Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ma scusate forse sbaglio..ma io credo(ma non sono aggiornato) che il vantaggio si applichi se c'è un vantaggio..altrimenti no. Omeglio faccio un esempio. Se c'è un netto fallo da rigore ma la palla capita a un giocatore che è solo davanti alla porta l arbitro puo decidere di vedere come evolve la situazione..se segna bene senno da rigore. Mi sbaglio? O una volta dato il vantaggio non si puo tornare indietro?

Norma del vantaggio
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


L'arbitro argentino Héctor Baldassimentre distende le braccia per segnalare l'assegnazione del vantaggio.
Voce principale: Regole del gioco del calcio.

La norma del vantaggio (spesso chiamata impropriamente regola del vantaggio, o, più comunemente e semplicisticamente, vantaggio) è una norma del gioco del calcio, trattata dal Regolamento del Gioco del Calcio alla Regola 5.[1] Essa prevede che, qualora a seguito di un fallo o di un'infrazione la squadra che subisca questi ultimi si trovi in una situazione vantaggiosa per il proseguimento dell'azione, l'arbitropossa riservarsi di non interrompere immediatamente il gioco a seguito del fallo o della scorrettezza, ma piuttosto di lasciar proseguire l'azione.

Indice
[1Regolamentazione
Regolamentazione[modifica | modifica wikitesto]
La norma del vantaggio è così chiamata proprio perché non rientra nelle 17 regole fondamentali del calcio, ma è un'appendice della Regola 5 (L'arbitro): inoltre, non sono stabiliti indiscutibilmente i casi nei quali il vantaggio debba o non debba essere applicato, lasciando quindi all'arbitro il pieno potere decisionale sull'applicazione o meno del vantaggio.

Il vantaggio è nominato fra i doveri dell'arbitro ("L'arbitro: [...] Lascia proseguire il gioco quando la squadra contro la quale è stata commessa un'infrazione beneficerà da ciò di un vantaggio e punisce l'infrazione iniziale se il vantaggio accordato non si è concretizzato nell'immediatezza;")[2], ma la sua trattazione più completa avviene nella sezione "Interpretazione delle Regole del Gioco e linee guida per arbitri" della Regola 5, nella quale è dedicato un intero paragrafo alla norma.

Sostanzialmente, il vantaggio deve essere applicato in tutti quei casi in cui la squadra che subisca un fallo o un'infrazione sarebbe svantaggiata dall'interruzione del gioco e, quindi, quando la squadra in questione tragga più vantaggio dal proseguimento dell'azione piuttosto che da un calcio di punizione derivato dal fallo o dall'infrazione iniziale.
L'arbitro segnala il vantaggio distendendo una o entrambe le braccia nel momento in cui rilevi l'infrazione, ma decida di lasciar comunque proseguire il gioco in virtù della norma.

Una volta assegnato il vantaggio, l'arbitro ha 3" a disposizione per verificare che questa decisione abbia effettivamente prodotto un vantaggio per la squadra che ha subìto il fallo: se ciò non avviene, l'arbitro può fermare il gioco e sanzionare l'infrazione per la quale non aveva inizialmente interrotto l'azione. La norma del vantaggio non modifica i provvedimenti disciplinari: se viene concesso il vantaggio per un fallo sanzionabile con l'ammonizione o l'espulsione, il cartellino (giallo o rosso) è mostrato al calciatore autore del fallo alla successiva interruzione di gioco.

Casi particolari[modifica | modifica wikitesto]
Esistono comunque delle situazioni particolari riguardanti la norma del vantaggio. Se, ad esempio, viene commesso un grave fallo di gioco o una condotta violenta (in sostanza, infrazioni meritevoli di cartellino rosso), il vantaggio non va mai applicato, a meno che non ci sia l'evidente opportunità di segnare una rete. Tuttavia, se l'arbitro concede il vantaggio su una situazione simile, e prima che il gioco si fermi il calciatore che dovrebbe essere espulso per l'infrazione commessa interviene nel gioco, l'arbitro deve immediatamente interrompere l'azione, espellere il calciatore (per il grave fallo di gioco o per la condotta violenta precedentemente commessa), e riprendere con una rimessa da parte dell'arbitro nel punto in cui si trovava il pallone al momento dell'interruzione.

