PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Per dire quale sia il migliore bisognerà aspettare il prossimo anno, attualmente il 18 dopo la patch di Giugno è davvero tanta roba, e sarà cosi anche per questo............oramai al D1 siamo abituati a vedere giochi incompleti per poi essere sistemati con varie patch durante l'anno, di sicuro le potenzialità sono enormi, ripeto............basta solo volerle sfruttare
SI, ma non si può nemmeno aspettare il D300....:D

Comunque sto aspettando che ti si bruci il pc nuovo...:p
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
vergognaaaaa.....
le amichevoli online ...con chi le facciamo??? @the elder ma tu qualche amichevole online no??penso che questa settimana mi faccio il plus...e dalla prossima a diposizione anche perchè sono stato "ripescato"nel torneo full manual che organizza the ghriphoner...mi devo allenare su controllo compagni manuale dato che lo uso automatico...
Se già non sono propenso a giocare online, adesso per principio non lo faccio proprio.
Piuttosto gioco online alla concorrenza.....no, questo è impossibile....:p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Non ho ancora il 19 e vorrei sapere come sono i falli? Scarsi come nel 18? Colpi di testa e filtrante manuale come vanno? Script minore del 18?
Falli meglio. Direi che siamo sul livello di Pes2017.
Colpi di testa manuali piuttosto complessi e a volte incomprensibili come lo scorso anno.
Filtrante immagino ti riferisca all'avanzato e io non lo uso.
Script personalmente non lo posso giudicare con certezza. E quindi non mi pronuncio per non scatenare polemiche.
 
  • Like
Reactions: robejkl

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Chi sta giocando a livello Campione / Superstar con squadre massimo 4 stelle (senza barare, tipo rigiocare partite) come sta andando a livelli di risultati con la CPU?

- % Vittorie
- Media gol fatti per partita
- Media gol subiti
- Quale giocata/giocatore porta più gol?

Per favore datemi le vostre opinioni.
Prevalentemente a superstar, le squadre che uso più o meno le conosci.

Vittorie poche, non so esattamente la percentuale perchè molte partite le ho fatte con la cpu in modalità allenatore e non le conta nelle statistiche.
Direi poco meno del 20%

Gol fatti uno o poco più a partita da 15 minuti.
Gol subiti direi per adesso attorno ai 2.

Se parli dei gol fatti da me, direi che li ho fatti in molti modi diversi, non vedo una giocata particolarmente più efficace di altre.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
c'è anche qlcn altro che ha un samsung e che ha dei problemi giocando a Pes? nn so da cosa dipenda, ma mi succede solo con Pes19 (col 18 per es. no) che veda una specie di sfarfallii, nn saprei come descriverli...tipo le classiche bande orizzontali della frequenza che vanno dall'alto in basso.
danno molto fastidio..
è un problema del tv secondo voi?
Ps4 standard...
 
  • Like
Reactions: Eagles!!

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Grazie @the elder , @giuliosr e @GIANLU69 per le risposte.

A campione fatte circa una 40 di partite e ho le stesse impressioni, in particolare mi sembra di capire che rispetto al 2018:

- Si segna molto meno (1 o max 2 gol a partita comunque con media finale inferiore ai due gol a partita).
- Si subisce di più o uguale a livello di gol ma molto meno a livello di occasioni totali della CPU
- Si segna in maniere diverse, con azioni spesso molto ragionate, in modi diversi.

Aggiungo alcune considerazioni, avrei piacere che mi date il vostro parere

1) Non c'è script, non sento quell'onda di partita "truccata" con CPU indemoniata
2) Si segna poco in contropiede perchè raramente la CPU lascia la difesa scoperta
3) Proprio per questo atteggiamento della CPU si tira spesso da fuori, si segna ma in % i gol sono pochi
4) Il fisico è molto più importante rispetto al 18, molte collisioni
5) Possesso palla quasi sempre a nostro favore
6) CPU non tira più di 2 o 3 volte a partita con percentuali realizzative altissime (sappiamo perchè) mentre noi si tira mediamente il doppio o il triplo

Per questi motivi MOMENTANEAMENTE non reputo molto appagante giocare a livello Campione / Superstar ma ho considerato il PROFESSIONISTA contro le piccole.

