PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
cmq ragazzi il discorso che l'erba del vicino è sempre più verde si ripete sempre nel confronto konami ea.
Incomincio a pensare anche io che ambedue le SH non vogliano completarsi per scelta voluta(anche se sembra assurdo)
Premesso che non sono un esperto di grafica e similari,ieri ho dato uno sguardo a una live della demo di fifa.Senza giudicare il gameplay,sia perchè non l'ho provato con mano,sia perchè è noto che variando alcuni parametri può cambiare radicalmente mi sono soffermato sulle cose che si possono notare visivamente.A questo punto mi chiedo:si possono fare visi scempiati come quello di UNDER??può la palla avere la grandezza di una palla da calcetto?possono i portieri avere delle animazioni scattose con saltelli ridicoli?poi ho guardato i giocatori non in possesso palla e ho capito chi dice che corrono come AVATAR.

Di contro a pes,senza soffermarmi sulla ia in campo:possono in svariati anni proporci sempre una master in cui devi usare la Fantasia per renderla realistica(in questo fifa è invece molto meglio)?possono complicarci la vita in cose semplici,come il voler giocare un campionato con tutte le squadre solo spostando il pad,senza attivare modalità allenatore o dover per forza giocare in casa?Possono fregarsene altamente dei calendari? la mia risposta è no...non vogliono.

Offrirci un prodotto che si avvicina alla perfezione(anche se poi troveremmo sicuramente il difetto)per me non conviene piu alla KONAMI che alla EA per il semplice fatto che su pes molte cose sono editabili.

Metti il 18 (che a me è piaciuto tanto)con i falli di adesso,con una master con prezzi giusti,e con un paio di campionati licenziati in piu.Chi si comprerebbe il 19 se non gli appassionatissimi ,o coloro i quali sono molto attenti al miglioramento grafico?per me perederebbero una fetta di clienti paradossalmente proprio perchè grazie al lavoro non pagato degli editers ognuno potrebbe ritrovarsi una stagione quasi aggiornata ogni anno(salvo per le leghe licenziate dove non si potrebbero sostitutire le squadre)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
cmq ragazzi il discorso che l'erba del vicino è sempre più verde si ripete sempre nel confronto konami ea.
Incomincio a pensare anche io che ambedue le SH non vogliano completarsi per scelta voluta(anche se sembra assurdo)
Premesso che non sono un esperto di grafica e similari,ieri ho dato uno sguardo a una live della demo di fifa.Senza giudicare il gameplay,sia perchè non l'ho provato con mano,sia perchè è noto che variando alcuni parametri può cambiare radicalmente mi sono soffermato sulle cose che si possono notare visivamente.A questo punto mi chiedo:si possono fare visi scempiati come quello di UNDER??può la palla avere la grandezza di una palla da calcetto?possono i portieri avere delle animazioni scattose con saltelli ridicoli?poi ho guardato i giocatori non in possesso palla e ho capito chi dice che corrono come AVATAR.

Di contro a pes,senza soffermarmi sulla ia in campo:possono in svariati anni proporci sempre una master in cui devi usare la Fantasia per renderla realistica(in questo fifa è invece molto meglio)?possono complicarci la vita in cose semplici,come il voler giocare un campionato con tutte le squadre solo spostando il pad,senza attivare modalità allenatore o dover per forza giocare in casa?Possono fregarsene altamente dei calendari? la mia risposta è no...non vogliono.

Offrirci un prodotto che si avvicina alla perfezione(anche se poi troveremmo sicuramente il difetto)per me non conviene piu alla KONAMI che alla EA per il semplice fatto che su pes molte cose sono editabili.

Metti il 18 (che a me è piaciuto tanto)con i falli di adesso,con una master con prezzi giusti,e con un paio di campionati licenziati in piu.Chi si comprerebbe il 19 se non gli appassionatissimi ,o coloro i quali sono molto attenti al miglioramento grafico?per me perederebbero una fetta di clienti paradossalmente proprio perchè grazie al lavoro non pagato degli editers ognuno potrebbe ritrovarsi una stagione quasi aggiornata ogni anno(salvo per le leghe licenziate dove non si potrebbero sostitutire le squadre)
Guarda, questo vale d sempre, il concetto di non voler creare il prodotto perfetto (o più vicino possibile ad esserlo) è intrinseco della società consumistica, vale per tutto, per gli elettrodomestici che non durano più come prima, per i prodotti per i quali certi ricambi costano quanto ricomprare il prodotto, e per i videogiochi, soprattutto se a cadenza annuale; tranquillo che loro cascano sempre in piedi, lo notavo poco tempo fa, quando le versioni PS3/XBOX 360 degli sportivi, erano meri aggiornamenti di maglie e rose (scritto anche in cover nel calcio canadese) ma la gente li ha comprati lo stesso!

