PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente non capisco !!!
Aiutami a capire!!
Siamo un gruppo di persone che parla di un videogioco.
C'è chi ne parla bene ,chi male ....e chi si astiene.
Praticamente mi stai dicendo che se uno riempie letteralmente il forum di video e commenti entusiastici(LUCAWE non te ne avere a male...ti prego) facendo 10000 commenti al giorno NON è noioso.
Se invece si esprime il contrario si è noiosi.
Bella roba!!!
Ripeto a te come ad altri.
Fai come me.
Se ci sono commenti o utenti che ti annoiano salta i loro post e non dargli peso.
Starai meglio ed eviterai di essere fuori luogo. Senza rancore....però i noiosi sono altri.
Con sta storia avete scocciato.
Aggiungo.
Se sei in un contesto ed hai una opinione e senti mille volte al giorno qualcuno che dice cose contrarie al tuo pensiero...tu che fai ???
Stai zitto?? Accetti in silenzio??
O rispondi per far valere il tuo pensiero ??
Qui si sente parlare di IA mostruosa, di Capolavoro, di gioco eccezionale..e lo si dice in continuazione ripetendo sempre le stesse cose.
Non è noioso questo???..specie se non sei assolutamente d' accordo??
Non per questo si prende di mira chi scrive !!!! Semplicemente magari si evita di leggere tutti i mille post celebrativi.
Manca un po di obiettività in questo forum.
Mi dispiace tanto.

No no ci manch
Sinceramente non capisco !!!
Aiutami a capire!!
Siamo un gruppo di persone che parla di un videogioco.
C'è chi ne parla bene ,chi male ....e chi si astiene.
Praticamente mi stai dicendo che se uno riempie letteralmente il forum di video e commenti entusiastici(LUCAWE non te ne avere a male...ti prego) facendo 10000 commenti al giorno NON è noioso.
Se invece si esprime il contrario si è noiosi.
Bella roba!!!
Ripeto a te come ad altri.
Fai come me.
Se ci sono commenti o utenti che ti annoiano salta i loro post e non dargli peso.
Starai meglio ed eviterai di essere fuori luogo. Senza rancore....però i noiosi sono altri.
Con sta storia avete scocciato.
Aggiungo.
Se sei in un contesto ed hai una opinione e senti mille volte al giorno qualcuno che dice cose contrarie al tuo pensiero...tu che fai ???
Stai zitto?? Accetti in silenzio??
O rispondi per far valere il tuo pensiero ??
Qui si sente parlare di IA mostruosa, di Capolavoro, di gioco eccezionale..e lo si dice in continuazione ripetendo sempre le stesse cose.
Non è noioso questo???..specie se non sei assolutamente d' accordo??
Non per questo si prende di mira chi scrive !!!! Semplicemente magari si evita di leggere tutti i mille post celebrativi.
Manca un po di obiettività in questo forum.
Mi dispiace tanto.

No no ci mancherebbe ... a me il gioco piace e ne tesso le lodi pur ammettendo una necessità di miglioramento IA in avanti, tu confermi ciò ma a te il gioco non soddisfa ... tutto qua ... dai ... ci può stare ... fossimo tutti d accordo il forum sarebbe vuoto perché tutti a giocare h24 a pes ... :) ... X fortuna c è chi non è soddisfatto ;)

il discorso di fondo è che siamo sempre li...saremo sempre in polemica di questo passo.....
i problemi dalla cpu li sappiamo ormai tutti(io ne aggiungerei qualcuno )ma è inutile dover convincere tutti a non giocarci.Inoltre capita che c'è chi riesce ad adattarsi alla nuova cpu offensiva e riesce a difendere bene,c'è chi no,ma la colpa non è solo del gioco.Sono il primo a volere la patch sia chiaro,perchè le squadre scarsine le riesco a contenere fin troppo bene(a campione e superstar )e cmq subisco poco e non è che sia un mostro di giocatore.
Io la ripetititvità dello script di certe partite l'ho notata solo con quelle con rivalità impostata di default(tipo inter juve).
Purtroppo bisogna giocarci anche concentrati il giusto,l'altra sera in una partita a campione della master ho stradominato per 70 minuti al punto che quasi mi stavo annoiando anche se nn ero riuscito a segnare,poi abbasso la guardia e vado di pressing in difesa e ho beccato due reti in rapida successione,imputabili per la maggior parte a miei errori ,ma non ho dato mica la colpa alla ia

