PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende come ti trovi..a campione secondo me con una buona applicazione riesci tranquillamente anche full manual.Se invece ti piacciono i passaggi piu precisi opta per pass live 1 e tiro manual.Con pass manual e tiro base invece dovresti avere i tuoi giocatori piu reattivi (per cui risuciresti meglio negli spunti )tocca a te decidere ..

• Mi piace
Reazioni: robejkl
So che la partita diventa lunga (è necessario 30 minuti tra formazione e cambi) io gioco a 20 min e mi trovo benissimo, ho provato per curiosità a 10e15 e ho trovato il tutto più frenetico, non tanto per il pressing ma per il numero di occasioni che riuscivo a creare che in metà del tempo è uguale se giocato a 20 min. Risultato, a 20 min ho tempo per rallentare, indietreggiare, ricominciare l'azione con tutte le conseguenze di una partita più simulata.
Per quanto riguarda la cpu, come ho scritto a random vengono cambiati potenziali sia della cpu che dei nostri giocatori nell'intenzione di equilibrare il campionato o master, programmazione non riuscita tanto bene.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Siam d'accordo...son cose banali su cui bisognerebbe porre giusto poca attenzione in piu'...difese di squadre di 3a categoria che difendono stile Real Madrid

Giocate basse,rapide,precise,neanche nei migliori anni di Guardiola a Barcellona..

cpu sempre pronta al lancio a scavalcare con giocatori con stats su "passaggi lunghi" a 67 neanche il miglior Pirlo...

Mai vista una Cpu presa in azione di rimessa in inferiorita' numerica a suo sfavore

Lanci di esterno ad aprire neanche il miglior Quaresma..

a me spiace perche' il gioco ha grosse potenzialita',ma mal sfruttate

Duelli in velocita' contro giocatori di passo con 70 contro i tuoi con 85 e sembra che non vi sia differenza
Sottoscrivo ogni parola

Ci sono partite dove te li godi anche con la sconfitta, ma certe partite sono truccate da un codice che è nel programma come se la partita la devi perdere al 90%100, fatto sta che ho rifatto più volte la stessa partita ben 10 volte niente fino alla 11a dove sono riuscito a pareggiarla ma sudando .....poi se uno è talmente bravo da far saltare il banco ( script) al primo colpo beato lui....io gioco a super star assistito velocità 0..tiro manuale e a volte assistito se vedo che non segno.
Superstar velocità 0 è dura per tutti c'è poco da fare, sia manual che assistito. Alcune partite si vincono in altre alla cpu riescono tutti i contrasti e ti concedono due tiri in porta. Però ha una sua utilita, quel livello lo uso per non prendere il largo in campionato.. così se la seconda è vicina anche nelle partite a campione la cpu ha una sorta di boost e sono più tirate.. se invece sono davanti di troppi punti la cpu si deprime :D

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Faccio fatica a trovare un'impostazione col giusto livello di difficoltà, chiedo qualche consiglio a voi.

Di solito gioco campione Full Manual ma specie in Master (una volta migliorati squadra e TS) vado al vertice della classifica con non troppe difficoltà.

Superstar Full Manual purtroppo essendo un colabrodo in difesa, non riesco a renderlo realistico in quanto se non gioco al 100% perdo anche contro una bassa Serie B.

Quali soluzioni ibride secondo voi sono più adatte, in base alle vostre esperienze di gioco?

Grazie ragazzi

Grazie del riconoscimento.
Ora sto facendo dei test con i soli passaggi a liv.1 e tiro manuale.
Devo dire che anche in questo caso ho ottime sensazioni.
Magari appena ho qualche dato in più ci aggiorniamo:);)
Io attualmente uso questi settaggi e mi trovo bn...anche xk i cross e i passaggi nn sn sempre telecomandati e cmq anche se un po' sei aiutato hai sempre un bel da fare ad imbastire un azione e soprattutto a difenderti

• Mi piace
Reazioni: giuliosr e Ciompix
Scusate ragazzi, per motivi lavorativi non toccavo pes dalla scorsa settimana. Ho già installato la patch con i nuovi volti, adesso sta installando un aggiornamento di 620 MB, sapete cosa riguarda?

