PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me, si intravede talmente tanto potenziale che si cerca sempre di trovare il giusto equilibrio per godersi il gioco.. Gli altri anni non mi sono fatto problemi ad abbandonare il gioco, ma quest'anno faccio fatica a farlo, nonostante non mi diverta come lo scorso anno.. È un po paradossale la situazione :p
Hai risposto a più di qualcuno!!
Grazie

Beh Giulio, evidentemente, le "forzature" che ci sono a superstar per te non sono un problema.. Per me già il solo vedere una squadra medio/bassa inanellare 7-8-9 passaggi di fila, mi urta :D
Poi, come detto l'altro giorno, sto sorprendentemente trovando nel pressing altissimo un ottima arma contro la CPU.. Se non sbaglio giochi anche a leggenda e ti piace, quindi credo sia normale che anche superstar ti aggradi parecchio.. A me non è che non piace, è che, appunto, faccio molta molta fatica a digerire alcune giocate della CPU.. Tanto per farti un esempio, a me piaceva tantissimo il liv superstar lo scorso anno, nonostante anche li c'erano alcune forzature, era tutto meno che perfetto
non ho il metro di paragone dello scorso anno,perchè giocavo old gen e ricordo che al day one il difetto che trovai insopportabile erano la cavalcate con il mio giocatore lungo tutto il campo,Lo rivendetti subito dopo aver cercato aiuto nel forum e capendo che non vi era rimedio.Ripeto ieri ho giocato contro il roda jc...squadra da due stelle e forzature non ne ho viste.A leggenda gioco solo i big match e li ti posso assicurare che situazioni strane ce ne sono a bizzeffe....in sostanza quello che molti utenti notano in negativo negli altri livelli io lo trovo solo a leggenda ma in qualche modo (non senza schiuma alla bocca a volte)me lo faccio piacere perchè appunto è leggenda.Avevo provato a iniziare una master tutta a leggenda con i miei soliti settaggi di cam,e li si che ho visto KEAN ibrahimovic,o floccari higuain:).Ma ho fatto anche partite da lacrime agli occhi tipo LAZIO JUVE DI SUPERCOPPA con una JUVE CHE MI FA 8 TIRI A 2 e io che al 90 esimo su una spazzata alla cieca becco immobile a tu per tu con buffon segnando.In generale penso che sia impossibile avere una cpu credibile se non cambi il livello in base agli avversari.Molti hanno defnito professionista il livello meglio tarato,ma nel contempo si lamentano del fatto che è relativamante facile perch magari 3 partite su 4 le vinci.Bene dico io:allora se campione è il livello con cui l'utente Y sclera ,potrtebbe alternare campione con professionista,o ancora (immaginado guidi una squadra media come la fiorentina)professionista con le squadre da tre stelle in giu e da 3,5 in casa,campione con le 3,5 stelle fuori casa ,le 4 stelle e le 4,5 in casa e superstar vs le 4,5 stelle fuori casa e le 5 stelle in casa.Usiamo un po di fantasia :)

Le slides sono le gemelle dell'editor interno del gioco.
Sono la giustificazione dei creatori nel poter fare il meno possibile perchè tanto "vi diamo gli strumenti per farvelo da soli a vostro piacimento"
L'esempio di quanto le slide possano solo peggiorare il gioco è fifa: le slides in fifa non hanno quasi mai effetti cosi radicali ma anzi tendono molto spesso a sballare o a far impazzire letteralmente il gameplay.
Senza contare la frustrazione nel dover modificarle ogni giorno perchè tanto alla perfezione e a godersi il gioco non ci si arriverá mai e poi mai.
Inoltre da quando esistono il gameplay offline è peggiorato e non poco.
Io sono felicissimo di come la Konami curi il comparto offline e finchè lo farà cosi bene delle slides non ce n'è proprio bisogno secondo me;)
:eek:

Secondo me, si intravede talmente tanto potenziale che si cerca sempre di trovare il giusto equilibrio per godersi il gioco.. Gli altri anni non mi sono fatto problemi ad abbandonare il gioco, ma quest'anno faccio fatica a farlo, nonostante non mi diverta come lo scorso anno.. È un po paradossale la situazione :p
Secondo me l'anno scorso era più divertente perchè c'era meno script, c'erano più falli e era come molti sostengono più facile. Quest'anno il gioco è più realistico nel modo di giocare ma lo script e i falli sono fastidiosi. A me piaceva il 17 ma anche il 18. Sono ai livelli, cambiato ciò che c'è da cambiare per diversità di consolle, di quelli della ps2, tenuto conto delle minori potenzialità della pos2 il 17 e il 18 sono i migliori (e se non ci fosse script il 18 sarebbe il migliore).