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
No no ci manch

No no ci mancherebbe ... a me il gioco piace e ne tesso le lodi pur ammettendo una necessità di miglioramento IA in avanti, tu confermi ciò ma a te il gioco non soddisfa ... tutto qua ... dai ... ci può stare ... fossimo tutti d accordo il forum sarebbe vuoto perché tutti a giocare h24 a pes ... :) ... X fortuna c è chi non è soddisfatto ;)
luca per adesso ho avuto lavoro,e mi sono allenato con gli amici del fm in vista del torneo...ma rifaremo presto qualche sfida...
ps a me 15 minuti in assistito sembrano troppi,rischiamo sempre di fare over 2,5 che dici facciamo 12?:)

• Mi piace
Reazioni: stefanino_02
E' solamente il secondo post che faccio a riguardo e il precendente è il terzo solo perchè rispondo a Magic che mi ha citato :D .

Trovo anche io che sia noioso ripetere sempre le stesse cose quindi detto questo non ho altro da dire nè tantomeno devo convincere nessuno, ci sono cose oggettive e soggettive, questo problema è oggettivo e non è questione di gusti.

Non c'è quindi bisogno di sottolinearlo all'infinito se non a Konami che si spera che prima o poi lo risolva.
Ovviamente dovrebbe valere in tutti i sensi...;)

Io non lo sto giocando tanto...per i vari difetti da te scritti 1000 volte...però sono contento che molti si divertano a questo pes...ci sono stati pes in cui io mi divertivo e altri no...pazienza.
Attendo una patch...però scriverlo allo sfinimento non aiuterà nessuno.
Sembra che vuoi convincere gli altri a non divertirsi...e questo lo trovo sbagliato.
Ti sbagli di grosso.
Felice per chi si diverte

Riusciamo ad essere equilibrati?

La cpu segna SEMPRE su cross basso? NO
La cpu fa solo un tipo di azioni? NO
La cpu cerca preferibilmente il cross basso e, qualche volta, per quanto stiamo attenti e per quanti accorgimenti prendiamo fa comunque gol? SI
La cpu non tira praticamente mai da fuori e alo stesso modo ben difficilmente fa azioni personali? SI

Poi facciamo un altro discorso.

Con Pes2017 molti che giocavano assistiti si sono lamentati dell'eccessiva facilità.
Come ha rimediato la Konami (oltre a depotenziare per esempio i colpi di testa penalizzando molto chi gioca in manuale)?

Con Pes2018 colpi di tacco e script eccessivo (chi frequenta da anni dovrebbe ricordarsi che io sono sempre stato contro chi scriveva "la cpu deve vincere a prescindere", ma lo scorso anno la cosa era troppo evidente).

Con Pes2019 meno script (o mascherato meglio, come preferite) e meno colpi di tacco (ma sempre quasi letali quando li fanno). Di conseguenza, essendoci meno "forzature", la cpu riesce a tirare meno (quando si ferma invece di andare in porta lo ritengo un vero e proprio bug).

Il tutto chiaramente a grandi linee, ma non credo di essere molto lontano dalla realtà.

Il gioco è questo, anche se lo correggeranno penso sarà difficile vedere stravolgimenti.
Miglioramenti si, ma l'impostazione del gioco è questa.

Quindi, o ce lo facciamo piacere, magari senza ritenerlo un capolavoro, o non ci giochiamo.

