MODULO VINCENTE SOLO IL 4-3-3 ?

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Io noto che i più alti in classifica hanno 433 o 442 con due P centrali e CLD/CLS alti. Però quelli che soffro di più sono i 442 e 451 perché il doppio mediano è tosto. Il 433 lo soffro pochissimo, è molto prevedibile se non ti sbilanci.

Io che da almeno 6 anni giocavo sempre con 4312, quest'anno mi sono dato al 433 dal dayone. Ho impostato come secondo modulo il 442 e terzo il 451 ma non li cambio mai durante la partita.
 

Italianbull23

Esordienti
18 Novembre 2013
114
86
28
PSN ID
Italianbull23
343
dc dc dc
cls cc med cld
P P P
massimo 940 valutazione

continuando a salire e scendere sono passato al 433 pseudo copiandolo dalle finali di pes asia dal nostro italiano ettorito ettorino nn ricordo come si chiama :D

so arrivato a 960 ma ultima coppa mi ha portato via tipo 50 punti giocando vs team lvl 5 zzzzz

team lvl 3 pass lvl 1
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
343
dc dc dc
cls cc med cld
P P P
massimo 940 valutazione

continuando a salire e scendere sono passato al 433 pseudo copiandolo dalle finali di pes asia dal nostro italiano ettorito ettorino nn ricordo come si chiama :D

so arrivato a 960 ma ultima coppa mi ha portato via tipo 50 punti giocando vs team lvl 5 zzzzz

team lvl 3 pass lvl 1
DIFESA A 3 :eek:...
mai usata, sopratutto a pes17 impossibile giocare a tre contro i crossatori seriali secondo me.
quest'anno non saprei (goco piu ragionato ) ma resta il fatto che la maggior parte gioca con il 4-3-3 (tridente con giocatori veloci sulle fasce pronti con le ripartenze in contropiede:cool:) non mi convince tanto,anche mettendo i cld-cls arretrati.
Anche se ,non posso dare un giudizio effettivo senza averla provata prima la difesa a 3... ;)
magari un giorno la provo per adesso regna zemanlandia:D 11 win di fila :eek::oops:
la konami sta per mandarmi i Man in black a casa.:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Italianbull23

Italianbull23

Esordienti
18 Novembre 2013
114
86
28
PSN ID
Italianbull23
con difesa a 3 ho notato che soffro contro certi 433 e l incapacità di non arginare appunto alcuni 433 mi ha portato a cambiare modulo....ma rimane un ottima tattica a mio parere vanhanzebrook allenatore top per me.....l ho preso pure con 433 :D
e crossatori seriali onestamente ne incontro pochi.....
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Probabilmente la difesa a 3 è utile contro gli scarsoni che non fanno niente tutta la partita e con un uomo in più avanti hai più probabilità di segnare.
Anch'io non lo provo nemmeno perché ad occhio credo che sarebbe troppo difficile affrontare chi gioca con gli esterni larghi.
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Anch'io non lo provo nemmeno perché ad occhio credo che sarebbe troppo difficile affrontare chi gioca con gli esterni larghi.

Ma come fai a dirlo se non ci provi?
Comunque io ci ho lavorato su con questo schema e alla fine qualche soddisfazione riesco a togliermela, poi dipende anche dalle capacità di ciascuno di noi. Io mi ritengo un giocatore mediocre e qualche volta riesco a battere altri che sulla carta o in base alle loro statistiche mi sono superiori.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Per giocare a 3 dietro bisogna avere le palle e saper giocare un pochino, non una cosa da tutti.
Per me resta attualmente il modulo più complicato rispetto ad un 4-4-2 4-3-3 ecc. ecc...
Salvo quando c'era il ciccione baggato:mad: Il 3-5-2 andava alla grande :eek:
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Per giocare a 3 dietro bisogna avere le palle e saper giocare un pochino, non una cosa da tutti.
Per me resta attualmente il modulo più complicato rispetto ad un 4-4-2 4-3-3 ecc. ecc...
Salvo quando c'era il ciccione baggato:mad: Il 3-5-2 andava alla grande :eek:

Bah a me non sembra così complicato...
Comunque de gustibus, io mi trovo bene!
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
con difesa a 3 ho notato che soffro contro certi 433 e l incapacità di non arginare appunto alcuni 433 mi ha portato a cambiare modulo....ma rimane un ottima tattica a mio parere vanhanzebrook allenatore top per me.....l ho preso pure con 433 :D
e crossatori seriali onestamente ne incontro pochi.....