E anche per quanto riguarda la condotta gravemente sleale, ovvero qualsiasi fallo che neghi alla squadra avversaria una rete o l'evidente opportunità di segnare una rete, e che è punibile con un cartellino rosso, esistono regolamentazioni particolari in caso di vantaggio.
Infatti, se l'arbitro concede il vantaggio su un fallo che provochi una condotta gravemente sleale, il calciatore reo alla prima interruzione non sarà espulso, ma ammonito. Tuttavia, se l'infrazione che configura la condotta gravemente sleale sia un'infrazione di per sé meritevole di rosso (grave fallo di gioco o condotta violenta), allora il calciatore, alla prima interruzione, sarà comunque espulso, a meno che il calciatore in questione non intervenga nel gioco prima che questo si fermi, nel qual caso l'arbitro interverrà come descritto nel paragrafo precedente.
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Norma del vantaggio
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


L'arbitro argentino Héctor Baldassimentre distende le braccia per segnalare l'assegnazione del vantaggio.
Voce principale: Regole del gioco del calcio.

La norma del vantaggio (spesso chiamata impropriamente regola del vantaggio, o, più comunemente e semplicisticamente, vantaggio) è una norma del gioco del calcio, trattata dal Regolamento del Gioco del Calcio alla Regola 5.[1] Essa prevede che, qualora a seguito di un fallo o di un'infrazione la squadra che subisca questi ultimi si trovi in una situazione vantaggiosa per il proseguimento dell'azione, l'arbitropossa riservarsi di non interrompere immediatamente il gioco a seguito del fallo o della scorrettezza, ma piuttosto di lasciar proseguire l'azione.

Indice
[1Regolamentazione
Regolamentazione[modifica | modifica wikitesto]
La norma del vantaggio è così chiamata proprio perché non rientra nelle 17 regole fondamentali del calcio, ma è un'appendice della Regola 5 (L'arbitro): inoltre, non sono stabiliti indiscutibilmente i casi nei quali il vantaggio debba o non debba essere applicato, lasciando quindi all'arbitro il pieno potere decisionale sull'applicazione o meno del vantaggio.

Il vantaggio è nominato fra i doveri dell'arbitro ("L'arbitro: [...] Lascia proseguire il gioco quando la squadra contro la quale è stata commessa un'infrazione beneficerà da ciò di un vantaggio e punisce l'infrazione iniziale se il vantaggio accordato non si è concretizzato nell'immediatezza;")[2], ma la sua trattazione più completa avviene nella sezione "Interpretazione delle Regole del Gioco e linee guida per arbitri" della Regola 5, nella quale è dedicato un intero paragrafo alla norma.

Sostanzialmente, il vantaggio deve essere applicato in tutti quei casi in cui la squadra che subisca un fallo o un'infrazione sarebbe svantaggiata dall'interruzione del gioco e, quindi, quando la squadra in questione tragga più vantaggio dal proseguimento dell'azione piuttosto che da un calcio di punizione derivato dal fallo o dall'infrazione iniziale.
L'arbitro segnala il vantaggio distendendo una o entrambe le braccia nel momento in cui rilevi l'infrazione, ma decida di lasciar comunque proseguire il gioco in virtù della norma.

Una volta assegnato il vantaggio, l'arbitro ha 3" a disposizione per verificare che questa decisione abbia effettivamente prodotto un vantaggio per la squadra che ha subìto il fallo: se ciò non avviene, l'arbitro può fermare il gioco e sanzionare l'infrazione per la quale non aveva inizialmente interrotto l'azione. La norma del vantaggio non modifica i provvedimenti disciplinari: se viene concesso il vantaggio per un fallo sanzionabile con l'ammonizione o l'espulsione, il cartellino (giallo o rosso) è mostrato al calciatore autore del fallo alla successiva interruzione di gioco.