P.S. Dovremmo ricordare che prima dell'uscita di Pes2018 Bhatti parlò chiaramente di un ciclo di tre anni.
Quindi Pes2018, Pes2019 e Pes....
Quoto in tutto. Per gusto mio personale sicuramente preferisco il 19 rrispetto al 17 e al 18 ( il primo perché cmq il livello di difficoltà é superiore e il secondo per il motivo opposto- perché cmq lo script del 18, almeno fino all ultima patch era qualcosa di eccessivamente frustrante se giocato da campione in su e nella master )
Il 19 é sicuramente più equilibrato, animazioni migliori, fisica della palla mostruosa e c'è una caratterizzazione delle squadre nettamente migliore anche se rimangono i problemi nelle partite con rivalità dove la com ha una cattiveria e una reattività superiore alla nostra )

il discorso di fondo è che siamo sempre li...saremo sempre in polemica di questo passo.....
i problemi dalla cpu li sappiamo ormai tutti(io ne aggiungerei qualcuno )ma è inutile dover convincere tutti a non giocarci.Inoltre capita che c'è chi riesce ad adattarsi alla nuova cpu offensiva e riesce a difendere bene,c'è chi no,ma la colpa non è solo del gioco.Sono il primo a volere la patch sia chiaro,perchè le squadre scarsine le riesco a contenere fin troppo bene(a campione e superstar )e cmq subisco poco e non è che sia un mostro di giocatore.
Io la ripetititvità dello script di certe partite l'ho notata solo con quelle con rivalità impostata di default(tipo inter juve).
Purtroppo bisogna giocarci anche concentrati il giusto,l'altra sera in una partita a campione della master ho stradominato per 70 minuti al punto che quasi mi stavo annoiando anche se nn ero riuscito a segnare,poi abbasso la guardia e vado di pressing in difesa e ho beccato due reti in rapida successione,imputabili per la maggior parte a miei errori ,ma non ho dato mica la colpa alla ia
Vero... per questo pes bisogna essere sempre sul pezzo concentrati... devo dire che post partita a volte sono stanco... avrei bisogno di una tisana e un massaggio;)

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Riusciamo ad essere equilibrati?

La cpu segna SEMPRE su cross basso? NO
La cpu fa solo un tipo di azioni? NO
La cpu cerca preferibilmente il cross basso e, qualche volta, per quanto stiamo attenti e per quanti accorgimenti prendiamo fa comunque gol? SI
La cpu non tira praticamente mai da fuori e alo stesso modo ben difficilmente fa azioni personali? SI

Poi facciamo un altro discorso.

Con Pes2017 molti che giocavano assistiti si sono lamentati dell'eccessiva facilità.
Come ha rimediato la Konami (oltre a depotenziare per esempio i colpi di testa penalizzando molto chi gioca in manuale)?

Con Pes2018 colpi di tacco e script eccessivo (chi frequenta da anni dovrebbe ricordarsi che io sono sempre stato contro chi scriveva "la cpu deve vincere a prescindere", ma lo scorso anno la cosa era troppo evidente).

Con Pes2019 meno script (o mascherato meglio, come preferite) e meno colpi di tacco (ma sempre quasi letali quando li fanno). Di conseguenza, essendoci meno "forzature", la cpu riesce a tirare meno (quando si ferma invece di andare in porta lo ritengo un vero e proprio bug).

Il tutto chiaramente a grandi linee, ma non credo di essere molto lontano dalla realtà.

Il gioco è questo, anche se lo correggeranno penso sarà difficile vedere stravolgimenti.
Miglioramenti si, ma l'impostazione del gioco è questa.

Quindi, o ce lo facciamo piacere, magari senza ritenerlo un capolavoro, o non ci giochiamo.

P.S. Dovremmo ricordare che prima dell'uscita di Pes2018 Bhatti parlò chiaramente di un ciclo di tre anni.
Quindi Pes2018, Pes2019 e Pes....
Dunque il vero capolavoro sarebbe pes 20 ? e con pes 17, 18 e 19 un elastico tra un togliere e aggiungere.:rolleyes:

Mi sto facendo la CHAMPIONS a superstar con la JUVE, spettacolo cmq nelle competizioni a lunga durata. Avvincente anche perche la CPU seppur con qualche difetto da un notevole tasso di sfida.