Ergo, tirando le somme, è una colpa quello che fanno? O siamo noi, che ci lamentiamo, tuoniamo nei forum o raramente tra persone in carne ed ossa, e poi però prendiamo il prodotto anche al day one? Io per esempio, aborro la scelta di Konami di tagliare la serie B e laliga2, castrando così l'unica modalità che gioco, quindi non lo compro. Ripeto, l'unico modo per farli capire che non siamo d'accordo con qualcosa e non comprare, come recentemente con NBA 2K quelli che si lamentano delle microtransazioni invasive, ma intanto lo prendono...cioè
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
cmq ragazzi il discorso che l'erba del vicino è sempre più verde si ripete sempre nel confronto konami ea.
Incomincio a pensare anche io che ambedue le SH non vogliano completarsi per scelta voluta(anche se sembra assurdo)
Premesso che non sono un esperto di grafica e similari,ieri ho dato uno sguardo a una live della demo di fifa.Senza giudicare il gameplay,sia perchè non l'ho provato con mano,sia perchè è noto che variando alcuni parametri può cambiare radicalmente mi sono soffermato sulle cose che si possono notare visivamente.A questo punto mi chiedo:si possono fare visi scempiati come quello di UNDER??può la palla avere la grandezza di una palla da calcetto?possono i portieri avere delle animazioni scattose con saltelli ridicoli?poi ho guardato i giocatori non in possesso palla e ho capito chi dice che corrono come AVATAR.

Di contro a pes,senza soffermarmi sulla ia in campo:possono in svariati anni proporci sempre una master in cui devi usare la Fantasia per renderla realistica(in questo fifa è invece molto meglio)?possono complicarci la vita in cose semplici,come il voler giocare un campionato con tutte le squadre solo spostando il pad,senza attivare modalità allenatore o dover per forza giocare in casa?Possono fregarsene altamente dei calendari? la mia risposta è no...non vogliono.

Offrirci un prodotto che si avvicina alla perfezione(anche se poi troveremmo sicuramente il difetto)per me non conviene piu alla KONAMI che alla EA per il semplice fatto che su pes molte cose sono editabili.

Metti il 18 (che a me è piaciuto tanto)con i falli di adesso,con una master con prezzi giusti,e con un paio di campionati licenziati in piu.Chi si comprerebbe il 19 se non gli appassionatissimi ,o coloro i quali sono molto attenti al miglioramento grafico?per me perederebbero una fetta di clienti paradossalmente proprio perchè grazie al lavoro non pagato degli editers ognuno potrebbe ritrovarsi una stagione quasi aggiornata ogni anno(salvo per le leghe licenziate dove non si potrebbero sostitutire le squadre)

D'accordo su molti punti. Meno su quello del prodotto perfetto.

Per me ha molto senso far uscire ogni anno un prodotto tecnicamente il più valido possibile.

Ogni volta che esce l'ultimo titolo on-line sul precedente non esiste più.

Metti caso che esploda un giocatore, Mbappe nel 2017 oppure Aouar nel 2018 il volto nuovo su consolle lo posso avere solo sull'ultimo titolo.

Immagina ora una Master con prezzi ben calibrati, il mercato cambia velocemente per cui un titolo del 2017 non avrebbe più senso nel 2019.

La tecnologia grafica va avanti, per cui il nuovo prodotto graficamente al 90% sarà migliore del precedente.

Il costo di questo prodotto è relativamente molto basso, 50 euro per quasi 12 mesi.

Per cui no, non sono d'accordo che ci sia una volontà precisa di distruggere qualcosa di proposito di anno in anno.
 
  • Like
Reactions: Dalitro e kintaro81

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
Purtroppo se non sistemano urgentemente i grossi difetti della IA resterà un gioco monco con scarsissima longevità.
IO ho giocato ieri notte un po a superstar. Ora non so a che livelli giocano gli altri, ma francamente erra leggermente diverso , perche ho preso gol tutti per vie centrali e non sono mai tornati indietro.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
IO ho giocato ieri notte un po a superstar. Ora non so a che livelli giocano gli altri, ma francamente erra leggermente diverso , perche ho preso gol tutti per vie centrali e non sono mai tornati indietro.


io sono tornato a superstar..a leggenda ho preso 4 pere dalla Juve; comunque le squadre giocano in modo diverso..e difendere richiede impegno..tanta roba!
 

