PES 2019 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eh ma la difesa della palla ti va solo quando vuole lei, come fai tu a farla di proposito??o_O
non capisco scusami..io la maggior parte delle volte che vorrei farla non me la fa mai..
Metto il corpo del mio giocatore tra la palla e l'avversario. E' anche per questo motivo che ho una media di 15/17 falli a partita.

eh ma la difesa della palla ti va solo quando vuole lei, come fai tu a farla di proposito??o_O
non capisco scusami..io la maggior parte delle volte che vorrei farla non me la fa mai..
prova R2+L3 (premuto)...a volte è sufficiente L3 (premuto) senza far muovere il giocatore, sennò si disattiva

PerlaNera94 ha scritto:
Mi sono menato via e non ho letto tutto quanto a riguardo delle licenze.
Visto che il mio Bari si è suicidato a livello societario, e quindi non potrò ne vedermelo alle 18:15 di tutti i sabati, su 90° minuto Serie B, ne giocarmelo virtualmente, quale delle seguenti 3 squadre per cui simpatizzo sono licenziate?
Valencia
Arsenal
Borussia Dortmund

Grazie 1000

dato che gli ultra bari sono in amicizia con noi.. ti invito a cremona :D

• Mi piace
Reazioni: Nathan6back
erano dei pes decisamente mediocri, che però avevano modalità decisamente più solide, la master di pes10 la ricordo decisamente appagante

ora siamo al contrario, i migliori pes sul campo ma decisamente peggiori fuori, come modalità

un utente spagnolo ha cercato di ricostruire questo gap assurdo (tra pes 10 e fifa 10, che io ho avuto entrambi, sembrava ci fossero 4 generazioni di differenza) con questa teoria

nel 2002 esce iss 3, che era la vecchia saga di iss per snes sviluppata da konami osaka (mentre iss pro e quindi pes venivano sviluppati da konami tokyo), quindi cugini

era un gioco dallo stampo arcade, ma con animazioni veramente ben fatte.

nel 2004 namco tenta di entrare nel mondo del calcio virtuale, e fa uscire football kingdom, gioco simile come grafica e impostazioni sia a iss che a pes, perchè namco aveva praticamente assunto buona parte di konami osaka, il gioco venne a posteriori osannato per le animazioni, per l'epoca, superiori.

non molti sanno che quella che uscì era una versione trial, e non completa perchè poi namco perse interesse nel calcio, e non sviluppo la versione completa.

un anno dopo, esce, SOLO IN GIAPPONE, fifa total football. totalmente slegato da fifa 05 e 06 cone animazioni, sembra la versione migliorata di football kingdom e iss, ed infatti a lavorarci dietro sono gli stessi creatori, gli ex dipendenti di konami osaka.

se guardi di seguito iss 3, football kingdom, i due fifa total football giapponesi e fifa 07 e 08 pe nextgen, trovi delle grosse somiglianze.

ricordate il fatto che ea assunse dipendenti konami per fifa? erano probabilmente quelli di osaka (e per questo namco non fece uscire altri giochi, non aveva più lo studio)

è una teoria di quest'utente, e sinceramente guardando i video dei suddetti giochi, mi sembra verosimile: EA da sola non poteva passare da fifa 04 e 05, GIOCHI MEDIOCRI, ad ottimi giochi come lo 07 e lo 08.

quella dei programmatori è una leggenda metropolitana. la EA non ha assunto programmatori di konami, la EA ha assunto i tre editer giapponesi collaboravano per konami, erano creatori dei stadi. konami rimase penalizzata perché non acquisto mai i diritti del lavoro degli editer, questo ha fatto il modo konami perse molti stadi creati da questi ragazzi.

da quell'anno konami non delegò più a nessuno i lavori dei stadi e ha iniziato a farli loro. (questo è successo intorno al 2006/7).

se ti muovi piano (senza portare a fine corsa la levetta sx) tenendo premuto L3, il giocatore si sposta proteggendo la palla
tieni ben presente che non è come in fifa che basta schiacciare un pulsante e il giocatore protegge, e il gioco è fatto; in pes, se il tuo avversario sa difendere e ti posiziona il suo difensore in maniera corretta con il giusto timing, il pallone te lo porta via lo stesso

PerlaNera94 ha scritto:
Mi sono menato via e non ho letto tutto quanto a riguardo delle licenze.
Visto che il mio Bari si è suicidato a livello societario, e quindi non potrò ne vedermelo alle 18:15 di tutti i sabati, su 90° minuto Serie B, ne giocarmelo virtualmente, quale delle seguenti 3 squadre per cui simpatizzo sono licenziate?
Valencia
Arsenal
Borussia Dortmund

Grazie 1000

dato che gli ultra bari sono in amicizia con noi.. ti invito a cremona :D

Non so come mai hai agganciato il mitico PerlaNera94, ma quel messaggio disperato l'avevo scritto io.
Grazie per la fratellanza calcistica......
Abito in Brianza, quindi non siamo così lontani. Prepara un campari shakerato e salatini che ci vediamo insieme 90° minuto;)

giuro che se davvero funziona ti faccio un mezzo busto in salotto..
io lo uso così, ovviamente conta molto il corretto posizionamento del tuo giocatore rispetto all'avversario; se sei faccia a faccia è ovvio che devi dare le spalle all'avversario e tenere premuto L3...e ti ripeto, appena corri, il comando si disattiva. Premendo anche R2 hai la sicurezza di non far correre il tuo giocatore ma deve essere usato giusto il tempo per evitare che l'avversario ti rubi il pallone, poi scatti e vai a segnare ;-).
Se non tocchi niente, il tuo giocatore difenderà in automatico, ma questo credo tu già lo sappia

Ultima modifica:
https://it.ign.com/pro-evolution-so...es-2019-avra-il-campionato-russo-in-esclusiva

Campionato Russo in esclusiva!!!

Quelli della EA sono tutti preocupati!!! ;)

Salvo aggiungere al database i giocatori, credo proprio che l'esclusività di questo campionato porti davvero poco!!! Forse qualche copia venduta in più in russia, ma secondo me tale è il freddo che tranne che a Mosca, lì lo giocheranno davvero in pochi!!!

Bionda o mora che sia, ma sto Pes che dice del CM? E Diventa un Mito sparito del tutto?! :oops:

No no punta le braccia a terra e cerca la palla...se è un rimpallo è incredibile quanto è venuta bene
nn sono convinto...per il semplice fatto che una cosa praticamente uguale mi è successa col 18, quindi o gìà c'era oppure è un rimpallo..

cmq ho visto il video dell'altro 'gioco di calcio'......ma come si fa a paragonarli...tra i due c'è più di un abisso, a livello di gameplay, pur con tutte le critiche che si possono fare a Pes.
mah...

Volevo dare un suggerimento a konami per quanto riguarda l atmosfera calcistica ...visto che fifa porta sempre delle novità ....perchè per una volta ripeto una VOLTA ..konami non tira fuori un qualcosa di nuovo che nemmeno fifa ha ? esempio ..un petardo che esplode in campo con il fumo prima della gara , qualche rotolo di carta igienica sul terreno di gioco partendo dalle gradinate .

• Mi piace
Reazioni: Bale e PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,700
Ultimo utente registrato
theawesomeluke