non ho il metro di paragone dello scorso anno,perchè giocavo old gen e ricordo che al day one il difetto che trovai insopportabile erano la cavalcate con il mio giocatore lungo tutto il campo,Lo rivendetti subito dopo aver cercato aiuto nel forum e capendo che non vi era rimedio.Ripeto ieri ho giocato contro il roda jc...squadra da due stelle e forzature non ne ho viste.A leggenda gioco solo i big match e li ti posso assicurare che situazioni strane ce ne sono a bizzeffe....in sostanza quello che molti utenti notano in negativo negli altri livelli io lo trovo solo a leggenda ma in qualche modo (non senza schiuma alla bocca a volte)me lo faccio piacere perchè appunto è leggenda.Avevo provato a iniziare una master tutta a leggenda con i miei soliti settaggi di cam,e li si che ho visto KEAN ibrahimovic,o floccari higuain:).Ma ho fatto anche partite da lacrime agli occhi tipo LAZIO JUVE DI SUPERCOPPA con una JUVE CHE MI FA 8 TIRI A 2 e io che al 90 esimo su una spazzata alla cieca becco immobile a tu per tu con buffon segnando.In generale penso che sia impossibile avere una cpu credibile se non cambi il livello in base agli avversari.Molti hanno defnito professionista il livello meglio tarato,ma nel contempo si lamentano del fatto che è relativamante facile perch magari 3 partite su 4 le vinci.Bene dico io:allora se campione è il livello con cui l'utente Y sclera ,potrtebbe alternare campione con professionista,o ancora (immaginado guidi una squadra media come la fiorentina)professionista con le squadre da tre stelle in giu e da 3,5 in casa,campione con le 3,5 stelle fuori casa ,le 4 stelle e le 4,5 in casa e superstar vs le 4,5 stelle fuori casa e le 5 stelle in casa.Usiamo un po di fantasia :)
Ottima analisi e soluzione.

Sarà che sono masochista, ma non accetto che se faccio la master con la juve devo per forza vincere 9 partite su 10 con facilità solo perchè appunto ho la juve che seppure sia forte davvero fatica pure nella realtà
A me piace combattermela contro le piccole le medie e le grandi senza distinzione.
Il fatto di avere una piccola contro che a superstar/leggenda giochi benissimo mi spinge solo ad impegnarmi di più, se giocasse davvero da piccola facendosi fare con facilità 5 goal non ci troverei divertimento.
Poi ovvio che se con la juve perdo partite contro le neo-promosse un po' mi arrabbio, ma penso sia ovvio che devo in primis migliorare il mio gioco piuttosto che abbassare quello della cpu.
Io per ora a leggenda non riesco a giocarci e quindi parlo di superstar, peró non escludo che un domani potrei pure trovare soddisfazione nel fare una bella master tutta a leggenda:)

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
ciao @Ciompix anche se non ti conosco ti stimo per l'educazione che usi nei tuoi post e non per ultimo per il tuo avatar(grande capitano)....
ti parlo da utente non soddisfatto completamente del gioco ma neanche insoddifatto.Diciamo che la mia lancetta fra 0 e 10 sta sul 7 meno.Personalmente pur capendo chi si lamenta delle forzature cpu non condivido il continuo battere su alcuni punti che putroppo resteranno tali .Il gioco perfetto non puo esistere e magari quello che a te ,a me può risultare fastidioso per altri è una peculiarità.Ti faccio un esempio pratico,parlando tempo fa di un difetto(pro utente)che avevo trovato al gioco,il grande @Holland_ mi disse"e non trovi buona questa cosa?"(che in sostanza era per me una scorciatoia per arrivare a rendermi pericoloso).Beh per me non era buona ma non sono stato per 4 mesi a scrivere sul forum di questa cosa e anzi ho evitato di spiegare nel dettaglio questo (per me)piccolo bug per non rovinare eventualmente l'esperienza di gioco di qualcun altro.Per cui quello che dico è:ci sta discutere "costruttivamente"dei difetti del gioco,ma appunto costruttivamente.E' materialmente inutile continuare a dire "gioco scriptato"pes fa cagher senza provare poi a trovare una soluzione per giocarci.Personalmente per quello che IO reputo difetti,la soluzione l'ho trovata variando i livelli di gioco .Se mi accorgerò che questa soluzione non sarà poiu valida amen,,,mi dedico ogni tanto all'online(che nn ci gioco mai)o passo ad altro:)

