DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di sicuro, così facendo, almeno venderanno qualche copia in più, ma è un'arma a doppio taglio.
Se il gioco finale è buono e apprezzato dall'utenza, sarà una grande mossa.
Se non sarà apprezzato, stanne certo che lo rivendono e l'anno prossimo non lo ricomprano.
Diciamo che stanno giocando un po' con il fuoco.
Le competizioni europee perse e va bene ci sono quelle fake,la perdita della serie b e liga adelante e' molto peggio perché va a toccare in modo molto marcato la Master.
Questo sarebbe molto grave.

io non so se sia stato un affare far uscire il gioco così in anticipo ..mentre konami ha già finito il gioco con tutti i suoi difetti irrisolti ..la EA continua a lavorare per migliorare il suo gioco, provate ad immaginare chi ha il gioco finale tra le mani il 30 agosto ...e si trova con gli stessi difetti della demo ..poi arriva metà settembre e prova la demo di fifa 19 e se lo fa piacere ..non gli viene voglia di mandar a quel paese i giappo ?

Io là demo di fifa la proverò come sempre ma se al calcio d inizio vedrò la solita fisica della sfera indegna (rispetto a quella mostruosa di pes) e li solitigiocatori ballerini e tutti uguali (indegni rispetto ai modelli pazzeschi di pes19) per me possono avere 3000 licenze ufficiali e un contorno da ps6 che xo io il gioco neanche penso minimamente di acquistarlo

• Mi piace
Reazioni: atanimation
Ma nessuno ci obbliga a comprarlo il 30 agosto.
Mettiamo che dicessero :"il gioco esce il 30 agosto ma avrà qualche piccolo difetto che verrà eliminato il 30 settembre".
Lo prenderemmo comunque al 30 agosto per poi lamentarci dei difetti.

Il problema non è la data di uscita, ma il fatto che il gioco sia realizzato il meglio possibile quando esce.
Se uscisse a Natale, non è che avremmo la garanzia del gioco perfetto.
Soprattutto, il tempo necessario per eventuali patch correttive è fondamentale. Non esiste aspettare 6 mesi per avere il gioco come sarebbe dovuto essere al day1.
Ci sono giochi che nel primo mese fanno uscire 5 o 6 patch correttive, la Konami dovrebbe fare lo stesso.
Oltretutto sarebbe un segnale di attenzione verso gli utenti.

Quindi, se uno ha veramente il dubbio che il gioco non gli piacerà, oppure non può veramente permettersi di prenderli entrambi (non parliamo di un bene di prima necessità), aspetti almeno un paio di giorni per leggere i commenti.
Quelli sensati, però.....:rolleyes:

Il mio sarà un commento sensato, basato sul mio setting di gioco e sulla mia esperienza di oltre 1000 match a pes18 e giù di lì a pes17.
Posso paragonare qualsiasi aspetto del gioco, ripeto col mio setting, assistito, superstar, big team

Ci sono e questi sono i loghi

Dky_gyuXgAIEGU_

Che obbrobrio ... ma la Champions Leaguequale???

non so se già stato messo ma lo ripropongo, pure a roma non può nevicare secondo konami, mah.

Questa è un’altra delle tante cose che faccio fatica a comprendere. Cioè tu mi metti opzioni come i giocatori rinati, i ruoli squadra, un 40enne zoppo che costa più del migliore Asencio, squadre europee in campionati asiatici, e poi mi blocchi la neve sulla metà degli stadi. Se è irreale comprare Ibrahimovic 17enne non vedo perché non posso giocare al Camp Nou o al Maracana con la neve

Esatto!!!
Lo scorso anno si aveva quel problema e poi limato, perche non dovrebbe essere la stessa cosa anche quest’anno?
In primis bisognerà averlo completo per poter dire......questo non va, e poi si faranno le dovute considerazioni.
L’importante è che siano cose che si possano risolvere con le solite patch, perché di fatto problemi veri e propri in questa demo sono la poca varietà tra cui i tiri da fuori, e l’assenza di iniziative personali nell’uno vs uno......insomma, non vedo come non siano in grado di poter risolvere.
Continuo ad esser ottimista ;)

Esatto.
Là demo ha 2 problemi legati all IA CPU offensiva:
- non fa mai 1 vs 1 o comunque questi sono una rarità
- tira pochissimo da fuori area
Per il resto, per tutto il resto, il gameplay e IL MIGLIORE MAI REALIZZATO NEL MONDO :)

Il mio sarà un commento sensato, basato sul mio setting di gioco e sulla mia esperienza di oltre 1000 match a pes18 e giù di lì a pes17.
Posso paragonare qualsiasi aspetto del gioco, ripeto col mio setting, assistito, superstar, big team
uno acquista pes o fifa al netto dei difetti .....è chiaro che se fifa mi si ripresenta con i modelli di gomma e la sfera da pallavolo , è un bel problema ..perchè dal altra parte o un pes ..con una cpu deficitaria ...a sto punto mi viene voglia di mandarli a quel paese tutti e 2 ..e va a finire che gioco a pes 18 ..e con i FO mi aggiusto il mercato.;)

