PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in campo mentre giocano non esiste un solo giocatore che assomigli nei movimenti SONO TUTTI UGUALI anche il decantato ronaldo quando è in campo diventa un fantoccio ...tutto si migliora quando scatta la scenetta cinematografica e ci sono le riprese da vicino ..esempio dopo una segnatura ..poi quando si ritorna a giocare , tutto si trasforma in 22 pupazzetti che si muovono ..la cosa più schifosa è quando corrono in velocità ..gambette con il ginocchio al bacino e corpo eretto ...si muovono come le comiche degli anni 30.

si è vero, sembrano piu che altro delle marionette appese ai fili, e tra l'altro io notai in fifa 18 che quando i giocatori ricevono palloni alti, il ricevitore che fa lo stop con il piede, riesce addirittura a farsi arrivare il ginocchio dietro la schiena compenetrando la gamba con il busto pur di prendere il pallone, in fifa tra l'altro quando usano il cosidetto momentum , lo fa in modo subdolo, che a volte devi guardare cosa succede in replay per capire, in pes è il contrario, ti sbatte tutto in faccia senza se senza ma, la cpu ti deve legnare, lo fa senza nascondersi.

Non mi ricordo se te l'avevo chiesto l'altra volta: ma perchè Messi secondo? "Solo" per la Liga?
Non mi ricordo se te l'avevo chiesto l'altra volta: ma perchè Messi secondo? "Solo" per la Liga?

Il pallone d'oro è anzitutto un premio individuale volto a premiare il giocatore che maggiormente si è contraddistinto durante l'anno. Contano le vittorie ma sopratutto il talento.

Messi ci siamo dimenticati che è scarpa d'oro anche quest'anno con 34 reti. Complessivamente mi pare stagione da 43 gol e 18 assist. Molti bellissimi che solo lui sa e può fare.

Liga e Coppa di Spagna con vantaggio abissale sulla seconda.

È talmente fenomeno che possiamo permetterci il lusso di criticarlo dopo una stagione così.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
giocoliere dai..ho spolpato questo pes con tutte le sue varianti (assistito ..ibrido..full manual )velocita (-2,-1,0 +1) e vari livelli...pes mi piace tanto (al netto dei difetti )ma so di cosa sto parlando...quando a leggenda la cpu mi pressa acnche settando pass liv 2 si mettono sulle linee (binari)di passaggio...invece in manual li freghi perché dai la palla giusto un po piu in la..fuori dalla portata della cpu...poi ovvio ne perdi in altre cose ma ci puo stare

e qui aggiri il problema della scarsa IA, nel calcio vero, o anche in fifa che ha un intelligenza artificiale piu avanzata che in pes, il giocatore che deve riceve il pallone fa in modo di non essere ne sulla linea di passaggio , ne tanto meno nella posizione che l'avversario lo possa anticipare, succende anche nella realta' per carita' , ma succende quando si hanno delle giocate con ripartenze veloci, ma capita 1 volta su 10.

si è vero, sembrano piu che altro delle marionette appese ai fili, e tra l'altro io notai in fifa 18 che quando i giocatori ricevono palloni alti, il ricevitore che fa lo stop con il piede, riesce addirittura a farsi arrivare il ginocchio dietro la schiena compenetrando la gamba con il busto pur di prendere il pallone, in fifa tra l'altro quando usano il cosidetto momentum , lo fa in modo subdolo, che a volte devi guardare cosa succede in replay per capire, in pes è il contrario, ti sbatte tutto in faccia senza se senza ma, la cpu ti deve legnare, lo fa senza nascondersi.
fifa non ha fisica nei giocatori ..tutto è troppo leggero vuoti senza un anima sembra di muovere dei cadaveri , la fisica della palla sembra quel pallone che giochi in spiaggia, anche se vi è più varietà nei tiri rispetto a pes ..

giocoliere dai..ho spolpato questo pes con tutte le sue varianti (assistito ..ibrido..full manual )velocita (-2,-1,0 +1) e vari livelli...pes mi piace tanto (al netto dei difetti )ma so di cosa sto parlando...quando a leggenda la cpu mi pressa acnche settando pass liv 2 si mettono sulle linee (binari)di passaggio...invece in manual li freghi perché dai la palla giusto un po piu in la..fuori dalla portata della cpu...poi ovvio ne perdi in altre cose ma ci puo stare
io intendevo quando dai il passaggio un po forte usando il triangolo ..parte diritto diritto ..sembra che il pallone sia guidato da un razzo.

fifa non ha fisica nei giocatori ..tutto è troppo leggero vuoti senza un anima sembra di muovere dei cadaveri , la fisica della palla sembra quel pallone che giochi in spiaggia, anche se vi è più varietà nei tiri rispetto a pes ..

in fifa ha di buono , che gli arbitraggi sono giusti come nella realta' , i contatti fisici sono piu veritieri anche se non sono perfetti, hai modo di difendere il pallone quando sei spalla spalla in corsa, in pes per fare schermo al pallone devi essere fermo e girato di spalle.

la fisica dei giocatori in fifa è si poco applicata, altrimenti ci si ritrova come in pes, che negli spazi stretti il giocatore è troppo macchinoso e lento,

insomma per farla breve i pregi di uno coprono i difetti dell'altro e viceversa.