Dunque il vero capolavoro sarebbe pes 20 ? e con pes 17, 18 e 19 un elastico tra un togliere e aggiungere.:rolleyes:
No credo che nel 20... ci saranno cose che sicuramente qualcuno ritiene insopportabili e altri le noteranno meno.. chi delle due “fazioni” ha ragione? ... la risposta è tutte e due e nessuna delle due... io spero anche per pes2019 che chi ha acquistato il gioco trovi un modo per goderselo...

Ti sbagli di grosso.
Felice per chi si diverte

Ma ancora rispondi???

È dal 20 di agosto che so in questo forum..
Da quando è uscito e si è vista una IA da anni 90 con international super star soccer deluxe ma tanto ci sono persone che come @Lucawe11 che sono talmente soddisfatte che non importa se giocano vs 11 mongoli (cpu).

poi ci sono coloro che a prescindere lo difendono...

coloro che se lo critichi se la prendono proprio..

e poi ci son tipi come @the elder che non ammettono la gigantesca merdata offline di pes solo perché son educati e diciamo i "pastori" del gregge de forum.

si gregge...perché son 20 giorni che non fate altro che criticare l'IA salvo poi aggiungere SE la migliorassero sarebbe un capolavoro..SE SE SE....

Scusate ma sto forum mi fa troppa compagnia ma veramente son 3 settimane scrivete sempre i soliti messaggi....basta.
se siete umani giocate online se siete pecorelle rincorrete i giocatori sulle fascie con i colpi di tacco.

• Mi piace
Reazioni: cen67
Ma ancora rispondi???

È dal 20 di agosto che so in questo forum..
Da quando è uscito e si è vista una IA da anni 90 con international super star soccer deluxe ma tanto ci sono persone che come @Lucawe11 che sono talmente soddisfatte che non importa se giocano vs 11 mongoli (cpu).

poi ci sono coloro che a prescindere lo difendono...

coloro che se lo critichi se la prendono proprio..

e poi ci son tipi come @the elder che non ammettono la gigantesca merdata offline di pes solo perché son educati e diciamo i "pastori" del gregge de forum.

si gregge...perché son 20 giorni che non fate altro che criticare l'IA salvo poi aggiungere SE la migliorassero sarebbe un capolavoro..SE SE SE....

Scusate ma sto forum mi fa troppa compagnia ma veramente son 3 settimane scrivete sempre i soliti messaggi....basta.
se siete umani giocate online se siete pecorelle rincorrete i giocatori sulle fascie con i colpi di tacco.

e aggiungo che gia mi aspetto i messaggi carichi dei vari pastori che vogliono difendere il loro greggie...

io ho detto solo la verità.

È inutile che continuate a lamentarvi, Konami ha puntato tutto sul Myclub, dovete giocare solo a quello. Per ovviare alla CPU indecente hanno preso diversi campionati stranieri che sicuramente invoglieranno utenti del posto a provare il gioco... e indovinate? si ritroveranno la CPU indecente, quindi giocheranno costantemente a Myclub.
Ahahaha,cominciavi a mancarmi!:D

Il fatto è che in amichevoli una tale ripetitività non c'è, a suo tempo non avendo ancora iniziato la ML ammetto che non avrei mai immaginato un impatto in peggio del genere. Soprattutto quando la CPU si mette in tacca rossa, in amichevoli cambiava la varietà dell'attacco in ML è quasi totalmente spinta da una ricerca maniacale della fascia.

Il problema non è il gioco sulle fasce che ormai è un leitmotiv del calcio odierno ma è la mancanza di varietà nel concludere l'azione da quel tipo di giocata, il 90% son tutti cross bassi sulla prima punta che taglia al centro dell'area e conclude o appoggia di tacco per l'altra punta o centrocampista. La seconda opzione porta al quasi 100% di gol.

