punti exp

A conferma del fatto che i punti esperienza dati siano "random", io qualche anno fa (quando si "sbancava facile") avevo fatto così:
- sbancato agente champions
- convertito messi in allenatore
- Ripreso messi dall'agente e riconvertito (altre due volte)
Alla fine avevo un messi giocatore (livello 30) e 3 messi allenatori.
Ricordo che il primo allenamento gli aveva dato un botto di punti, il secondo allenamento meno della metà, e il terzo allenamento di nuovo tanti punti.
Ha senso che allenandolo con se stesso prenda tanto, ma non mi spiego perché al secondo giro ha preso molto meno (considerando che al terzo aveva preso di nuovo tanto).
Sarebbe utile se qualcuno riuscisse a fare questo test (allenare giocatore con se stesso almeno 3 volte di fila), ma quest'anno è dura non potendo sbancare facilmente.

Ricordo un video su youtube postato nel forum, non so se eri tu o qualcun altro, che aveva fatto sto esperimento in PES2016.

A conferma del fatto che i punti esperienza dati siano "random", io qualche anno fa (quando si "sbancava facile") avevo fatto così:
- sbancato agente champions
- convertito messi in allenatore
- Ripreso messi dall'agente e riconvertito (altre due volte)
Alla fine avevo un messi giocatore (livello 30) e 3 messi allenatori.
Ricordo che il primo allenamento gli aveva dato un botto di punti, il secondo allenamento meno della metà, e il terzo allenamento di nuovo tanti punti.
Ha senso che allenandolo con se stesso prenda tanto, ma non mi spiego perché al secondo giro ha preso molto meno (considerando che al terzo aveva preso di nuovo tanto).
Sarebbe utile se qualcuno riuscisse a fare questo test (allenare giocatore con se stesso almeno 3 volte di fila), ma quest'anno è dura non potendo sbancare facilmente.
L agente finale cl potrebbe essere quello giusto

Ma almeno il ruolo avrà un senso?i cls cld e sp sono quasi inallenabili se si tiene conto del ruolo per darli in pasto

Non so se è capitato anche a voi ma nei suggerimenti pre-partita ho letto che l'allenamento è "più efficace" se il giocatore è in buona condizione.

Ora, l'intestazione diceva MyClub, quindi parlava sicuramente dell'allenamento in questione di un giocatore con un altro.

Solo che non capisco la buona condizione cosa sia. Sono sicuro che non possa essere l'aggiornamento settimanale, perché non avrebbe senso. Quindi cosa può essere? La forma fisica?

Secondo me la risposta è proprio SI e dovremmo testare questa cosa.

Ho notato ad esempio che J.Boateng prende MOLTO SPESSO il bonus da qualsiasi giocatore DC che gli do in pasto, da qui la mia teoria che il random ipotizzato non sia totalmente random ma solo in parte.

Mi spiego, secondo me la formula è:

EXP Totale = EXP Base * Modificatore

Il modificatore va da 1 a un certo numero (sparo a caso: 8 come la forma) e la probabilità che esca il bonus è una funzione della forma, sicuramente più alta è la forma più alta è la probabilità.

Questo spiegherebbe anche perché l'allenamento di Messi citato non sia stato uguale tutte e 3 le volte. Messi sia in PES 2016 che nel 2017 aveva forma 7 e 2 volte su 3 ha preso il bonus.

Sono pazzo? Che ne pensate? :D

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Io penso che per buona condizione si tratta proprio dell'aggiornamento settimanale e non forma fisica... infatti ho già fatto degli allenamenti a giocatori in A e spesso salivano di piu...ma non sempre

Ho allenato Bruno Peres con Klostermann, 13600 punti exp.

La cosa strana è che non me lo aspettavo minimamente perché a parte il ruolo non hanno niente di che in comune, se non fosse il fatto che essendo Klostermann velocissimo ho pensato di allenarci il mio TD più veloce. L'altra cosa curiosa è che un boost di exp così l'avevo avuto sempre allenando Bruno Peres con Fagner, come avevo già scritto qualche pagina fa.

A questo punto mi chiedo, non è che ci sono giocatori che ricevono più spesso questo tipo di "super allenamenti"?

Allenato anche Maksimovic con Van Beek, 4800 exp.

