PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti questo è un difetto enorme. Non hanno senso le forzature delle giocate della cpu in certe partite per rendere più equilibrato il campionato, insomma se devo perdere punti perché la cpu "bara" e ne esce una partita senza un minimo di credibilità, io non mi diverto.
Basta aver guardato la partita Juventus- Atalanta di oggi nessun colpo di tacco riuscito, non più di 3-4 passaggi di prima riusciti, sempre controllo e poi passaggio, sempre rasoterra, le poche volte che il lancio è stato alto la palla è preda della difesa.
Mai visto un passaggio alto d'esterno a liberare l'uomo di fascia, e nemmeno in area.
E potrei andare avanti.
Ad esempio le squadre si sono allungate in certi frangenti ma sempre palla bassa rasoterra perché alta è più complicato il controllo invece in Pes è più utile il lancio alto, lancio che la cpu ne abusa con una percentuale di successo enorme.
La cpu non simula una partita non sono veritiere le caratteristiche delle squadre e dei giocatori e la cpu non gioca a calcio.
Amen

Pensa che invece per me che gioco manual è l'anno in cui finalmente ho trovato i livelli più equilibrati e con le statistiche finalmente equilibrate. L'anno passato a campione dopo non troppo tempo avevo statistiche completamente sballate. E' in assoluto la prima annata in cui in manual mi sono ritrovato ad avere partite e appunto relative statistiche di gioco similari alla cpu. Per di più è il primo episodio dove devi giocare cercando di difendere e attaccare seguendo logiche realistiche. Esempio banale quello legato al pressing con R1. Gli anni passaggi con R1+X il 90% della fase difensiva era belle che fatta ora invece conta molto l'attesa, l'intervento giusto. Il cercare il momento opportuno. Il pressing selvaggio puoi farlo ma devi farlo di squadra proprio come dovrebbe essere. Certo questo al netto di alcune storture di cui abbiamo parlato più volte.
Credo vada molto in base al proprio stile di gioco. E' una cosa molto soggettiva.
Giusto, finalmente hanno ridimensionato il pressing asfissiante che permetteva di difendere facilmente rendendo il tutto caotico, poi però programmano una cpu che come ho detto nel post precedente, non simula una partita e spesso appiattisce le caratteristiche di squadre e giocatori.

• Mi piace
Reazioni: robejkl e Ciompix
Sei stato chiarissimo.
Tuttavia ti assicuro che il mio modo di giocare è cambiato e ad esempio la partita contro la Bulgaria(peccato non aver salvato il video !!) sono stato attentissimo a non porgere il fianco.
Ho sempre evitato di andare in contrasto con giocatori che avrebbero lasciato spazi pericolosi ed ho sempre cercato di prevedere(piu' che un gioco mi sembra la scatola del piccolo mago:D:D)quale giocatore fosse il destinatario dell'inevitabile passaggio in profondità per poter selezionare(il cursore funziona???mah !!!)il giocatore piu' adatto a contrastarlo.
Anche quando sono riuscito:confused::confused: a fare il tutto con il giusto tempismo...beh il "grande" attaccante della Bulgaria mi ha uccellato alla grande allungando il piedino e arpionando il pallone con una sorta di uncino invisibile alla punta del ditone:D:D.....poi mi ha lasciato sul posto ed ha fatto quello che doveva fare.
Questo puo' accadere una volta su 100 nella realtà...specie se parliamo di squadre e giocatori modesti..non la maggior parte delle volte in cui la PARTITA SEGNATA lo impone.
Come mai le partite precedenti sono state "vere partite" e l'ultima no ???
Ora sono d'accordo con tutto quello che dici ma d'altro canto,ragazzi dobbiamo anche dire che quest'anno il gioco ha delle pecche che non si possono necessariamente smorzare dietro la storia dell'approccio,dell'apprendimento,ecc,ecc,ecc.
Questo dovete concedermelo !!!
A me quando capita metto il baricentro tutto indietro e con le impostazioni che ti avevo fatto vedere ed aspetto fino a quando non rallentano, lo só è brutta come cosa........ non mi vergogno a dirlo, anche perché só che sono casi sporadici e cerco di limitarli così

A dimostrazione che i lanci alti sono troppo incisivi basta vedere l'azione del Milan con calhanoglu appena capirata, errore nello stop ed era ancora fuori area, impensabile che la cpu lo faccia in area senza che il portiere esca o il difensore non sia in posizione.

• Mi piace
Reazioni: robejkl e Ciompix
A me quando capita metto il baricentro tutto indietro e con le impostazioni che ti avevo fatto vedere ed aspetto fino a quando non rallentano, lo só è brutta come cosa........ non mi vergogno a dirlo, anche perché só che sono casi sporadici e cerco di limitarli così
Ciao Holland superstar lo hai bocciato e campione dicevi che era un pelo facile.Campione velocità 0 l hai mai provato potrebbe essere un buon compromesso.

