PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche partita online probabilmente la farò anche io. ma dopo massimo due partite mi annoio.
E poi non sopporto quelli che sfruttano tutto il tempo a disposizione, manco dovessero preparare la finale di Champions (vera).
E poi non voglio darla vinta alla Konami....:oops::p:D

Si possono fare anche delle belle amichevoli, senza necessariamente tuffarsi nella giungla delle divisioni ;)

se è passata la palla del 1 goal del milan di ieri sera ..passava pure questa, lo spazio cera o per lo meno poteva provare....il problema rimane l IA
Ma qui stiamo parlando di un computer.
Se, per ipotesi, la cpu calcola che un passaggio del genere abbia una probabilità di riuscita inferiore ad un certo valore, non lo fa.
Il problema è l'eventuale alternativa a quel passaggio.
Che so, magari provare a saltare l'avversario.

Stavo per scrivere quasi la stessa cosa.
Ho visto pochissimi video, e al gioco ho fatto una solo partita contata (quella del preload :D ), però in questo caso la cosa mi sembra assolutamente realistica. E' in posizione defilatissima, ha un avversario che gli si avvicina, si gira e l'appoggia dietro in fascia. Non c'è nulla di strano.

In un altro video ho visto uno che era in posizione centrale, solo, e poteva andare al tiro invece si girava per passarla ad un altro, quello si era assurdo, ma questo no. Se ogni appoggio o scarico anche se normale diventa irreale allora davvero si è già arrivati al punto di non ritorno :D

Io ho postato il video proprio per far notare che con qualche diciamo "accorgimento" il problema passaggi centrali bassi della CPU è attenuato.

Chiaramente c'è una programmazione di base troppo improntata su quella giocata, probabilmente per il fatto che ad oggi il 4-3-3 è il sistema di gioco più usato e la meccanica di certe azioni è simile in molte squadre, ciò non è una scusante ovviamente ma un dato di fatto.

Poi se vogliamo fare la caccia al difetto chiaramente c'è poco da fare, ne troveremo, ma come in ogni gioco.

Ciao a tutti!!!!...grazie innanzitutto per i Fo....come ogni anno mi ritrovo qui a ringraziare i ragazzi che puntualmente si prodigano nel rendere migliore il nostro Pes!Poi dopo svariate partite traggo qualche conclusione in sintonia con quanto già detto nei vari messaggi...la grafica per me è ok,le animazioni sono bellissime a parte qualcuna,là giocabilita Fantastica ma poteva essere meglio!!!!....meglio per colpa della Cpu(io gioco offline)...avrò fatto 30 e più partite e tiri da fuori area un paio a dir tanto,mi è successo con il Toro contro il Frosinone e ieri sera con la CSKA contro la Lokomotiv!!!!..direi veramente poca roba!!....ma dico quelli della Konami hanno dei tester che provano il prodotto???....per me sono dei masochisti,hanno la possibilità di arrivare all'eccellenza nel gameplay di Pes e puntualmente ogni anno si perdono in qualcosa!!!!....anche la questione contropiede e più generalmente in attacco la Cpu ha molte lacune,non punta mai l'uomo,non finalizza una ripartenza in contropiede!!...grandi cambi di gioco tanti cross dalle fasce e basta,i colpi di testa non sono male secondo me bisogna allenarsi il giusto.....trovò troppo facile invece concludere in rovesciate al volo anche in certe situazioni dove avrebbero potuto evitare!!!...i portieri mi sono sembrati ottimi fino ad ora!!!....ed il ritmo a -2 lo trovo altalenante a seconda dello stadio (effetto placebo??)....per concludere ieri sera il derby di Mosca l'ho giocato con la neve ed ho,apprezzato sia la,fisica della palla che la difficoltà dei calciatori a mantenere il giusto equilibrio!!!...al momento non mi viene in mente nient'altro se non quello di salutarvi tutti e augurarvi buon Pes a tutti.....ps.spero vivamente che le lacune espresse da noi tutti nei confronti della CPU possano venire risolte da Konami perché quest'anno la perfezione del gameplay è lontana solo di qualche pacht!!!!!Pes 19 bello e dannato!!!:).....dimenticavo ho 49 anni...ciao

