Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Eh già, più la tua squadra è debole, più la konami ti avvantaggia...
Visualizza allegato 96391
Sull'asse delle ordinate (y) i punti per match, sull'asse delle ascisse (x) la differenza punti, dove:
1200-1000 -> l'avversario ha tra i 1200 e i 1000 di forza squadra in più di me
1000-800 -> l'avversario ha tra i 1000 e i 800 di forza squadra in più di me
...
0 - -200 -> l'avversario ha una forza squadra più debole fino a 200 punti rispetto a me
Il campione è di 769 match

È EVIDENTE che la squadra più debole è avvantaggiata...

'-.-
Stai scherzando vero? Che vuoi far passare come dati assolutamente certi, alcuni dei dati raccolti "unicamente in base alla tua esperienza di gioco" in cui tra l'altro devi inserire la variabile del gioco manuale(che usi), la bravura Delle tue mani(che non è oggettivamente calcolabile), e lo stile di gioco che utilizzi(e pure questo non oggettivamente calcolabile) e son solo tre di alcune variabili che non hai assolutamente tenuto in considerazione.
E in tutto ciò hai sbagliato la variabile più grande da tenere in considerazione (come già accennato dalle prime righe), essendoci così tante variabili per lo più non calcolabili nell'equazione(dovute a varie scelte fisiche e mentali umane), per essere attendibile dal punto di vista statistico il campione dev'essere più ampio possibile, più è ampio più è attendibile.
Te invece hai usato solo 1(UNO) campione nella ricerca.
Scusami con tutto il rispetto, dal punto di vista matematico i dati che hai presentato non valgono niente per argomentare la questione, anzi, anzii

Stai scherzando vero? Che vuoi far passare come dati assolutamente certi, alcuni dei dati raccolti "unicamente in base alla tua esperienza di gioco" in cui tra l'altro devi inserire la variabile del gioco manuale(che usi), la bravura Delle tue mani(che non è oggettivamente calcolabile), e lo stile di gioco che utilizzi(e pure questo non oggettivamente calcolabile) e son solo tre di alcune variabili che non hai assolutamente tenuto in considerazione.
E in tutto ciò hai sbagliato la variabile più grande da tenere in considerazione (come già accennato dalle prime righe), essendoci così tante variabili per lo più non calcolabili nell'equazione(dovute a varie scelte fisiche e mentali umane), per essere attendibile dal punto di vista statistico il campione dev'essere più ampio possibile, più è ampio più è attendibile.
Scusami con tutto il rispetto, dal punto di vista matematico i dati che hai presentato non valgono niente per argomentare la questione, anzi, anzii
Cioè, fammi capire...
Io che porto dati di su più di 700 partite non posso argomentare niente per la presenza di variabili aleatorie non calcolabile, ma voi potete benissimo argomentare che "Konami aiuta le squadre più deboli" appoggiandovi al niente? E non calcolando le mie medesime variabili?

<insulti a caso non inseriti per evitare che i mod mi bannino>

• Mi piace
Reazioni: lelets e write84
c'è pure un'altra variante fondamentale
la variante dei lagger cheaters
da far sballare le nostre statistiche da rendere il tutto una falsa !!!!!!!:cool::rolleyes:
ai nipponici non dispiace questa variante:oops:

• Mi piace
Reazioni: sofficino
Torno in divisione 1 e prima partita 4 cc su 4(tirolari e riserve) freccia arancione. E cosi 3 dc su 4 e 2 punte su 3.Tra questi manolas (forma 7) e rabiot..:mad::mad::mad:
Io quella la chiamo "la strategia der marchese" quando ti dà mezza squadra arancio o i giocatori chiave rossi,diventa na scalata all'everest poterla vincere in quelle condizioni:D:D

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Alla fine il difficile non è arrivare a 1000 ma rimanerci. Io ora sono a 1400, praticamente si devi vincerle quasi tutte e quelle che non vinci devi cercare di pareggiarle. Questo è l’unico consiglio che posso darti

il sistema di valutazioni é molto diverso dallo scorso anno. Lo scorso anno stavo sui 900 ogni pareggio, leggasi pareggio perdevo 10 punti.

