FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che voi sappiate, anche in Fifa ci sono le "rivalità" stile PES?
Ho appena fatto Celtic-Rangers (1-1) e la partita è finita con 6-5 falli ma altrettante regole del vantaggio.
Il peso dei giocatori si sente meno rispetto a PES ma quando l'avversario ti strattona la maglia o quando sei in protezione della palla quanto è difficile riuscire ad andar via!
Sì. Lo noti quando sei nella schermata pre partita prima di scegliere le maglie. Vedrai che i giocatori si guardano con aria di sfida a differenza delle altre partite. Però sinceramente non ho mai fatto caso se questo si traduca in campo in una partita più accesa e più ostica.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Il gioco mi ha dato sensazioni fortemente contrastanti nelle poche occasioni in cui gli ho dedicato del tempo.

Credo che se dessero maggior peso ai giocatori e al pallone, con una conseguente diminuzione del ritmo, potrebbe tornare a piacermi.

Sul piano dei comandi il gioco mi piace, ci sono molte possibilità. Purtroppo però sembra voler premiare chi gioca a mille all'ora tra scatti e passaggi a un tocco.

ho ritirato fuori fifa 14 dalla custodia ..e poi mi sono fatto qualche demo con fifa 15 che ho ancora nella ps4 ..devo dire che sono nettamente migliori di fifa 18 ...grafica ..movimenti dei giocatori e fisica della palla ..tutto molto più bello....e lo dice uno che gioca a pes .

Scusa giocoliere.. Mi chiedo come tu possa giudicare un gioco che non possiedi.. Non dico che ti debba piacere.. Ma giocarlo da amici/parenti/zii/cuggggggini suppongo in maniera non approfondita, mi sembra poi difficile giudicare ;)
io ho 3 amici che hanno fifa e sono d accordo con me ...fisica della palla , movimento nella corsa ..game play in generale e grafica meno cartone ..manti erbosi migliori ...fifa 14 e fifa 15 nettamente migliori di fifa 18...l unica cosa che ha fifa 18 sono i visi dei giocatori ..e le magliette che si muovono.

Il 15 A mani basse nettamente il peggiore degli ultimi anni. 16 17 e 18 sono stati sempre un bel crescendo e pure il 14 non era male. Ma oramai non c'è paragone, il 18 li batte tutti come giusto che sia in un gioco a cadenza annuale. Se si torna indietro vuol dire due c'è qualcosa che non va, e fortunatamente con fifa non mi è mai capitato.

Il 15 A mani basse nettamente il peggiore degli ultimi anni. 16 17 e 18 sono stati sempre un bel crescendo e pure il 14 non era male. Ma oramai non c'è paragone, il 18 li batte tutti come giusto che sia in un gioco a cadenza annuale. Se si torna indietro vuol dire due c'è qualcosa che non va, e fortunatamente con fifa non mi è mai capitato.
i gusti sono gusti ...ci mancherebbe.

io ho 3 amici che hanno fifa e sono d accordo con me ...fisica della palla , movimento nella corsa ..game play in generale e grafica meno cartone ..manti erbosi migliori ...fifa 14 e fifa 15 nettamente migliori di fifa 18...l unica cosa che ha fifa 18 sono i visi dei giocatori ..e le magliette che si muovono.
Non nego che alcune cose che dici siano vere.. Ciò non toglie che, secondo me, non si può giudicare un gioco solo da questo.. Per giudicare sono dell'idea che bisogna giocarlo.. Ma non 10-20 partite :D

• Mi piace
Reazioni: pes1972
Io l'unica cosa che spero, oltre al lato tattico che sembra essere stato approfondito.. Sia il posizionamento dell'attaccante sui cross, spesso in ste situazioni vedo fare movimenti senza logica o_O

Non ne veniamo più fuori ....ce chi rimpiange pes 5 oppure pes 6 ..chi fifa 10 /11...ecc...
Personalmente rimpiango il divertimento che mi hanno dato ai tempi.. Probabilmente li giocassi in questo momento non durerebbero 5 minuti :D
Ciò non toglie che rimango dell'idea che entrambi i giochi di calcio, attualmente, credo, potrebbero dare molto di più

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non nego che alcune cose che dici siano vere.. Ciò non toglie che, secondo me, non si può giudicare un gioco solo da questo.. Per giudicare sono dell'idea che bisogna giocarlo.. Ma non 10-20 partite :D
la fisica della palla era nettamente migliore ( sia in fifa 14 che 15 )..con una sua dipendenza palla piede e un suo peso ..in fifa 18 ..sembra che ha l elastico.

Personalmente rimpiango il divertimento che mi hanno dato ai tempi.. Probabilmente li giocassi in questo momento non durerebbero 5 minuti :D
Ciò non toglie che rimango dell'idea che entrambi i giochi di calcio, attualmente, credo, potrebbero dare molto di più
Sicuramente possono fare meglio...... ..al netto del game play per il momento vado su pes ..poi vedrò ..io tutti i 2 giochi non li prendo ..al massimo me lo faccio imprestare da mio nipote ..scaricherò le demo e valuterò ...aspetterò fine settembre quando ci saranno tutti e 2 giochi.....il 30 agosto konami non mi frega.

Quoto!! Il 15 pessimo. Il 18 il migliore.

i gusti sono gusti ...ci mancherebbe.
Si ma in quattro anni avranno combinato qualcosa o no? :D poi può capitare l'anno sbagliato come con pes 18, come con me con FIFA 15 ma anche lì teoricamente ogni anno si fanno per qualche aspetto preferire al precedente. Pure la fisica della palla e dei giocatori. Quest'anno si vedono dei contrasti spalla a spalla, duelli di svariati metri per il possesso, mai visti prima su FIFA. Uno vs uno online e offline pes è un grandissimo gioco, contro la cpu ha troppi difetti. A questo aggiungi la possibilità di modificare slides è un full manual nettamente superiore e la mia preferenza a FIFA (io che gioco solo offline) per me quest'anno è stata quasi imbarazzante

Sicuramente possono fare meglio...... ..al netto del game play per il momento vado su pes ..poi vedrò ..io tutti i 2 giochi non li prendo ..al massimo me lo faccio imprestare da mio nipote ..scaricherò le demo e valuterò ...aspetterò fine settembre quando ci saranno tutti e 2 giochi.....il 30 agosto konami non mi frega.
Anche io sceglierei pes tra i 2 se dovessi scegliere cosa prendere al lancio perché lo reputo migliore sul campo, parlo di movimenti, animazioni, fisica della palla ecc.. Ma, per i gusti, e giocando il 90-95% delle mie partite offline la cosa principale per un gioco di calcio è la CPU.. È la colonna portante di un gioco di calcio.. E purtroppo pes 18 mi ha deluso tantissimo sotto questo punto di vista, una delle peggiori da me provate, al contrario invece di FIFA (nonostante i difetti).. In ogni caso come ogni anno inizieremo a vedere come va con la demo :D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1