Si possono fare anche delle belle amichevoli, senza necessariamente tuffarsi nella giungla delle divisioni ;)
Sai, con i filtri manuali, anche se solo per i passaggi, non posso lamentarmi degli avversari trovati anche nella demo.
E' proprio il dover aspettare il matchmaking, sperare di trovare come avversario una persona normale, aspettare 2 minuti che sistemi la formazione (che poi, in linea di massima, se usi sempre una squadra o comunque un numero limitato di squadre, cosa avrai da studiare tutte le volte), la pausa appena iniziata la partita per modificare chissà cosa, il tempo nell'intervallo per fare il discorso alla squadra, le sostituzioni, ecc....

Io quando ho tempo e voglia di giocare, voglio giocare.

Sempre sperando che la connessione si mantenga buona.

Ho provato alcune partite amichevoli, liv. campione.
La sensazione è sempre quella che ci sia quell'amaro in bocca. E' quella che la cpu quando prende palla sai che cercherà quel tipo di azione e non si puo' fare nulla per fermarla. Praticamente la cpu gioca molto con uno/due letali, passo dietro e poi avanti per lo scatto, cross basso e via. Ho notato inoltre di come abbiano depotenziato i portieri, praticamente la cpu (ma anche noi utenti) ha la media di 2 gol su 3 tiri. I falli ci sono, ma meno rispetto alla demo. Rispetto al 18 i dribbling sono leggermente più difficili. I miei, poi, a volte, sembrano come imbambolati, si nascondono per ricevere palla. I giocatori della cpu sono sempre più reattivi e rapidi, oltre a vincere gran parte dei contrasti aerei. Nel complesso ho giocato ancora poco e forse neanche impegnandomi al massimo. Le prime impressioni non sono positivissime, ma già lo sapevo.

Ho appena finito un City/Bayern Monaco a superstar, vel 0 e superstar.

Che dire.. a me sto gioco fa impazzire. Siccome a forza di leggere qui mi avete fatto venire l'occhio malizioso per la cpu mi sono concentrato molto su come gioca.
In quei 10 minuti di gara ha fatto alcuni cross bassi, ok niente di strano.
Oltre a a quelli mi ha fatto circa 3-4 cross alti e passaggi lunghi per mettere 1vs1 robben (che ha tirato da fuori area appena a lato).
Capitolo falli idem, 5 in 10 minuti da parte della cpu ci stanno.

A questo punto vi chiedo: siete sicuri che non state facendo di quei 2-3 difetti un caso troppo grave? Siete sicuri che quelle cose "brutte" che vedete si estendono per tutti i minuti della partita e che non accada altro?
Io vorrei darvi totalmente ragione su quello che affermate ma partita dopo partita è il gioco stesso che mi smentisce.

Avremo due giochi diversi o due occhi diversi, non so che dire.
A me non costerebbe nulla confermare certe cose dato che non mi faccio problemi a criticare pes (mi conoscete, ho dato degli incapaci anche ai magazzinieri della konami ormai) e tantomeno sono un fanboy ..

Ma qui stiamo parlando di un computer.
Se, per ipotesi, la cpu calcola che un passaggio del genere abbia una probabilità di riuscita inferiore ad un certo valore, non lo fa.
Il problema è l'eventuale alternativa a quel passaggio.
Che so, magari provare a saltare l'avversario.
Ma anche calcolare bene un passaggio filtrante fa parte del IA ...in quel caso il programma ha calcolato male.

Che dire.. a me sto gioco fa impazzire. Siccome a forza di leggere qui mi avete fatto venire l'occhio malizioso per la cpu mi sono concentrato molto su come gioca.
Oltre a a quelli mi ha fatto circa 3-4 cross alti e passaggi lunghi per mettere 1vs1 robben (che ha tirato da fuori area appena a lato).