Ciao Holland superstar lo hai bocciato e campione dicevi che era un pelo facile.Campione velocità 0 l hai mai provato potrebbe essere un buon compromesso.
L’avevo provato ma non fa per me.
Ho deciso di lasciare la serie A ed andare al Chelsea per qualche anno, prima partita finale vs l’arsenal
20m
-2
Campione
Visuale 2 zoom/altezza 7
Full manual
Una gioia per occhi!!!!
Per quanto possa provare, cambiare o modificare........alla fine torno sempre a questi settaggi, credo che oramai sono parte di me, è l’assetto che più di ogni altro mi regala emozioni a non finire come se stessi vedendo una partita in tv.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
@Ciompix
Con questo tipo di atteggiamento riesco ad avere buoni risultati, praticamente quello che ti dicevo stamattina
Attenderli!!!!!!
Contro l’Arsenal non era facile, sono partiti forti e quei tre lì davanti non scherzavano, eppure ho portato a casa la vittoria grazie soprattutto a questo tipo di atteggiamento e con baricentro che si alternava tra l’ultimo ed il penultimo

Penso che non ci sia nulla di sbagliato a farli sbattere contro il tuo muro difensivo e nel contrattaccarli quando sono stanchi..bisogna avere pazienza attenderli ed intervenire con il giusto tempismo e soprattutto non farsi prendere dalla foga di corrergli dietro.. Questo Pes se sbagli tattica e approcio ti punisce, come giusto che sia...ogni match in questo Pes fa storia a sé e non c'è mai una partita uguale all'altra.. gran gioco!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: robejkl e Holland_
@Ciompix
Con questo tipo di atteggiamento riesco ad avere buoni risultati, praticamente quello che ti dicevo stamattina
Attenderli!!!!!!
Contro l’Arsenal non era facile, sono partiti forti e quei tre lì davanti non scherzavano, eppure ho portato a casa la vittoria grazie soprattutto a questo tipo di atteggiamento e con baricentro che si alternava tra l’ultimo ed il penultimo
Dimostrazione pratica di come usando un buon approccio difensivo e soprattutto il cervello nell'intervenire al momento opportuno nella fase difensiva utilizzando l'omino giusto come ci si possa togliere grandi soddisfazioni con questo Pes.. Ottimo post caro amico Holland.. ;):)

• Mi piace
Reazioni: Holland_
@Ciompix
Attenderli!!!!!!
Grazie socio. Bel tutorial
Ma ti assicuro che applico anche io adesso questa tattica.
Solo che tante volte non basta.:(
Io da ieri sera sono ritornato ai miei Ciompix's settings e la musica é cambiata.
È inutile questo gioco è stato tarato per avere un minimo di assistenze(almeno nei settaggi)e l'unico modo per avere il full manual e contemporaneamente un atteggiamento "umano" della cpu è quello.
Ieri sera 4 partite una più bella dell'altra senza forzature e senza eccessi.
Mi sa che per il momento mi tengo i "miei" settaggi.:D:D:D
Dimenticavo....campione 15 minuti -1

Dimenticavo anche di scrivere che ho rifatto lo stesso stesso girone che avevo fatto nell'Europeo descritto qualche post indietro.
Non solo i risultati ma anche l'atteggiamento delle squadre è stato diverso e,per me ,più realistico.
Germania -Croazia 1-1
Germania -Galles 1-1
Germania-Bulgaria 3-1
Qualificato come primo nel girone
Ovviamente sono soddisfatto non perché mi sono qualificato:D:D:D:D...ma per come si sono svolte le partite.

• Mi piace
Reazioni: scugniu
@Ciompix
Attenderli!!!!!!

FANTASTICO MODO DI DIFENDERE!!! Questo è L approccio difensivo di questo pes18 ma difficile da fare perché L abitudine porta a difendere come sempre fatto fino allo scorso anno ovvero in maniera totalmente differente! Bello bello bello

• Mi piace
Io son ripartito ... nuova Master ... sarebbe la settima stagione ... Juve, assistito, superstar, vel -1, 15minuti...post patch...primo match super coppa tim vs Lazio 2-1 per me 2-0 al 79esimo...controllato il match ... poi gol della Lazio su contropiede da angolo ... L errore e mio: se al 78esimo vinco 2-0 ed ho impostato che i 2 centrali salgano posso lasciare questa impostazione ma devo mettere indietro di una tacca il baricentro così ho meno omino sull angolo è più omini in difesa ... ne farò tesoro ... match bellissimo!

• Mi piace
Reazioni: Rob Grongo
Dimenticavo anche di scrivere che ho rifatto lo stesso stesso girone che avevo fatto nell'Europeo descritto qualche post indietro.
Non solo i risultati ma anche l'atteggiamento delle squadre è stato diverso e,per me ,più realistico.
Germania -Croazia 1-1
Germania -Galles 1-1
Germania-Bulgaria 3-1
Qualificato come primo nel girone
Ovviamente sono soddisfatto non perché mi sono qualificato:D:D:D:D...ma per come si sono svolte le partite.
Ottimo, te lo stavo per dire sai........metti il
Minimo di assistenze e vai alla grande!! ;)
FANTASTICO MODO DI DIFENDERE!!! Questo è L approccio difensivo di questo pes18 ma difficile da fare perché L abitudine porta a difendere come sempre fatto fino allo scorso anno ovvero in maniera totalmente differente! Bello bello bello
Vero!!!!
Quest’anno siamo stati costretti a rivedere tutti la fase difensiva

• Mi piace
Dimostrazione pratica di come usando un buon approccio difensivo e soprattutto il cervello nell'intervenire al momento opportuno nella fase difensiva utilizzando l'omino giusto come ci si possa togliere grandi soddisfazioni con questo Pes.. Ottimo post caro amico Holland.. ;):)
C’è da dire amico che le soddisfazioni sono enormi, mai come quest’anno è stato così appagante riuscire a non prendere gol con squadre superiori a noi

Già, quando eravamo con questi settaggi trovai non poche difficoltà con L2 soprattutto nelle mischie in area.....molto macchinoso per me
Invece ti assicuro che dopo un po' ci fai la mano(un po' come tutto in questo gioco!!!:D:D).
Secondo me ne vale la pena;)

Io sto facendo un test ... ai miei esterni difensivi ho sempre messo negli allenamenti terzini offensivi ... ora visto ke ne ho 4 ne ho lasciati 2 offensivi e 2 ora li sto mettendo difensivi ... dopo vi dico ...

Poi vi sapro dire del livello superstar postpatch con il mio setting

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online