• Mi piace
Reazioni: streetpride
uno acquista pes o fifa al netto dei difetti .....è chiaro che se fifa mi si ripresenta con i modelli di gomma e la sfera da pallavolo , è un bel problema ..perchè dal altra parte o un pes ..con una cpu deficitaria ...a sto punto mi viene voglia di mandarli a quel paese tutti e 2 ..e va a finire che gioco a pes 18 ..e con i FO mi aggiusto il mercato.;)
Non che pes 18 fosse tutta sta freschezza della cpu, il titolo migliore da quel punto di vista è il 17.
Poi fifa sta leggermente migliorando i fisici di anno in anno ma sembrerebbero ancora troppo leggeri, la palla invece anche dai video visti sulle prime versioni del 19 pare più o meno uguale.
Però appunto migliorano anche se di poco o rimangono fermi, non come in pes che a volte addirittura fanno passi indietro. Non ricordo un solo fifa che mi abbia fatto rimpiangere il precedente, non posso dire lo stesso di pes

• Mi piace
Reazioni: Kiros e the elder
Attenzione però a non giudicare negativamente la demo di FIFA nell’immediato appena scaricata perché se si vuole un gioco di calcio bello pur con qualche difetto.....(ma anche PES li ha) bisogna modificare le slides: soprattutto corsa, accelerazione, velocità della sfera che si può rallentare e quindi in un certo senso appesantire, ecc.... e in più togliere tutto assistito e scalare quanto meno al semi-assistito. Se non fate così al primo impatto potreste giudicarlo negativamente ma mettendo le mani alle slides il gioco ne guadagna di brutto.

• Mi piace
Reazioni: Kiros e Paja87
Scusa non ho seguito un tuo possibile discorso,parli di Pes 2019?perché con Messi senza skill ho superato due avversari saltandoli con "facilita' " in una partita che ho da poco terminato,non mi è riuscito con altri giocatori al momento.
nono parlavo della cpu, che tratta i giocatori come messi e suarez alla stregua degli attaccanti del palmeiras, anche se debbo dirti, con pes15 e 16 si sentiva che giocavi con messi, con ronaldo, con neymar, sentivi la differenza mentre in fifa no, erano tutti uguali in fifa.

mentre ora a pes le differenze sono meno marcate, non sembra nemmeno esserci il player id mentre dall'altra parta sono migliorati

Esatto.
Là demo ha 2 problemi legati all IA CPU offensiva:
- non fa mai 1 vs 1 o comunque questi sono una rarità
- tira pochissimo da fuori area
Per il resto, per tutto il resto, il gameplay e IL MIGLIORE MAI REALIZZATO NEL MONDO :)
Bisogna essere onesti.
Non è che anche in passato ci fossero molti tiri da fuori (qualche anno non ce ne erano per niente) o che la cpu facesse chissà quali azioni personali (salvo fare dribbling impossibili da fermare con qualsiasi giocatore, anche i più scarsi tecnicamente).
Quest'anno sembrano avere un po' esagerato, ma cercando di non concedere alla cpu la giocata "prioritaria", che adesso è il passaggio al compagno il più possibile vicino alla porta, come lo scorso anno era il passaggio lungo centrale, qualcosa di diverso fa.
Solo che alla fine, almeno in questa demo, le giocate diverse sembrano non essere efficaci.
Alla fine i gol si subiscono al 90% in maniera simile.
E questo è preoccupante.

Il punto è sempre lo stesso.
Correggono una cosa passando all'estremo opposto.

A quel punto cambio il pc, e con le mod arrivo dove non riescono i japoo :D
Attenzione però a non giudicare negativamente la demo di FIFA nell’immediato appena scaricata perché se si vuole un gioco di calcio bello pur con qualche difetto.....(ma anche PES li ha) bisogna modificare le slides: soprattutto corsa, accelerazione, velocità della sfera che si può rallentare e quindi in un certo senso appesantire, ecc.... e in più togliere tutto assistito e scalare quanto meno al semi-assistito. Se non fate così al primo impatto potreste giudicarlo negativamente ma mettendo le mani alle slides il gioco ne guadagna di brutto.
per esperienza só che più smanetti con le slide e più entri in un vicolo cieco, soprattutto velocità ed accelerazione, semmai velocita passaggio e tiro, ma non andrei oltre perché cambia in negativo quelli che sono i movimenti in campo della CPU
Imho

nemmeno io tocco le slides, bisogna fare attenzione.

comunque io vi consiglio di non guardare mai le partite del fut, per farvi un'idea.

è un altro gioco rispetto all'offline, in peggio

• Mi piace
Reazioni: Kiros
Ciao a tutti! Ogni anno io prendo sia fifa che pes per pura questione di amicizia(nessuno dei miei amici gioca a pes) e giocando a questa demo mi sembra di vedere un netto miglioramento salvo qualche aspetto assolutamente rivedibile tipo la CPU
Premettendo che amo giocare al massimo livello di difficoltà in ogni cosa ho iniziato a giocare full manual superstar... Fino a qui tutto bene creo un gran numero di occasioni ma non riesco a concretizzare! Col tiro manual o centro il portiere o non becco la porta, qualcuno mi può dare qualche consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox