e in fatti sta cosa e ridicola , io dico che la frequenza con cui accade una partita cosi è troppo troppo alta , perché anche nella realtà capita qualche volta ''penso sia proprio per questo che il calcio sia il gioco più bello del mondo'' perché nulla è scontato, una squadra blasonata può perdere con una neo promossa, in altri sport è più difficile vedere questo . però ce un limite che konami ha superato largamente! perché un conto e perdere giocando male con una squadra superiore, e un conto perdere con una squadra superiore ma giocando molto meglio del avversario.
sempre prendendo in prestito la realtà come esempio : è come se il Barcellona perdesse un buon 30 35% delle partite in più ogni stagione solo per sfiga ; pali, traverse , attaccanti che diventano non vedenti come entrano in aria di rigore ecc. ecc. e perdono molte più partite del previsto. Il Barcellona quest'anno è uno schiaccia sassi, non ha ancora perso una partita ; 27 giocate , 21 vittorie , 6 pareggi e naturalmente 0 sconfitte. ma se fossimo in pes18? col cacchio, da quelle 21 vittorie almeno 7 andrebbero tra le sconfitte e i pareggi , quei 6 pareggi almeno la metta nelle sconfitte... quindi sarebbe più o meno cosi ; 14 vinte 3 pareggi 10 sconfitte , la media vittorie pareggi e sconfitte vi ricorda qualcosa? e abbastanza vicino alla vostra? poi ci sono sicuramente giocatori di un livello superiore che riescono a vincere ugualmente, proprio oggi ho guardato la classifica della pes league... e il primo classificato è un certo ettorino , credo sia lo stesso che è arrivato secondo lo scorso anno nelle finali assolute .
ma per i giocatori normali , medio alti , il gioco in alcune partite e una presa in giro , e si vedono risultati come questi a ripetizione costante.
cioè il portiere avversario para sempre più del mio, e io ho questi portieri:
Neuver 93
Buffon 88
Oblank 89
in una partita addirittura ben 16 parate il mio avversario , ma non ce stato verso ...il suo donnarumma (che ho anche io ) era insuperabile.
cioè non voglio fare il fenomeno, perché fenomeno non sono , penso di essere nella media.
comunque queste situazioni ridicole che pes fa per non so quale politiche di marketing, posso immaginare ma non ne sono cosi sicuro , mi faranno abbandonare la saga, io voglio giocare per divertirmi, non per essere preso per il culo, e vincere solo quando gira bene a mamma konami non mi sta bene e neanche vincere se non lo merito mi sta sulle balle, a sto punto mi vedo una partita in tv, perché anche se solo un gioco , sta cosa fa incazzare , e alla lunga la cosa mi sta stancando e frustrando, perché poi si incontrano degli stronzi che quando vincono cosi ti prendono pure per il culo, o forse si sentono forti, e iniziano con colpi di tacco, giocate spettacolari (che poi non gli riescono quasi mai)
io quest'anno ho abbandonato completamente le divisioni, faccio solo le challenge per prendermi i premi, se non fosse per le co-op già avrei abbandonato da subito il gioco. perché in coop questa cosa e un po mitigata, sarà perché si gioca in due o tre, e i giocatori più importanti che si trovano al centro del azione son guidati da human e più di tanto non possono pilotare la partita i meccanismi di konami.
ma giocare in co-op non è semplice , e più di tante partite non si possono fare come uno vorrebbe.
pero ne vale la pena aspettare un po di più per giocare con un giocatore human , perché 1 vs 1 delle volte ti fa vedere rosso.