bello ma frustrante

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Ciao a tutti , dopo tanto tempo in fifa ho deciso di passare a pes 18, i pes li giocavo sulla ps2 con amici, sono passato da fifa a questo per motivi che non sto ad elencare.

ho iniziato subito a difficolta' campione ma è risultato troppo facile , ho vinto subito la uefa , tim cup e la champions, allora sono passato a superstar, la fase tattica è bella , anche il fatto che devi dare istruzioni alla squadra e la devono capire aumentando lo spirito di squadra.

ma a livello super star è davvero frustrante il gioco è pieno di magagne , incominciando dal fatto che gli avversari fisicamente sovrastano i tuoi e la mancanza di un tasto per proteggere il pallone si fa troppo sentire , poi i falli sono pochi, nel senso che in due mesi che ci gioco non ho visto un rigore, mancano i falli di ostruzione e di spinta , ci sono solo quelli con la gamba , di scivolata e in rari casi di manata in faccia, a proposito di scivolata gli avversari se tenti di correre con conseguenza di leggero allungamento del pallone loro fanno la scivolata perfetta con aggancio del pallone e la tua caduta, senza che loro la spediscano lontano .

la loro difesa è sempre troppo perfetta , e quelle volte che riesci ad entrare nella loro area devi sempre fare i passaggi e tiro tutto di prima in quanto il giocatore è troppo lento tra la pressione del tasto e il tiro, e qui è come fifa , appena premi il tasto è come se dessi l'input all'avversario per togliermi il pallone, e se voglio correre ad esempio in fascia è molto difficile coglierli di sorpresa cambiando direzione in quanto loro sono troppo veloci a seguirti con riflessi troppo alti.

l'intelligenza artificiale non è delle migliori , i giocatori a volte stanno troppo sulla linea di passaggio nascondendosi dientro gli avversari e succende anche con i cross in area .

se vuoi toglierli il pallone diventa un grosso problema loro diventano dei gatto nel muoversi, e se gliela togli hanno un leggero stordimento ma si riprendono subito e recuperano la palla , ma se la prendono a te tu inciampi per mezz'ora.

mi capita a volte quando faccio gol per primo , penso dai vincero' questa partita, invece no, loro fanno gol rubando , in quanto il mio portire fa cose che prima non faceva, cioè respinge il pallone in rete oppure sbaglia posizione e si tuffa in ritardo, e con sbaglia posizione intendo che è nella posizione giusta ma fa un passo dalla parte opposta e poi si tuffa ma non ci arriva.

insomma la cpu continua a rubarmi delle partite , e le magagne di questo gioco incrementano la frustrazione, solo per farvi capire in che situazione sono , in classifica serie A sono alla 17° posizione .

il gioco mi piace anche se non ha tutte le cose che puo' avere una partita di calcio , e il fatto di gestire la parte tattica con spirito di squadra e altro è davvero bello, ma sinceramente non riesco a sopportare tutti sti difetti assieme, ho lasciato un gioco truffaldino ma piu completo a livello di gamplay per andare in un gioco lo stesso truffaldino meno completo a livello gameplay.

non so davvero cosa fare .

buona giornata a tutti.

Premetto che oramai gioco solo online...anche online trovo chi sembra vincere ogni contrasto.
è tutta una questione di tempismo. R2 dovrebbe aiutarti a proteggere palla. Giocare con molta calma deve essere la prima cosa, quindi passare la palla indietro se troppo pressato in modo da non perderla e soprattutto cambiare stile di gioco. Sul fatto dei falli non dico nulla se non che un gioco fluido, essendo un videogame è meglio di un gioco sempre interrotto.
Difendere può sembrare complicato, il consiglio che ti do è tagliare le linee di passaggio costringendo l'avversario (in questo caso la CPU) a giocate più complesse.
Sulla parte strategia invece sbizzarrisciti. Un cambio di strategia molto semplice come per esempio alzare od abbassare la linea difensiva può cambiarti il corso di una partita

Premetto che oramai gioco solo online...anche online trovo chi sembra vincere ogni contrasto.
è tutta una questione di tempismo. R2 dovrebbe aiutarti a proteggere palla. Giocare con molta calma deve essere la prima cosa, quindi passare la palla indietro se troppo pressato in modo da non perderla e soprattutto cambiare stile di gioco. Sul fatto dei falli non dico nulla se non che un gioco fluido, essendo un videogame è meglio di un gioco sempre interrotto.
Difendere può sembrare complicato, il consiglio che ti do è tagliare le linee di passaggio costringendo l'avversario (in questo caso la CPU) a giocate più complesse.
Sulla parte strategia invece sbizzarrisciti. Un cambio di strategia molto semplice come per esempio alzare od abbassare la linea difensiva può cambiarti il corso di una partita

grazie della risposta,

in che modo il tasto r2 ( che io ho invertito per avere comandi uguali a fifa ) possa aiutarmi a difendere il pallone , se lo premo il giocatore da le spalle alla mia porta, ma non si mette a protezione del pallone, li lo fa in automatico, ma solo se sei praticamente fermo.

sul fatto dei falli non sono d'accordo , se devo giocare ad un gioco di calcio , lo devo giocare come se fosse realta' e non un arcade da sala giochi,

per fare giocate che dici tu , le faccio , tento di costruire la manovra in attacco per cercare buchi , ma quando li trovo loro sono troppo superiori a difendere, cavolo sono quasi sempre in 122 in area, e loro sono dei muri di cemento armato con la tecnica del miglior nesta.

N
grazie della risposta,

in che modo il tasto r2 ( che io ho invertito per avere comandi uguali a fifa ) possa aiutarmi a difendere il pallone , se lo premo il giocatore da le spalle alla mia porta, ma non si mette a protezione del pallone, li lo fa in automatico, ma solo se sei praticamente fermo.
Non so come sia adesso in fifa..torno dopo anni di inattività (giocavo a fifa), ma dopo aver provato PES18 non ho avuto dubbi su cosa prendere. Se schiacci R2 il giocatore tende a "sgomitare" un po'. Io gioco con i tasti base (scambio solo tiro e cross).

sul fatto dei falli non sono d'accordo , se devo giocare ad un gioco di calcio , lo devo giocare come se fosse realta' e non un arcade da sala giochi,

per fare giocate che dici tu , le faccio , tento di costruire la manovra in attacco per cercare buchi , ma quando li trovo loro sono troppo superiori a difendere, cavolo sono quasi sempre in 122 in area, e loro sono dei muri di cemento armato con la tecnica del miglior nesta.
Nella realtà le partite non finiscono tutte 6 a 4 o giu di li.
Se vedi dei video di PES sembra di vedere una partita reale (mi accadde anche con fifa nella transizione tra PES e FIFA). I falli sono una piccola, se vuoi fare una cosa simulata prova a giocare 90 minuti :D. Se concentri tutto in 10 minuti è ovvio che devi prediligere alcuni aspetti ad altri.
Se trovi tutti chiusi probabilmente sei poco fluido nella manovra e salti poco l'uomo. Alcune volte si chiudono perchè in vantaggio, diventa duro affrontare. Il consiglio che ti do se trovi squadre chiuse è usare la tattica contropiede con 3 attaccanti e due TRQ. In questo modo se sai pressare un poco li chiudi. Con squadre chiuse l'unico modo è usare degli uno due e saltare ogni tanto l'uomo. è difficile da spiegare, me ne rendo conto

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,560
Ultimo utente registrato
linkthapcamac