PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però a dirti la verità tutto questo zelante scrupolo nel " testare e ri-testare" mica ce l'hanno messo quando si è trattato di immettere sul mercato (cioè vendere, cioè prendere soldi dai clienti) un prodotto "difettato" . Insomma, ammetterai che non è che Konami ispiri tutta sta fiducia se si parla di testare il gioco...

Forse testare il gioco significa prendere il cd con la custodia a craniate.

Venduto Stones all'Arsenal per 74.5 milioni

Erano partiti da 48,so peggio di Lotito

Preso Mbappe a 70 al secondo anno ma con 15 di stipendio annui

Varane preso a 46

Per la Cpu i trasferimenti son fatti un po alla pene di dog

Draxler il primo anno va all'Atletico e il secondo va al Real sempre per 31 milioni

Goretzka dal Bayern all Real alla Juve

Marquinhos dal Psg al Valencia al Barca

Javi Martinez dal Bayern al Psg all'Inter

Suso dal Milan al Torino al Real Madrid

Ma il mercato nella Master in Konami lo gestisce Paperino?
Ecco il perché ammiravo l'impostazione della frequenza del mercato in alcuni capitoli fa. Dove potevi scegliere se la CPU avesse potuto fare mercato sempre;solo in caso di necessità o mai. Non capisco perché l'abbiano tolta,come hanno tolto la severità arbitrale da poter scegliere ad inizio partita. @Azzurri tu che stai in Giappone,non puoi andare alla sede Konami e dirgli,magari in inglese:" But by the soul of yours best deads!" Trad. "Ma pe ' l'anima delli mejo mortacci vostra!

Ultima modifica:
Però a dirti la verità tutto questo zelante scrupolo nel " testare e ri-testare" mica ce l'hanno messo quando si è trattato di immettere sul mercato (cioè vendere, cioè prendere soldi dai clienti) un prodotto "difettato" . Insomma, ammetterai che non è che Konami ispiri tutta sta fiducia se si parla di testare il gioco...

Prima di tutto credo che non fosse così chiaro per loro che la CPU così programmata generasse tutte queste lamentele.

Ripeto non parliamo di bug, come non lo erano quelli del 2018, non lo sono nemmeno questi (a parte forse l'attaccante che si rifiuta di andare in porta cosa a me peraltro mai capitata fin ora).

Parliamo di scelte di programmazione in un anno in cui sono usciti con un mese di anticipo.

Adesso stanno raccogliendo i feedback, la corporation è giapponese e ti assicuro che non sono velocissimi a prendere decisioni. Non hanno una cultura One Man Show all'americana diciamo.

Tu dici che Konami non ispira fiducia...bah a me ne ispira molta considerando che continuano a produrre un prodotto a cui gioco da più di 20 anni.

Se si sono presi due mesi prima di agire avranno i loro motivi.

Certo, e qui ti do ragione, che se dovesse uscire una patch che dichiara miglioramenti della IA a Ottobre e non cambia nulla, beh diciamo sarebbe uno smacco molto forte per loro.

Se hanno risolto i difetti del 2018 vuol dire che hanno ascoltato l'utenza, spero risolvano anche questi del 2019 senza ovviamente crearne di nuovi clamorosi.

Ultima modifica:
Alcuni aspetti di PES 2018:

Messi non dribblava nulla nemmeno lì, anzi spesso inesistente nell'economia della partita.

Le partite con il Barcellona paradossalmente erano le più facili di quelle con la Spal con autostrade sulle fasce.

Il tiki taka della CPU era allucinante anche sulle squadre di bassa o bassissima classifica anche a livelli non impossibili.

Il livello Leggenda era semplicemente in-giocabile, stessa sensazione di un calzino in lavatrice.

Colpi di testa totalmente fuori dal mondo. Su 100 gol ne segnavo più di 50 di testa.

A tutto questo script evidentissimo che rendeva ad esempio il Verona più devastante del Real Madrid e rendeva inutile giocare alcune partite.

Collisioni quasi assenti e poca differenziazione tra stazza dei giocatori con Foden che valeva N'doye.

Falli praticamente zero, ammonizioni e espulsioni idem.

Rispetto al 2018 io vedo un miglioramento complessivo della IA, perchè tutti i fattori citati sono stati migliorati.

Ci sono dei problemi da limare, certo come quelli che citi tu.

Però ribadisco, complessivamente io vedo un 2019 con meno forzature rispetto al 2018, gioco che ho amato e amo.
Beh sulla questione script penso non ci sia nemmeno paragone quest'anno. Penso che col 18 avrò spento una 20ina di volte dal nervoso giocando a superstar. Almeno fino a maggio

Ciao a tutti, come tanti in questo forum sono un videogiocatore di vecchia data(primo gioco di calcio su cartuccia commodore 64) tornato all'ovile dopo5/6 anni di fifa. Premetto che sono un easy player, nel senso che non cerco un alto livello di sfida (mi fermo a campione ed assistito) ma pes 19 ha riacceso la passione che mettevo nel giocare le prime master League su ps2 grazie ad una giocabilità che, al netto dei difetti, trovo più che appagante e decisamente coinvolgente. Probabilmente il mio entusiasmo è dovuto al lungo esilio da pes o, semplicemente, questo 19 è un gran gioco.

Ma solo io noto che da pes 15 ogni santo anno si anela ad una patch per l'ia?
Pes 15 per la melina cpu( mai risolta)
Pes 16 per assenza dei falli e gol standard cpu rasoterra ad incrociare (mai risolti)
Pes 17 per i pochi cross ( poi ne uscì una che fece Messi biondo quando biondo non lo era piu' da 5 mesi )
Pes 18 per abuso lancio filtrare cpu , pochi falli, cambio cursore ( mai risolti)
Pes 19 si anela una patch
Dovessi trarre delle conclusioni... 1 non testano in maniera profonda l' offine da 5 anni , 2 si tappano le orecchie sui malcontenti al seguito, 3 stanchi delle lamentele ci fanno downloadare del placebo per toglierci dalle palle
Pero' se ci stanno bug su myclub o sulle transazioni le risolvono immediatamente

Sei riuscito a dare palla ai terzini con il portiere?
Fatte 3 partite. In effetti uno dei terzini é sempre abbastanza libero. Però lontano. Quindi meglio optare per un passaggio alto. Però mi sa che dipende anche dall atteggiamento della cpu. La prima partita i 2 centrali erano sempre abbastanza liberi. Quelle dopo incollati come francobolli dagli attaccanti della com. Ma già dall inizio partita

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Fatte 3 partite. In effetti uno dei terzini é sempre abbastanza libero. Però lontano. Quindi meglio optare per un passaggio alto. Però mi sa che dipende anche dall atteggiamento della cpu. La prima partita i 2 centrali erano sempre abbastanza liberi. Quelle dopo incollati come francobolli dagli attaccanti della com. Ma già dall inizio partita

Assolutamente. Passaggio alto con cerchio e via.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Cmq. Livello Superstar campionato inglese. Io Chelsea. Prima partita della serata vinco 1-0 col Tottenham rischiando pochissimo, seconda con il Man Utd vittoria per 2-1 ma ultimi 20 minuti non sono più riuscito a salire. Finita la partita ero sudato come una bestia. Terza col Bournemouth perdo per 3-2. 3 gol di Defoe ( che penso abbia 56 anni ) immarcabile. Tutti uguali su palle sporche in area da cross rasoterra.. Tabellino finale io 9 tiri il Bournemouth 3. Mi riservo riflessioni approfondite

• Mi piace
Reazioni: Sax7 e the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1