Adesso ne perdo 10 ad ogni sconfitta con 1300 punti di valutazione.

È molto più facile salire, con 5 vittorie di fila prendi minimo minimo 20-25 punti.. Che ti consentono di perdere 2 volte.

Perdere 2 partite e vincerne 5 su sette non é tutta sta grandissima impresa titanica

Ho spento la play...poco fa volevo riprovarci,un'ultima partita è becco uno con una squadra livello 1 con i valori giocatori tutti a livello 70...mentre in panchina aveva delle pippe!!!! La mia squadra livello 5....come va a finire??? Che stavo perdendo...poi ho mantenuto la calma e sono riuscito a pareggiare...ma i miei giocatori lasciavano buchi enormi!!!!! Alla fine sono riuscito a vincere ai supplementari per 4-1...è uno schifo!!!!
La scorsa settimana,nella challenge"tutto al vincitore"affronto le prime due partite,giocandomela alla grande e battendo prima uno con la mia stessa valutazione(intorno i 750)per 2a0,la seconda mi dà addirittura un 854 ma li riesco a vincerla per 2a1 dopo una partita bella tirata,la 3,dopo che ci ha messo 3 min per il matchmaking,mi rifila un esordiente con meno di 10 partite e veniva da 4 sconfitte consecutive,be penso non sarà difficile e mi porto a casa i 3 agenti.....ma de che...Ahahahahah,il tipo aveva un 11 messo su a casaccio,l'unica nera el pibe de oro,che avrà preso con l'agente 7 legends,il resto tutta argenteria ed un paio di ori,io chiaramente sempre con il mio esercito schierato,9 nere e 2 ori, ho di tutto,contraerei,sommergibili,missili balistici e terra aria,comunque,la partita l'ho dominata in lungo e largo ma non riuscivo ad andare in vantaggio,tant'è che sono dovuto arrivare al 2 supplementare per risolverla,ed il gol stesso ,nacque da un pressing asfissiante sulla trequarti,rimbalza il pallone su cr7 e riesco ad andare in porta,dove l'ho piazzata a giro,visto che il suo portiere silver era indemoniato,da qui deduco che le squadre inferiori,o nettamente inferiori,ricevano un boost ma non è corretto,perché come dissi tempo fa,scema tutto il senso del my club,cioè costruirsi lo squadrone e poi venir penalizzati in situazioni analoghe,distrugge tutto il my club!!!

il sistema di valutazioni é molto diverso dallo scorso anno. Lo scorso anno stavo sui 900 ogni pareggio, leggasi pareggio perdevo 10 punti.

Adesso ne perdo 10 ad ogni sconfitta con 1300 punti di valutazione.

È molto più facile salire, con 5 vittorie di fila prendi minimo minimo 20-25 punti.. Che ti consentono di perdere 2 volte.

Perdere 2 partite e vincerne 5 su sette non é tutta sta grandissima impresa titanica
Ho capito bene?
Hai 1300 punti di valutazione e con le 5 vittorie ti da 20/25 punti ? Com'è che io qualche volta ne prendo 5 spesso 10 e giusto quando becco un 1300 alla quinta partita ne prendo 15?
Facendo 5 vittorie , anche se hai la fortuna di farle di seguito e 2 sconfitte , è impossibile tenere quelle valutazioni, a me è capitato di perdere valutazione anche facendo delle stagioni con 7 vittorie e 3 pareggi :confused:
Probabilmente dipende anche da che livello giochi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Junichiro
La scorsa settimana,nella challenge"tutto al vincitore"affronto le prime due partite,giocandomela alla grande e battendo prima uno con la mia stessa valutazione(intorno i 750)per 2a0,la seconda mi dà addirittura un 854 ma li riesco a vincerla per 2a1 dopo una partita bella tirata,la 3,dopo che ci ha messo 3 min per il matchmaking,mi rifila un esordiente con meno di 10 partite e veniva da 4 sconfitte consecutive,be penso non sarà difficile e mi porto a casa i 3 agenti.....ma de che...Ahahahahah,il tipo aveva un 11 messo su a casaccio,l'unica nera el pibe de oro,che avrà preso con l'agente 7 legends,il resto tutta argenteria ed un paio di ori,io chiaramente sempre con il mio esercito schierato,9 nere e 2 ori, ho di tutto,contraerei,sommergibili,missili balistici e terra aria,comunque,la partita l'ho dominata in lungo e largo ma non riuscivo ad andare in vantaggio,tant'è che sono dovuto arrivare al 2 supplementare per risolverla,ed il gol stesso ,nacque da un pressing asfissiante sulla trequarti,rimbalza il pallone su cr7 e riesco ad andare in porta,dove l'ho piazzata a giro,visto che il suo portiere silver era indemoniato,da qui deduco che le squadre inferiori,o nettamente inferiori,ricevano un boost ma non è corretto,perché come dissi tempo fa,scema tutto il senso del my club,cioè costruirsi lo squadrone e poi venir penalizzati in situazioni analoghe,distrugge tutto il my club!!!