A questo punto vi chiedo: siete sicuri che non state facendo di quei 2-3 difetti un caso troppo grave? Siete sicuri che quelle cose "brutte" che vedete si estendono per tutti i minuti della partita e che non accada altro?
Io vorrei darvi totalmente ragione su quello che affermate ma partita dopo partita è il gioco stesso che mi smentisce.

A me non costerebbe nulla confermare certe cose dato che non mi faccio problemi a criticare pes (mi conoscete, ho dato degli incapaci anche ai magazzinieri della konami ormai) e tantomeno sono un fanboy ..
ciao caro ,come stai giocando?amichevoli ,competizioni o master?io nel mio piccolo me lo sto iniziando a godere.Ieri la sola cosa che nn mi ha fatto impazzire ,e forse serve il mitico livello Leggenda per questo,è che io Napoli vs PSG avevo Insigne che palla al piede era velocissimo e la difesa psg spesso scoperta,alla fine in tre partite full manual sono stati due pareggi e una vittoria mia(le ho ripetute per vedere un po di cose,perchè ero in competizione).
Con gli stessi setting io inter vs BARCELLONA non mi hanno fatto muovere lol...
conto di iniziare una master alternando sempre tre o due livelli(dipende da come è leggenda)

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
ciao caro ,come stai giocando?amichevoli ,competizioni o master?io nel mio piccolo me lo sto iniziando a godere.Ieri la sola cosa che nn mi ha fatto impazzire ,e forse serve il mitico livello Leggenda per questo,è che io Napoli vs PSG avevo Insigne che palla al piede era velocissimo e la difesa psg spesso scoperta,alla fine in tre partite full manual sono stati due pareggi e una vittoria mia(le ho ripetute per vedere un po di cose,perchè ero in competizione).
Con gli stessi setting io inter vs BARCELLONA non mi hanno fatto muovere lol...
conto di iniziare una master alternando sempre tre o due livelli(dipende da come è leggenda)
Ciao giulio, io per ora aspetto a fare la master (appena mettono la bundes i ragazzi del fo), quindi intanto solo amichevoli e campionato.
Confermo che secondo me il superstar attuale è più impegnativo rispetto a quello del 18. A leggenda è sempre la classica sfida per "pro" e forse le azioni in attacco hanno mantenuto ancora un che di "scriptato" e poco umano.
Peró nel complesso questa cpu a leggenda la preferisco rispetto a quella del 18.

Comunque hai ragione: per le big il leggenda è ancora la miglior difficoltà.

Nel complesso questo pes mi sta piacendo più del 18 :) le cose che odiavo di più del 18 sono state corrette per me.

Capitolo falli idem, 5 in 10 minuti da parte della cpu ci stanno.

Non bisogna fermarsi ad una sola partita e sopratutto non la modalità amichevole..

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Ma anche calcolare bene un passaggio filtrante fa parte del IA ...in quel caso il programma ha calcolato male.
Dipende dai parametri preimpostati, immagino.
Se volessero la potrebbero fare una cpu che non sbaglia mai un passaggio, ma non penso sia quello che vogliamo.
Passaggi che passano in mezzo ad una selva di gambe e pescano il compagno libero al vertice opposto dell'area piccola mi pare che se ne vedano già abbastanza....

Sono arrivato alla conclusione di una cosa .. che l'obbiettivo di Konami non e la realizzazione di un prodotto completo in generale per far divertire i suoi acquirenti... l'obbiettivo e tirarci scemi.. un anno non funziona il TS.. un anno mancano i falli un anno ci sono le forzature quest'anno la IA offensiva non incide... Sinceramente hanno proprio stufato...
Il 28 settembre si avvicina .. e sinceramente passare dall'altra parte non mi costa più di tanto... Boh vedono loro il da farsi...

