PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me si dovrebbe promuovere anche un pò di discussione costruttiva, altrimenti decisamente meglio qualche o anche più di qualche post in meno che rendere il topic noioso e ripetitivo con battibecchi o discussioni. D'altro canto arrivati ormai a marzo il gioco è stato snocciolato da cima a fondo non credo ci sarebbe nulla di male e ridurre il numero di post giornalieri, parere personale.

Il punto due sulla carta è giusto ma riguarda anche un pò il senso del limite delle persone e la buona convivenza. Se in un gruppo di amici o comunque in un gruppo di persone che devono passare del tempo in un posto c'è chi continua a dire, per esempio, che una ragazza è un cesso mentre c'è chi dice che è carina o bella, è ovvio è naturale che dopo un pò ed alla lunga infastidisca di più chi imperterritamente continua a dire che è un cesso. Dopo uno è ovvio che qualcuno sbotti e dica "ebbasta con sto cesso cercatene un altra di ragazze" :D
E' anche questione proprio di quieto vivere e di convivenza in una community. Nella "normalità" è molto più fastidioso chi continua a ribadire quanto fa schifo ed è vomitevole un qualcosa rispetto a chi ribadisce invece quando quel qualcosa ha doti positive o è bello e tra l'altro è sempre più drastico chi sfoga la propria insoddisfazione rispetto a chi cerca di esporre elementi di soddisfazione positiva, tante che alle volte chi lo fa se sente quasi in torto nel farlo e deve tenere un profilo basso. Io per esempio tempo fa ai tempi del falso bug dei colpi di testa mi sono sentito dire, nello spiegare educatamente che non era un bug con video e discorsi molto pacati, che ero un fanboy o che negavo l'evidenza o chissà quant'altro. Il tutto in un contesto dove cercavo di mostrare una cosa sacrosanta :D

O ancora, chi è che mostra sempre più acredine o perde sempre più le staffe chi è tranquillo è vorrebbe discutere di tattiche o di elementi positivi oppure chi proprio non trova nulla di positivo e fa post negativi in loop?
Ci sono utenti che postano un cosa che proprio non riescono a digerire, c'è chi risponde (solitamente chi è soddisfatto del gioco) dando spunti su comunque porre un freno a quel problema visto che per loro quel problema non lo è più o comunque lo hanno digerito da un pezzo, e il primo niente non recepisce. E si entra in un loop dove il primo non fa altro che sfogare la propria rabbia e il secondo cerca in tutti i modi di fare un discorso costruttivo per limitarla ma trova un muro. E' questa l'empasse.
Ormai dopo mesi certi problemi o li digerisce oppure è inutile continuare in discussioni fra dove da una parte qualcuno parla e dall'altro sembrano non sentirci. E' chiaro che dopo un pò si sbotta e nascono malumori.
Chi non piace o detesta qualcosa, è evidente, non entra più nel forum per discutere di qualcosa e magari cercare costruttivamente di risolvere un problema è ragionarci su ma solo ormai per trovare chi gli conferma che quella cosa è da detestare, chi gli conferma che è lui ad aver ragione.
Sembra che qualcuno non giochi per divertirsi o per svagarsi un pò ma per scovare il bug o il problema.

Poi per carità, chiaramente se non si esagera, come successo in passato cercando di mettere in cattiva luce o facendo passare per matti gli uno o gli altri va sempre bene. Fortunatamente comunque non si è più caduti in situazioni esagerate e/o esasperate come in altri periodi. Segnale che comunque il rispetto reciproco alla base c'è, ed è la cosa più importante. Si fa solo per parlare un pò e cercare di dare in freno alle discussioni (che iniziavano ad essere un pò troppo accese) nelle ultime pagine ;)
Molto discutibile il tuo approccio !!
Senza tener conto dei toni e dei modi con cui si postano le proprie impressioni.
Il tutto visto da un solo punto di vista.

buona sera ...domandina delle 22...avete come l'impressione che accorciando i tempi di gioco la cpu sia un po poi aggressiva?provato benevento napoli a leggenda 8 minuti vel 0,stesso settaggio ma di 6 minuti...cpu piu incaxxata che mi estirppava di piu i palloni...sono suggestioni? (ps se nn ricordo male qualcuno aveva detto questa cosa che la cpu è un po piu calma con 12 /14 minuti ...)
Penso sia proprio così, è anche logico meno minuti cpu più aggressiva se no si fanno due tiri.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
ciao giants...hai trovato la quadra qui?che impostazioni stai usando?