Grazie del riconoscimento.
Ora sto facendo dei test con i soli passaggi a liv.1 e tiro manuale.
Devo dire che anche in questo caso ho ottime sensazioni.
Magari appena ho qualche dato in più ci aggiorniamo:);)
è anche interessante...io gioco cosi a superstar quando ho una squadra che è giusto sulla carta faccia la partita(anche se quando il cpu pressa ti tolgono la palla uguale direi fortunatamente)A leggenda paradossalmente lo preferisco a passaggio livello 2 che è piu preciso,ma appunto per la sua precisione da palla troppo sui piedi favorendo il difensore che gioca di anticipo.Resta il fatto che vedo sempre meno fluidità rispetto al tiro base con passaggio manuale.Comunque a campione/superstar è un ottimo compromesso che ha il suo perchè.Caro @Ciompix ,non sai in questi mesi quante prove settaggi/velocita/telecamera ho sperimentato...a superstar già ho trovato i miei settaggi:
Con la mia squadra superiore(mi baso sulle stelle) e contro pari stelle in casa imposto pass live 1,tiro manuale,filtr avanz.,eccetto contro le big (quando gioco a superstar)dove gioco full manual.Il resto superstar full manual.
I miei esperimenti riguardano adesso leggenda:con i tuoi setting modificati con il pass livello uno(mantendo il tiro manual in game premendo l2)puoi combattere armi pari con la cpu (anche troppo a volte)risolto questo dilemma potrò continuare le mie master in pace

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
è anche interessante...io gioco cosi a superstar quando ho una squadra che è giusto sulla carta faccia la partita(anche se quando il cpu pressa ti tolgono la palla uguale direi fortunatamente)A leggenda paradossalmente lo preferisco a passaggio livello 2 che è piu preciso,ma appunto per la sua precisione da palla troppo sui piedi favorendo il difensore che gioca di anticipo.Resta il fatto che vedo sempre meno fluidità rispetto al tiro base con passaggio manuale.Comunque a campione/superstar è un ottimo compromesso che ha il suo perchè.Caro @Ciompix ,non sai in questi mesi quante prove settaggi/velocita/telecamera ho sperimentato...a superstar già ho trovato i miei settaggi:
Con la mia squadra superiore(mi baso sulle stelle) e contro pari stelle in casa imposto pass live 1,tiro manuale,filtr avanz.,eccetto contro le big (quando gioco a superstar)dove gioco full manual.Il resto superstar full manual.
I miei esperimenti riguardano adesso leggenda:con i tuoi setting modificati con il pass livello uno(mantendo il tiro manual in game premendo l2)puoi combattere armi pari con la cpu (anche troppo a volte)risolto questo dilemma potrò continuare le mie master in pace
Io per il momento sto rimanendo a Campione che è il livello che ho giocato di più in assoluto.
Mi serve per capire effettivamente se e come cambia la giocabilità avendo un minimo di settaggi assistiti.
Resto convinto che questo gioco è stato ottimizzato per l'assistito.

Scusate ragazzi, per motivi lavorativi non toccavo pes dalla scorsa settimana. Ho già installato la patch con i nuovi volti, adesso sta installando un aggiornamento di 620 MB, sapete cosa riguarda?

Dalla notifica quando accedi a pes,si parla di un glich che quando copi un giocatore ho lo modifichi lo vedevi di default,poi sicuramente hanno messo nei dati le leggende di inter e milan,na sicuramente di altri ancora nascosti.

• Mi piace
Reazioni: cfgalak
Io per il momento sto rimanendo a Campione che è il livello che ho giocato di più in assoluto.
Mi serve per capire effettivamente se e come cambia la giocabilità avendo un minimo di settaggi assistiti.
Come potrebbe esser ottimizzato per il manuale se ci gioca lo 0.1% di chi compra il gioco?