Il gioco è estremamente realistico (se guardate qualsiasi partita la maggior parte del tempo sono passaggi in orizzontale per trovare dei varchi) tuttavia questo estremo realismo lo rende secondo me meno divertente.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Certo se per avere il gioco diciamo "completo" (parola grossa per Konami!!!) dobbiamo aspettare giugno 2019.....:D:D:D:D:D
Mi chiedo se è studiata tutto sto sistema aggiungo e tolgo ..oppure ce un capetto ( come da tutte le parti ) fra i programmatori che ha voce in capitolo ..e dice : ogni anno si fa quello che dico io !!..e gli altri programmatori si devono adattare e sottomettere a questo ignorante e presuntuoso.
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
c'è anche qlcn altro che ha un samsung e che ha dei problemi giocando a Pes? nn so da cosa dipenda, ma mi succede solo con Pes19 (col 18 per es. no) che veda una specie di sfarfallii, nn saprei come descriverli...tipo le classiche bande orizzontali della frequenza che vanno dall'alto in basso.
danno molto fastidio..
è un problema del tv secondo voi?
Ps4 standard...

Togli HDR + e metti Game Mode, abbassa la definizione a 20 max
 
  • Like
Reactions: Erga

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,058
2,695
113
Se già non sono propenso a giocare online, adesso per principio non lo faccio proprio.
Piuttosto gioco online alla concorrenza.....no, questo è impossibile....:p
LE amichevoli on-line fullmanual sono bellissime, le ho rivalutate molto in questo week-end. Ho capito anche che sono una sega clamorosa.
@giuliosr se salta qualcun'altro verrò ripescato anch'io, sto iniziando a fare le macumbe.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Grazie @the elder , @giuliosr e @GIANLU69 per le risposte.

A campione fatte circa una 40 di partite e ho le stesse impressioni, in particolare mi sembra di capire che rispetto al 2018:

- Si segna molto meno (1 o max 2 gol a partita comunque con media finale inferiore ai due gol a partita).
- Si subisce di più o uguale a livello di gol ma molto meno a livello di occasioni totali della CPU
- Si segna in maniere diverse, con azioni spesso molto ragionate, in modi diversi.

Aggiungo alcune considerazioni, avrei piacere che mi date il vostro parere

1) Non c'è script, non sento quell'onda di partita "truccata" con CPU indemoniata
2) Si segna poco in contropiede perchè raramente la CPU lascia la difesa scoperta
3) Proprio per questo atteggiamento della CPU si tira spesso da fuori, si segna ma in % i gol sono pochi
4) Il fisico è molto più importante rispetto al 18, molte collisioni
5) Possesso palla quasi sempre a nostro favore
6) CPU non tira più di 2 o 3 volte a partita con percentuali realizzative altissime (sappiamo perchè) mentre noi si tira mediamente il doppio o il triplo

Per questi motivi MOMENTANEAMENTE non reputo molto appagante giocare a livello Campione / Superstar ma ho considerato il PROFESSIONISTA contro le piccole.

Il gioco è estremamente realistico (se guardate qualsiasi partita la maggior parte del tempo sono passaggi in orizzontale per trovare dei varchi) tuttavia questo estremo realismo lo rende secondo me meno divertente.
il discorso possesso palla nostro dipende anche dalle impostazioni sulle assitenze:
amichevole (quindi non competizione)fra Inter (io)vs Juventus ,full manual(filtra avanzato,lo sottolineo perchè il filtrante base ti permette giocate piu semplici,ma l'avanzato sarebbe l'impostazione che i manualisti prediligono)vel 0 superstar.In questo tipo di partita il possesso palla mio è raramente sopra quello della Juve,che mi pressa in ogni zona del campo(almeno fino a quando siamo in pareggio).
I passaggi in assistito invece ti danno quella percentuale in piu di possesso,appunto perchè si cerca spesso l'imbucata dopo una serie di passaggi a ragnatela .
Ti dirò deliux,se provi il full manual a campione ,resteresti molto soddisfatto a costo di smadonnare un po i primi tempi.Io mi sto allenando duramente lol,con superstar alle stesse impostazioni .E cmq giocare anche a superstar ma a velocità meno uno a superstar,full manual se po fa.Un'altra cosa che può incidere nel possesso palla a tuo favore è la velocità di gioco,con la meno uno la cpu è un po meno assatanata sui tuoi portatori di palla,ne consegue che hai piu tempo il pallone tra i piedi
 