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
è qui il problema, nessuno dei due è simulativo, purtroppo o cè fifa o cè pes, non cè altra concorrenza, se facesse un gioco di calcio la 2K ne sarei felice.

Quindi possiamo dire che PES è il calcistico più simulativo tra i due in circolazione.

Il mio messaggio era comparativo non assoluto.

Magari un simulativo 100% nemmeno mi piacerebbe.

Immagina il tuo portiere che facesse una cosa alla Karius mentre ti giochi la finale Champions.

Diresti che è una figata perché essendo una simulazione può succedere oppure bestemmieresti tutto il calendario gridando Konami Buffoni Script di Me#@!

• Mi piace
Reazioni: GL29 e PerlaNera94
Quindi possiamo dire che PES è il calcistico più simulativo tra i due in circolazione.

il mio parere è che tra pregi e difetti di uno o dell'altro , si sceglie quello che ci diverta di piu, e in questo momento pur facendomi incazzare preferisco pes.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94

Immagina il tuo portiere che facesse una cosa alla Karius mentre ti giochi la finale Champions.

Diresti che è una figata perché essendo una simulazione può succedere oppure bestemmieresti tutto il calendario gridando Konami Buffoni Script di Me#@!
La simulazione al 100% è la realtà stessa...dunque non potrà mai esistere ...simulazione in un gioco significa nascondere il più possibile ciò che non è reale ...nel senso far sembrare che sia vero.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
è qui il problema, nessuno dei due è simulativo, purtroppo o cè fifa o cè pes, non cè altra concorrenza, se facesse un gioco di calcio la 2K ne sarei felice.
Come detto da me tante volte 2k non farebbe tanto meglio di pes, come concezione che ha sugli sportivi verrebbe probabilmente molto simile a questo pes. Non farebbe nemmeno tanto meglio di fifa, che continui a fare il gioco di basket, che prendo sempre ma non è esente da difetti neppure quello. E poi è lo sport in sé che facilita lo sviluppo del videogioco. Chiaro che in uno sport dove la palla è nell'80% delle situazioni in controllo, controllata dalle mani che la rende sicuramente meno "libera" rispetto al calcio dove la si porta coi piedi, in un campo di lunghezza minore, con un minor numero di atleti in gioco, sono tutte agevolazioni per chi produce un videogame. Ripeto per me è divinizzata come la possibile salvatrice della patria ma frequento pure forum esteri di altri sportivi tra cui 2k e i discorsi sono sempre uguali a parti invertite: "passo a questo gioco che ha meno script, peccato che non c'è la casa X che mi fa un videogioco di questo sport", ecc ecc

Come detto da me tante volte 2k non farebbe tanto meglio di pes, come concezione che ha sugli sportivi verrebbe probabilmente molto simile a questo pes. Non farebbe nemmeno tanto meglio di fifa, che continui a fare il gioco di basket, che prendo sempre ma non è esente da difetti neppure quello. E poi è lo sport in sé che facilita lo sviluppo del videogioco. Chiaro che in uno sport dove la palla è nell'80% delle situazioni in controllo, controllata dalle mani che la rende sicuramente meno "libera" rispetto al calcio dove la si porta coi piedi, in un campo di lunghezza minore, con un minor numero di atleti in gioco, sono tutte agevolazioni per chi produce un videogame. Ripeto per me è divinizzata come la possibile salvatrice della patria ma frequento pure forum esteri di altri sportivi tra cui 2k e i discorsi sono sempre uguali a parti invertite: "passo a questo gioco che ha meno script, peccato che non c'è la casa X che mi fa un videogioco di questo sport", ecc ecc

2K = Doppio Konami = Doppi Buffoni

So che è un'impresa davvero ostica ma qualcuno potrebbe dirmi che novità ci sono state nelle ultime 2 settimane? Sono stato assente dal forum per un po'. Qualche nuova licenza? Qualche nuovo dettaglio di gameplay?

So che è un'impresa davvero ostica ma qualcuno potrebbe dirmi che novità ci sono state nelle ultime 2 settimane? Sono stato assente dal forum per un po'. Qualche nuova licenza? Qualche nuovo dettaglio di gamplay?

Nulla di significativo su PES19.

Però un sacco di OT nuovi e succosi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online