PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,151
25,832
113
PSN ID
Safelb
Vi do un piccolo suggerimento tattico nel caso usiate il 442 classico che personalmente ho ormai sposato dalla fine della scorsa stagione e pian piano sto affinando di match in match.
In ML avevo i cosiddetti "terzini offensivi" ... mi son detto: questo tipo di terzino aveva un senso nel precedente 433 giocando io con 2SP abbastanza accentrate dietro la P perche salendo mi riempiva lo spazio in fascia.
Ma ora che senso ha nel 442 visto che quella zona la occupano gia i CLS e CLD.
Ho quindi impostato tutti e 4 i terzini (juve) come "terzini difensivi" e attivato contestualmente l istruzione avanzata "terzini alti" in maniera tale che sia io a ordinare ai terzini di salire.
Ovviamente sapete che se si aumenta di una tacca il baricentro questi tenderanno a salire a prescindere e se si diminuisce di una tacca tenderanno a rimanre vloccati sulla linea difensiva.
In una condizione di baricentro di default ora ho i terzini al 90% bloccati sulla linea dei 4 difensori ottenendo grandi benefici alla fase difensiva!
Dettagli che pero fanno la differenza!
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Vi do un piccolo suggerimento tattico nel caso usiate il 442 classico che personalmente ho ormai sposato dalla fine della scorsa stagione e pian piano sto affinando di match in match.
In ML avevo i cosiddetti "terzini offensivi" ... mi son detto: questo tipo di terzino aveva un senso nel precedente 433 giocando io con 2SP abbastanza accentrate dietro la P perche salendo mi riempiva lo spazio in fascia.
Ma ora che senso ha nel 442 visto che quella zona la occupano gia i CLS e CLD.
Ho quindi impostato tutti e 4 i terzini (juve) come "terzini difensivi" e attivato contestualmente l istruzione avanzata "terzini alti" in maniera tale che sia io a ordinare ai terzini di salire.
Ovviamente sapete che se si aumenta di una tacca il baricentro questi tenderanno a salire a prescindere e se si diminuisce di una tacca tenderanno a rimanre vloccati sulla linea difensiva.
In una condizione di baricentro di default ora ho i terzini al 90% bloccati sulla linea dei 4 difensori ottenendo grandi benefici alla fase difensiva!
Dettagli che pero fanno la differenza!
Concordo, io infatti uso questo modulo ed ho entrambi i terzini con allenamento "terzini offensivi":)
Col 442 si puó anche tenerli difensivi
 

Allegati

  • IMG_1961.JPG
    IMG_1961.JPG
    56.8 KB · Visualizzazioni: 8

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,151
25,832
113
PSN ID
Safelb
Un altro dettaglio tattico che non pensavo fosse cosi evidente e il RUOLO giocatore in un detrrminato SCHEMA di gioco: incredibile!!!! Da non credere!
Ho sempre usato Dybala titolare nel 433 come SP ... ogni anno mi concludeva stagione con una quindicina di gol!
Ora e sempre SP ma nel 442 a fianco di Higuain: scorsa stagione 35gol e in questa stagione (alla 7 giornata e con 3 match di champions giocati) ha gia piazzato 12 reti!!!!
Se si va a vedere il posizionamento nei 2 schemi 433/4321 e 442 ha sempre il RUOLO di SP ma nel 442 e a fianco della P (sulla stessa linea) ma nel contesto 442 è semplicemente devastante in zona gol!!
Dettagli che fanno la differenza
 
  • Like
Reactions: robejkl

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Avete mai visto un corner evitato dalla cpu in questo modo? A me ormai queste situazioni fanno sorridere, ma certo sarebbe bello avere un po' di quello che i programmatori del gioco consumano quando realizzano queste cose.... :

beh @the elder io non te lo vorrei dire,ma (tratto da una storia vera)ai tempi in cui giocavo nei campi di terra di seconda categoria,in un campo paludoso(aveva piovuto tutta la notte )riuscii a fare due cose dimetralmente opposte.Giocavo difens centrale e prima tirai un rigore ciofeca,che il portiere pensava gliel avessi passata,dieci minuti dopo la palla era ferma sulla nostra linea di porta in una pozzanghera,e ci siamo io e due attaccanti che ci avventiamo sul pallone,l'unico modo penso è fare un colpo di tacco all'indietro,e mi riesce con annesso tunnel all'attaccante per cui PES MI FA UN BAFFO :) :) :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,151
25,832
113
PSN ID
Safelb
Concordo, io infatti uso questo modulo ed ho entrambi i terzini con allenamento "terzini offensivi":)
Col 442 si puó anche tenerli difensivi

Manco farlo apposta!!!! Guarda il post che ho appena scritto! Io usavo il tuo stesso modulo e dybala in quello stesso ruolo SP e in quella stessa posizione!!! Nel 442 ha quadi triplicato lo score sotto porta e ha gia acquisito 1pto in piu di overall, ora e a 90!!!
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,151
25,832
113
PSN ID
Safelb
Manco farlo apposta!!!! Guarda il post che ho appena scritto! Io usavo il tuo stesso modulo e dybala in quello stesso ruolo SP e in quella stessa posizione!!! Nel 442 ha quadi triplicato lo score sotto porta e ha gia acquisito 1pto in piu di overall, ora e a 90!!!
2 punti .. da 88 ora e 90
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Manco farlo apposta!!!! Guarda il post che ho appena scritto! Io usavo il tuo stesso modulo e dybala in quello stesso ruolo SP e in quella stessa posizione!!! Nel 442 ha quadi triplicato lo score sotto porta e ha gia acquisito 1pto in piu di overall, ora e a 90!!!
Concordo, dybala accentrato è devastante;) meglio ancora forse nel 451 come trq che da qualità a tutto il centrocampo
Prima lo usavo cosi, ovviamente meno goal ma più presenza e qualità nel giropalla in mezzo al campo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,313
33,718
113
Oramai li vedremo anche negli spalti i colpi di tacco....l emorragia dei colpi di tacco sono serviti come tappabuchi in mancanza di nuove animazioni ....in pes 19 non hanno scuse , dovranno risolvere questo problema.
Tra l'altro un colpo di tacco "al buio" verso il centro dell'area.
Lo avesse fatto un attaccante per evitare che il pallone uscisse poteva avere un senso, ma un difensore....

A parte che a velocità 0 subito non ero nemmeno riuscito a capire come avesse fatto ad evitare il corner dopo il controllo sbagliato.
Che poi la cosa logica era spazzare il pallone invece di provare a controllarlo, ma certo quello che vogliono è rendere il gioco spettacolare....
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
Messi lento???? Pensavo fosse devastante!!!
Velocità 86 fisico 66 ..... Ovviamente non è scarso.... Ma NEL GIOCO gli è preferibile un Bale .. Un robben...

Punta in un 442 rende molto di più... Perché quel che ha é un immensa tecnica e uno scatto allucinante nei primi 7/8 metri... Ala parte troppo dietro e fatica...

Da punta grazie al suo senso del gol mi ha fatto anche gol di testa..
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Tra l'altro un colpo di tacco "al buio" verso il centro dell'area.
Lo avesse fatto un attaccante per evitare che il pallone uscisse poteva avere un senso, ma un difensore....

A parte che a velocità 0 subito non ero nemmeno riuscito a capire come avesse fatto ad evitare il corner dopo il controllo sbagliato.
Che poi la cosa logica era spazzare il pallone invece di provare a controllarlo, ma certo quello che vogliono è rendere il gioco spettacolare....
è chiaro che tutti quei colpi di tacco in una partita (media una 15a in una partita di 12m )in pes 19 dovranno sostituirli con altre animazioni , altre mosse , altre giocate , che dovranno sostituire tutti quei colpi di tacco.
 
  • Like
Reactions: robejkl

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,151
25,832
113
PSN ID
Safelb
Velocità 86 fisico 66 ..... Ovviamente non è scarso.... Ma NEL GIOCO gli è preferibile un Bale .. Un robben...

Punta in un 442 rende molto di più... Perché quel che ha é un immensa tecnica e uno scatto allucinante nei primi 7/8 metri... Ala parte troppo dietro e fatica...

Da punta grazie al suo senso del gol mi ha fatto anche gol di testa..

Se non erro ha stat mostruose nel controllo del corpo e nell espolsivita
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Aggiungo ..in una partita di calcio di 90m quanti colpi di tacco vedrete ..uno- due ? forse ..a volte nemmeno uno ....è chiaro che hanno reso un gesto tecnico (che nel calcio esiste ), ma lo hanno reso irreale a motivo della sua frequenza ....ricordo che fifa 14 ( che ho avuto) aveva il problema delle rovesciate dei difensori in aria ...minimo vedevi 4 rovesciate da parte dei difensori spazzare via in rovesciata tutte le partite ...gesto realistico, ma divenuto irreale a motivo della sua frequenza.
 
  • Like
Reactions: robejkl e the elder

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,583
19,831
113
PSN ID
Holland_
Velocità 86 fisico 66 ..... Ovviamente non è scarso.... Ma NEL GIOCO gli è preferibile un Bale .. Un robben...

Punta in un 442 rende molto di più... Perché quel che ha é un immensa tecnica e uno scatto allucinante nei primi 7/8 metri... Ala parte troppo dietro e fatica...

Da punta grazie al suo senso del gol mi ha fatto anche gol di testa..
Ma proprio contro la Roma?
Sai che porta sfiga sto periodo?
:D:p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,313
33,718
113
è chiaro che tutti quei colpi di tacco in una partita (media una 15a in una partita di 12m )in pes 19 dovranno sostituirli con altre animazioni , altre mosse , altre giocate , che dovranno sostituire tutti quei colpi di tacco.
Certo, ma bisogna vedere con che filosofia realizzeranno il gioco.
Quest'anno ci sono più animazioni che in passato, eppure, avendo nei giorni scorsi fatto quasi 20 partite a Pes2017, a superstar, mi sono reso conto come i colpi di tacco lo scorso anno fossero un quinto di quelli attuali.
Il punto è che se con il colpo di tacco, magari di prima se non al volo (per non parlare della forza che spesso danno al pallone) accorci i tempi dell'azione. Altrimenti serve lo stop (possibilmente non sempre perfetto), girarsi, e poi finalmente passare la palla. A questo punto però torna il problema dell'eccessiva efficacia di R1+X nel rubare la palla.
Insomma, occorre rivedere tutto il gioco.

Spero veramente che, come sostiene qualcuno vadano ad anni alterni, non tanto che ci siano due team, ma che gli occorrano due anni per perfezionare il gioco.
Così il prossimo anno avremmo un Pes2017 senza i difetti che aveva e fra due anni un Pes2018 senza i difetti che ha.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,666
Messaggi
2,003,227
Utenti registrati
65,078
Ultimo utente registrato
fili0909

Utenti online