PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Partita "stregata" in master... (cpu in questo caso piuttosto blanda, eppure...)

con tutte quelle occasioni con il tiro assistito forse avresti fatto goal ....il problema che se giochi con i passaggi assistiti e tiro manuale si corre il rischio che la partita divenga ancor di più irrealistica ..perchè crei tanto e non segni.

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Ho avuto l ennesimo rigore !!! E non su Cuadrado che e out da 3 mesi quasi !!! Insieme a Dybala !!! Ma che mi rientrano x la prox giornata! Purtroppo preso dalla foga ho schiacciato share ma 2 volte quindi anziche salvarmi indietro 15 min mi ha salvato da li in poi ... (nn lo sapevo) comunque qualcosina si intravede ma non rende ... non e la classica manata o fallo su trick bensi un entrataccia in scivolata sul pallone che pero mi prende anche il giocatore!
Appena ho un attimo lo carico

Perdonami ma non ho potuto non ridere!!! :) .... avresti dovuto vincere almeno 5-1 ... a che livello giochi? La velocita e 0??? Mi sembra velocissimo!
sembra veloce ..perchè tu sei abituato a giocare a -1 ...è un po come andare in macchina ..se vai ai 150 km ...dopo quando fai gli 90 ti sembra di andare piano.

• Mi piace
Perdonami ma non ho potuto non ridere!!! :) .... avresti dovuto vincere almeno 5-1 ... a che livello giochi? La velocita e 0??? Mi sembra velocissimo!
Ma guarda, in master è forse la prima volta che mi capita una partita così nettamente che insomma il risultato è "stretto", mi era capitato di più in my club vs cpu.
Il livello è professionista, ma non rimanere impressionato, è una partita che è capitata così. Va a periodi, ci sono partite dove quasi non riesci a tirare in porta. Se fossero tutte così a professionista l'avrei già lasciato per livello superiore, anche se mi diverte riuscire a fare parecchie azioni.
Si la velocità è zero, anche per me è molto veloce, io nella beta me lo ricordavo più lento.

con tutte quelle occasioni con il tiro assistito forse avresti fatto goal ....il problema che se giochi con i passaggi assistiti e tiro manuale si corre il rischio che la partita divenga ancor di più irrealistica ..perchè crei tanto e non segni.
Si, in un paio di casi penso di si, soprattutto le ribattute veloci in manuale sono difficili o i tiri da posizione poco chiara, a volte su cross.

Ma guarda, in master è forse la prima volta che mi capita una partita così nettamente che insomma il risultato è "stretto", mi era capitato di più in my club vs cpu.
Il livello è professionista, ma non rimanere impressionato, è una partita che è capitata così. Va a periodi, ci sono partite dove quasi non riesci a tirare in porta. Se fossero tutte così a professionista l'avrei già lasciato per livello superiore, anche se mi diverte riuscire a fare parecchie azioni.
Si la velocità è zero, anche per me è molto veloce, io nella beta me lo ricordavo più lento.

Metti -1 ...

Il problema è che giocando anche online non avrebbe molto senso. Già offline, anche a zero, è tutt'altra cosa, si riesce a giocare molto di più, se dovessi anche abbassare la velocità poi ci sarebbe un abisso.
Però sono d'accordo che il ritmo è troppo veloce.

Il problema è che giocando anche online non avrebbe molto senso. Già offline, anche a zero, è tutt'altra cosa, si riesce a giocare molto di più, se dovessi anche abbassare la velocità poi ci sarebbe un abisso.
Però sono d'accordo che il ritmo è troppo veloce.
Io vengo adesso da alcune partite online dopo almeno un paio di mesi. Le ultime proprio con te lux. Abituatissimo quindi all’offline (giocato a 0). Porca miseria mi sembrava di giocare a -3.

