PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai un'occhiata al Tweet di @carrasco1live: https://twitter.com/carrasco1live/status/1010591238310060033?s=09

Non ho caputo se sará presente l'Elche con licenza o la liga123 con licenza

Io ho capito na roba ancor più diversa! Ossia che si sono complimentati con loro per la promozione in lega123 e - conseguentemente - in PES2019. Li informano poi che hanno intenzione di "licenzarli", presumo che si riferisca alla loro inclusione nel FO che faranno.
Cioè in pratica 1. dicono loro benvenuti 2. dicono che verranno sistemati.

Non credo che lascino fare ad un forum un annuncio di licenza di qualche tipo.

C'era (x i rigori) in pes 2009 o 2010 poi però x una combinazione di eventi (konami che non mette il libretto delle istruzioni nella confezione, toglie in un colpo solo sia la sfida rigori che la modalitá allenamento, sommato alla non voglia dei giocatori di imparare la nuova tipologia dei rigori ha fatto si che tutti tirassero il nuovo rigore alto o centrale gridando al bug: risultato? Anno dopo dietrofront di konami.

Quel meccanismo dei rigori secondo il mio modestissimo parere, era il migliore mai creato in un videogioco, dove eri tu a scegliere lato e altezza
Io continuo a pensare che per punizioni e rigori debbano inserire un sistema tipo golfistici (quelli vecchia scuola), il classico doppio o triplo

Io ho capito na roba ancor più diversa! Ossia che si sono complimentati con loro per la promozione in lega123 e - conseguentemente - in PES2019. Li informano poi che hanno intenzione di "licenzarli", presumo che si riferisca alla loro inclusione nel FO che faranno.
Cioè in pratica 1. dicono loro benvenuti 2. dicono che verranno sistemati.

Non credo che lascino fare ad un forum un annuncio di licenza di qualche tipo.

Si si d''accordo con te
Solo dopo ho visto che l'Elche ieri era stato promosso in liga123.
Chiedo venia

• Mi piace
Reazioni: Expito
Io continuo a pensare che per punizioni e rigori debbano inserire un sistema tipo golfistici (quelli vecchia scuola), il classico doppio o triplo

Se intendi il mirino che devi centrare la parte verde di una barra o io centro di una croce, beh sarebbe una cagata pazzesca.

Se hai la possibilitá di provare pes 2009 ti renderai conto che quel meccanismo dei rigori era perfetto: sarebbe bastato un video tutorial e la sezione allenamento. invece nulla ed il 99% non ha capito la procedura...

Va beh, ne ho visti anche pochi di gameplay vs cpu. Non mi aspettavo sicuramente di vedere subito rigori a iosa, anche se ovviamente me ne aspetto nel gioco finale, questione diverso l'arbitraggio, temo sia una scelta fatta da un paio d'anni per privilegiare la componente online o comunque 1v1
Hai un link per favore per vedere contro CPU?

I rigori dei mondiali dimostrano che il gioco è tosto e fondamentale nelle aree di rigore. Invece in pes l’area di rigore è vergine. C’è povo gioco in area e inoltre non ci sono manco i rigori. Doppia triste constatazione.

In pes si tende a crossare proprio perché sappiamo che arrivati in area non hai un tasto per controllare il pallone e piuttosto che fare fallo la CPU ruba magicamente la palla.

Rigori mancanti CPU che ruba palla in modo chissà come mai impeccabile sono tasti dolenti per il divertimento.

Questo gioco e' la solita minestra riscaldata da anni di innovativo non ha nulla non ha mai corretto i difetti che a da sempre , giocabilita identica a fifa , master sempre uguale , licenze sfruttate malissimo, arbitro e falli assenti, prima di fare un gioco in 4k correggano e sistemino tutte le cavolate di sto gioco che ci sono da anni.
Se quest anno vendono meno della meta degli altri anni festeggio.

KONAMI=BUFFONI

Scusa una curiosità. Se un ristorante non ti piace tu vai tutte le mattine per dirgli che schifo buffoni.

O piuttosto cambi ristorante.
Abbiamo capito che sono buffoni. Io ad esempio critico pes non perché lo odio. Ma perché mi piace.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Tutto giusto tranne una cosa. Le stesse cose che si fanno x il gameplay di Fifa, cioe smanettare slide e velocita, lo si fa x i kit i nomi e le formazioni di Pes. Quindi a parere mio entrambi i giochi hanno le stesse pecche. Ne una in piu ne una in meno.
Ecco il punto. Da una parte c'è un editor per il gameplay, dall'altra un editor per maglie e nomi. Tuttavia la maggior parte celebra l'editor per le maglie e i nomi come una cosa meravigliosa (a ragione oserei dire) ma non comprende che l'editor per il gameplay lo è ancora di più.

Ultima modifica:

I rigori dei mondiali dimostrano che il gioco è tosto e fondamentale nelle aree di rigore. Invece in pes l’area di rigore è vergine. C’è povo gioco in area e inoltre non ci sono manco i rigori. Doppia triste constatazione.

