che fai ma non ci sono sinceramente basi oggettive per poterlo sostenere. L'unico modo sarebbe confrontarlo con un gioco simile che tuttavia non è avanti anni luce.
Confrontarlo con altri videogiochi? Uhm... difficile. Dinamiche di programmazione diverse.

Secondo me perché tolte piccole correzioni, sono almeno 7-8 anni che dal punto di vista IA siamo stazionari. Poi c'è l'edizione più aggressiva, quella più semplice, quella che ti fa gol con 3-4 azioni non di piu o quella Che ti fa giocare contro il Real Benevento. Però la realta é questa.. Siamo nelle mani dei programmatori e ci resta solo il diritto di critica o di non comprare il gioco. Però faccio anche autocritica e penso a PES 5 dove con la Lazio in Master, nel giro di 4 anni era la squadra più forte del mondo con Corradi (!) capocannoniere di A con 39 gol. All epoca godevo come un pazzo .Oggi scaffalerei il gioco

Io ai tempi ps2 non facevo Master ma solo tornei con amici usando le nazionali, io argentina. Per allenarmi giocavo la World Cup che praticamente vincevo sempre.

Se puo interessare ho notato in Master League che rinnovano contratto a 7 giocatori, per NESSUNO ho dovuto applicare la clausola rescissoria che invece a pes18 volevano praticamente quasi tutti i giocatori.
Meglio cosi.

Per la prima volta Khedira out 2gg .... x infortunio, falciata durante un match .... 2gg infortunio ... ma che senso ha? Non 2 giornate, 2 giorni...

Ah ieri ho visto per la prima volta una cut-scene della cpu (Bale Real Madrid) che si toccava coscia ....

Oggi è successa pure a me una cosa strana. Fanno fallo ad un mio giocatore, la palla va comunque ad un compagno con l'arbitro che da il vantaggio, ma al momento di tirare, mi fischia la punizione a favore, togliendomi così la possibilità di tirare. Ho salvato il video, stasera lo posto

Ma non scherziamo ... dai ... gli ultimi 3 pes, 17, 18 e 19 sono avanti anni luce

Non dimentichiamo un dettaglio molto importante: nella generazione PS3 2008-2014 7 anni PES e morto ... dal 2015 e risorto alla grande pero per 7 anni (una generazione intera di console) PES era nel baratro ...
Luca come al solito guardi sempre e solo il tuo orticello.
Guarda caso Pes é morto dal 2008-al 2014. Proprio quando tu non giocavi. E poi i capolavori sono gli ultimi 3
Devi capire che esiste anche chi ha sempre giocato a Pes e che ha apprezzato anche quegli anni

Giocato vs Real Madrid a liv Leggenda ottavo champions Master League.
Perso 0-3...ma che spettacolo!
Il liv Leggenda di pes19 e molto differente da quello di pes18, concordo con giuliosr: a pes18 era un livello estremo con una cpu fortissima, cinica in avanti, pulita negli interventi difensivi e velocissima nello sviluppo del gioco.
Dimenticatevi tutto cio!
A pes19 il liv leggenda che io uso solo vs 8 top team e un livello in cui l asticella si alza ma come la differenza tra Campione e Superstar non e eccessivamente marcata anche fra superstar e leggenda non si passa da un livello difficile (superstar) ad uno estremo (leggenda) ma ad uno ancora più difficile.
Le maggiori differenze rispetto a leggenda pes18 sono che:
- la cpu ti lascia comunque giocare
- e cinica ma non estremamebte cinica 8 conclusioni 3 gol ... i gol sono venuti da Isco (2) e Bale (1) .. giocatori top
- la cpu NON e pulita negli interventi e questo ad es e un aspetto che mine piaciuto un sacco ma si porta dietro un lato negativo. Nel primo tempo ero gia sotto 0-2 e la cpu mi ha letteralmente massacrato di falli 8 + 2 regole vantaggio ... il primo tempo praticamente non ho giocato perche non ne ho avuto la possibilità a causa di un gioco durissimo (4 gialli) ... in tal senso l arbitro dovrebbe iniziare ad usare anche i ROSSI diretti ... secondo tempo altri 4 falli e sono 12 in totale .... fischiati ... senza contare altre entrate al limite non fischiate ..
Questo e un fallo du pjanic che mi creera dopo il match il nono infortunio stagionale (7gg) ... m s infortunera anche Khedira (5gg)
- la cpu sbaglia anche a liv leggenda
- in difesa mi han concesso 8 tiri, a pes18 non sarebbe mai capitato

Quindi per farla breve trovo leggenda un giusto boost del liv superstar che apparentemente sembra solo un filo piu facile del liv precedente perche meno estremo di leggenda di pes18 ma in realta nasconde un livello dall asticella di difficolta massima.

Che dire: provo la REMUNDADA a Madrid ma ho l impressione che sara impossibile!

Champions quasi fuori contro i campioni in carica, Tim cup uscito a sorpresa, Serie A -10 pti da Inter alla 28esima .... siamo sui livelli di pes18 quindi longevita titolo elevatissima!

Secondo me saro esonerato...fiducia attuale 32%
Come nella realta. Al ritorno se stai vincendo 3-0 non fare falli in area.
Comunque io di rigori a favore\sfavore sono 5 a3 un po in piu di Pes 18 ne danno, e non uso trick.

Come nella realta. Al ritorno se stai vincendo 3-0 non fare falli in area.
Comunque io di rigori a favore\sfavore sono 5 a3 un po in piu di Pes 18 ne danno, e non uso trick.

Si ma cristiano mi dici le dinamiche del fallo ??? Perche io sono a zero ... ma se so la dinamica ...... :) .... il fallo me lo cerco .... ;) .... da manate e gomitate ho gia visto che NON ne fischiamo!!! Peccato perche a pes18 prima delle ultime patch ne fischiavano e parecchi!!! Fallettini da contatto idem...il mio giocatore si vede che viene toccato e perde equilibrio, sarebbe fallo netto infatti fuori area fischia ... in area rimane in piedi e arbitro non fischia ... scivolate in area non ne vedo ... quindi un rigore come avviene???

Si ma cristiano mi dici le dinamiche del fallo ??? Perche io sono a zero ... ma se so la dinamica ...... :) .... il fallo me lo cerco .... ;) .... da manate e gomitate ho gia visto che NON ne fischiamo!!! Peccato perche a pes18 prima delle ultime patch ne fischiavano e parecchi!!! Fallettini da contatto idem...il mio giocatore si vede che viene toccato e perde equilibrio, sarebbe fallo netto infatti fuori area fischia ... in area rimane in piedi e arbitro non fischia ... scivolate in area non ne vedo ... quindi un rigore come avviene???
Guarda io non sono capace di fare trick, pero i miei rigori, gli ho presi cambiando direzione all ultimo.
Come diceva Deliux giorni fa, chi non fa finte, l unico modo x saltare l uomo é usare il cambio direzione al momento giusto. Vero che la percentuale di riuscita scende al 50/40%. Altra cosa i rigori gli ho presi tutti su giocatori tecnici. Ronaldo e Dybala. E entrando dritto in area, cioe zona tra lunetta e dischetto

Dal 2014 vorrai dire...;)

Non c'è nessuna videata nelle statistiche stagionali della ML dove compaiono i calci di punizione messi a segno vero ? neanche sulle statistiche dei calciatori singoli ?

Non c'è nessuna videata nelle statistiche stagionali della ML dove compaiono i calci di punizione messi a segno vero ? neanche sulle statistiche dei calciatori singoli ?

Le uniche stastiche dove si vedono quanti gol hai fatto su calcio piazzato o rigori (solo numeri), le trovi a fine stagione quando c'è il resconto di tutte le stats, però potresti trovarle anche a stagione in corso ma non ho mai controllato

• Mi piace
Reazioni: Hey_Captain
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,683
Ultimo utente registrato
xx88cheap