in linea teorica il problema è nel matchmaking.
io riesco pure a capire che si dia una mano a chi ha iniziato ieri, cosa di per sè comunque discutibile, perchè se inizio a giocare oggi a cod mi ammazzano 70 volte in un minuto e MUTO. anche su questo bisognerebbe filosofeggiare sull'etica della dura gavetta a mò di livella e sulle politiche aziendali orientate al profitto, cosa che non farò perchè qualcuno vorrebbe leggere pescate e frasi illuminanti tipo "cazzo 50 girate e neanche una nera, la ruota è truccata!".

quello che farò quindi è dire: il problema è il matchmaking e il sistema delle divisioni, andando nello specifico. eliminate sto cazzo di inutile ranking che crea solo mostri lagganti, e riducete tutto a macro divisioni in cui ci si affronta tra pari. se sono una sega non riesco a salire oltre la 7° divisione, con uno squadrone di leggende, viceversa, se con quattro bronzini livellati rompo il culo ad una livello 5, andrò ben oltre la 7°, nel rispetto ovviamente delle varie PA, che per me andrebbero però annullate, riportando tutto a PA0 e PA1, se vuoi che passi la cpu per te, puoi anche spegnere e fare altro, miserabile...cosa? ah, già scusate: "maledetta konami! lo script! il momentum!" (inserzione progresso non-sense per i meno attenti).

torno a menarmela fuori dal forum. scusate se ho acceso il cervello per qualche minuto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Faberuk
in linea teorica il problema è nel matchmaking.
io riesco pure a capire che si dia una mano a chi ha iniziato ieri, cosa di per sè comunque discutibile, perchè se inizio a giocare oggi a cod mi ammazzano 70 volte in un minuto e MUTO. anche su questo bisognerebbe filosofeggiare sull'etica della dura gavetta a mò di livella e sulle politiche aziendali orientate al profitto, cosa che non farò perchè qualcuno vorrebbe leggere pescate e frasi illuminanti tipo "cazzo 50 girate e neanche una nera, la ruota è truccata!".
quello che farò quindi è dire: il problema è il matchmakine e il sistema delle divisioni, andando nello specifico. eliminate sto cazzo di inutile ranking che crea solo mostri lagganti, e riducete tutto a macro divisioni in cui ci si affronta tra pari. se sono una sega non riesco a salire oltre la 7° divisione, con uno squadrone di leggende, viceversa, se con quattro bronzini livellati rompo il culo ad una livello 5, andrò ben oltre la 7°, nel rispetto ovviamente delle varie PA, che per me andrebbero però annullate, riportando tutto a PA0 e PA1, se vuoi che passi la cpu per te, puoi anche spegnere e fare altro, miserabile...cosa? ah, già scusate: "maledetta konami! lo script! il momentum!" (inserzione progresso non-sense per i meno attenti).

torno a menarmela fuori dal forum. scusate se ho acceso il cervello per qualche minuto.
Appunto Ankle,non capisco il senso del my club a sto punto,l'esempio di cod ,calza a pennello,io inizio a settembre,mi creo la mia "legacy"(Ahahahahah)mi faccio la mano e poi che fanno,danno il boost all'esordiente per le solite storie di accaparrarsi gli ultimi utenti e coinvolgerli in questo circo...bah!