Io penso che per buona condizione si tratta proprio dell'aggiornamento settimanale e non forma fisica... infatti ho già fatto degli allenamenti a giocatori in A e spesso salivano di piu...ma non sempre

Anche secondo me intendono dire questo...
Tuttavia seguendo l'intuizione di HARLE sono andato a rivedere la forma fisica di SESSEGNON e ROSE che hanno prodotto un exploit pazzesco di 87000 punti ed entrambi hanno FORMA FISICA 4 quindi piuttosto bassina...

87000? ma è un sacco :eek::eek::eek:

comunque ho portato l'esempio di Boateng perché dal day1 che l'ho preso, l'ho allenato davvero tante volte con vari DC.

Ora, io ne sto allenando "uno" per ruolo: Donnarumma, Boateng, Emerson, Meunier, Casemiro, Zielinski, Spinazzola, Candreva, Odegaard, Oyarzabal, Pulisic, Fekir e Kean.

Da oggi provo a segnarmi la frequenza dei vari exploit in un file excel e mi segno anche l'eventuale condizione dell'aggiornamento settimanale e ovviamente la forma.
Secondo l'eventuale coinvolgimento della forma, Casemiro (forma 3) dovrebbe prendere l'exploit meno spesso degli altri, vi aggiorno!

L'algoritmo ci deve essere, non può essere completamente random, dobbiamo solo trovarlo :D

87000? ma è un sacco :eek::eek::eek:

comunque ho portato l'esempio di Boateng perché dal day1 che l'ho preso, l'ho allenato davvero tante volte con vari DC.

Ora, io ne sto allenando "uno" per ruolo: Donnarumma, Boateng, Emerson, Meunier, Casemiro, Zielinski, Spinazzola, Candreva, Odegaard, Oyarzabal, Pulisic, Fekir e Kean.

Da oggi provo a segnarmi la frequenza dei vari exploit in un file excel e mi segno anche l'eventuale condizione dell'aggiornamento settimanale e ovviamente la forma.
Secondo l'eventuale coinvolgimento della forma, Casemiro (forma 3) dovrebbe prendere l'exploit meno spesso degli altri, vi aggiorno!

L'algoritmo ci deve essere, non può essere completamente random, dobbiamo solo trovarlo :D
Sì, ma se nell'algoritmo c'è un parametro random non lo becchi più...

Prima ho allenato JONAS CON GABIGOL...
Nonostante avessero UN SACCO di cose in comune:
stessa squadra, stessa nazione, stesso ruolo, stesso stile di gioco, un abilità dei giocatori.
Mi ha dato SOLO 1920 punti EXP :eek:
Più random di così si muore...:confused:
Questa è l'ultima volta che spreco un giocatore per allenarne un altro, meglio rivenderlo e prendere un po di GP che fanno sempre comodo!

ciao a tutti allora volevo raccontarvi del mio esperimento di oggi....avevo in rosa Bakambu livello 26 ho preso all' asta agente Rep.del Congo......avevo gia finalizzazione e quindi ho ripreso Bakambu....ho convertito il primo Bakambu in allenatore dato in pasto al secondo appena preso e mi ha dato 26872 pt riporto il secondo Bakambu a livello 26:eek::eek::eek::eek::eek: praticamente ho perso solo gp per prendere agente rep del congo...sinceramente mi aspettavo un introido di punti esperienza maggiore ma nulla...forse dovevo riportare il secondo Bakambu a livello 26 e poi dagli in pasto il primo

Ragazzi un domandone. Se io prendo sane livello uno e lo alleno con Martial livello 30, Sane più o meno su ke livello arriva?

Una volta presi ben 20000 punti esperienza per allenare Varane.... ma non ricordo il giocatore svincolato purtroppo...

Devo andare a rivedere il log

Ecco, questa cosa del log è molto interessante: esiste un metodo per scaricare o visualizzare le transazioni di GP effettuate per ingaggiare agenti e i movimenti dei vari giocatori in rosa convertiti ? Sarebbe molto utile per capire. Grazie

• Mi piace
Reazioni: duromoltissimo
Ragazzi un domandone. Se io prendo sane livello uno e lo alleno con Martial livello 30, Sane più o meno su ke livello arriva?

alleni un cls con un esa. già va malino. non direi più di una decina di livelli, ma proprio di lusso ti deve andare.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,608
Ultimo utente registrato
J88cityvn

Utenti online