Non è vero e non è che se continui a ribadirlo lo diventa, non è che se quei titoli, che sarà la milleduecentocinquantesima volta che citi, accontentavano te allora deve significare che accontentavano la maggioranza.
@the elder per esempio il 15 credo sia il titolo che meno gli è piaciuto dell'intera saga.
A me per esempio il 15 è piaciuto moltissimo ma in multiplayer contro la cpu lo reputo tra i peggiori, sono durato poco e poi non l'ho più toccato in quel frangente per il nervoso che mi creava. Eppure c'era chi rispetto a me e
@the elder lo apprezzò ugualmente contro la cpu, tu evidentemente sei tra questi assieme ad altri eh, questo ok ma no, non è vero che avesse accontentato tutti, anzi parlando di gioco contro la cpu è più veritieri dire il contrario.
Sono tantissimi i fattori da tenere in considerazione che poi vanno rapportati ai gusti personali e via dicendo. Senza contare poi che molto contribuisce nella soddisfazione generale come si è vissuta la stagione precedente. C'è la tendenza a vedere insoddisfatto chi l'anno prima invece si era divertito molto, e viceversa al contrario chi l'anno prima (vuoi che provenissime da pes o dall'altro gioco calcistico) non si era divertito granchè è più portato ad apprezzare i miglioramenti del "nuovo" Pes.
Io ad esempio Pes 2016 è quello a cui ho giocato di più contro la cpu dai tempi della ps2, vuoi per alcuni importanti miglioramenti vuoi perchè alcuni difetti o non li riscontravo proprio oppure sul mio tipo di gioco incidevano pochissimo. E appunto, probabilmente era tanto tempo che non mi appassionavo al gioco in single e quindi a certi problemi passavo sopra con più leggerezza rispetto a chi magari con Pes 2015 in single ci ha passato centinaia di ore.
Molto spesso poi c'è il classico problema che chi non è soddisfatto insiste si accanisce e scrive mille post di sfogo e di contro chi invece sta apprezzando il titolo lo scrive qualche volta poi alza bandiera bianca contro i mulini a vento. Sono più rilevanti 10 utenti (numero a caso) che fanno 1000 post di lamentele o 50 utenti che di post ne fanno 100 e poi mollano?
Ci sono utenti poi che un anno sclerano contro chi critica troppo esasperatamente e l'anno successivo passano dall'altra parte della barricata e sclerano contro chi invece apprezza il gioco.
Siamo più "noi" ad non avere mezze misure piuttosto che konami stessa.
Anche questa patch, io ci ho fatto poche partite, ma, come sottolineato di
@the elder, ha fatto il suo dovere e soprattutto non ha stravolto il gioco cosa che era impossibile da pretendere. Poi pure io non sono entusiasta in generale, non lo sono fin dagli annunci perchè come altri io avrei voluto una piccola rivoluzione lato comandi che non c'è da troppo tempo, però amen. Vedo quanto mi dura la master che sto facendo ed mi sono anche sorpreso dei miglioramenti globali della cpu, però magari da qui a un mesetto poi mi stufo perchè appunto avrei voluto novità lato comandi di gioco. Verso il multiplayer online (l'altra "metà" del gioco) sono in fase di avversione dai tempi di Pes 2015 e credo che la toccherò poco anche quest'anno.
In generale tornando alla patch permane il problema dei troppi pochi falli, su questo io stesso speravo in qualcosa di meglio. Amen, rimarrà chi lo vede come un problema insormontabile e chi invece tra i pro e i contro riuscirà a sopportarlo.