riguardo il discorso slides mi trovi d'accordo a metà nel senso che a mio avviso potrebbero essere utili ma solo se fossero limitate a un paio di cose esatte:
1)aggressività cpu
2)severità arbitraggio (o perlomeno un varie tipologie di arbitri con diverse severità )
3)precisione passaggi cpu
4)precisione tiri cpu

con questo potrebbero anche abolire i livelli perché in base alle impostazioni date da noi la cpu si dovrebbe comportare di ci conseguenza

esempio ammettiamo ch i valori
aggressività ,precisione passaggi,precisione tiri fossero impostate a 5 (in una scala da 1-10)
in base alle nostre impostazioni la cpu varierebbe quel parametro con un boost (se noi lo aumentassimo)o con un malus per il cpu (in caso di diminuzione)in percentuale .
esempio pratico aumento a 7 l'aggressività ??la cpu avrebbe un boost del 20 per cento sulla stessa per cui ad esempio un crotone con magari aggressività generale 60 si troverebbe a 72 e via dicendo
Ciao Giulio, si devo dire che questo pes mi sta divertendo un sacco, gioco a superstar (quello attuale è la difficoltà perfetta secondo me) 10 minuti, telecamera standard e velocità 0;)
Devo dire comunque che questo pes anche con le assistenze rimane molto bello, anzi delle volte sembra quasi che giri meglio la squadra ad assistito ma forse è una mia impressione.
Comunque si alla fine basterebbe solo lasciare quei quattro punti nelle slides che sono a mio avviso gli unici fondamentali che non vanno peró ad intaccare il modo di giocare della cpu, tutto il resto oltre che confondere molto rischia quasi sempre di mettere in contrasto le slides una con l'altra.
Se il gameplay me lo fai bene, non hai appunto bisogno di mettermi le slides che vanno a cambiarmi il modo di giocare, ma aggressività e precisione a piacimento non guastano più di tanto.

è molto più fastidioso chi continua a ribadire quanto fa schifo ed è vomitevole un qualcosa rispetto a chi ribadisce invece quando quel qualcosa ha doti positive o è bello e tra l'altro è sempre più drastico chi sfoga la propria insoddisfazione rispetto a chi cerca di esporre elementi di soddisfazione positiva
D’accordo su tutto, ma qui mi hai davvero tolto le parole di bocca :D

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Secondo me si dovrebbe promuovere anche un pò di discussione costruttiva, altrimenti decisamente meglio qualche o anche più di qualche post in meno che rendere il topic noioso e ripetitivo con battibecchi o discussioni. D'altro canto arrivati ormai a marzo il gioco è stato snocciolato da cima a fondo non credo ci sarebbe nulla di male e ridurre il numero di post giornalieri, parere personale.

Il punto due sulla carta è giusto ma riguarda anche un pò il senso del limite delle persone e la buona convivenza. Se in un gruppo di amici o comunque in un gruppo di persone che devono passare del tempo in un posto c'è chi continua a dire, per esempio, che una ragazza è un cesso mentre c'è chi dice che è carina o bella, è ovvio è naturale che dopo un pò ed alla lunga infastidisca di più chi imperterritamente continua a dire che è un cesso. Dopo uno è ovvio che qualcuno sbotti e dica "ebbasta con sto cesso cercatene un altra di ragazze" :D
E' anche questione proprio di quieto vivere e di convivenza in una community. Nella "normalità" è molto più fastidioso chi continua a ribadire quanto fa schifo ed è vomitevole un qualcosa rispetto a chi ribadisce invece quando quel qualcosa ha doti positive o è bello e tra l'altro è sempre più drastico chi sfoga la propria insoddisfazione rispetto a chi cerca di esporre elementi di soddisfazione positiva, tante che alle volte chi lo fa se sente quasi in torto nel farlo e deve tenere un profilo basso. Io per esempio tempo fa ai tempi del falso bug dei colpi di testa mi sono sentito dire, nello spiegare educatamente che non era un bug con video e discorsi molto pacati, che ero un fanboy o che negavo l'evidenza o chissà quant'altro. Il tutto in un contesto dove cercavo di mostrare una cosa sacrosanta :D