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Appunto Ankle,non capisco il senso del my club a sto punto,l'esempio di cod ,calza a pennello,io inizio a settembre,mi creo la mia "legacy"(Ahahahahah)mi faccio la mano e poi che fanno,danno il boost all'esordiente per le solite storie di accaparrarsi gli ultimi utenti e coinvolgerli in questo circo...bah!

purtroppo è un discorso di numeri. cod può essere spietato, konami con 140k utenti di cui 70k free, chi può permettersi di umiliare? senza contare che anche fifa bara, quindi si direbbe che, a livello psicologico, l'utente prende con più serenità essere ucciso in azione che perdere un rimpallo in partita.
credo di poterne convenire, eh.

PS. scusate "konami merda ho pescato mata! l'unica palla nera che nn mi serviva!"

• Mi piace

purtroppo il turbo non lo prende solo l'esordiente... lo prende comunque quello con la squadra più scarsa. Onestamente credo che prima venga il fattore forza squadra e poi, eventualmente, la valutazione dell'utente. L' ho detto un bel po' di tempo fa ragazzi, qualcuno mi ha preso per pazzo. Quando quel terzino VG 68 (in mezzo ad altri non molto più forti) teneva messi in velocità. Non riuscivo ad andargli via. Qualcuno nel forum mi ha risposto "forse sei tu, oppure era bravo il tuo avversario". alcuni negano l'evidenza ma va bene. Quello che mi chiedo io è il perché. Per rendere le partite avvincenti e mai scontate? Per non allontanare chi perderebbe sempre senza l'aiutone? Non so, ma è certo che, come dice Faberuk (o farabut :)) si perde il senso del costruire una squadra forte. Tanto se poi mi deve rendere meno che senso ha?

il fatto è che non sono più nervoso. Ma svuotato. Non ci trovo più piacere. Uno scopo. A tomar por culo va sempre bene, perché dubito daranno un motivo migliore delle palle platino, l'anno venturo .

Sono sicuro, SICURISSIMO che negli uffici degli sviluppatori Konami c'è uno striscione lungo 15 metri che cita "A TOMAR POR CULO ANKLE_SPAWN".

Gomblottoh

Intervengo poco in questo topic, ma tu sei riuscito a farmici scrivere.... complimenti:p
Allora: un utente porta fatti concreti, dati OGGETTIVI, sua personale situazione COMPROVATA dai numeri, e tu lo attacchi addicendo che ci son variabili non calcolate?:confused:

Sono 240 pagine che utenti si lamentano che konami LI FA PAREDERE e che "il vicino del fratello della sua amante gli ha detto che" :c'e' script e momentum; senza un minimo di prove o fatti concreti, ma solo con teorie complottistiche ai danni del povero utente che perde qualche partita, e CASUALMENTE, si lamenta SOLO dopo le sconfitte... quando fa 10 e piu vittorie di fila non ho mai letto nessuno lamentarsi...:oops:

Se vogliamo discutere tra persone ragionevoli e mature, bisogna portare "fatti, non pugnette".

Ora, io non entro nel merito delle considerazioni personali, ognuno e' libero di credere quello che vuole, ma trovo "particolare" questo tua abnegazione a dati certi: proviamo ad analizzare dettagliatamente il problema, portando anche i ns personali dati, non solo qualche foto di filotto di partite perse.

Personalmente sono affascinato e stupito dalla "professionalita" con cui @RobQuaglia ha argomentato il suo pensiero, cosi come trovo sempre dettagliati gli interventi di @Mauryone , di pensioro opposto al precedente.... queste sono le basi su cui intavolare il discorso su Problematiche, criticità e soluzioni MyClub:)

Le causa a tutto questo è che Konami da quello che abbiamo capito,tende a strizzare l'okkio al team più svantaggiato.
Non sempre Ma più delle volte riscontriamo tutti i tuoi stessi problemi .
Forse pura casualità o la connessione ma io non ci credo.
Poi magari un giorno verrò smentito ok lo spero davvero , ma siamo sicuri che è tutto frutto della nostra sola immaginazione???
O forse siamo tutti il M. Sarri della situazione quando dice:
Abbiamo perso lo scudetto in albergo anche se preferivo perderlo sul campo.
Ha 2 palle quadrate quell' uomo li :p:D:D:D:D

Ma che discorso è ?

Konami strizza l'occhio al più svantaggiato ma non sempre...

..non arbitrano mica Orsato e Tagliavento nè....

hai perso una cazzo di partita come ne perderai altre in vita tua.

Se vuoi un trucco per non perdere mai, spegni la console.

Sono sicuro, SICURISSIMO che negli uffici degli sviluppatori Konami c'è uno striscione lungo 15 metri che cita "CENSURATO

Ti avevo gia avvisato di non offendere e non provocare altri utenti; tra l'altro, hai questa originale antipatia per uno solo in particolare, o forse un altro paio.
Cmq, PER TUTTI, basta con questa "spagnolismo" offensivo: siamo su un forum pubblico letto anche da bambini.
Niente parolacce e linguaggio volgare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ho capito bene?
Hai 1300 punti di valutazione e con le 5 vittorie ti da 20/25 punti ? Com'è che io qualche volta ne prendo 5 spesso 10 e giusto quando becco un 1300 alla quinta partita ne prendo 15?
Facendo 5 vittorie , anche se hai la fortuna di farle di seguito e 2 sconfitte , è impossibile tenere quelle valutazioni, a me è capitato di perdere valutazione anche facendo delle stagioni con 7 vittorie e 3 pareggi :confused:

Il trucco è fottersene della valutazione e vedrai come sale...

che differenza c'è essere 75esimo in classifica o 1075esimo? Nessuna.

Se uno incontra l'altro può finire tranquillamente in 1 x o 2.

L'unica cosa che contra è la % di vittoria.

Quando incontro uno con 700 di valutazione ma il 60% di vittorie, mi convinco che non è già portata a casa la partita. Ma molti questo ragionamento non lo fanno e si legano ad un numeretto che non fa statisticamente storia.

purtroppo il turbo non lo prende solo l'esordiente... lo prende comunque quello con la squadra più scarsa. Onestamente credo che prima venga il fattore forza squadra e poi, eventualmente, la valutazione dell'utente. L' ho detto un bel po' di tempo fa ragazzi, qualcuno mi ha preso per pazzo. Quando quel terzino VG 68 (in mezzo ad altri non molto più forti) teneva messi in velocità. Non riuscivo ad andargli via. Qualcuno nel forum mi ha risposto "forse sei tu, oppure era bravo il tuo avversario". alcuni negano l'evidenza ma va bene. Quello che mi chiedo io è il perché. Per rendere le partite avvincenti e mai scontate? Per non allontanare chi perderebbe sempre senza l'aiutone? Non so, ma è certo che, come dice Faberuk (o farabut :)) si perde il senso del costruire una squadra forte. Tanto se poi mi deve rendere meno che senso ha?
Ahahahah il farabut me piace:D:D:D:p:ppotrei seriamente pensare di cambiare il mio nome con esso;)

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
Ti avevo gia avvisato di non offendere e non provocare altri utenti; tra l'altro, hai questa originale antipatia per uno solo in particolare, o forse un altro paio.
Cmq, PER TUTTI, basta con questa "spagnolismo" offensivo: siamo su un forum pubblico letto anche da bambini.
Niente parolacce e linguaggio volgare.

Sei veramente un mod spettacolare.

Lui lo scrive 100 volte tutto apposto, lo scrivo una volta io subito censurato.

Ma d'altronde cosa posso aspettarmi da un mod di pes 2018 che odia lui stesso pes 2018?

Guarda che si vede che sei di parte...

Complimentoni.

Ho capito bene?
Giustappunto ieri alla decima vittoria mi ha dato 10 punti..poi sbagli una partita e ne perdi di più:eek:

Sei veramente un mod spettacolare.

Lui lo scrive 100 volte tutto apposto, lo scrivo una volta io subito censurato.

Ma d'altronde cosa posso aspettarmi da un mod di pes 2018 che odia lui stesso pes 2018?

Guarda che si vede che sei di parte...

Complimentoni.

Pronto a darti tutte le spiegazioni che vuoi IN PRIVATO.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com

Utenti online