  • Like
Reactions: deliux9

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Allora ragazzi ,premesso che ho spolpato il 18 fino all'osso,ci ho giocato fino ad Agosto e non l'ho dato via perchè comunque mi stuzzica l'idea di aggiornarlo alla stagione 19,almeno per il discorso serie b/segunda .

Ho giocato e sto giocando al 19 ,sto facendo una master con il trabzonspor divertendomi molto e su molte cose è innegabile che tornare indietro sarebbe dura a livello di confronto,ma purtroppo la soluzione migliore sarebbe come sempre (A MIO AVVISO)un mix fra il 19 e il 18.

Nel 19 i contro:
Oltre alla stracitata varietà offensiva cpu che andrebbe ampliata( a me non fanno SEMPRE la stessa giocata,ma con un'alta incidenza sicuramente)punterei l'attenzione anche su un aspetto della stessa medaglia che se da una parte è ottimo,dall' altro andrebbe sistemato:le tattiche avanzate cpu difensive.
Trovo magnifico che la cpu si adatti alla partita in corso,marcandoti un tuo giocatore ,cambiando moduloetc etc,ma il problema (almeno per me )nasce quando la cpu decide di difendere bassa perchè sopratutto nella parte finale del match ti lascia troppo campo centralmente ,ci sta farmi arrivare sui 25 metri e magari fare muro,ma mi è capitato spesso che la cpu quando conicidono varie situazioni(in vantaggio,stanchezza e presa un po in contropiede)che i difensori rinculino lasciandoi il tiro dal limite,non dai 25 metri.(siamo a superstar)E questa cosa è amplificata da alcune cam,tipo quella Broadcasting(trasmissione diretta),che per questo non utilizzo (per adesso)piu a parte a leggenda(ma assistito)
Altra cosa,questo a volte schiacciarsi della cpu dentro la sua area,attualmente mi ha fatto abbandonare il gioco in assistito (da superstar in giu) perchè permette alla punta centrale nostra ,di ricevere palla dentro area,e basta un attaccante rapido che ti crei lo spazio dentro area per tirare ,e in assistito tutto diventa piu letale,per cui mi sento "costretto"a giocare in ibrido o full manual.
metro di giudizio arbitrale sui cartellini:a volte mi piacerebbe vedere qualche rosso diretto,dato che la cpu quando mi randella non si esime da fare interventi killer da dietro

i pro del 19:

fisica della palla emozionante,e cmq nei rimpalli la palla prende traiettorie verosimili non arrivando sempre in zona cpu.
migliore intelligenza difensiva della cpu,ad eccezione del sopracitato "difendersi troppo bassi"che a volte ci lascia troppo campo.
falli presentissimi
rigori rari ma presenti
migliore gestione del baricentro della cpu nelle coppe quando lo scorso anno la cpu usava la ultraoffensiva senza motivo di risultato e senza guardar in faccia a nessuno(un avellino era capace di venire a cercare di vincere la partita con il barcellona)
migliore differenziazione delle squadre,un team di 2,5 stelle e mezzo è molto piu gestibile di uno 4 stelle anche se nei derby si esaspera un pò la cpu che sembra un pochino boostata.
Script meno evidente (parlo in master)
grafica molto migliore (secondo me)
fatica visibile che condiziona alcune giocate(ho visto i miei stanchi sbagliare passaggi a 2 metrie cpu che passaggiava e non rincorreva il mio giocatore)
infortuni presenti (mi si è rotto il trequartista per 5 gg)
migliore taratura dei livelli