Ciao a tutti!!!!...grazie innanzitutto per i Fo....come ogni anno mi ritrovo qui a ringraziare i ragazzi che puntualmente si prodigano nel rendere migliore il nostro Pes!Poi dopo svariate partite traggo qualche conclusione in sintonia con quanto già detto nei vari messaggi...la grafica per me è ok,le animazioni sono bellissime a parte qualcuna,là giocabilita Fantastica ma poteva essere meglio!!!!....meglio per colpa della Cpu(io gioco offline)...avrò fatto 30 e più partite e tiri da fuori area un paio a dir tanto,mi è successo con il Toro contro il Frosinone e ieri sera con la CSKA contro la Lokomotiv!!!!..direi veramente poca roba!!....ma dico quelli della Konami hanno dei tester che provano il prodotto???....per me sono dei masochisti,hanno la possibilità di arrivare all'eccellenza nel gameplay di Pes e puntualmente ogni anno si perdono in qualcosa!!!!....anche la questione contropiede e più generalmente in attacco la Cpu ha molte lacune,non punta mai l'uomo,non finalizza una ripartenza in contropiede!!...grandi cambi di gioco tanti cross dalle fasce e basta,i colpi di testa non sono male secondo me bisogna allenarsi il giusto.....trovò troppo facile invece concludere in rovesciate al volo anche in certe situazioni dove avrebbero potuto evitare!!!...i portieri mi sono sembrati ottimi fino ad ora!!!....ed il ritmo a -2 lo trovo altalenante a seconda dello stadio (effetto placebo??)....per concludere ieri sera il derby di Mosca l'ho giocato con la neve ed ho,apprezzato sia la,fisica della palla che la difficoltà dei calciatori a mantenere il giusto equilibrio!!!...al momento non mi viene in mente nient'altro se non quello di salutarvi tutti e augurarvi buon Pes a tutti.....ps.spero vivamente che le lacune espresse da noi tutti nei confronti della CPU possano venire risolte da Konami perché quest'anno la perfezione del gameplay è lontana solo di qualche pacht!!!!!Pes 19 bello e dannato!!!:).....dimenticavo ho 49 anni...ciao
Buongiorno caro coetaneo! Riguardo alla velocità anch'io sto trovando qualche difficoltà.. (nulla di drammatico eh) A - 1 in alcune partite la trovo ok, in altre sembra +1..ho abbassato a - 2 e su campo asciutto va bene, ma con la pioggia è lento.. Boh.. Comunque mi sta divertendo.Come scritto prima, nella Supercoppa contro la Juve partita bellissima.Buona giornata;)

Sono arrivato alla conclusione di una cosa .. che l'obbiettivo di Konami non e la realizzazione di un prodotto completo in generale per far divertire i suoi acquirenti... l'obbiettivo e tirarci scemi.. un anno non funziona il TS.. un anno mancano i falli un anno ci sono le forzature quest'anno la IA offensiva non incide... Sinceramente hanno proprio stufato...
Il 28 settembre si avvicina .. e sinceramente passare dall'altra parte non mi costa più di tanto... Boh vedono loro il da farsi...
è probabile che alla guida ci sia o ci siano degli incapaci ..i programmatori eseguono solo ordini.

Ho capito a cosa servono i play-off/play-out anche senza retrocessioni.
Parlo della Danimarca ma probabilmente la cosa sarà simile in altri campionati che li prevedono.
In pratica, le ultime otto formano due gironi da 4 e la vincente si gioca un posto in Europa League contro la quarta classificata del primo gruppo (quello delle prime 6 che si giocano il campionato).Ovviamente i punti fatti in regular season non vengono azzerati.

Ma sei vivo!
Sbaglio o non hai scritto niente in queste settimane? Per non parlare del conto alla rovescia personalizzati.
Konami tra pes 18 e pes 19 e' riuscita a togliermi tutto l' hype che mi contraddistingueva, quando si decide di rimettere mani al codice gioco , da 5 edizioni fermo, ne riparliamo

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,501
Ultimo utente registrato
23winengineer