O ancora, chi è che mostra sempre più acredine o perde sempre più le staffe chi è tranquillo è vorrebbe discutere di tattiche o di elementi positivi oppure chi proprio non trova nulla di positivo e fa post negativi in loop?
Ci sono utenti che postano un cosa che proprio non riescono a digerire, c'è chi risponde (solitamente chi è soddisfatto del gioco) dando spunti su comunque porre un freno a quel problema visto che per loro quel problema non lo è più o comunque lo hanno digerito da un pezzo, e il primo niente non recepisce. E si entra in un loop dove il primo non fa altro che sfogare la propria rabbia e il secondo cerca in tutti i modi di fare un discorso costruttivo per limitarla ma trova un muro. E' questa l'empasse.
Ormai dopo mesi certi problemi o li digerisce oppure è inutile continuare in discussioni fra dove da una parte qualcuno parla e dall'altro sembrano non sentirci. E' chiaro che dopo un pò si sbotta e nascono malumori.
Chi non piace o detesta qualcosa, è evidente, non entra più nel forum per discutere di qualcosa e magari cercare costruttivamente di risolvere un problema è ragionarci su ma solo ormai per trovare chi gli conferma che quella cosa è da detestare, chi gli conferma che è lui ad aver ragione.
Sembra che qualcuno non giochi per divertirsi o per svagarsi un pò ma per scovare il bug o il problema.

Poi per carità, chiaramente se non si esagera, come successo in passato cercando di mettere in cattiva luce o facendo passare per matti gli uno o gli altri va sempre bene. Fortunatamente comunque non si è più caduti in situazioni esagerate e/o esasperate come in altri periodi. Segnale che comunque il rispetto reciproco alla base c'è, ed è la cosa più importante. Si fa solo per parlare un pò e cercare di dare in freno alle discussioni (che iniziavano ad essere un pò troppo accese) nelle ultime pagine ;)
OTTIMO POST..BELLISSIMO PENSIERO..
In generale cè poca umiltà e poca propensione nel voler ascoltare i buoni consigli di utenti che magari cercano di consigliare per il bene comune.. L'UMILTÀ ED IL SAPER ASCOLTARE DEI CONSIGLI DI PERSONE PIU' ESPERTE SONO PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA VITA!!!
Ci sono persone che hanno speso un sacco del loro tempo scrivendo papiri immensi di spiegazioni per spiegare nel dettaglio e con passione delle dinamiche, che secondo me alcune persone non se lo sarebbero meritate neanche di striscio.. Ma non importa .. l'importante essere sempre se stessi nel bene o nel male...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Holland_
Dopo l'ultima patch sono nettamente migliorati i portieri :rolleyes:
Sono più reattivi e per ora non mi hanno fatto svarioni in uscita come capitava prima :eek:

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Una cosa. A me piace giocare con un 4-4-2 puro. Meglio nei centrocampisti due cc o due med.
Quest'anno la differenza tra med e cc non si vede proprio secondo me. In pes 17 il med stava fisso nella sua porzione di campo,in copertura,tant'è che per avere un giocatore sui palloni che uscivano dall'area avversaria in possesso palla lo spostavo a cc. In pes 18 il med fa i movimenti da cc,si inserisce,va al tiro ecc. Quindi io schiererei i giocatori con migliore ov,med o cc che siano nella tua rosa. Quando ho giocato col 4-4-2(Millwall) avevo due cc,anche perché quello offriva la rosa,e mi sono trovato bene.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
OTTIMO POST..BELLISSIMO PENSIERO..
In generale cè poca umiltà e poca propensione nel voler ascoltare i buoni consigli di utenti che magari cercano di consigliare per il bene comune.. L'UMILTÀ ED IL SAPER ASCOLTARE DEI CONSIGLI DI PERSONE PIU' ESPERTE SONO PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA VITA!!!
Ci sono persone che hanno speso un sacco del loro tempo scrivendo papiri immensi di spiegazioni per spiegare nel dettaglio e con passione delle dinamiche, che secondo me alcune persone non se lo sarebbero meritate neanche di striscio.. Ma non importa .. l'importante essere sempre se stessi nel bene o nel male...
Anche il tuo post è molto discutibile.
Non ti rendi nemmeno conto di accusare altri di poca umilta'..senza alcun motivo.
Veramente sono senza parole.