• Mi piace
Reazioni: luxdex e Lele74
Mi riferisco al cursore principale,ti ho fatto questa domanda perché potrebbe aggiungerti quella difficoltà in più che cerchi.
Adesso che mi sono abituato a giocare senza cursore(non riesco a tornare indietro)vorrei passare da professionista a campione.
Secondo me è il passaggio successivo del gioco in manuale

Guarda, io ancora fatico (mi diverto) molto a giocare a campione quindi per il tuo consiglio io ti ringrazio molto ma rifiuto l'offerta e vado avanti:D

Comunque è interessante il tuo settaggio. La mia domanda è se non era meglio per te, lasciare il cursore visibile ma adoperare il cambio cursore completamente manuale, in modo da aumentare la difficoltà senza stravolgimenti visivi, poi una volta abituato, passare ai passaggi manuali, poi anche i tiri e in ultimo il tem-mate manuale.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Sono d’accordo con te, ho iniziato quest’anno proprio con professionista e l’ho trovato migliorato rispetto al passato, diciamo più competitivo.
Poi l’ho mollato perché mi risultava troppo facile rubar palla, te questa cosa non l’hai riscontrata?

Io vengo adesso da alcune partite online dopo almeno un paio di mesi. Le ultime proprio con te lux. Abituatissimo quindi all’offline (giocato a 0). Porca miseria mi sembrava di giocare a -3.
Io faccio una fatica enorme nel passaggio tra offline e online, già normalmente la giocabilità offline è sempre stata migliore, quest'anno in maniera ancora più netta.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Guarda, io ancora fatico (mi diverto) molto a giocare a campione quindi per il tuo consiglio io ti ringrazio molto ma rifiuto l'offerta e vado avanti:D

Comunque è interessante il tuo settaggio. La mia domanda è se non era meglio per te, lasciare il cursore visibile ma adoperare il cambio cursore completamente manuale, in modo da aumentare la difficoltà senza stravolgimenti visivi, poi una volta abituato, passare ai passaggi manuali, poi anche i tiri e in ultimo il tem-mate manuale.
Vero, possibilità di renderlo più difficile cambiando settaggio è un’altra cosa su cui mi ero soffermato nelle numerose prove.....tra cui proprio il cambio cursore manuale che lo avrei applicato qualora fossi rimasto a professionista.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Mgonzalez
Sono d’accordo con te, ho iniziato quest’anno proprio con professionista e l’ho trovato migliorato rispetto al passato, diciamo più competitivo.
Poi l’ho mollato perché mi risultava troppo facile rubar palla, te questa cosa non l’hai riscontrata?
Il problema non è tanto rubar palla, ma che si mettono a giocare la palla in difesa in modo ultra-esagerato. Giocando in quel modo non è sbagliato se rubi palla, è secondo me sbagliato quel fraseggio forzato in zona difensiva. Più sali di livello e più diventa difficile perchè aumenta la velocità/reattività della cpu. Ma il punto non è rubar palla, che ci sta, esiste, ma perchè la rubi. Perchè poi rubar palla a centrocampo non è assolutamente facile, rubarla al centravanti "boa" è poi al limite del possibile.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Pendavo peggio ... avendo pigiato 2 volte share invece un po l impatto si vede e addirittura il giocatore prima di prendere la palla prende il Pipita tra l altro proprio al limite ... rigore che per questi fattori per me e sacrosanto ma che a pes poteva anke non essere assegnato o essere assegnata una punizione dal limite invece ... Rigore!!! E dalla prox tornano sia Cuadrado che Dybala che per me sono i giocatori che in assoluto provando con loro molti dribbling vengono falciati maggiormente
Eccolo

