[TV E HOME CINEMA] Topic Ufficiale

Ragazzi a breve mi trasferirò e avrò bisogno di un nuovo televisore, 49" oppure 55"; principalmente PS4 e bluray. Consigli?

Ho visto questo:

SAMSUNG UE55MU6220KXZT

SMART TV LED 55'' 4K - Risoluzione: 3840x2160 pixel
Tecnologia 1400 PQI - WiFi + Ethernet - DLNA
Tuner Digitale Terrestre: DVB-T2
Casse integrate - Potenza in uscita: 20 W
Classe efficienza energetica: A
Distribuito da Samsung Italia

Ho visto questo:

SAMSUNG UE55MU6220KXZT

SMART TV LED 55'' 4K - Risoluzione: 3840x2160 pixel
Tecnologia 1400 PQI - WiFi + Ethernet - DLNA
Tuner Digitale Terrestre: DVB-T2
Casse integrate - Potenza in uscita: 20 W
Classe efficienza energetica: A
Distribuito da Samsung Italia

Figu, hai dimezzato il budget :D

Comunque guarda, se rimanesse sui 1500 potresti andare su qualcosa di abbastanza serio.
Io purtroppo sono rimasto un pò al palo con le info in merito degli ultimi 2 anni e sono cambiate troppe cose, per di più sono più ferrato in ambito vpr e di tv ormai ve ne sono troppe in commercio, non ho tantissimo tempo per mettermi a trovare informazioni.

Ti consiglio di dare una bella letta al forum http://www.avmagazine.it/forum/
Magari iscriverti e chiedere qualche info.

In alternativa se vuoi altre informazioni, magari però un pò meno tecniche ma che potrebbero aiutarti dai un occhio a questo topic su ee https://forum.everyeye.it/invision/...sigli-sul-tv-da-affiancare-a-ps4-pro/page-821

Figu, hai dimezzato il budget :D

Comunque guarda, se rimanesse sui 1500 potresti andare su qualcosa di abbastanza serio.
Io purtroppo sono rimasto un pò al palo con le info in merito degli ultimi 2 anni e sono cambiate troppe cose, per di più sono più ferrato in ambito vpr e di tv ormai ve ne sono troppe in commercio, non ho tantissimo tempo per mettermi a trovare informazioni.

Ti consiglio di dare una bella letta al forum http://www.avmagazine.it/forum/
Magari iscriverti e chiedere qualche info.

In alternativa se vuoi altre informazioni, magari però un pò meno tecniche ma che potrebbero aiutarti dai un occhio a questo topic su ee https://forum.everyeye.it/invision/...sigli-sul-tv-da-affiancare-a-ps4-pro/page-821
Grazie!
Ora controllo

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Ciao a tutti vorrei potenziare la mia sound bar lg las350b
Pensavo di abbinarci un sintoamplificatore pioneer vsx330k E due diffusori audio auna linie 501
Il sub è passivo e collegato alla barra
Secondo voi è fattibile come cosa?
E l audio secondo voi sarebbe buono oppure dato che la barra è preamplificata me lo sconsigliate?
grazie mille per eventuali risposte

Qualcuno sa dirmi se ha un sub attivo 120w (onkyo 208) serve un determinato wattaggio sull amplificatore?(vorrei collegarlo a un pioneer vsh 330k)

Qualcuno con un TV Sony che mi consiglia delle buone impostazioni di contrasto e luminosità in game? Trovo parecchio difficili settarle, fin dalla demo o ho colori troppo spenti o al contrario troppo accesi. Mi riferisco alla schermata in gioco di regolazione luminosità coi palloni. O eventualmente se aiuta o è consigliato anche di settare qualcosa direttamente dalle impostazioni TV. Anche se è l'unico gioco pes che non mi trovo completamente a mio agio con questa cosa

Qualcuno con un TV Sony che mi consiglia delle buone impostazioni di contrasto e luminosità in game? Trovo parecchio difficili settarle, fin dalla demo o ho colori troppo spenti o al contrario troppo accesi. Mi riferisco alla schermata in gioco di regolazione luminosità coi palloni. O eventualmente se aiuta o è consigliato anche di settare qualcosa direttamente dalle impostazioni TV. Anche se è l'unico gioco pes che non mi trovo completamente a mio agio con questa cosa

Io ho un pioneer kuro 50 quindi non posso esserti d aiuto ma possi dirti che ho dovuto cambiare molti parametri perche la tv inizialmente l avevo settata ad hoc su pes16 che aveva una grafica hd pazzesca...poi pes17 era nettamente peggiorata quindi avevo spinto i settaggi al massimo per riavere l effetto hd ma comunque e innegabile che pes17 avesse una grafica per farla breve "appannata" ... poi arrivato pes18 con i settaggi di pes17 era orribile, effetto razor incredibile perche di base la grafica di pes18 e tornata sui livelli ottimi di pes16 quindi ho rifatto da capo tutto ... e stavolta ho pure usato i setting di pes18 quello col logo e i palloni! Sono contento 100% grafica pazzesca!

