PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Parlatemi di livelli.

L'hanno scorso a Campione finivo il campionato quasi sempre vicino quota 100 con 90 gol fatti e circa 20 subiti.

Poi sono passato a Superstar con le big e Campione con le medio piccole.

Quest'anno come vi state regolando?
Io a campione ho portsto la Cremo in a..e ho detto tutto..
St an.. Tra prof e campione. Vinco poco.. Ho fatto 2 partire di Champions.. Oggi
Io arsenal vs Spartak mosca. 1a1 pareggio mio al 89o.. Poi vs il portò .ancora 1a1.. Ero in vantaggio.. Ma poi al 75o...
In amichevole.. Campione io real vs Frosinone.. Giocato un po alla caz.. 0a3!!!
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Continua pure a fare le tue prove, se non trovi la quadra prova così per ovviare il problema del passaggio basso della CPU, prova a fare una cosa di questo genere..
Metti nelle istruzioni difensive la compattezza a due o tre tacche.
Volendo anche area contenimento centrocampo. In questo modo si riduce il passaggio centrale che tra l'altro potresti intercettarlo molto più facilmente. Di conseguenza la cosa condizionerebbe l'IA ad agire sulle abilità dei giocatori per farli tirare anche da fuori. Quindi tieni due o tre tacche per avere i tuoi difensori più larghi in difesa. Perché il problema non è la marcatura su l'uomo ma la linea di passaggio, con difesa compatta il centravanti ha meno spazio ma la linea di passaggio è libera quindi fa il movimento, si smarca e riceve.
Con la difesa meno compatta il centravanti ha più spazio ma le linee sono "sporche " quindi per raggiungerlo devono alzare la palla, quando la tengono bassa spesso il difensore anticipa. Inoltre così facendo la CPU è quasi costretta ad andare di più al centro perché la difesa copre meglio l'ampiezza. Se tu invece imposti compattezza alta sugli esterni lasci spazio. Potrebbe non essere un limite della CPU, semplicemente approfitta dello spazio.
Sono da telefono e non riesco a citare l'altro utente che mi ha suggerito questa mossa . Mi pare si chiami mimmus. Comunque grazie ad entrambi questo wrekwee proverò ma dubito onestamente che possa cambiare nettamente l'inerzia della CPU che si incaponisce a passarsi la palla fino a quando tira quasi a colpo sicuro . Entro il weekend scriverò un post lungo su sto forum di cosa penso dei videogiochi di calcio in base alle potenzialità Delle tecnologie moderne etc . Vi scrivo un poema.

Spoiler : chi dice che nel 2018 sarebbe troppo difficile fare un simulativo di calcio degno di tale nome perché le variabili sarebbero troppe Bla bla probabilmente non ha idea Delle potenzialita di calcolo moderne di CPU e GPU . Da giocatore che possiede ps4 pro e pc con una 1080 ti vi affermo ( con tristezza non con rabbia o fare da saputello) che molte pecche IA su tutti i giochi moderni sono a causa del basso potere di calcolo Delle cpu contenute in queste consolle. Per chi non lo sapesse la grafica le animazioni etc son gestite dalla gpu. Ma IA è gestita dalla cpu. Se paradossalmente si sviluppasse uno sportivo con un requisito minimo di una cpu come un i7 7700k o un i7 8700 k vi posso assicurare che il potenziale di calcolo andrebbe molto ad agire su una IA che potenzialmente potrebbe creare situazioni sempre diverse . Ora sono da telefono e sicuramente ho scritto male . La sintesi è che spero nelle nuove consolle che abbiano CPU belle serie in modo da creare giochi con una IA sviluppata che nel 2020 con le tecnologie che abbiamo È CONCRETAMENTE AMPIAMENTE POSSIBILE
 
  • Like
Reactions: opuoooo e Gil69

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Parlatemi di livelli.

L'hanno scorso a Campione finivo il campionato quasi sempre vicino quota 100 con 90 gol fatti e circa 20 subiti.

Poi sono passato a Superstar con le big e Campione con le medio piccole.

Quest'anno come vi state regolando?
Io ho sempre giocato superstar ma quest’anno campione mi sembra parecchio impegnativo!!
 
  • Like
Reactions: deliux9 e Sa1m0n

MoXxY90

Pulcini
31 Agosto 2018
22
4
3
PSN ID
M-MoRe-M
Ciao a tutti dopo anni e anni di fifa ma stanco del momentum e tutto ho provato là demo di pes e mi è piaciuto parecchio è ho preso la versione per pc...buttati subito con il my club sculato neymar e Messi e ...nn ho capito una sega muauaha. Preso klop come allenatore xk se no non potevo fare giocare i big. Ora posso usare solo il modulo dell allenatore ?non posso cambiare ? Non ho capito bene le zone rosse della mappa termica che vuol dire ?stessa cosa valore squadra che è diversa dalla forza squadra.sarebbe tipo intesa di fifa ?come si fa salire ?poi vbb fatto tre partite online e mi hanno arato... difesa un po’ a trottole ma questo immagino che devo studiare un po’ con le tattiche...se qualche anima pia che gioca al occhi magari mi fa un bel po di tutoria ahahah
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Grazie del riscontro... A mio avviso non è una cosa su cui soprassedere, non è una buona notizia.