del 18 rimpiango:
la migliore varietà offensiva cpu che per coerenza non ho mai criticato neanche lo scorso anno,(mentre molti utenti oggi la rimpiangono dopo averla sputtanata in lungo e in largo)
se da una parte la cpu ti dava piu campo sulle fasce ,in area era un caganaccio e girarti e concludere almeno per me(a superstar e leggenda)era difficilissimo
le leghe di b mancanti
e ovviamente il fatto che avevo trovato un impostazione consona alle mie aspettative/capacità che qui sul 19 sto ancora cercando a causa del cambio di alcune dinamiche
sulla grafica non ne sarei così sicuro ..io mi baso sulla demo 19 con il gioco finale pes 18...diciamo che sono fatti meglio gli omini in pes 19 ( 3D) e i manti erbosi ..ma io la grafica di pes 18 nel suo insieme la vedo più foto realistica più nitida più pulita ..quella del 19 leggermente sgranata e tendente al cartoon....ma mi baso sulla demo.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
LE amichevoli on-line fullmanual sono bellissime, le ho rivalutate molto in questo week-end. Ho capito anche che sono una sega clamorosa.
@giuliosr se salta qualcun'altro verrò ripescato anch'io, sto iniziando a fare le macumbe.
io ero fiducioso ahaha ,poi la beffa era che mi ero iscritto come prima riserva perchè pensavo che il torneo partisse subito e io non avevo ancora il plus salvo pii leggere che si gioca fra qualche settimana.
Daje BALE ,se salta qualcuno entri ma cmq tempo di farmi il plus,che qualche amichevole ce la spariamo.
Io nelle mie impostazioni manuali dovrei iniziare ad imparare il controllo compagni manual,perchè uso ancora quello assistito(che utilizzo di solito per portare via l'uomo)anche se mi ha detto che padroneggiare quello full manual è una figata perchè ti permette una varietà di giocate diverse
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Se già non sono propenso a giocare online, adesso per principio non lo faccio proprio.
Piuttosto gioco online alla concorrenza.....no, questo è impossibile....:p
anch'io non ci gioco online, già prima dell'introduzione del ps plus preferivo giocare offline, poi da quando hanno fatto questa "ladrata" del ps plus non ci gioco proprio più.
secondo è assurdo far pagare per giocare online già che paghi una bella cifra per il gioco!
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Togli HDR + e metti Game Mode, abbassa la definizione a 20 max
ok, provo a levare l'hdr, ma il game mode purtroppo nn ce l'ho...ho standard, o film.
per la definizione da abbassare...devo controllare come si chiama sul samsung.
cmq grazie intanto, ginkoblu!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
sulla grafica non ne sarei così sicuro ..io mi baso sulla demo 19 con il gioco finale pes 18...diciamo che sono fatti meglio gli omini in pes 19 ( 3D) e i manti erbosi ..ma io la grafica di pes 18 nel suo insieme la vedo più foto realistica più nitida più pulita ..quella del 19 leggermente sgranata e tendente al cartoon....ma mi baso sulla demo.
è una mia impressione :) infatti ho specificato per me ,diciamo che giocando anche al 18,spesso li il manto erboso mi sembrava di un colore verde unico,ma sarà anche perchè non modifico nessun settaggio alla tv..
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,058
2,695
113
io ero fiducioso ahaha ,poi la beffa era che mi ero iscritto come prima riserva perchè pensavo che il torneo partisse subito e io non avevo ancora il plus salvo pii leggere che si gioca fra qualche settimana.
Daje BALE ,se salta qualcuno entri ma cmq tempo di farmi il plus,che qualche amichevole ce la spariamo.
Io nelle mie impostazioni manuali dovrei iniziare ad imparare il controllo compagni manual,perchè uso ancora quello assistito(che utilizzo di solito per portare via l'uomo)anche se mi ha detto che padroneggiare quello full manual è una figata perchè ti permette una varietà di giocate diverse
Idem per il controllo compagni, ma c'è tempo.
In ogni caso aggiungimi: bale8486
 
  • Like
Reactions: giuliosr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,819
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx

Utenti online

Nessun utente è online al momento.