• Mi piace
Reazioni: robejkl e Ciompix
Allora, con i colpi di testa giocando fullmanual per un paio di mesi buoni ho fatto molta fatica anche io. Grazie a consigli,video, e ad un piccolo abbassamento della telecamera, poi sono riuscito a prenderci la mano quasi come lo scorso anno.
Rimangono per me difficoltà su quelli "facili", quelli che basta appoggiare in rete a porta vuota, perchè probabilmente bisogna comunque schiacciare il tasto un po' in anticipo e non mi viene naturale.
Ne ricordo uno che mi aveva fatto arrabbiare parecchio, pallonetto dal limite, traversa bassa, palla che arrivo sulla testa dell'altro mio attaccante a porta vuota ad un metro dalla linea di porta. Se non avessi fatto nulla la palla gli sarebbe picchiata addosso finendo in rete. Non so come sono riuscito a colpirla a pallonetto e a farla andare alta. Ma non potevo schiacciare il tasto prima ancora che la palla colpisse la traversa....
Viceversa, ho fatto alcuni gol di testa molto belli in maniera quasi casuale, sparandola tesa in area magari da una punizione laterale e schiacciando "al buio" il tasto del tiro.

In generale, pur non potendo lamentarmi della situazione, mi capitano comunque giornate o serie di più partite (intendo almeno 4 o 5 di fila) nelle quali, di testa, non ci do nemmeno per sbaglio.

Oggi invece ho fatto tre partite senza problemi, ti metto gli highlights dell'ultima, ci sono tre bei colpi di testa : una traversa scheggiata, un gol ed una bella parata del portiere.

Grazie. Quindi premi in anticipo cioè prima che arrivi il pallone? Comunque oggi ho fatto provare ad un altro (io mi rifiuto di non fare manuale) con tiri assistiti, ha fatto subito goal di testa, quello che colpisce non è solo la precisione del colpo ma come il giocatore è impostato bene nel colpire. Ho notato che ti hanno infilato in contropiede varie volte. Inoltre non ho visto bene se fosse Buffon, Donnarumma o tutti e diue insieme, il loro portiere ha fatto un partitone.

Ciao Ragazzi!

Son partito con una nuova Master post-patch!
Juventus, liv superstar, assistito, vel -1, 15minuti
Ho alternato 433 e 4231 ma alla fine penso di non spostarmi più dal 433 perché mi da maggiori garanzie in difesa.
Per ora alla sesta giornata:
- sono a -5 dalla vetta in Serie A con 3 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte, ho però subito troppi gol, non riesco a subire pochi gol, devo migliorare in difesa...sto provando vari accorgimenti ma non ho trovato ancora la quadratura del cerchio ... che avevo trovato qualche stagione fa sempre col 433 ma facendo giocare sempre gli stessi ... cambiare spesso modulo e uomini non è produttivo al massimo, penso.
Sarà un caso ma dei 3 pareggi 2 sono fuori casa e delle 3 vittorie 2 sono in casa: continuo a pensare che i match fuori casa siano più difficili.
Primo turno tim cup passato vs Brescia con relativa semplicità ...
Champions fatto girone andata e sono terzo 2 sconfitte (Man UTD e Siviglia entrambe fuori casa) e 1 vittoria vs Steaua Bucarest.
Per ora sono stra-soddisfatto, il livello è molto più impegnativo che rispetto pes17 e anche rispetto pes18 pre-last patch.
Quello che per ora non sono riuscito a fare e subire pochi gol, un gol lo subisco sempre e questo non va bene...
Una cosa che voglio sperimentare e abbassare e alzare il baricentro in base all azione .... se sto per attaccare alzarlo di una tacca, viceversa se sto subendo un azione da parte della CPU abbassarlo di una tacca ... penso potrebbe fare la differenza ... per ora ho avuto 1 rigore a favore ...

Giocato in tre contro cpu, due in manuale e uno in assistito. Abbiamo vinto tutte le partite in amichevole e torneo. La maggior parte dei goal li ha fatti l'assistito. Questo secondo me conferma che con assistito lo script resta ma tu giocando meglio lo affronti meglio.

E' una patch correttiva, scarica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1