Sarà che sono masochista, ma non accetto che se faccio la master con la juve devo per forza vincere 9 partite su 10 con facilità solo perchè appunto ho la juve che seppure sia forte davvero fatica pure nella realtà
A me piace combattermela contro le piccole le medie e le grandi senza distinzione.
Il fatto di avere una piccola contro che a superstar/leggenda giochi benissimo mi spinge solo ad impegnarmi di più, se giocasse davvero da piccola facendosi fare con facilità 5 goal non ci troverei divertimento.
Poi ovvio che se con la juve perdo partite contro le neo-promosse un po' mi arrabbio, ma penso sia ovvio che devo in primis migliorare il mio gioco piuttosto che abbassare quello della cpu.
Io per ora a leggenda non riesco a giocarci e quindi parlo di superstar, peró non escludo che un domani potrei pure trovare soddisfazione nel fare una bella master tutta a leggenda:)
ma infatti (io e te che siamo sulla stessa lunghezza d'onda)uso leggenda per rendere le partite piu toste,non uso superstar per renderle piu facili non so se mi sono spiegato.Non ho l'abilità per giocare e vincerle tutte a leggenda(Con i miei settaggi con squadre similari su 10 partite posso fare 1 vittoria ,5 pareggi e 4 sconfitte,poi dipende anche dalla velocità)per cui uso leggenda per non pareggiare facile contro ad esempio un napoli quando ho il benevento

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Concordo con quanto detto da alcuni utenti, le critiche costruttive sono sempre buone e utili, ma dipende con chi si fanno.
Questo è un forum di giocatori e non di produttori di pes,nessuno qui puó realmente prendere in mano queste critiche per migliorare il gioco, quindi a lungo andare sentire sempre le stesse critiche e le stesse lamentele prende una piega quasi fastidiosa perchè noi possiamo solo giocare a pes, non modificarlo.
Quindi se ci piace bene, se non ci piace o ci facciamo assumere dalla konami per migliorarlo:D o smettiamo di giocarci (seppur a malincuore).
Con questo non critico chi elenca i difetti o altro, perchè trovo sia giusto guardare tutti i lati di un gioco e non solo quelli belli;)

• Mi piace
Reazioni: giuliosr e robejkl
come si sblocca la difficoltà leggenda?

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
ma infatti (io e te che siamo sulla stessa lunghezza d'onda)uso leggenda per rendere le partite piu toste,non uso superstar per renderle piu facili non so se mi sono spiegato.Non ho l'abilità per giocare e vincerle tutte a leggenda(Con i miei settaggi con squadre similari su 10 partite posso fare 1 vittoria ,5 pareggi e 4 sconfitte,poi dipende anche dalla velocità)per cui uso leggenda per non pareggiare facile contro ad esempio un napoli quando ho il benevento
Si giulio infatti parlavo in generale, so che a noi piace sudarci anche l'amichevole precampionato con la squadretta di serie D pur avendo il Barca:D:mad:

• Mi piace
ciao @Ciompix anche se non ti conosco ti stimo per l'educazione che usi nei tuoi post e non per ultimo per il tuo avatar(grande capitano)....
ti parlo da utente non soddisfatto completamente del gioco ma neanche insoddifatto.Diciamo che la mia lancetta fra 0 e 10 sta sul 7 meno.Personalmente pur capendo chi si lamenta delle forzature cpu non condivido il continuo battere su alcuni punti che putroppo resteranno tali .Il gioco perfetto non puo esistere e magari quello che a te ,a me può risultare fastidioso per altri è una peculiarità.Ti faccio un esempio pratico,parlando tempo fa di un difetto(pro utente)che avevo trovato al gioco,il grande @Holland_ mi disse"e non trovi buona questa cosa?"(che in sostanza era per me una scorciatoia per arrivare a rendermi pericoloso).Beh per me non era buona ma non sono stato per 4 mesi a scrivere sul forum di questa cosa e anzi ho evitato di spiegare nel dettaglio questo (per me)piccolo bug per non rovinare eventualmente l'esperienza di gioco di qualcun altro.Per cui quello che dico è:ci sta discutere "costruttivamente"dei difetti del gioco,ma appunto costruttivamente.E' materialmente inutile continuare a dire "gioco scriptato"pes fa cagher senza provare poi a trovare una soluzione per giocarci.Personalmente per quello che IO reputo difetti,la soluzione l'ho trovata variando i livelli di gioco .Se mi accorgerò che questa soluzione non sarà poiu valida amen,,,mi dedico ogni tanto all'online(che nn ci gioco mai)o passo ad altro:)
Apprezzo il tuo modo di esprimere il tuo pensiero.
Non condivido il fatto di non essere stato costruttivo.
Forse molti hanno una memoria molto corta.
Non ricordano ad esempio quando il sottoscritto consiglio'(con non pochi like!!) i famosi ciompix's setting per ovviare ad una cpu troppo letale in alcuni frangenti.
Fino all'ultimo ho sempre tentato di partecipare in maniera costruttiva alle discussioni del forum.
Di fronte a certe cose,però,non potevo esimermi dal farle notare ed esprimere il mio dispiacere per un gioco con un potenziale eccezionale ma sminuito da alcune scelte sbagliate nella programmazione dei livelli di difficoltà e nell'aumento dei livelli di script.
Evidentemente,secondo alcuni,non dovevo farlo !!!