Concordo pienamente sulla questione Vanhanzebrook allenatore top (versione 343), è quello che uso maggiormente e più volentieri, le tre punte vicine con attacco al centro ti danno un sacco di opzioni e varietà offensive, soprattutto se poi hai anche un CC che si inserisce bene a supporto insieme ai CLD/CLS.
E' l'unico che uso insieme a Fisher (4312) e Simeone (442). Il 433 - personalmente - non lo uso praticamente mai, mi annoia un po', lo trovo (IMHO) un pò troppo monotematico...
Per quanto riguarda Vanhanzebrook vs 433, io metto sempre arretramento ali e marcatura delle ali stesse sugli ESA/EDA e riesco, il più delle volte, ad arginare gli attacchi sulle fasce.
C'è anche da dire che io gioco liv. 1, 2 e 3, di più non salgo perchè non mi piace. La liv. 5 la uso esclusivamente per le challenge on line e con quella uso Simeone.
 
  • Like
Reactions: Italianbull23

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ma come fai a dirlo se non ci provi?
Comunque io ci ho lavorato su con questo schema e alla fine qualche soddisfazione riesco a togliermela, poi dipende anche dalle capacità di ciascuno di noi. Io mi ritengo un giocatore mediocre e qualche volta riesco a battere altri che sulla carta o in base alle loro statistiche mi sono superiori.
Perché purtroppo Konami ha introdotto questa cavolata dell'affiatamento e della familiarità. Per fare un tentativo probabilmente inutile devo spendere 12000 gp di allenatore (3-5-2 o 3-4-3? chi lo sa), farlo impratichire per una 20ina di partita minimo e giocando tutti i bonus accumulati e poi sto a 990 in classifica, sai che dolori...
Ho preso un allenatore col 442 a ottobre e ancora non ha raggiunto la familiarità 100% perché gli faccio fare le SIM (dove perde quasi sempre) e ogni tanto ci gioco le prime due partite delle coppe COM.
Preferisco rimanere ancora su Zidane 433 con secondo modulo il 442 del suddetto e terzo il 451 di Carrera.
 
  • Like
Reactions: Italianbull23

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Per fare un tentativo probabilmente inutile devo spendere 12000 gp di allenatore (3-5-2 o 3-4-3? chi lo sa), farlo impratichire per una 20ina di partita minimo e giocando tutti i bonus accumulati e poi sto a 990 in classifica, sai che dolori...

Io da quest'anno ho deciso di spendere il minimo indispensabile per gli allenatori...
Non prendo allenatori di una certa fama per pagarli un sacco di GP che poi l'efficacia di questi è tutta da dimostrare...
Degli allenatori che prendo mi interessa il MODULO e le TATTICHE, poi per adattarli alle varie formazioni uso i bonus per l'aumento delle capacità gestionali!
Mi ricordo che un paio di anni fa tutti stravedevano per SIMEONE e per i suoi schemi, ma mi resi conto che usando altri allenatori fake con schemi e tattiche simli al suo ma con costi notevolmente ridotti andavano bene lo stesso...
Secondo me il fatto di avere un allenatore forte ci fa credere di diventare forti ma non è così in pratica è una specie di effetto placebo...
 