Casi particolari[modifica | modifica wikitesto]
Esistono comunque delle situazioni particolari riguardanti la norma del vantaggio. Se, ad esempio, viene commesso un grave fallo di gioco o una condotta violenta (in sostanza, infrazioni meritevoli di cartellino rosso), il vantaggio non va mai applicato, a meno che non ci sia l'evidente opportunità di segnare una rete. Tuttavia, se l'arbitro concede il vantaggio su una situazione simile, e prima che il gioco si fermi il calciatore che dovrebbe essere espulso per l'infrazione commessa interviene nel gioco, l'arbitro deve immediatamente interrompere l'azione, espellere il calciatore (per il grave fallo di gioco o per la condotta violenta precedentemente commessa), e riprendere con una rimessa da parte dell'arbitro nel punto in cui si trovava il pallone al momento dell'interruzione.

E anche per quanto riguarda la condotta gravemente sleale, ovvero qualsiasi fallo che neghi alla squadra avversaria una rete o l'evidente opportunità di segnare una rete, e che è punibile con un cartellino rosso, esistono regolamentazioni particolari in caso di vantaggio.
Infatti, se l'arbitro concede il vantaggio su un fallo che provochi una condotta gravemente sleale, il calciatore reo alla prima interruzione non sarà espulso, ma ammonito. Tuttavia, se l'infrazione che configura la condotta gravemente sleale sia un'infrazione di per sé meritevole di rosso (grave fallo di gioco o condotta violenta), allora il calciatore, alla prima interruzione, sarà comunque espulso, a meno che il calciatore in questione non intervenga nel gioco prima che questo si fermi, nel qual caso l'arbitro interverrà come descritto nel paragrafo precedente.
Ok quindi è una questione di tempistica..ma puo cmq annullare il vantaggio e dara la punizione o il rigore. Grazie del chiarimento!
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
allora smanettando un po' viene fuori che l' arbitro ha 3 secondi per il vantaggio.
se all'attaccante viene concesso il vantaggio questo a tre secondi,se poi tira una ciofeca in curva o prende il palo azzi suoi punto.
mentre per konami non è cosi' ...deve segnare altrimenti gli dara' la punizione.:confused::confused::confused::confused::confused::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Farsi 3 autogol di fila equivale "allo spegnere" la consolle, ha lo stesso effetto di un rage quit. In pratica il tuo avversario perde i GP, i contratti dei titolari, gli exp a fine match ed ovviamente valutazione cortesia


Considera scorretta la gestione della partita da chi si fa continuamente autogol volontariamente e ti da vittoria a tavolino..come se spegnesse la console. Quindi tu hai gli stessi benefici che avresti se abbandonasse.

no solo al bm che che si è fatto gli autogol...

a te anzi dara' gli exp a tutti e non ti scala nemmeno i contratti

a trovarli sti polli

Apppppperò!!! :eek:

Grazie per le info, non si finisce mai di imparare!
 
  • Like
Reactions: Junichiro

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
qualcuno che mi spieghi,
perche' se un mio giocatore commette fallo nella mia meta' campo, quasi in aerea, e l' arbitro da' la regola del vantaggio giustamente,ma il mio avversario conclude l' azione tirando una scarpata in curva l'arbitro fischia la punizione ?!?!?!:confused::confused::eek:
se entrava tutto ok al contrario si fischia sempre la punizione???
non ha gia' dato il vantaggio???
per regola del vantaggio intende far segnare al mio avversario per forza :oops::rolleyes::D:D:D:D:D
spiegatemi questa regola o magari in giappone funziona cosi:cool:o_O
Ho notato che fin quando l'arbitro non abbassa le braccia in segno di vantaggio, l'avversario è immune sennò fischia :D
 

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
comunque prima partita giornaliera nella competizione per i 10k di GP e mi da una bella partita speciale. Beh, 11k la partita e 10k la competizione. Buongiornissimo :p
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
nel secondo caso gia nota la cosa, ma quest'anno fischia di piu rispetto a prima.
ma sul primo caso sono scandalosi, non è possibile che solo se segna non da la punizione. ormai l'azione è completata e' pura conclusa.
questo piu che bug, è non sapere le regole del giuoco. nipponici ovviamente:oops::rolleyes: di cosa parliamo di lasagne:p:p:p:p:D:D:D:D:D
Si infatti... credo abbiano scelto il timer per semplificarsi il lavoro di programmazione più che altro.
Tu basta che guardi l'arbitro. In quel caso è lui il regolamento :D
Anche il guardialinee fa lo stesso, finché la bandiera e alzata si è dentro il vantaggio, quindi si può tirare fare qualsiasi azione, e prendere il fallo dopo se si è dentro un determinato periodo di tempo. Scaduto il quale si spegne la norma del vantaggio. Per me è solo che un timer e l'arbitro non fa nessuna valutazione della situazione, 5 secondi 3 secondi ... Non so di preciso, ma finito il tempo finisce non si prende più il fallo.
 
  • Like
Reactions: sofficino

mijino

Pulcini
23 Ottobre 2012
81
43
18
Ragazzi scusate ma cosi mi sono qualificato alla weekly finals?
 

Allegati

  • 20180303_001525.jpg
    20180303_001525.jpg
    37.3 KB · Visualizzazioni: 20

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Considerando come è "Gestito" MyClub ... 1) Chi ha serie incredibili di vittorie e Valutazione altissima molto probabilmente imbroglia:p 2) Chi nega il Momentum ... Probabilmente è una Pippa:D Che non se ne accorge o lo nega perché ne trae più vantaggi che svantaggi :oops: Tutto in goliardia naturalmente;) Si scherza è un gioco.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,886
6,735
113
PSN ID
bernyjuve
Considerando come è "Gestito" MyClub ... 1) Chi ha serie incredibili di vittorie e Valutazione altissima molto probabilmente imbroglia:p 2) Chi nega il Momentum ... Probabilmente è una Pippa:D Che non se ne accorge o lo nega perché ne trae più vantaggi che svantaggi :oops: Tutto in goliardia naturalmente;) Si scherza è un gioco.
Io nego il momentum se vuoi facciamo un amichevole e vediamo se sonobuna pippa basta che mi dici il livello squadra da portare e il tuo psn
 
  • Like
Reactions: write84

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,886
6,735
113
PSN ID
bernyjuve
Io nego il momentum se vuoi facciamo un amichevole e vediamo se sonobuna pippa basta che mi dici il livello squadra da portare e il tuo psn
Sono stra convinto non esiste il.momentum ma sono anche stra convinto che konami nasconda qualcosa di piu grosso vissuto in.prima persona in una settimana di pes league
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Io nego il momentum se vuoi facciamo un amichevole e vediamo se sonobuna pippa basta che mi dici il livello squadra da portare e il tuo psn
Allora ti chiedo ... A te non capitano serie di partite "strane" ... Se si come fai a controvertire la situazione ? PS: Credo che ho giocato contro di te in myClub tempo fa ... Se non sbaglio avevi tipo la faccia di un Joker come avatar ... Mi pare che io vinsi 5-0 se non ricordo male ... e la mattina dopo scrivesti un post indirizzato a nessuno sfogandoti e dicendo "Vabbè dai metti Mbappe e Mandzukic che sono i più buggati del gioco ..." Senza rivolgerti a un interlocutore preciso ... Avevo quei 2 in attacco la sera prima ... Probabilmente ero in serie positiva seguente una negativa ... Col Momentum a favore arrivavo da tutte le parti e l'avversario non era in grado di opporsi ... Comunque sia per me il gioco in MyClub è falsato quindi se giochiamo e vinci tu 10-0 o vinco io o chiunque per me con sto sistema vale poco a meno di beccare una delle partite "Libere" che anche possono a volte capitare di giocare ... io ormai ho la nausea e per me il gioco per questi motivi ha perso di interesse ... Se altri non vedono problemi e riescono a divertirsi veramente sono contento ma io sinceramente così no ...
 
