Essendo un giocatore prettamente offline, la master non mi appaga più. La trovo anacronistica, la trovo mancante di alcune, che però inspiegabilmente profonda in altre, ma giocare 2 o 3 partite in trasferta non mi va più, vedere giocatori polacchi nel Gremio mi fa storcere il naso, vedere Crouch 82 a 16 anni non va bene.
DUM è praticamente uguale dal 2015, una modalità morta.
Lato gameplay, mi piace, mi piace tanto, ma la cpu che, giocando solo offline, è noiosa nel suo svolgere l'azione, nella sua precisione ai livello più alti (dove il gioco è più realistico come falli e come situazioni) e con alcuni bug importanti, mi hanno lasciato l'amaro in bocca, con l'esclusione della B proprio mi hanno fatto cadere le braccia a terra.
Dover aspettare il lavoro gratuito di fan, per mettere una B che conserverà alcune particolarità del fatto che è inglese, poi non contiamo aggiornamenti live, nuove leghe che sballeranno le master, perchè dei tizi hanno deciso di togliere un campionato di una nazione dove pes è sempre stato supportato, mi ha fatto girare i coglioni.
Non ti nascondo che però, con una CPU migliore, avrei abbozzato mettendo il Palermo in A (perchè come hai detto, io so farlo) e mettendo il FO con le squadre giuste, senza toccare la bundes o altro (ecco, vogliamo eliminare ste leghe fake, pieni di giocatori fake, nel 2018? non c'è la bundes? pazienza.)
L'avrei fatto se l'alternativa facesse schifo come negli anni ps2, ma non fa schifo. E chi ci gioca non è ne superiore e ne inferiore a chi gioca a pes o viceversa, o chi gioca ad uno o l'altro capisce di calcio, ed è una cosa che combatterò sempre, i fanboy che insultano sono il male e meritano l'oblio, come certi tizi sui commenti su youtube che credimi, prenderei a badilate da entrambe le parti. Le community sono entrambe malsane, non credere che quella di FIFA sia meglio oppure che quella di PES sia più matura, perchè non è così. E questo prescinde dai gusti personali che sono SACROSANTI. I gusti personali, le fregnacce e le sparate da boriosi no, e su questo ti ripeto, io controbatterò sempre, sui gusti personali mai.
Se FIFA19 non mi soddisferà dalla demo, non prenderò nulla, non è pane e pasta il calcistico annuale, ma un consiglio: le critiche qui dentro sono tutte da giocatori, che come me, vorrebbero di più. Purtroppo c'è l'equazione "critica=fifaro", e questo avvelena il forum.
Fifaro e pessaro, che parole ridicole.
Mannaggia il demonio Train, con tanto affetto, è un Forum di PES.
Grazie al cazzo c'è l'equazione.
Adesso vado sul Forum degli ultras della Juve e mi lamento che c'è l'equazione Interista = Cartonato.