VERIFICA INTEGRITA' DEI FILES
Va fatta tutte le volte che si corrompono i files di base del gioco quali ad es. in modo particolare PES2019.exe, nonchè tutti i files che si installano al momento della prima installazione del gioco.
Come infatti
@Holland_ ha detto, facendo la veirfica integrità dei files Steam gli ha ripristinato il dt18 originale. Va fatto tutte le volte che pasticciamo coi files originali in modo tale da renderli insrvibili ed il gioco non parte più o ha "atteggiamentio" strani.
Everything is EXE (memory) related
Tutto vero, Nesa24 come Juce, Tzlac, Jenkey, Yair25 e pochi altri sono in grado di intervenire sull'exe in quanto hanno una preparazione di reverse engineering. Le patches più "incisive" vengono fatte modificando l'exe dei giochi.
In particolare ciò che Nesa sostiene (ed ha ragione) è che i files bin (quelli che sono nei files .cpk e quindi anche nel dt18) contengono le ie informazioni "base" dalle quali l'exe parte per fare poi i suoi calcoli (bins are used as Base start than overmanaged by opcode). Così, nell'esempio di Nesa, se nel file .bin abbiamo il valore 10, questo valore viene caricato all'inizio del gioco come valore di partenza e viene poi elaborato attraverso algoritmi matematici durante il gioco (so game loads 10 than does its math based calculations during gameplay) ma poi ritorna al valore di partenza (but returns to base) cioè, in sintesi, le variazioni al gameplay fatte attraverso la modifica dei files .bin (quali quelle al dt18) sono variazioni "rigide" ovvero incidono su dei valori di base che sono poi quelli elaborati dall'exe. Quindi ciò non significa che le variazioni fatte sui files .bin non hanno efficacia
questa è una parte del discorso fra Chuny, veterano di Evo-Web, e Nesa:
"Chuny said: Wait, you're saying nothing in this thread actually works and it is all just pure placebo?. (trad. Aspetta Nesa, tu stai dicendo che nulla in questo thread - quello in cui si parla del gameplay col dt18 N.d.R. - realmente funziona ed è tutto nient'altro che placebo?
Nesa risponde
No mate it isnt placebo (No amico, non è placebo).
Like i posted its a base (come ho postato è una base)
ma soltanto che
attraverso l'exe è possibile fare variazioni più radicali quali ad esempio modificar ela velocità del gioco, fare in modo che i portieri non restino incollati alla linea di porta, aumentare/diminuire i falli (magari fare in modo che fischino un pò più di rigori), modificare l'assistenza ai passaggi (questo solo per fare un esempio).
Tornando al discorso iniziale
le modifiche fatte al dt18 sono realmente efficaci e ciò che puo alterarle sono le modifiche fatte all'exe (vi siete chiesti perche dopo una patch di Konami tante cose - fra cui anche il gameplay - non funzionano più come prima?) soltanto perche sono cambiati gli algoritmi matematici (che usano i codici che sono nei files .bin) e che sono all'interno dell'exe stesso.
Esempio: se io "inchiodo" un terzino in difesa questo non sale neanche dopo 20000 partite!!!! oppure se io ti scombino i livelli del gioco (es. Campione lo faccio diventare Leggenda o Superstar lo faccio diventare Principiante e via dicendo in tutte le combinazioni disponibili così posso renderti "ingiocabile" il livello Principiante o farti giocare coi parametri del livello Leggenda a livello Medio) qquest emodifiche fatte nel dt18 sono permanenti anche dopo 100000 partite.
Chi come me ha seguito nei mesi scorsi il thread relativo a Pes 18 (e
@Holland_ ed altri ne sanno qualcosa) ci si scervellò per cercare di "fermare" lo script selvaggio che ha distrutto questo pes. Le soluzioni prospettate furono tante (
@Ciompix dovette convivere con un "mostro"leggendario che non gli lasciava scampo). Fra queste soluzioni io ne ho sempre adottate 5:
1 - file PES2019.exe in sola lettura;
2 - file dt18_x64.cpk in sola lettura;
3 - file EDIT0000000 in sola lettura;
4 - file SYSTEM000000 in sola lettura;
5 - una volta partito il gioco STACCO LA CONNESSIONE;
e mi sono sempre trovato bene.
Questo è un altro post di Gabe,Paul.Logan (altro veterano di Evo-Web) oggi alle 11:32:
- Ok this one its maybe just me and it might even not related to your mod, maybe Konami changed something but....i find the game faster? Like the player reactions are much quicker, the player acceleration is much quicker, trapping the ball is ralery a problem for any of the players (perhaps during the last 10 mins when the fatigue kicks in).
Is there something can be done about it? Or the player reactions were made better to match up the defenders to the ai players? I would also like to see heavier trapping for certain players and for certain hard passess. What do you think?
(Traduzione: - Ok questo forse è solo per me e potrebbe anche non essere correlato al tuo mod, forse Konami ha cambiato qualcosa ma .... ho trovato il gioco più veloce? Come le reazioni del giocatore sono molto più veloci, l'accelerazione del giocatore è molto più veloce, intrappolare la palla è un problema per tutti i giocatori (forse durante gli ultimi 10 minuti quando la stanchezza calcia).
C'è qualcosa da fare al riguardo? O le reazioni del giocatore sono state fatte meglio per abbinare i difensori ai giocatori ai? Mi piacerebbe anche vedere il trapping più pesante per certi giocatori e per certi passaggi difficili. Cosa ne pensi?
Io gli rispondo che non ho questo problema e lui mi dice che forse è solo lui.
Poi, circa mez'ora fa scrive:
@incas36 forget what i said about the game being fast. Its the better team i picked was faster. Today i played with their second team and damn they were slow (traduzione:-@ incas36 dimentica quello che ho detto sul gioco è veloce. È la squadra migliore che ho scelto era più veloce. Oggi ho giocato con la loro seconda squadra e dannazione erano lenti.)
Infine un altro post di El Niche:
Thank you Inca, moved over to V1.1.1.4. Had great games all around. I was playing Top PLayer and had great games, until suddenly I faced Wolverhamton. I tried 3 times, all times they just dominated me. It was weird because all their goals came from the low cross.
I dropped it to Professional and same thing, it was the weirdest thing, like the game just would not let me win. Then dropped it to Regular and had a great game. I'm not the best player but usually regular for me is not a big challenge but yesterday it was. Their defense was not perfect and I managed to score from a header which never happens in TopPlayer. This game is weird. Ill play more today, still enjoying 1.1.4 Inca, I will stick to Professional.
(Traduzione: Grazie Inca, spostato alla V1.1.1.4. Aveva grandi giochi tutto intorno. Stavo giocando a Top PLayer e ho fatto grandi giochi, fino a quando ho affrontato improvvisamente Wolverhamton. Ho provato 3 volte, tutte le volte mi hanno appena dominato. Era strano perché tutti i loro obiettivi venivano dalla croce bassa.L'ho lasciato a Professional e la stessa cosa, è stata la cosa più strana, come se il gioco non mi permettesse di vincere. Poi l'ho lasciato su Regular e ha avuto una grande partita. Non sono il miglior giocatore, ma di solito regolare per me non è una grande sfida, ma ieri lo è stato. La loro difesa non era perfetta e sono riuscito a segnare da un colpo di testa che non capita mai in TopPlayer. Questo gioco è strano Oggi gioco più a lungo, godendo ancora di 1.1.4 Inca, mi attaccherò a Professional.).
Ora, a voi l'ardua sentenza.
Un abbraccio.