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Io ho un pioneer kuro 50 quindi non posso esserti d aiuto ma possi dirti che ho dovuto cambiare molti parametri perche la tv inizialmente l avevo settata ad hoc su pes16 che aveva una grafica hd pazzesca...poi pes17 era nettamente peggiorata quindi avevo spinto i settaggi al massimo per riavere l effetto hd ma comunque e innegabile che pes17 avesse una grafica per farla breve "appannata" ... poi arrivato pes18 con i settaggi di pes17 era orribile, effetto razor incredibile perche di base la grafica di pes18 e tornata sui livelli ottimi di pes16 quindi ho rifatto da capo tutto ... e stavolta ho pure usato i setting di pes18 quello col logo e i palloni! Sono contento 100% grafica pazzesca!
bisogna saper bene regolare bene i settaggi...io per esempio ho abbassato la nitidezza a livello 4 su 10....e ho levato quei difetti visibili ..tipo il manto erboso un po tappezzato con quei puntini.

Ho un Sony Bravia del 2014 e quest'anno per la prima volta ho avuto problemi in quel senso.
Con le regolazioni della tv non sono riuscito a trovare un settaggio soddisfacente sempre (per me i problemi sono in alcuni stadi in cui con il sole si formano le ombre.
Mentre i settaggi in game sembrano funzionare abbastanza bene, ma almeno nel mio caso, anche a causa della posizione della tv, vanno cambiati spesso.

• Mi piace
Reazioni: starchild
Ho un Sony Bravia del 2014 e quest'anno per la prima volta ho avuto problemi in quel senso.
Con le regolazioni della tv non sono riuscito a trovare un settaggio soddisfacente sempre (per me i problemi sono in alcuni stadi in cui con il sole si formano le ombre.
Mentre i settaggi in game sembrano funzionare abbastanza bene, ma almeno nel mio caso, anche a causa della posizione della tv, vanno cambiati spesso.
Perfetto pure io ho un Bravia e sto effettivamente cambiando spesso dalla schermata in game. Devo ancora provare a cambiare i settaggi nelle impostazioni della TV a vedere se migliora la situazione

Su Google puoi cercare Regolo, che ti permette, dopo aver scaricato e masterizzato un file ISO, di settare la tua TV in modo ottimale. Mi ci sono trovato bene ;)

Devo prendere un ultra HD 4K 50/55 pollici, quali le migliori marche? LG, Samsung, Panasonic, Sharp, Philips, consigli?
LG 55 pollici, ultra HD sta a 549€

Devo prendere un ultra HD 4K 50/55 pollici, quali le migliori marche? LG, Samsung, Panasonic, Sharp, Philips, consigli?
Ciao,
a me hanno sempre consigliato la marca Sony, che monta schermi LG (dicono siano i migliori) ed hanno più qualità rispetto ad altri.
Purtroppo per me sono fuori budget ed ho ripiegato così su un LG 49SJ810V. Non è male anche se sul nero qualche difetto c’è, soprattutto con dei bagliori causati da colori chiari sul nero.
In ogni caso cambiando un po’ i settaggi sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato, per me.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes

Sony, ottimi pannelli e software buoni, se hai budget vai sulla serie 8, già ottima, o serie 9, ottima.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ciao,
a me hanno sempre consigliato la marca Sony, che monta schermi LG (dicono siano i migliori) ed hanno più qualità rispetto ad altri.
Purtroppo per me sono fuori budget ed ho ripiegato così su un LG 49SJ810V. Non è male anche se sul nero qualche difetto c’è, soprattutto con dei bagliori causati da colori chiari sul nero.
In ogni caso cambiando un po’ i settaggi sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato, per me.
Sony, ottimi pannelli e software buoni, se hai budget vai sulla serie 8, già ottima, o serie 9, ottima.
Grazie :)

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Ragazzi sto per prendere un nuovo tv da collocare a 3m dal divano. Dite che un 55 pollici va bene o meglio puntare su un 65? Ho di budget 700 800 euro e lo userei 50% netflix e 50% ps4. Non vorrei prendere un tv che magari risulta piccolo per giocare a questa distanza e che mi costringe a sedermi su una sedia invece che star comodo. Fino ad oggi ho usato un 22 pollici a 70 centrimetri.. grazie!

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,520
Ultimo utente registrato
f8betnetinn2

Utenti online