In pes si tende a crossare proprio perché sappiamo che arrivati in area non hai un tasto per controllare il pallone e piuttosto che fare fallo la CPU ruba magicamente la palla.

Rigori mancanti CPU che ruba palla in modo chissà come mai impeccabile sono tasti dolenti per il divertimento.
Questo è vs cpu ma mi pare l'avevano già postato qui sul forum

Visualizza allegato 98138
ottimo led hd anche io customizza i colori vedrai che spettacolo
altro che 4k

Per me cambiare una tv per un gioco lo trovo folle.
Ad ogni modo un 4K e pur sempre un 4K anche se personalizzi il tuo hd. Sono punti in piu di pixel. Anche l’hdr Che secondo ne è superfluo per un gioco mica lo puoi simulare con un hd.
Se cambiare tv per un 4K e avete una distanza tipo 3 mt allora non serve a nulla ed è meglio mantenere il full hd.

Io sono a 3.5 mt e dai calcoli da un 50 full hd le tabelle danno come consigliato 65 e più pollici. Praticamente improponibile.

Minchia quanto è vero...

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1

Sono d'accordo sul fatto che ci sia poco gioco nei pressi dell'area, sia perché in possesso palla nostro la CPU non temporeggia quasi mai e si è assiste tante volte a continui ping pong, mentre in possesso palla della CPU cerca subito la verticalizzazione e difficilmente fa un giro palla magari tornando indietro e rifacendo partire l'azione dai difensori.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Grazie.
Ma commenti del genere play al di là di editor licenze e altro?

A me pare un flipper. Mhaaaaaa
Oltretutto squadra controllata dalla CPU che non usa ancora le strategie offensive né quelle difensive, un altro anno a giocare con le squadre fotocopie io non lo reggo lo dico subito, arbitraggio che come detto nel pomeriggio pare invariato, CPU che prova ancora in modo ossessivo l'imbucata, in generale si vede si qualcosina di nuovo ma un pochino troppo poco forse. Aspetto la demo e poi vedrò il da farsi, sicuramente non lo prenoto ancora

• Mi piace
Reazioni: franz
Oltretutto squadra controllata dalla CPU che non usa ancora le strategie offensive né quelle difensive, un altro anno a giocare con le squadre fotocopie io non lo reggo lo dico subito, arbitraggio che come detto nel pomeriggio pare invariato, CPU che prova ancora in modo ossessivo l'imbucata, in generale si vede si qualcosina di nuovo ma un pochino troppo poco forse. Aspetto la demo e poi vedrò il da farsi, sicuramente non lo prenoto ancora
L'aspetto tattico per me è fondamentale in un gioco di calcio, e su questo aspetto, seppur con alcuni spunti interessanti, trovo la IA ancora piuttosto piatta, ad esempio in PES 2018 mi è capitato poche volte che la CPU in svantaggio cambiasse lo schema di gioco, togliendo magari un difensore ed inserendo un attaccante. Spero di vedere dei passi avanti in questo senso.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
L'aspetto tattico per me è fondamentale in un gioco di calcio, e su questo aspetto, seppur con alcuni spunti interessanti, trovo la IA ancora piuttosto piatta, ad esempio in PES 2018 mi è capitato poche volte che la CPU in svantaggio cambiasse lo schema di gioco, togliendo magari un difensore ed inserendo un attaccante. Spero di vedere dei passi avanti in questo senso.
Fosse solo quello, va beh che da un videogioco del 2018 sarebbe anche pretendibile una roba simile, ma ci sono pure cose ben peggiori nella IA di quest'anno, giocatori che non portano MAI la palla, tutto a due tre tocchi e imbucata, strategie offensive misteriosamente scomparse per il 90% dei team (che funzionavano invece benissimo sul 17, con squadre che cambiavano effettivamente modo do giocare a partita in corso), e pure l'approccio offensivo/difensivo tramite le tacche funziona letteralmente coi piedi (quello già nel 17 funzionava male). Qualcuno mi deve spiegare perché se incontro una squadra, magari più scarsa di me e sto in svantaggio, in campionato si tiene l'approccio difensivo quando non è in possesso e posso, tranquillamente, passarmela al portiere e fumarmi una sigaretta in pace senza venire pressato. Poi incontro un quarabag in un preliminare, e se si è fortunati e non si incappa nella partita in cui tutti sembrano dei cani indemoniati coi piedi magici, ci tengo sottolinearlo, e si riesce ad essere in vantaggio, anche nella partita di andata, pur essendoci un ritorno tutto da giocare, vanno in ultraoffensiva mandando avanti pure i difensori a giocare con le punte esponendosi clamorosamente a gol pesanti in vista del ritorno. A volte si perdono davvero in un bicchier d'acqua

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Ma come già detto.. Uno deve avere un gran.TV.. 4k ecc.. Io ho un led HD x cui..
ma devo dire che la mia TV non è male è philips del 2009 ..lo presa a media world ..me l avevano consigliata per i video game ..non ha il supporto HDR ma si fa valere , ha la modalità PC ...io ne sono contento e sono convinto che si farà valere anche con pes 19.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,108
Ultimo utente registrato
kuwinicu

Utenti online