Anche il tuo post è molto discutibile.
Non ti rendi nemmeno conto di accusare altri di poca umilta'..senza alcun motivo.
Veramente sono senza parole.
Soprattutto se si parla di "veterani" del forum come te che più o meno vedo sempre pronto a partecipare costruttivamente alle discussioni, e oltretutto mi pare sia pure il primo anno che il gioco non ti piaccia. Cioè non sei uno dei troll che ogni tanto si crea l'account giusto per farsi bannare.
Credo sia ovvio che a chi il gioco non piace, come te o me, risulti un pochino piu ripetitivo sul forum, me ne rendo conto pure io rispetto agli anni scorsi che facevo discorsoni qui o sul topic della master cercando di seguire rispondere e partecipare con tutti.
Però non vedo nemmeno quale sia il dramma. Siamo ripetitivi, magari non sarà un bene per il forum, anche se in parte probabilmente si vuole "far prendere coscienza" ad altri utenti di qualche difetto grave del gioco, o al limite sperare che le nostre critiche vengano ascoltate e corrette nei prossimi capitoli.
Io stesso non sono più molto attivo sul forum perché capisco che a volte o risulterei frustrante o ripetitivo o troppo negativo, ma ogni tanto comunque la mia sul gioco la dico lo stesso, ed è giusto farlo

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Soprattutto se si parla di "veterani" del forum come te che più o meno vedo sempre pronto a partecipare costruttivamente alle discussioni, e oltretutto mi pare sia pure il primo anno che il gioco non ti piaccia. Cioè non sei uno dei troll che ogni tanto si crea l'account giusto per farsi bannare.
Credo sia ovvio che a chi il gioco non piace, come te o me, risulti un pochino piu ripetitivo sul forum, me ne rendo conto pure io rispetto agli anni scorsi che facevo discorsoni qui o sul topic della master cercando di seguire rispondere e partecipare con tutti.
Però non vedo nemmeno quale sia il dramma. Siamo ripetitivi, magari non sarà un bene per il forum, anche se in parte probabilmente si vuole "far prendere coscienza" ad altri utenti di qualche difetto grave del gioco, o al limite sperare che le nostre critiche vengano ascoltate e corrette nei prossimi capitoli.
Io stesso non sono più molto attivo sul forum perché capisco che a volte o risulterei frustrante o ripetitivo o troppo negativo, ma ogni tanto comunque la mia sul gioco la dico lo stesso, ed è giusto farlo
Hai espresso perfettamente anche il mio pensiero.
Ti ringrazio

Premetto che penso che ognuno debba poter esprimere ovviamente con rispetto le proprie opinioni. Ci sono opinioni positive e negative, io preferisco esprimere la mia (penso che PES 2018 sia uno dei migliori un pò rovinato da script e falli) e poi cercare di porre rimedio ai difetti (se no conviene non giocarci). Penso che questo sia lo scopo del forum, esprimere opinioni e scambiarsi consigli. Comunque quest'anno a marzo si sta ancora parlando del gioco del 18 mentre altri anni già da mesi si parlava del 19, questo significa che nel male (i difetti) e nel bene (i pregi) il 18 abbia suscitato tanto interesse.

Cmq mi sembra di aver letto che x Pes 2019 sarà completamente o quasi rivisitata la ia CPU x il single player...speriamo...
speriamo ..anche perchè manca veramente poco ad avere un grandissimo game play...poi è chiaro che dovrebbero rivedere anche il contorno che è un pò scarno.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Dopo tante prove e ascoltando i suggerimenti del forum, ho trovato moduli soddisfacenti per come gioco. Modulo base 4321 ma con qualche variazione anche 442 e 433 (a seconda della squadra). Tattiche offensivo contropiede e possesso palla ma soprattutto difensivo difesa decisa e difensivo, così la difesa non imbarca più. Più importante è però il modo di giocare. In difesa devi coprire, non premere quadrato e scatto. In attacco salire con passaggi e poi verticalizzare di prima (stile Napoli però solo nella trequarti della cpu di prima prima fare il giropalla, come giocava il Barcellona di Guardiola). Così ho ridotto lo script della cpu (fa pure meno colpi di tacco). Ottengo più falli (ancora troppo pochi). Perciò così sono riuscito a contenere i difetti (script e falli) e usufruire di un gioco ottimo. Tutto con grande attenzione. Per completare bisognerebbe mettere mano a le tattiche delle squadre avversarie per renderle più realistiche. Ora posso dire che PES 18 è uno dei migliori, già il 17 mi piaceva tanto. Se avessero messo script e falli del 17 al 18 sarebbe stato il migliore.

