PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Io ricordo che il fallo di mano c’era in This is football e si parla di Neolitico dei videogiochi.
Non costerebbe nulla metterlo pure adesso, perché non capita di frequente di vedere il pallone toccare il braccio del giocatore, ma a volte capita... ecco, quando capita fischi fallo.
Sarà sempre un modo in più per vedere fischiati falli, oltre che rendere tutto un po’ più credibile.

C'erano pure in un WE Livewhere Evolution ma su un tiro su due era fallo di mano e il caputolo dopo pouf
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Credo che sia un indizio.

Tanta gente scrive Newcastle ma non capisco perché...
Io continuo a pensare che arrivare ad altre squadre inglesi è molto complicato (parlo di premier ovviamente, non di championship).
Io spero in altre tedesche o spagnole e a qualche stadio russo (che vedo essere molto belli), ma come licenze, contando i due campionati da annunciare, mi trovo soddisfatto, salvo casini con la serie A.
 
  • Like
Reactions: deliux9

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Per risparmiare e acquisire le nuove licenze hanno preso porte dell' ikea, quindi sono tutte uguali XD
No dai, piuttosto andate ot ma non iniziate con le solite lamentele totalmente inutili.
Prego? Stai scherzando vero?..quali lamentele si fa per parlare...per te saranno inutili per me le porte sono importanti mi piaciono e non vedo cosa ci voglia a farne almeno di due tipi
 

ICARDI9INTER

Giovanissimi A
31 Luglio 2016
538
480
63
PSN ID
Cr7italialex
Ma il kit creator di Pes 2019 verrà aperto da Pes master solo una volta uscito il gioco il 30 settembre? O anche prima?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Per me qui dentro si ha una visione di fifa come se fosse il gioco di peppa pig per bambini che di calcio non capiscono una mazza e pes quello per gli adulti che capiscono tutto. Te lo dici da sempre senza mai averlo giocato su ps4 (quindi cosa vuoi capirne di gameplay..) e il fatto che hai ricevuto cosi tanti "mi piace" significa che non sei l'unico a pensarla cosi.

Fifa ha ANCHE un utenza di bambini, cosi come ce l'ha pes.
Ma fifa ha d'altronde un pubblico grande cosi come ce l'ha pes.
È inutile farsi gli schemini sull'età media dell'utenza, non sono dati certi e affidabili.

Io compro entrambi e quindi questi discorsi non mi toccano minimamente, ma queste visioni sono completamente errate perchè pongono un gioco come fosse un giochino per bambini mentre l'altro come fosse il calcio.

Davvero pes è il calcio vero per gente matura? Regen, mercato assurdo, prezzi inesistenti e tutto il resto degli errori sono cose realistiche per adulti?

Per me siamo li, chi critica fifa per un gameplay troppo irreale ma poi si compra volentieri buffon 18 enne e dybala a 20 milioni fa la stessa identica cosa.

Non voglio far polemica ma ai continui disprezzamenti di un gioco che qui dentro conoscono in 2 e commentano in 20 rispondo volentieri.
L'autore del post stesso parla di fifa ma la sua play non l'ha visto nemmeno col binocolo, quindi..
ciao giants:) io sono uno dei "mi piace"ma non perchè intenda screditare fifa...bensi credo che il trend di fifa sia uno e cioè creare business tramite il riuscitissimo fut o comunque creare interesse tramite questa modalità,pur mantenendo un gameplay accettabile (o buono per chi piace)che tende a svilupparsi però per un utenza media che ama lo spettacolo puro più che una parvenza(e sottolineo parvenza)di simulazione.Poi ,e so che ne convieni con me,mettendo mano a velocità ,slides etc etc si ottiene sicurmente un miglioramento del gioco ma parliamo sempre di una ricerca dell'utente e non del prodotto per come si presenta.Fifa è maestra in tutto ciò che riguarda bene o male il fuori campo,su molte cose pes è rimasta ai tempi di dieci anni fa,e al contrario di fifa costringe gli utenti a usare la fantasia(autolimitandosi etc etc)per non rendere ciò che è fuori dal gameplay un minimo credibile.
Poi in campo magari fifa ha qualche cosa di meglio(che so i falli)ma il gioco in generale(senza mettere mano a slides e similari)tende al tutto e subito che è quello che molti ragazzi vogliono.
Sul discorso età dei fruitori non si può fare una statistica precisa,nel mio piccolo posso tranquillamente dire che molti di miei amici/conoscenti che hanno da 25 anni in su hanno fifa soltanto (e spesso hanno pregiudizi su pes )e molti di questi amano principalmente il fut,perchè dell offline non gliene frega na mazza.Sul lato gameplay di fifa 18 (che ho ,ma ho giocato poco)trovo ad esempio assurda l'efficacia del tasto per allungarsi il pallone,che se come idea di base è ottima,in game trasforma d'ambrosio in cafu in certi frangenti.In campo invidio a fifa la presenza leggermente maggiore del centrocampo,almeno con i giocatori che sono li e ti fornteggiano,rispetto il trend generale di pes che tende a un ribaltamento dell'azione repentino-
In definitiva non credo che fifa sia per bambini o pes per adulti ma senza dubbio i contenuti offerti da fifa spingono la maggior fetta di utenti giovani in queste direzione(fifa)perchè buona parte delle persone non si vuole sbattere neanche a inserire una chiavetta usb nella play per scaricarsi il FO di PES.Quello che molti miei amici(che prendo come campione)mi dicono quando ho mostrato loro qualche mia partita a pes è stato"ma non ti annoi a giocare cosi'"perchè magari avevo mostrato una partita da zero a zero ,uno a zero con poche occasioni per parte,pocihè sono abituati a vedere 14 azioni da gola in partite da 10 minuti,cosa che perlomeno non è molto realistica
 
  • Like
Reactions: Giants94a

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anche io ho approfittato della ipervalutazione dell'usato, lo pagherò 35 euro. Purtroppo anche MW ora valuta molto poco l'usato.
Al Gamestop Pes18 me l'hanno valutato 20€,piu' un'altro usato valutato 6,50€.In tutto Pes19 lo pagherò 45€,prenotato oggi.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il problema è sempre il fatto che è una cosa di cui il giocatore non ha controllo.
Immagina una tua scivolata in area su un cross con il tuo giocatore che tiene le braccia larghe e viene fischiato il rigore, ti sembrerebbe una cosa giusta?
Magari succede al 90 e poi tutti a urlare allo script.
Vero ciò che dici.. Ma basterebbe mettere si/no lasciando libera scelta a chi gioca se usare l'opzione o meno ;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Al Gamestop Pes18 me l'hanno valutato 20€,piu' un'altro usato valutato 6,50€.In tutto Pes19 lo pagherò 45€,prenotato oggi.
Io l ho venduto ad un Amico x 30€.. Alla MW senza dare nulla poi prendere la Beckham edition facendo il pre oder 69.90 mi sa. X cui.. 39.90 :) poi volendo potrei portare qualche gioco vecchio che fino al 31/07 valutazione x2.. Ma ho solo NBA 2k17 -crash-nfs rivals. Evito.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,978
25,694
113
PSN ID
Safelb
Ho visto molti video di pes19 ... ma la famosa "Visible Fatigue" c e o no??? Xke nei video che ho visto non mi sembra neanche fosse implementata...o forse ho visto male??? O non l ho vista io?
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
ciao giants:) io sono uno dei "mi piace"ma non perchè intenda screditare fifa...bensi credo che il trend di fifa sia uno e cioè creare business tramite il riuscitissimo fut o comunque creare interesse tramite questa modalità,pur mantenendo un gameplay accettabile (o buono per chi piace)che tende a svilupparsi però per un utenza media che ama lo spettacolo puro più che una parvenza(e sottolineo parvenza)di simulazione.Poi ,e so che ne convieni con me,mettendo mano a velocità ,slides etc etc si ottiene sicurmente un miglioramento del gioco ma parliamo sempre di una ricerca dell'utente e non del prodotto per come si presenta.Fifa è maestra in tutto ciò che riguarda bene o male il fuori campo,su molte cose pes è rimasta ai tempi di dieci anni fa,e al contrario di fifa costringe gli utenti a usare la fantasia(autolimitandosi etc etc)per non rendere ciò che è fuori dal gameplay un minimo credibile.
Poi in campo magari fifa ha qualche cosa di meglio(che so i falli)ma il gioco in generale(senza mettere mano a slides e similari)tende al tutto e subito che è quello che molti ragazzi vogliono.
Sul discorso età dei fruitori non si può fare una statistica precisa,nel mio piccolo posso tranquillamente dire che molti di miei amici/conoscenti che hanno da 25 anni in su hanno fifa soltanto (e spesso hanno pregiudizi su pes )e molti di questi amano principalmente il fut,perchè dell offline non gliene frega na mazza.Sul lato gameplay di fifa 18 (che ho ,ma ho giocato poco)trovo ad esempio assurda l'efficacia del tasto per allungarsi il pallone,che se come idea di base è ottima,in game trasforma d'ambrosio in cafu in certi frangenti.In campo invidio a fifa la presenza leggermente maggiore del centrocampo,almeno con i giocatori che sono li e ti fornteggiano,rispetto il trend generale di pes che tende a un ribaltamento dell'azione repentino-
In definitiva non credo che fifa sia per bambini o pes per adulti ma senza dubbio i contenuti offerti da fifa spingono la maggior fetta di utenti giovani in queste direzione(fifa)perchè buona parte delle persone non si vuole sbattere neanche a inserire una chiavetta usb nella play per scaricarsi il FO di PES.Quello che molti miei amici(che prendo come campione)mi dicono quando ho mostrato loro qualche mia partita a pes è stato"ma non ti annoi a giocare cosi'"perchè magari avevo mostrato una partita da zero a zero ,uno a zero con poche occasioni per parte,pocihè sono abituati a vedere 14 azioni da gola in partite da 10 minuti,cosa che perlomeno non è molto realistica

Io mi lego al grande discorso di giants su cui concordo. Io li ho comprati entrambi quest anno. Sono diventato fifaro dal 2009. Con qualche ritorno di fiamma per pes dal 2013 ma proprio sporadiche.
Pes per me è bello da vedere ritorni a giocare.. e bello pure il gameplay ma ha troppe carenze tra la master irrealistica un database ridicolo la ia senza senso gli stessi gol i colpi di tacco della cpu..
Torno su fifa. Troppo uguale sempre quello.. No anzi vado su football manager e ci sono rimasto tutta la stagione 2017-18
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,287
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero