PES 2019 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Va beh non devono per forza essere chissà quali skill per essere considerati dribbling, io ci annovero tentativi di superare in corsa palla al piede il proprio marcatore. Comunque poco fa zaza ha fatto un doppio passo alla perisic e tiro verso la porta, Andre Silva prima aveva tentato il tiro dopo qualche finta di corpo. Cose che l'utente può fare, la CPU snobba totalmente certe giocate, e sono abbastanza basilari, stiamo parlando di un tiro dopo un movimento per cercare di smarcarsi e qualche corsa col pallone
Sì è vero, la cpu è poco coraggiosa ma il mio commento era rivolto più che altro a far notare che, a parer mio, la verosimiglianza con le partite reali è aumentata, nonostante manchi ancora qualcosa di importante.

Questo gioco verrà supportato è diventerà una figata,ne sono sicuro,ha un potenziale troppo alto per essere lasciato così,non credo ,altri grandi giochi hanno subito diverse patch prima di diventare grandi,il problema sta nel fatto se la konami ci si dedicherà o meno

Ragazzi, non so se avete visto che su pagine internet Italiane cui Sky Sport, Fox Sports, Calcio e Finanza, Calciomercato.com, Il bianconero, calcio Fanpage e Centro Meteo italiano (o_O) (non so se questi nomi posso farli o se sono sponsorizzazione indiretta, in ogni caso non è quello il mio obbiettivo) hanno scritto un articolo oggi 10 settembre con "PES 2019, niente licenza per la Juventus" elencando le licenze di Pes e in alcuni siti addirittura dicendo che Arsenal e Liverpool sono senza licenza.
Io non voglio assolutamente che andate a segnalare questi articoli da Konami perché non si meritano niente, ma o questa è sponsorizzazione di FIFA (ma quelli di EA non sono così idioti da rischiare di essere denunciati) o c'è stato qualche attacco Hacker su questi siti, voi sapete qualcosa?
Scusa se ho ricominciato a parlare delle solite cavolate che si dicono dal 3 settembre,dimenticando di rispondere a questo tuo post..ma sarà che sta sera avrei voluto iniziare un campionato contro la cpu a pes dopo aver speso dei soldi per sto gioco,ma non posso per via delle ca...te dette dal 3 settembre..scusa ancora.

Non danno via subito la palla perchè è una partita da 90 minuti, ma ve lo si deve sempre spiegare? XD
Per il resto, tiri da fuori pochi, dribbling ancora meno, contropiedi in quantità e stesso comportamento delle difese.

Guardo io gioco pure a FIFA e come su PES gioco partite da 10 minuti, eppure sul gioco EA la CPU la palla la mantiene quando la deve mantenere. Poi ci sono situazioni dove la da di prima, ma perché è costretta. A PES invece spesso e volentieri è un continuo passaggio di prima, come se avessero paura di mantenere il possesso, cosa che nel 18 non accadeva

Grazie per aver cagato il mio post che penso sia abbastanza importante
Meglio parlare dei soliti argomenti dal 3 settembre
Ho visto solo una notizia di Sky ma parla solo della mancata licenza della Juve. Diverse credo sia la situazione nel caso in cui scrivessero manca una squadra che in realtà è con licenza tipo il Liverpool. Ma se scrivono che manca la Juve non ci si può lamentare o dirgli nulla. Effettivamente la Juve è senza licenza e il discorso patch è sempre abbastanza complesso, nè Konami né tanto meno altre testate giornalistiche credo possano dire che il tutto è licenziabile tramite patch esterne, quel compito spetta al semplice passaparola, da forum a amici ecc

Però dai bene o male la situazione falli è stata corretta l'anno scorso.
Certo, a dicembre inoltrato per una cosa che reputavo davvero scandalosa, una cinquantina di partite fatte sulla demo del 18 avrò battuto tre punizioni al massimo, la più vicina alla porta avversaria appena dopo la metacampo.
Preso a gennaio dopo la fantomatica patch e mi sono trovato bene sui falli, non altrettanto sulla CPU ma ormai sappiamo tutti come la penso riguardo la cpu dall'anno scorso.
Se me la risolvono quest'anno come hanno risolto i falli l'anno scorso sarebbe tanta roba.
Anche se credo sia più difficile la questione, un anno fa si trattava di ri-aggiungere scivolate misteriosamente scomparse dell'anno prima. Quest'anno si parlererebbe di intervenire più a fondo sulla cpu e non so se sia un lavoro da 3 mesi e patch correttiva

Quoto

Un uno v uno tra due giocatori forse si, però si vedono anche tante corse palle al piede e dribbling che purtroppo la IA di pes non fa mai
Non sono d'accordo sul fatto che lo scorso anno abbiano risolto.
Lo scorso anno hanno migliorato la questione falli con patch fino a luglio, ma non era comunque al livello di quest'anno di cui, più o meno, sono tutti soddisfatti (anche se i rigori? A me sembrano sempre molto pochi). E comunque non hanno risolto altri problemi.
In ogni caso non voglio aspettare luglio ma nemmeno dicembre. Per avere comunque soluzioni parziali.
Magari vedremo qualche tiro da fuori, ma innocuo. E la cpu continuerà a fermarsi invece di andare in porta.

La risposta di Bhatti indica chiaramente come siano rimasti sorpresi da un certo tipo di lamentele.
La domanda da farsi è se veramente testano il gioco almeno per un'oretta o se invece per loro il calcio è proprio quello che propongono.