grazie a entrambi....comunque non capisco le persone che si lamentano che a superstar sia troppo difficile....abbassate il livello e pace! meglio avere l'ultima difficoltà veramente tosta piuttosto che semplice e facile....anche perché se superstar fosse facile come gli altri anni non si potrebbe fare nulla per aumentare la difficoltà(per chi vince agevolmente ogni partita)...è il bello di questo pes secondo me.

Anche il tuo post è molto discutibile.
Non ti rendi nemmeno conto di accusare altri di poca umilta'..senza alcun motivo.
Veramente sono senza parole.
In primis non ho accusato nessuno .. ho espresso solo un pensiero... E secondo visto che rispondi.. ti senti mica tirato in causa???;) ...

grazie a entrambi....comunque non capiscono le persone che si lamentano che a superstar sia troppo difficile....abbassate il livello e pace! meglio avere l'ultima difficoltà veramente tosta piuttosto che semplice e facile....anche perché se superstar fosse facile come gli altri anni non si potrebbe fare nulla per aumentare la difficoltà(per chi vince agevolmente ogni partita)...è il bello di questo pes secondo me.
Hai colto pienamente il mio pensiero, meglio avere sempre una difficoltà in più che una in meno.
Leggenda è forse la miglior aggiunta di questo pes rispetto al 17:)

• Mi piace
Apprezzo il tuo modo di esprimere il tuo pensiero.
Non condivido il fatto di non essere stato costruttivo.
Forse molti hanno una memoria molto corta.
Non ricordano ad esempio quando il sottoscritto consiglio'(con non pochi like!!) i famosi ciompix's setting per ovviare ad una cpu troppo letale in alcuni frangenti.
Fino all'ultimo ho sempre tentato di partecipare in maniera costruttiva alle discussioni del forum.
Di fronte a certe cose,però,non potevo esimermi dal farle notare ed esprimere il mio dispiacere per un gioco con un potenziale eccezionale ma sminuito da alcune scelte sbagliate nella programmazione dei livelli di difficoltà e nell'aumento dei livelli di script.
Evidentemente,secondo alcuni,non dovevo farlo !!!
me li ricordo i ciompix settings...recentemente te ne ho dato atto ricordi?:) credo che tutti (come testimoniato da molti) sappiano che le critiche fatte sono per appunto il dispiacere di avere una bella maserati che poi ha i difetti di una comune utilitaria.E' il rimarcare continuamente una cosa a cui altri in qualche modo han posto rimedio che può (nota le virgolette)"mal disporre".Quelle giocate che a te fanno impazzire in senso negativo io le subisco quasi esclusivamente a leggenda.Capita anche a superstar qualche giocata un po fuori dalle corde cpu ma ne capitano 1/due in dieci partite e pazienza .Non credo che qui sul forum qualcuno l'abbia personalmente con te,è che come ti dicevo sentire sempre la lamentela su alcuni punti(quando molti o ci convivono o riescono a combatterli)diventa un pò pesante.Come faceva notare un altro utente risulta meno pesante un fan(che esalta il gioco senza però criticare gli altri)che un utente che rimarca sempre cose che in biuina parte sono da imputare al programma(il gioco)e in piccola parte anche al proprio modo di giocare.Come ti spiegheresti che ad esempio a leggenda a volte subisco di meno che a superstar?e' perchè a leggenda so di non poter sbagliare e quindi sto molto piu attento rispetto a superstar,dove due goal su 4 sono errori miei per poca attenzione o per presunzione..-:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz