PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La realtà spalmata in 10 minuti di tempo a partita ovviamente non potrai mai averla.
Bisogna pur sempre fare un compromesso tra realismo e difficoltà.
Comunque il discorso è questo, chi tanto esalta le slides perchè hanno la possibilità di rendere il gioco più difficile, si annoia vincendo a leggenda?
Perchè capisco che ci sia la necessità di averle in un gioco dove anche a leggenda vinci facile (fifa) ma in questo pes che ha avuto la grande idea di proporci addirittura una difficoltà aggiuntiva sinceramente l'utilità per ora non ce la vedo molto.
Questo se parliamo di slides per rendere più difficile il gioco, quelle per passaggi ecc sono un altro discorso e sinceramente non farebbero male.
Adesso ho capito cosa intendevi. E su questo sono d'accordissimo. Su Fifa é vero che se hai un attaccante fisicofai quello che vuoi. Inoltre il brutto che non hai differenza tra giocatori. Pes molto piu bello e difficile. In media io gioco 2 mesi a Fifa e 6 a Pes.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Livello superstar. Juve 4-4-2 Passaggio corto. Contropiede. Difesa decisa. 3 linee in altezza difesa. Ho come un buco tra centrocampo e attacco. Invece difesa e centrocampo sono compatti. Il lancio lungo della cpu lo tengo. Ma quando si infilano non riesco a contenerli

Juve 4321 Albero Natale
3 CC abbastanzi larghi
Poi 2 SP vicine dietro
La P
Difesa decisa MA pressing aggressivo e non difensivo
COMPATTEZZA: se la CPU usa le 3 punte 3 tacche, se usa 2 p o 1 p dalle 5 tacche in su
Linea difesa alta da metà in su fino max terz ultima tacca se non erro
Passaggio corto, possesso palla, flessibile (così le 2 so si muovono)
Istruzioni avanzate: terzini alti, cross al centro
Cross al centro lo attivo quando voglio che i 3 CC s inseriscano più spesso, terzini alti lo attivo/disattivo spesso perché se i due terzini si alzano le 2 sp si accentrano e mi si crea una superiorità numerica notevole. Spesso i due CC si allargano e mi coprono le fasce sia davanti che dietro.
Per una buona difesa i miei arretrano di base (difesa decisa) MA il primo in posizione (pressing aggressivo) attacca il portatore di palla. Non uso il pressing con quadrato premuto, faccio molti falli con X e cerchio. Infine sposto molte volte il baricentro durante il match indietro di una tacca e contestualmente attivo L istruzione avanzata "contropiede" il cui giocatore selezionato è sempre DCosta o Cuadrado che rimane su per L eventuale contropiede.
Infine imposto SEMPRE sugli angoli i difensori a saltare in area.

Pensa che io ho controllato questa mattina, sono a 670 partite da 15 minuti (qualcuna da 20) più un numero veramente elevato di prove varie con partite interrotte spesso quasi alla fine.
Eppure ho terminato solo una serie A con il Genoa, una serie B e poi una serie A con la Cremonese, e una stagione di Master.
Anche io mi diverto meno dello scorso anno eppure continuo a provare.
Se qualcuno mi chiedesse se il gioco mi piace o no, non saprei cosa rispondere.
Guarda Elder, non credo di aver fatto 600 e passa match, ma sono nella tua stessa identica situazione.. Tanti tanti test, e un solo anno di master completato.. Questo, personalmente, non lo ritengo un punto a favore, anche se, come detto, il potenziale è tanto.. Devo dire che con la nuova tattica che ho settato sembra la volta buona per godersi il gioco con costanza.. O almeno spero :D

Adesso ho capito cosa intendevi. E su questo sono d'accordissimo. Su Fifa é vero che se hai un attaccante fisicofai quello che vuoi. Inoltre il brutto che non hai differenza tra giocatori. Pes molto piu bello e difficile. In media io gioco 2 mesi a Fifa e 6 a Pes.
Oggi ne sto leggendo di tutti i colori. :eek::eek:

PS: tra un po' i mod ci linciano dato che siamo sul topic di Pes. Ma finché non ci dicono nulla io vado avanti. :p

cosa modifica nello specifico ?
Changes:
- Modified ball psysics a bit via ball.json (not via *.bin files; it works, it's easier that way and changes are simple anyway). Changed "boundRate" and "frictionRollSpeedMax" parameters, ball should be a bit heavier now.
- Modified cpuLevel withconstant_match.bin, changed CPU at Supestar difficulty only so it is much more bearable but still challenging, now they don't pass the ball instantly and you can keep up with their passing, also some minor changes to CPU defence, details in spoiler.
Changed values for Superstar:
bpPassAddWait: from 0 to 8 (default Top Player value: 10) - makes a palpable difference for me, altering it with *.json didn't work before, but with *.bin it does. Now CPU wont be making strings of impossible one-touch passes you can't keep up with so often.
dfDribbleReactionAddWait: from 0 to 1 (TP: 10)
dfKickReactionAddWait: from 0 to 1 (TP: 10)
gkKickReactionAddWait: from 0 to 3 (TP: 3)
Again, please note CPU changes are for Superstar difficulty only. CPU still cheats, but it's not so frustrating. I could make them cheat even less but it would make the game too easy for me, I tried to achieve some balance (for my personal taste).
La fisica della palla (più pesante), diminuisce la velocità dei passaggi fra i giocatori della cpu, aumenta i tempi di reazione al dribbling da parte dei difensori della cpu (defenders dribble reaction add wait), aumenta i tempi di reazione dei difensori della cpu quando ricomincia un'zione di gioco (defender Kick reaction add wait)), (aumenta i tempi di reazione dei portieri della cpu quando ricomincia un'zione di gioco (goalkeeper Kick reactin add wait). Sono voci presenti nel file cpuLevel.json che si trova nel file dt18_x64 (una volta scompattato con un apposito programma).

[QUOTE = "incas36, post: 1152242, membro: 33801"] Modifiche:
- Modified ball psysics un po 'via ball.json (non tramite i file * .bin, funziona, è più facile in questo modo e le modifiche sono comunque semplici). Modificati i parametri "boundRate" e "frictionRollSpeedMax" , la palla dovrebbe essere un po 'più pesante ora.
- Modificato cpuLevel withconstant_match.bin, ha cambiato CPU in difficoltà Supestar solo in modo che sia molto più sopportabile ma comunque impegnativo, ora non passa la palla all'istante e puoi tenere il passo con loro, anche alcune modifiche minori alla difesa della CPU, dettagli nello spoiler.
Valori modificati per Superstar:
bpPassAddWait: da 0 a 8 (valore predefinito di Top Player: 10) - fa una differenza palpabile per me, alterandolo con * .json non ha funzionato prima, ma con * .bin lo fa. Ora la CPU non creerà stringhe di impossibili pass-one-touch che non è possibile seguire così spesso.
dfDribbleReactionAddWait: da 0 a 1 (TP: 10)
dfKickReactionAddWait: da 0 a 1 (TP: 10)
gkKickReactionAddWait: da 0 a 3 (TP: 3)
Ancora una volta, tieni presente che i cambiamenti della CPU sono solo per difficoltà Superstar . CPU ancora imbroglia, ma non è così frustrante. Potrei farli barare ancora meno ma renderebbe il gioco troppo facile per me, ho cercato di raggiungere un certo equilibrio (per i miei gusti personali).
La fisica della palla (più pesante), diminuisce la velocità dei passaggi fra i giocatori della cpu, aumenta i tempi di reazione al dribbling da parte dei difensori della cpu (defenders dribble reaction add wait), aumenta i tempi di reazione dei difensori della cpu quando ricomincia un'zione di gioco (defender Kick reaction add wait)), (aumenta i tempi di reazione dei portieri della cpu quando ricomincia un'zione di gioco (goalkeeper Kick reactin add wait). Sono voci presenti nel file cpuLevel.json che si trova nel file dt18_x64 (una volta scompattato con un apposito programma).[/QUOTE]

tuo parere "in campo"? differenze visibili "ad occhio nudo" o piccoli accorgimenti
Edit : ma solo per superstar ? esiste qualcosa per professionista o campione ?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: scugniu
Scusa volevo un consiglio. La mia difficolta é contenere l avversario. Vinco con la Juve. Ma quando gioco con il Benevento o spal mi fanno sempre almeno 10 occasioni da goal

Qua si vede bene il concetto del 4321 che ho spiegato prima a parole e che mi trovo spesso in game.
Parto dal centro con la SP accentrata che viene a prendere palla, poi la passo al CC centrale che la smista al CC di Sx che è largo, in quel momento si sovrappone il terzino e poi in area ti ritrovi la P con a rimorchio le 2 SP da dove è partita L azione

Qua invece i "falli" di cui parlavo col giocatore che esce in pressing (no quadrato)

Changes:
- Modified ball psysics a bit via ball.json (not via *.bin files; it works, it's easier that way and changes are simple anyway). Changed "boundRate" and "frictionRollSpeedMax" parameters, ball should be a bit heavier now.
- Modified cpuLevel withconstant_match.bin, changed CPU at Supestar difficulty only so it is much more bearable but still challenging, now they don't pass the ball instantly and you can keep up with their passing, also some minor changes to CPU defence, details in spoiler.
Changed values for Superstar:
bpPassAddWait: from 0 to 8 (default Top Player value: 10) - makes a palpable difference for me, altering it with *.json didn't work before, but with *.bin it does. Now CPU wont be making strings of impossible one-touch passes you can't keep up with so often.
dfDribbleReactionAddWait: from 0 to 1 (TP: 10)
dfKickReactionAddWait: from 0 to 1 (TP: 10)
gkKickReactionAddWait: from 0 to 3 (TP: 3)
Again, please note CPU changes are for Superstar difficulty only. CPU still cheats, but it's not so frustrating. I could make them cheat even less but it would make the game too easy for me, I tried to achieve some balance (for my personal taste).
La fisica della palla (più pesante), diminuisce la velocità dei passaggi fra i giocatori della cpu, aumenta i tempi di reazione al dribbling da parte dei difensori della cpu (defenders dribble reaction add wait), aumenta i tempi di reazione dei difensori della cpu quando ricomincia un'zione di gioco (defender Kick reaction add wait)), (aumenta i tempi di reazione dei portieri della cpu quando ricomincia un'zione di gioco (goalkeeper Kick reactin add wait). Sono voci presenti nel file cpuLevel.json che si trova nel file dt18_x64 (una volta scompattato con un apposito programma).
Anche a me interessa sapere con questo file che diversità ci sn realmente in campo...grazie Incas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23