Ultima modifica:

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Io da quest'anno ho deciso di spendere il minimo indispensabile per gli allenatori...
Non prendo allenatori di una certa fama per pagarli un sacco di GP che poi l'efficacia di questi è tutta da dimostrare...
Degli allenatori che prendo mi interessa il MODULO e le TATTICHE, poi per adattarli alle varie formazioni uso i bonus per l'aumento delle capacità gestionali!
Mi ricordo che un paio di anni fa tutti stravedevano per SIMEONE e per i suoi schemi, ma mi resi conto che usando altri allenatori fake con schemi e tattiche simli al suo ma con costi notevolmente ridotti andavano bene lo stesso...
Secondo me il fatto di avere un allenatore forte ci fa credere di diventare forti ma non è così in pratica è una specie di effetto placebo...
io anche la vedo così. E feci anche io la cavolata di comprarmi Simeone ma non riuscivo a giocarci col modulo fluido.
in più, l'allenatore "forte" è un'arma a doppio taglio perché il rinnovo costa caro.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Io da quest'anno ho deciso di spendere il minimo indispensabile per gli allenatori...
Non prendo allenatori di una certa fama per pagarli un sacco di GP che poi l'efficacia di questi è tutta da dimostrare...
Degli allenatori che prendo mi interessa il MODULO e le TATTICHE, poi per adattarli alle varie formazioni uso i bonus per l'aumento delle capacità gestionali!
Mi ricordo che un paio di anni fa tutti stravedevano per SIMEONE e per i suoi schemi, ma mi resi conto che usando altri allenatori fake con schemi e tattiche simli al suo ma con costi notevolmente ridotti andavano bene lo stesso...
Secondo me il fatto di avere un allenatore forte ci fa credere di diventare forti ma non è così in pratica è una specie di effetto placebo...
io anche la vedo così. E feci anche io la cavolata di comprarmi Simeone ma non riuscivo a giocarci col modulo fluido.
in più, l'allenatore "forte" è un'arma a doppio taglio perché il rinnovo costa caro.
D'accordo con voi che conta più la tattica che il nome.
Unica nota positiva dei top le abilità gestionali .
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
D'accordo con voi che conta più la tattica che il nome.
Unica nota positiva dei top le abilità gestionali .

Non sono d'accordo...
Il grossissimo vantaggio degli allenatori "blasonati" e' che impiegano meno tempo ad arrivare a ts99 e , soprattutto, lo mantengono piu a lungo se sono usati come assistenti, invece che principali.

Poi, una volta arrivati a ts99, allora vi do ragione che i meno costosi sono piu semplici da gestire, ma col myclub arrivano sempre nuovi giocatori da testare, ed aspettare ,magari, il doppio di tempo per adeguarli all'allenatore economy, rispetto ad un big, imho vale la differenza di ingaggio;)
 
  • Like
Reactions: Italianbull23

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non sono d'accordo...
Il grossissimo vantaggio degli allenatori "blasonati" e' che impiegano meno tempo ad arrivare a ts99 e , soprattutto, lo mantengono piu a lungo se sono usati come assistenti, invece che principali.

Poi, una volta arrivati a ts99, allora vi do ragione che i meno costosi sono piu semplici da gestire, ma col myclub arrivano sempre nuovi giocatori da testare, ed aspettare ,magari, il doppio di tempo per adeguarli all'allenatore economy, rispetto ad un big, imho vale la differenza di ingaggio;)
invece no...
Grazie hai coupon arrivo subito a ts 99 ..
5 minuti
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
A me sembra che la crescita del TS sia identica, però ripeto "sembra" perché non ho testato con precisione. Sicuramente la prima cosa da fare è portare la familiarità dell'allenatore a 100% e poi far crescere il TS.
Una cosa certa è che gli allenatori top hanno maggiore adattabilità e spesso il nuovo arrivato palla oro/nera sta già a 99.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Tanto il ts a che serve ...:rolleyes::D
Ts 99 vs ts 78 ?
I miei 11dementi
i suoi ( 78) manco il real Madrid del 2 tempo di Cardiff :eek::confused:
 
Ultima modifica:

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Io gioco col 4-2-1-3 e mi trovo molto bene. Nella fase offensiva è simile al 4 3 3 con due esterni e la p. Ma in fase di costruzione e difesa è tutta un'altra cosa. Con due med e un trq e la p opportunista si creano svariate situazioni d attacco anche per vie centrali nonostante l'allenatore abbia attacco sulle fasce