Non sono d'accordo sul fatto che lo scorso anno abbiano risolto.
Lo scorso anno hanno migliorato la questione falli con patch fino a luglio, ma non era comunque al livello di quest'anno di cui, più o meno, sono tutti soddisfatti (anche se i rigori? A me sembrano sempre molto pochi). E comunque non hanno risolto altri problemi.
In ogni caso non voglio aspettare luglio ma nemmeno dicembre. Per avere comunque soluzioni parziali.
Magari vedremo qualche tiro da fuori, ma innocuo. E la cpu continuerà a fermarsi invece di andare in porta.

La risposta di Bhatti indica chiaramente come siano rimasti sorpresi da un certo tipo di lamentele.
La domanda da farsi è se veramente testano il gioco almeno per un'oretta o se invece per loro il calcio è proprio quello che propongono.
No vero, sono a grandi linee d'accordo, però la situazione era a mio avviso parecchio migliorata soprattutto sui falli, hanno combinato qualche cavolata ancora coi rigori pure nelle patch correttive da aprile in poi, subiti una decina in totale, @Lucawe11 potrà confermare che quelli dati tramite manate sono scomparsi dopo marzo forse aprile. E si la gestione complessiva dei rigori dal 16 in poi ho sempre detto che è fatta coi piedi pur prendendone sempre, tranne proprio il 16, per colpa, anche qua, della solita IA che smette di intervenire o lo fa sempre quando è sicura di prendere il pallone. Detto anche nel topic di fifa, il mondiale l'abbiamo visto tutti e c'era quasi un rigore a partita, giusto pretenderne molti di più su pes.
E sono d'accordo anche sul fatto che non si aspettassero certe critiche da parte del pubblico, però stiamo parlando di gente che non mette mani/lavora allo sviluppo del videogioco, quindi ci sta.
Vorrei sapere se non se le aspettavano chi si occupava di sviluppare il gioco vs cpu in generale o più nello specifico chi si occupa della IA da due anni a sta parte.. :D

No vero, sono a grandi linee d'accordo, però la situazione era a mio avviso parecchio migliorata soprattutto sui falli, hanno combinato qualche cavolata ancora coi rigori pure nelle patch correttive da aprile in poi, subiti una decina in totale, @Lucawe11 potrà confermare che quelli dati tramite manate sono scomparsi dopo marzo forse aprile. E si la gestione complessiva dei rigori dal 16 in poi ho sempre detto che è fatta coi piedi pur prendendone sempre, tranne proprio il 16, per colpa, anche qua, della solita IA che smette di intervenire o lo fa sempre quando è sicura di prendere il pallone. Detto anche nel topic di fifa, il mondiale l'abbiamo visto tutti e c'era quasi un rigore a partita, giusto pretenderne molti di più su pes.
E sono d'accordo anche sul fatto che non si aspettassero certe critiche da parte del pubblico, però stiamo parlando di gente che non mette mani/lavora allo sviluppo del videogioco, quindi ci sta.
Vorrei sapere se non se le aspettavano chi si occupava di sviluppare il gioco vs cpu in generale o più nello specifico chi si occupa della IA da due anni a sta parte.. :D
Vorrei saperlo anche io per andare a trovarlo....:D

• Mi piace
Reazioni: starchild
Questo è Pes!!
Finalmente i pallonetti non son sempre letali, animazione mai vista

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Peeta
Provo ad anticipare le dichiarazioni post partita del mio omonimo :
"E' stata una partita equilibrata e ho tratto comunque buone indicazioni per il futuro,
peccato per la disattenzione su quel cross basso al limite dell'area piccola..."
:D

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Secondo voi ragazzi ci sarà un dlc che sistemera' la cpu entro fine settembre massimo fine ottobre o alla Konami hanno i paraocchi??...basterebbe veramente poco per renderlo un capolavoro..sono passato a pes l anno scorso dopo anni e anni di fifa e non c'è confronto a mio modesto parere fifa è un arcade ben fatto ma sempre arcade..pes è la simulazione di un gioco di calcio

Secondo voi ragazzi ci sarà un dlc che sistemera' la cpu entro fine settembre massimo fine ottobre o alla Konami hanno i paraocchi??...basterebbe veramente poco per renderlo un capolavoro..sono passato a pes l anno scorso dopo anni e anni di fifa e non c'è confronto a mio modesto parere fifa è un arcade ben fatto ma sempre arcade..pes è la simulazione di un gioco di calcio
Entro fine settembre non credo. Fine ottobre può darsi.
Con il tempo almeno parzialmente è probabile che ci saranno dei miglioramenti, anche se non credo clamorosi.

• Mi piace
Reazioni: Eltanque92
Entro fine settembre non credo. Fine ottobre può darsi.
Con il tempo almeno parzialmente è probabile che ci saranno dei miglioramenti, anche se non credo clamorosi.
Be dai fine ottobre è già qualcosa speriamo anche se io lo reputo comunque un buonissimo pes quest anno piu del 18

Sinceramente non ho capito cosa avremmo dovuto dire o fare.
Ma non penso si possa parlare solo del Gameplay, perché non capisco la necessità di mettere queste notizie tutte queste testate assieme dopo che il gioco è già uscito, vorrei cercare anche di capire o di sapere se c'è qualcosa che non so, perché mi pare assai strana come cosa e senza senso, anche perché penso sia grave dire che mancano il Liverpool e l'Arsenal come licenze e sarebbero passabili di qualche cosa di grave.
Poi se non risulta interessante significa che non dovrò più scrivere anche se ogni anno spero sempre di poter stare civilmente qua sopra, ma tanto vale, anche perché raramente un mio post ha ricevuto molte risposte dal 2014, quindi pazienza, ciao a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,177
Ultimo utente registrato
789kucclub