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
cmq ragazzi il discorso che l'erba del vicino è sempre più verde si ripete sempre nel confronto konami ea.
Incomincio a pensare anche io che ambedue le SH non vogliano completarsi per scelta voluta(anche se sembra assurdo)
Premesso che non sono un esperto di grafica e similari,ieri ho dato uno sguardo a una live della demo di fifa.Senza giudicare il gameplay,sia perchè non l'ho provato con mano,sia perchè è noto che variando alcuni parametri può cambiare radicalmente mi sono soffermato sulle cose che si possono notare visivamente.A questo punto mi chiedo:si possono fare visi scempiati come quello di UNDER??può la palla avere la grandezza di una palla da calcetto?possono i portieri avere delle animazioni scattose con saltelli ridicoli?poi ho guardato i giocatori non in possesso palla e ho capito chi dice che corrono come AVATAR.

Di contro a pes,senza soffermarmi sulla ia in campo:possono in svariati anni proporci sempre una master in cui devi usare la Fantasia per renderla realistica(in questo fifa è invece molto meglio)?possono complicarci la vita in cose semplici,come il voler giocare un campionato con tutte le squadre solo spostando il pad,senza attivare modalità allenatore o dover per forza giocare in casa?Possono fregarsene altamente dei calendari? la mia risposta è no...non vogliono.

Offrirci un prodotto che si avvicina alla perfezione(anche se poi troveremmo sicuramente il difetto)per me non conviene piu alla KONAMI che alla EA per il semplice fatto che su pes molte cose sono editabili.

Metti il 18 (che a me è piaciuto tanto)con i falli di adesso,con una master con prezzi giusti,e con un paio di campionati licenziati in piu.Chi si comprerebbe il 19 se non gli appassionatissimi ,o coloro i quali sono molto attenti al miglioramento grafico?per me perederebbero una fetta di clienti paradossalmente proprio perchè grazie al lavoro non pagato degli editers ognuno potrebbe ritrovarsi una stagione quasi aggiornata ogni anno(salvo per le leghe licenziate dove non si potrebbero sostitutire le squadre)

Il problema non e NON VOLER FARE il gioco perfetto , ma NON POTERLO FARE.
La serialita dei giochi ha portato a fare una base e lavorare su quella

Ora ve la butto la:
vi siete mai chiesi perche FIFA dopo il 14 o PES con il passaggio alla 360 / PS3 abbiano avuto un calo?

Dopo FIFA14 con la next gen hanno preparato una nuova base. Il risultato e stato che FIFA15 a seguire seguono quella strada. Ne piu o ne meno
Da PES15 mi pare hanno rifatto la base completamente ed oggi abbiamo il 19. Certe cose cmq e difficile cambiarle e per via di una base non perfetta e come tirare una coperta troppo corta. Sistemi da un lato e scopri da un altro.

Oltretutto lavorare a giochi seriali (che poi programmano per 6 mesi) non conviene. Non hai il tempo materiale di riuscire ad implementare tutto.
 
  • Like
Reactions: Dalitro e deliux9

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
A pensar male uno potrebbe dire che non vogliono migliorare di proposito certi aspetti per presentarli come novità l’anno successivo ma secondo me nel caso di Konami è solo incapacità!
 
  • Like
Reactions: robejkl

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
IO ho giocato ieri notte un po a superstar. Ora non so a che livelli giocano gli altri, ma francamente erra leggermente diverso , perche ho preso gol tutti per vie centrali e non sono mai tornati indietro.
Fidati,non è cambiato niente.
Solita forzature sulle fasce.Nessuna conclusione dalla distanza.Pochissimi colpi di testa.Zero dribbling.
E poi soprattutto se andiamo ad analizzare i gol della CPU sono fatti tutti con la stessa dinamica.
Una noia mortale !!!
 
  • Like
Reactions: davidovic

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Poi senza andare a inventare teorie economiche.

Iphone non è che ogni modello nuovo che fa uscire gli mette dentro un difetto per non fare uscire il prodotto perfetto nella speranza che due anni dopo compro il nuovo.

Nel giro di 4 anni perderebbe tutto il mercato.