comunque ragazzi non so se sono l'anomalo qua dentro o altro:)
sto facendo una master con lo sparta rotterdam(non il real madrid per intenderci)valore due stelle.A superstar il gioco(con cam trasmissione diretta,velocità -1,passaggi e tiri manuali alternati a passaggi livello 1 tiro manuale) per me è godibilissimo.Non ho notato forzature particolari(capitano senza dubbio ma raramente)neanche quando ho preso 4 pere.Mi lasciano lo spazio per giocare,infatti anche nelle gare perse per 2/3 a 0 quelle due tre /quattro occasioni per segnare le ho avute(in 9 minuti di gioco)e ho preso goal credibili(tipo appoggio all'esterno che crossa e il suo giocatore posizionato meglio la mette dentro)...davvero non capisco (rispetto le opinioni di tutti per carità)chi non si diverte,dai se riesco alla prossima partita che faccio posto un video(anzi per me la cpu a volte dovrebbe chiudersi meglio perchè capita spesso che fino alla sua trequarti mi lascia giocare)
Beh Giulio, evidentemente, le "forzature" che ci sono a superstar per te non sono un problema.. Per me già il solo vedere una squadra medio/bassa inanellare 7-8-9 passaggi di fila, mi urta :D
Poi, come detto l'altro giorno, sto sorprendentemente trovando nel pressing altissimo un ottima arma contro la CPU.. Se non sbaglio giochi anche a leggenda e ti piace, quindi credo sia normale che anche superstar ti aggradi parecchio.. A me non è che non piace, è che, appunto, faccio molta molta fatica a digerire alcune giocate della CPU.. Tanto per farti un esempio, a me piaceva tantissimo il liv superstar lo scorso anno, nonostante anche li c'erano alcune forzature, era tutto meno che perfetto

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
In generale bisogna accettare due punti.

1) se non si scrivessero post ripetitivi, ormai da tempo ci sarebbe un post al giorno e non leggeremmo nemmeno più il forum. Tutti scriviamo post ripetitivi, non ha molto senso lamentarsi di post ripetitivi scrivendo a nostra volta un post ripetitivo. Se proprio non sopportiamo di leggere qualcuno, c'è il tasto "ignora".

2) a chi trova il gioco quasi perfetto non piacciono i post di chi lo trova con molti difetti. A chi trova che il gioco abbia molti difetti non piacciono i post di chi lo trova quasi perfetto.

Alla fine la differenza la fa semplicemente quanto apprezziamo i pregi del gioco e quanto detestiamo i difetti.
è verissimo ...si è anche ripetitivi anche perchè non ci si ricorda quello che abbiamo detto , oppure perchè si è nel discorso e si vuole intervenire per dire o ridire la nostra , ..se non fossimo ripetitivi ..ci sarebbero una 30A di commenti in un anno ....io non mi lamento con chi ripete , anche perchè se lo facessi mi lamenterei per primo con me stesso. :)

Premetto che penso che ognuno debba poter esprimere ovviamente con rispetto le proprie opinioni. Ci sono opinioni positive e negative, io preferisco esprimere la mia (penso che PES 2018 sia uno dei migliori un pò rovinato da script e falli) e poi cercare di porre rimedio ai difetti (se no conviene non giocarci). Penso che questo sia lo scopo del forum, esprimere opinioni e scambiarsi consigli. Comunque quest'anno a marzo si sta ancora parlando del gioco del 18 mentre altri anni già da mesi si parlava del 19, questo significa che nel male (i difetti) e nel bene (i pregi) il 18 abbia suscitato tanto interesse.
Secondo me, si intravede talmente tanto potenziale che si cerca sempre di trovare il giusto equilibrio per godersi il gioco.. Gli altri anni non mi sono fatto problemi ad abbandonare il gioco, ma quest'anno faccio fatica a farlo, nonostante non mi diverta come lo scorso anno.. È un po paradossale la situazione :p

Sarei d'accordo con tutto eccetto il solito discorso di quelli "intimoriti" a scrivere in positivo.
Ognuno scrive quello che vuole, sempre ovviamente con rispetto ed educazione. Se non scrive solo perchè ritiene che ci possa essere risposte non in linea con i propri post, è un problema suo.
O, ancora una volta, se non gli piacciono i post di qualcuno può sempre ignorarlo.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap