Lo vedi perchè non ci sarà mai il gioco perfetto? Perchè nessun sa cosa sia la perfezione per ognuno di noi; PES 2018 al netto dei difetti a me sta divertendo tanto, e non lo trovo tanto catastrofico come in molti lo trovano, si può fare DECISAMENTE di meglio, ma è un gioco che mi diverte, ergo fa il suo dovere...c'è da dire che, come per la maggior parte dei giochi, io non lo compro più al day one, aspetto un sostanzioso calo di prezzo e lo prendo, perchè ho pochi soldi? Probabilmente, perchè sono un vecchio giocatore? Anche, ma soprattutto, perchè oramai, li conosco, e perchè so bene che poi il meglio viene verso la fine o quasi del suo ciclo annuale (pare una donna, da prendere a fine ciclo)
Ebbene si, la perfezione non esiste, il meglio lo stabilisce il nostro bambino interiore, in base a quanto si diverte, a me diverte PES 2018, molti sono contenti del 2019, molti lo criticano ma lo hanno comprato e/o lo giocano ancora, tantissimi preferiscono FIFA, vedete quanta varietà?
Ciò non toglie che è innegabile sputare in faccia a Konami, perchè non si dedica in pieno all'ultimo pargolo videoludico valido che hanno, e che fanno sempre delle cose a metà (gran gioco ma modalità scarne, poche licenze, ma editor e file opzioni, file opzioni ma con tanti paletti, i primis sti caxxo di slot limitati per divise o altro)*
Sti fottuti giapponesi caccia balene, sono come quando scopri un trans, ti innamori e poi vogliono mettertelo in c
*immaginate lo sfogo con la voce di Giannini/Pacino da L'avvocato del diavolo