La guerra è su creare sempre qualcosa di nuovo e innovativativo che faccia sembrare il precedente vecchio.

La stessa fetta di utenti che ama i calcistici è cambiata. Pensate che davvero tutti quelli che comprano Fifa e PES sisnl degli appassionati di calcio che seguano il realismo sulle simulazioni?

Allora perché Fifa ha aggiunto il fotoromanzo di Alex Hunter? Perché quest'anno ha aggiunto una modalità senza regole dove ti ammazzi stile Mortal Kombat?

Vogliono andare oltre il loro segmento. Prendere nuovi clienti, anche quelli a cui il calcio non interessa così tanto.

Allora con tutti i suoi difetti lunga vita a PES che vuole comunque rimanere un prodotto ambizioso ma dentro il rettangolo di gioco.
 

mimmus69

Giovanissimi B
17 Ottobre 2013
248
25
28
Buon giorno.
Ieri sera ho fatto un pò di partire post patch, e come ha già detto qualcuno, non è cambiato nulla.

Amichevole rangers (io) fiorentina.
Partita molto bella e varia.
Il problema che dopo che sono andato in vantaggio, come spesso succede, la cpu ha cambiato assetto e si è riversata nella mia metà campo.
Quindi, per non subire troppo ho alzato il mio baricentro fin quasi a centrocampo, esponendomi però ad alcuni contropiedi della viola.
Fin qui, sembra di commentare un match di europa league.

Ma poi è successo che::(
dal 60 in poi, Simeone si è involato per ben tre volte in contropiede per trovarsi per altrettante volte solo davanti al mio portiere, ed invece che tirare, ha pensato bene di :
1. fermarsi;
2. girarsi;
3, prendersi un caffè,
4, aspettare il centrocampista a supporto e, per finire,
5. ha aperto sulla fascia:confused:o_O.

Ovviamente le azioni per tutte e tre le volte sono andate a farsi fottere.

Gioco molto bello, ma difetti troppo evidenti.

speriamo in una patch correttiva.
Non penso ci vuole molto per correggere un bag così troppo evidente.....

buon pes a tutti.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
IO ho giocato ieri notte un po a superstar. Ora non so a che livelli giocano gli altri, ma francamente erra leggermente diverso , perche ho preso gol tutti per vie centrali e non sono mai tornati indietro.
Ma infatti quest'anno giocare a campione e giocare a leggenda sono due esperienze completamente diverse.
L'unico modo per trovare una cpu varia e godibile è mettere leggenda per quanto mi riguarda. Poi anche a superstar si vede qualcosa, ma scendere ancora di più è un male per il modo di giocare della cpu.

Quindi uno che critica il gioco a campione ha ragione quanto uno che si diverte a leggenda.
La varietà aumenta con l'aumentare della difficoltà.

Non dovrebbe essere giusto tutto questo, ma questo pes almeno per ora è cosi.
 

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
Fidati,non è cambiato niente.
Solita forzature sulle fasce.Nessuna conclusione dalla distanza.Pochissimi colpi di testa.Zero dribbling.
E poi soprattutto se andiamo ad analizzare i gol della CPU sono fatti tutti con la stessa dinamica.
Una noia mortale !!!
Ma ci giochi a che livello?
La posto una partita già se puoi?

Io ieri su Ps4 post Patch ho fatto una coppa del mondo.
A superstar e 10 min.

Azioni cross basso pochissime più cross alti ma la maggior parte di gol li ho presi per vie centrali e davanti alla porta tiravano
Ho preso comunque gol diversi non sempre gli stessi.

In più la cpu si è adattata al risultato in game con varie tattiche e stranamente hanno provato con successo quanche doppio passo o elastico
 
  • Like
Reactions: Dalitro e Giants94a

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
Ma infatti quest'anno giocare a campione e giocare a leggenda sono due esperienze completamente diverse.
L'unico modo per trovare una cpu varia e godibile è mettere leggenda per quanto mi riguarda. Poi anche a superstar si vede qualcosa, ma scendere ancora di più è un male per il modo di giocare della cpu.

Quindi uno che critica il gioco a campione ha ragione quanto uno che si diverte a leggenda.
La varietà aumenta con l'aumentare della difficoltà.

Non dovrebbe essere giusto tutto questo, ma questo pes almeno per ora è cosi.
Ma allora non è una critica. Se giochi ad esordiente o medio è normale che si vedono cose assurde
 
  • Like
Reactions: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,063
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23