Una domanda: ieri ho concluso il girone d andata Serie A con juve liv superstar 19 partite 11 vittorie 8 pareggi 0 sconfitte, 23 gol fatti e 7 subiti, secondo a 1pto dal Milan capolista ... iniziato il girone di ritorno 4-2 vs Atalanta, 2-0 vs Spal Tim Cup e 1-1 vs Bologna. Ho preso 3 gol in 3 match, troppi per il mio modo di giocare allora mi sono soffermato e ho esaminato bene i replay dei gol presi: il primo di Gomez una perla nulla da dire, il secondo ero in vantaggio 4-1 e ho continuato a spingere "inutilmente" sul 4-1 prendendo il secondo gol dall Atalanta su un banale contropiede ... gol evitabile errore mio ... gol del Bologna sbaglio a rinviare con Chiellini e mi puniscono ... o meglio al limite dell area dopo mischia anzike passare con X avrei dovuto rinviare a casaccio con quadrato ... morale: 2 dei 3 gol subiti sono nettamente errori miei...quindi...sicuri ke quando subite gol sia sempre xkela cpu e scriptata o xke e fortissima o perche fa giocate assurde????

Giocando in quel modo non è sbagliato se rubi palla, è secondo me sbagliato quel fraseggio forzato in zona difensiva

E' questo la vera forzatura dell'edizione di quest'anno. Al di la delle esagerazioni che poi si leggono dovute alle "frustrazioni" di gioco.

Di contro personalmente parlando preferisco un forzatura di questo tipo, che costringe a dosare bene il pressing, che "obbliga" l'utente a ragionare ed applicare una fase difensiva finalmente con un approccio realistico, che limita molto l'utilizzo del raddoppio o della marcatura tripla, piuttosto che la forzatura a cui eravamo ormai abituati negli ultimi 2 anni dove presa dimestichezza col gioco ti trovare a rubar palla sistematicamente nella tre/quarti avversaria. Dove in una stagione segnavi un terzo dei goal rubando palla al centrale difensivo, dove le statistiche di gioco a fine anno erano tutte sbilanciate in maniera molto irrealistica. Proprio per questo credo che se si vuole rimanere in un ottica di ricerca del realismo si debba stare a professionista o massimo a campione, perchè più sali più aumenta la rapidità di esecuzione della cpu e più quella forzatura diventa incisiva ed esagerata.
Rimanendo nei confini dei due livelli prof e campione insomma è una forzatura che può risultare odiosa, soprattutto in certi colpi di tacco di prima intenzione dove magari tu eri quasi convinto, dopo il "solito" pressing di uccellare palla alla cpu, ma ti frega, ma che nell'economia di gioco porta tanti vantaggi collaterali.

• Mi piace
E' questo la vera forzatura dell'edizione di quest'anno. Al di la delle esagerazioni che poi si leggono dovute alle "frustrazioni" di gioco.

Di contro personalmente parlando preferisco un forzatura di questo tipo, che costringe a dosare bene il pressing, che "obbliga" l'utente a ragionare ed applicare una fase difensiva finalmente con un approccio realistico, che limita molto l'utilizzo del raddoppio o della marcatura tripla, piuttosto che la forzatura a cui eravamo ormai abituati negli ultimi 2 anni dove presa dimestichezza col gioco ti trovare a rubar palla sistematicamente nella tre/quarti avversaria. Dove in una stagione segnavi un terzo dei goal rubando palla al centrale difensivo, dove le statistiche di gioco a fine anno erano tutte sbilanciate in maniera molto irrealistica. Proprio per questo credo che se si vuole rimanere in un ottica di ricerca del realismo si debba stare a professionista o massimo a campione, perchè più sali più aumenta la rapidità di esecuzione della cpu e più quella forzatura diventa incisiva ed esagerata.
Rimanendo nei confini dei due livelli prof e campione insomma è una forzatura che può risultare odiosa, soprattutto in certi colpi di tacco di prima intenzione dove magari tu eri quasi convinto, dopo il "solito" pressing di uccellare palla alla cpu, ma ti frega, ma che nell'economia di gioco porta tanti vantaggi collaterali.

Bravo!!! Hai centrato un'evoluzione cruciale di pes18 rispetto al passato, pes17 incluso: l inefficacia del tasto quadrato premuto = pressing/raddoppio che rappresenta un risvolto positivo enorme! A centrocampo il gioco rispetto a pes17 e cambiato drasticamente in meglio, idem in difesa! Non c e davvero paragone!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online