  • Like
Reactions: xMassy-MOx

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,886
6,735
113
PSN ID
bernyjuve
Allora ti chiedo ... A te non capitano serie di partite "strane" ... Se si come fai a controvertire la situazione ? PS: Credo che ho giocato contro di te in myClub tempo fa ... Se non sbaglio avevi tipo la faccia di un Joker come avatar ... Mi pare che io vinsi 5-0 se non ricordo male ... e la mattina dopo scrivesti un post indirizzato a nessuno sfogandoti e dicendo "Vabbè dai metti Mbappe e Mandzukic che sono i più buggati del gioco ..." Senza rivolgerti a un interlocutore preciso ... Avevo quei 2 in attacco la sera prima ... Probabilmente ero in serie positiva seguente una negativa ... Col Momentum a favore arrivavo da tutte le parti e l'avversario non era in grado di opporsi ... Comunque sia per me il gioco in MyClub è falsato quindi se giochiamo e vinci tu 10-0 o vinco io o chiunque per me con sto sistema vale poco a meno di beccare una delle partite "Libere" che anche possono a volte capitare di giocare ... io ormai ho la nausea e per me il gioco per questi motivi ha perso di interesse ... Se altri non vedono problemi e riescono a divertirsi veramente sono contento ma io sinceramente così no ...
Si be se abbiamo giocato e io avevo come avatar il joker sara stato settembre e ottobre e in effetti se hai usato due super buggati del gioco abun mese dall uscita e sicuramente scorretto soprattutto perche lo si sapeva e si era inesperti sul come arginare il problema...poi cmq resta il fatto che ognuno gioca come sa ....
Poi quelli sono commenti a caldo misti delusione e incazzatura non dargli peso..
Io cmq quando non gira alterno con un altro allenatore su sim a liv 3...
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Si be se abbiamo giocato e io avevo come avatar il joker sara stato settembre e ottobre e in effetti se hai usato due super buggati del gioco abun mese dall uscita e sicuramente scorretto soprattutto perche lo si sapeva e si era inesperti sul come arginare il problema...poi cmq resta il fatto che ognuno gioca come sa ....
Poi quelli sono commenti a caldo misti delusione e incazzatura non dargli peso..
Io cmq quando non gira alterno con un altro allenatore su sim a liv 3...
Ma io vorrei sinceramente capire come fanno quelli bravissimi ad andare sui 900 o 1000 di valutazione se a me ogni volta che arrivo a 850 la squadra non risponde più ai comandi e succedono cose strane e non si riesce più a giocare per tot partite ... Ripeto non è tanto vincere o perdere ma il problema è non divertirsi perché non ti fa giocare! ... e quando passi una serata a giocare a Pes magari rinunciando a fare altro e incappi in queste serie di partite "strane" è proprio fastidioso e ti sembra di aver buttato via tempo ...
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Myclub è tutto taroccato.Come dice Berny nn è momentum è qualcosa di + grosso.
Sono arrivato a 970 valutazione a un certo punto i giocatori cardine della mia difesa sono morti ,anche in amichevole ,sono finito a 800 valutazione e solo ora comincia a riprendersi squadra.
Nel frattempo ho giocato divisioni online dove ho un punteggio di 860 nonostante partissi molto basso visto che in precedenza avevo usato modalità per setup tasti e tattiche in 50 partite con media vittoria 75%.
Ho creato account vergine dove la percentuale vittorie rimaneva sempre uguale nonostante facessi challange cruyff con una squadra liv 1 (mi ha pure dato Cruyff al secondo giro di palle).
Nel frattempo ogni volta che usavo squadra main perdevo sistematicamente.
Concludendo penso che ci siano pochi fenomeni che riescono ad arginare lo schifo di myclub ,il resto imbroglia
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
A me sta andando anche peggio praticamente comincio le partite senza problemi, solitamente segno uno o due goal poi..... finita la partita! Non riesco più a fare niente, passare, dribblare, calciare , crossare niente il nulla!!!! Io ho sempre pensato che più che momentum o script sia colpa della lag assurda, però veramente poco divertente :(
Tra l'altro ho notato che in divisioni la cosa e proprio pesantissima, mentre nella challenge una su tre si riesce a giocare, poi perdo lo stesso perché sono scarsissimo ma almeno si gioca :(
 
  • Like
Reactions: H A M L E T

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Per me c'è qualcosa che valuta la tua media tiri in porta, non so se ci avete fatto caso ... Ma prima della partita potete vedere le statistiche del vostro avversario , tipo di gol che fa, zone del campo che usa di più ecc. ecc. e da quest' anno ci sono anche la media tiri in porta, che secondo me è la statisticha più importante per capire quanto è valido un avversario, comunque non è questo che volevo dire, volevo dire che il sistema calcola la nostra percentuale offensiva ... e ci fa segnare di conseguenza, più e scarso il nostro avversario , più sbaglieremo sotto porta, più e forte più ci aiuterà, per me questo spiega l'inumerevole numero di partite che si perdono dove il nostro avversario fa due tiri due gol , mentre l'altro 20 tiri max un gol.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,492
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25