Allenatori: Consigli e recensioni

allora il modulo fisso praticamente es. il tridente mantiene sempre quella posizione in campo nello specifico es. l'esterno di destra rimane e mantiene la destra, in quella posizione non svaria come per il modulo fluido dove gli attaccanti svariano da destra a sinistra difficili da marcarli con il modulo fluido appunto perchè svariano tantissimo tanto che se hai una marcatura stretta attiva il tuo difensore andra' in difficolta' nel marcarlo.
non so se ho reso l'idea,ma il fluido a tante varianti e crea spazi in campo avvolte spacca le difese avversarie mandandole in caos, mentre il fisso è quello piu prevedibile e facile da gestire a mio avviso.

io gioco con il modulo fisso.
cmq solo provando e rigiocando ti chiarisci le idee;)
il modulo fluido è un'altra cosa... tu stai parlando delle differenze fra fisso e flessibile...

• Mi piace
Reazioni: Precoba77
Raga qualcuno di voi gentilmente usa ballada (guardiola) con il 4 3 3 e ha impostato le tattiche avanzate? Se non avete problemi potete farmi capire come impostarle grazie

• Mi piace
E che non mo sembra un allenatore efficace nonostante so che è buono e anche il modulo lo e forse non so impostare i settaggi nelle tattiche avanzate che mi permetterebbero forse più copertura difensiva e più efficacia in attacco con un centrocampo solido caposci
non sempre apportare modifiche nelle tattiche avanzate porta beneficii eh...
avvolte sono la causa del non giocare come si vuole..io le ho tutte disattivate tranne il cross al centro.poi ognuno gioca come si trova.
prova a smanettare pero' prima di attivarle leggi i pro e contro, perche' si è vero attivi una cosa ma poi ne sbaglia un'altra;)quindi okkio prima

• Mi piace
E che non mo sembra un allenatore efficace nonostante so che è buono e anche il modulo lo e forse non so impostare i settaggi nelle tattiche avanzate che mi permetterebbero forse più copertura difensiva e più efficacia in attacco con un centrocampo solido caposci

Io uso sia lui che Klopp, ma se vuoi difendere con Guardiola hai sbagliato allenatore. Con Guardiola devi essere uno che comanda il gioco e difensivamente si, dovresti impostare qualcosa. Poi dipende qual è la tua formazione tipo. Se me la dici magari riesco a capire meglio.

Io uso sia lui che Klopp, ma se vuoi difendere con Guardiola hai sbagliato allenatore. Con Guardiola devi essere uno che comanda il gioco e difensivamente si, dovresti impostare qualcosa. Poi dipende qual è la tua formazione tipo. Se me la dici magari riesco a capire meglio.
Forse la difesa va troppo su?
se e siabbassa manualmente la difesa e cerca di mantenere il possesso palla di piu

Forse la difesa va troppo su?
se e siabbassa manualmente la difesa e cerca di mantenere il possesso palla di piu

Ovviamente la difesa è alta, poi metti che tutti i 3 CC vanno in avanti all’arrembaggio (oltre ai 3 davanti) va da se che dietro soffri un po’ se non fai qualche accorgimento tattico. Io dopo aver ricevuto qualche consiglio qua da @Great75 ho risolto abbastanza i “problemi” di Guardiola :D:rolleyes:

Non ho guardiola ma se sei bravo a tener palla e riesci a giocare senza le sovrapposizioni dei terzini allora imposta 2 slot tattica avanzata difensivo su entrambi i terzini...

Non ho guardiola ma se sei bravo a tener palla e riesci a giocare senza le sovrapposizioni dei terzini allora imposta 2 slot tattica avanzata difensivo su entrambi i terzini...

Infatti io ne blocco uno dei due terzini e in più metto un MED al posto del CC centrale con lo slot Difensivo anche lui e così l’equilibrio c’è. Ovviamente dipende sempre dalle caratteristiche dei giocatori che uno ha. Io come terzino difensivo uso Marquinhos.

• Mi piace
Reazioni: ErculaneseCR7
Infatti io ne blocco uno dei due terzini e in più metto un MED al posto del CC centrale con lo slot Difensivo anche lui e così l’equilibrio c’è. Ovviamente dipende sempre dalle caratteristiche dei giocatori che uno ha. Io come terzino difensivo uso Marquinhos.
Il 4-3-3 quest’anno non mi piace... ho sia allegri che donadoni ma trovo che c’è troppa frattura fra centrocampo e attacco... inoltre ho notato che il mediano sale troppo in fase offensiva...

• Mi piace
Buffon
Marquinos te
Manolas dc
Koulibaly dc
Felipe LUIS ts
Paulihno cc
Gundogan cc
E.Can cc
Neymar esa
Suarez p
M.Salah eda

• Mi piace
Buffon
Marquinos te
Manolas dc
Koulibaly dc
Felipe LUIS ts
Paulihno cc
Gundogan cc
E.Can cc
Neymar esa
Suarez p
M.Salah eda

Gundogan mi sembra abbia l’abilità “Collante” quindi è già ottimo di suo. Prova a mettere nelle impostazioni avanzate “Difensivo” sia su Gundogan (mettendolo CC centrale) e su Marquinhos. In teoria già così dovresti avere più equilibrio, poi appunto se vuoi ancor più copertura metti “arretramento” ali. Dipende sempre contro chi giochi (ovviamente). Poi avere altri CC magari più dinamici ti aiuterebbe, perché sia Can che Paulinho non sono di certo velocisti.

Il 4-3-3 quest’anno non mi piace... ho sia allegri che donadoni ma trovo che c’è troppa frattura fra centrocampo e attacco... inoltre ho notato che il mediano sale troppo in fase offensiva...

D’accordissimo con te, anche Klopp ha questo “problema” ma appunto devi andare ad impostare qualcosa per farli rendere bene. Quest’anno ho notato che vanno molto bene sia i 4-2-2-2 che i 4-3-1-2.

Gundogan mi sembra abbia l’abilità “Collante” quindi è già ottimo di suo. Prova a mettere nelle impostazioni avanzate “Difensivo” sia su Gundogan (mettendolo CC centrale) e su Marquinhos. In teoria già così dovresti avere più equilibrio, poi appunto se vuoi ancor più copertura metti “arretramento” ali. Dipende sempre contro chi giochi (ovviamente). Poi avere altri CC magari più dinamici ti aiuterebbe, perché sia Can che Paulinho non sono di certo velocisti.
Se imposta gundogan CC perde l’abilità collante però...

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online