Perdonami Mancio, hai quotato una osservazione di @Pistiuk81 sul "cinismo" della CPU. A livello Campione questo. Adesso davvero sembra di parlare di giochi diversi, dopo aver visto il breve video di prima in cui l'attaccante invece di andare a concludere in porta cerca un ennesimo inutile passaggio. Tutto fuorché cinico! o_O
Quel video riguarda azioni che capitano raramente, se tutto il gioco fosse così ovviamente sarebbe pessimo, non fate l'errore di giudicare da un solo video.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,717
1,151
113
Ho giocato dalle 15 fino ad ora.. posso solo dire contro ogni previsione viste le lamentele di chi l'ha provato...per me ripeto per me è un capolavoro! Una domanda ma il meteo e orario dinamico come funziona?..io non l'ho mai visto...cioè quando passa da giorno a notte?..o cambiano le ombre?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,942
113
Ho giocato dalle 15 fino ad ora.. posso solo dire contro ogni previsione viste le lamentele di chi l'ha provato...per me ripeto per me è un capolavoro! Una domanda ma il meteo e orario dinamico come funziona?..io non l'ho mai visto...cioè quando passa da giorno a notte?..o cambiano le ombre?

non è dinamico, ma statico lo fa tra il primo e secondo tempo. il video del camp nou l'ombra cambia era in realtà una bufala. la situazione delle ombre non si modifica in modo dinamico. durante la partita.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho giocato dalle 15 fino ad ora.. posso solo dire contro ogni previsione viste le lamentele di chi l'ha provato...per me ripeto per me è un capolavoro! Una domanda ma il meteo e orario dinamico come funziona?..io non l'ho mai visto...cioè quando passa da giorno a notte?..o cambiano le ombre?
No è l'illuminazione dinamica che dovrebbe funzionare in quel modo, le ombre dello stadio dovrebbero muoversi col passare del tempo.
Il meteo dinamico è quando inizia col nuvolo e si mette a piovere dopo una cutscene durante la partita
 
  • Like
Reactions: slego

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Domanda di tono generale.
Io ogni anno modifico manualmente il ruolo dei giocatori, inserendoli nel ruolo in cui rendono di più e nel quale, di conseguenza, l'overall è più alto.
Questo di solito va in conflitto con le patch Konami o, soprattutto, con i FO? Non è che una volta inseriti possono dare problemi o rimettere i giocatori nel ruolo predefinito? E soprattutto, nel caso vada tutto bene, mi conviene modificarli adesso i ruoli (cioè quando ci sono "solo" gli aggiornamenti live) o quando uscirà il DLC con le rose aggiornate di default?
Grazie a chi risponderà!

Ripropongo: nessuno sa rispondermi?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,054
113
Quel video riguarda azioni che capitano raramente, se tutto il gioco fosse così ovviamente sarebbe pessimo, non fate l'errore di giudicare da un solo video.
Ehm, non così raramente se qui ho già letto un po' di volte che si riesce a prevedere cosa farà la CPU negli ultimi 20 metri... :(
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,717
1,151
113
non è dinamico, ma statico lo fa tra il primo e secondo tempo. il video del camp nou l'ombra cambia era in realtà una bufala. la situazione delle ombre non si modifica in modo dinamico. durante la partita.
A me sembra sempre uguale la luce tra un tempo ed un altro
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,323
33,747
113
Porca troià ho giocato le stesse partite contro le stesse squadre prima a pes2019 poi al 18...come cpu c'è un abisso santo dio...

Datemi il manto erboso del 19 e mi tengo il 18

Quella maledetta demo da 5 minuti santo dio sono dei bastardi

Prossima settimana esce una patch che si muovessero a sistemare magari le tattiche avanzate messe come predefinite il male viene da lì secondo me
Io non sono certo stato un fan di Pes2018, pur avendoci giocato molto.
Ma a livello di cpu la differenza è quasi assurda.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,177
1,074
113
Ho giocato dalle 15 fino ad ora.. posso solo dire contro ogni previsione viste le lamentele di chi l'ha provato...per me ripeto per me è un capolavoro! Una domanda ma il meteo e orario dinamico come funziona?..io non l'ho mai visto...cioè quando passa da giorno a notte?..o cambiano le ombre?

questa era la domanda giusta da fare dopo 5 ore di gameplay!
 
  • Like
Reactions: scugniu

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,323
33,747
113
In realtà dissero tempo fa che nella demo avrebbero provato qualcosa riguardo i falli, evidentemente hanno interpretato male i feedback (che novità eh?) e fatto un passo indietro sulla quantità che facendo dei conti superficialmente, sono la metà di quelli della demo.
Mi pare strano che si vedano già le modifiche dovute ad eventuali feedback della demo.
Perchè il la demo è uscita il 10 agosto e il gioco con relativa prima patch era già pronto un bel po' di giorni prima del 30.

Comunque, a parte qualcuno che giocava online, ma in ogni caso pochi, dei falli nella demo erano tutti soddisfatti.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ripropongo: nessuno sa rispondermi?
Con i FO sicuramente si, e pure con gli aggiornamenti live Konami probabilmente
Per risolvere disattiva aggiornamenti live, anche se a gennaio molto probabilmente con i trasferimenti o li fai a mano o sei punto a capo, i dlc dovresti poterli scaricare invece.
Per i FO o ti scarichi prima la versione definitiva e incominci a modificare dopo aver installato un FO che ti può star bene fino a fine anno oppure importi manualmente kit divise e stemmi e fai tutto te in manuale, ma ti perdi altre modifiche del FO che dovresti far te stesso spendendo ulteriore tempo tipo settare gli stadi, rivalità, striscioni allenatori e quant'altro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,416
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina

Utenti online