Il problema è appunto la varietà, come anche nella costruzione del gioco dove non vedi mai un giocatore puntare l'uomo e cercare un dribbling ma neanche i più forti in 30 partite di Master con varie squadre avrò visto due finte di cui una di passaggio fatta da Immobile a centrocampo. Nel contempo son praticamente spariti anche i lanci lunghi, ne avrò visti 4-5 praticamente tutte attaccano cercando il fraseggio basso e tenendo il possesso, anche questo è un leitmotiv del gioco odierno però i lanci lunghi o i cambi campo ancora esistono in certe situazioni e anche questi son praticamente spariti.

PES ha sempre fatto del gioco offline il suo punto di forza e anche l'anno scorso nonostante i colpi di tacco o i filtranti alti a scavalcare comunque per me il gioco rimaneva molto più godibile, mi son divertito ieri e senza alcun dubbio ma al 7imo gol consecutivo praticamente uguale imbastito dalla CPU non posso ritenermi soddisfatto. Non è questione di bravura o scarsezza, posso perdere anche tutte le partite 3-0 e fare mea culpa sul fatto che sia scarso ma non voglio vedere una ripetitività simile poichè alla lunga è semplicemente noiosa e soprattutto palesemente buggata.

Son dispiaciuto di non aver fatto il video di Napoli-Sampdoria 4-4, poichè risaltava in pieno ciò che non va.
Che dire, concordo praticamente su tutto.. Il problema più grande, personalmente, è quando prendo 3 goal uguali identici senza poter fare nulla.. Poi chiaro c'e la varietà decisamente povera.. Sono sicuro che se ciò ricevesse una sistemata, ovviamente, rimarrebbe qualche difetto, ma, l'opinione dell'utenza offline, migliorerebbe sensibilmente

• Mi piace
Reazioni: Non-Idoneo
@the elder commentavo in privato con @Giants94a un video di FIFA,Napoli-Fiorentina. Simeone in una partita calciava da fuori area,tipo 25 mt,e palla sotto il sette. Due tiri,due gol così. Molto bello,realistica la traiettoria,CPU che attacca in diversi modi,e per una combinazione di eventi ha segnato in due modi identici,nonostante le altre occasioni create.Qui riusciremmo a dire " ingiocabile,non si può vincere mai,CPU irreale con quei tiri sotto il sette". Credo riusciremmo a lamentarci di tutto,sempre.:(

Comunque il discorso che konami aveva fatto sul "poco spazio" come giustificazione dell'eliminazione della serie B spagnola e serie B italiana a discapito degli nuovi campionati.. è vera a quanto pare.
La cosa vale anche per i volti.
Mi spiego..
konami ha aggiunto circa 200 scan nuovi su pes 19.. ma ieri notavo ( visto che sono un editer dei volti con copia base e sto iniziando i nuovi lavori) che sono spariti un sacco di volti , oltre ai vari kean, boateng, origi ..ne ho notati tanti altri senza più scan.
Obbiettivamente non credo ci sia giustificazione se non che non abbiano davvero spazio.
Perchè posso capire perdono i volti di Gotze, Robben, Ibra, tutti quelli del lipsia e dortmund visto che hanno perso la licenza ...ma di gente come boateng, kean o tutti gli altri che ho notato ieri, tipo lucas perez (west ham) ,mi sembra davvero illogico.
No aspetta.. Se sono giocatori aggiunti con l'aggiornamento live è 'normale'.. Anche lo scorso anno accadde.. Poi gli scan face furono rimessi con il primo (o secondo) data pack

@the elder commentavo in privato con @Giants94a un video di FIFA,Napoli-Fiorentina. Simeone in una partita calciava da fuori area,tipo 25 mt,e palla sotto il sette. Due tiri,due gol così. Molto bello,realistica la traiettoria,CPU che attacca in diversi modi,e per una combinazione di eventi ha segnato in due modi identici,nonostante le altre occasioni create.Qui riusciremmo a dire " ingiocabile,non si può vincere mai,CPU irreale con quei tiri sotto il sette". Credo riusciremmo a lamentarci di tutto,sempre.:(
visto il video se quei due goal di Simeone ti sembrano reale non segui il calcio sinceramente ma poi. SIMEONE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox