io sto pensando se è possibile scaricare la patch senza il DLC, qualcuno lo sa?
secondo... in troppi siete convinti di voler giocare un gioco che non esiste, che sia un simulatore di calcio invece che un videogame, che riproduca i momenti di stallo di una partita senza annoiare, i capovolgimenti di fronte ma senza esagerare (parametro soggettivo), che agli ultimi livelli di difficoltà offra una sfida difficile ma come piace a noi, quindi non che gli avversari diventino più forti, quindi le squadre scarse non possono infilare un lancio da 50 metri in contropiede, perchè se passa la cpu bara, non possono fare giro palla troppo velocemente perchè non è reale, devono sbagliare spesso davanti alla porta perchè se no non è reale, devono anche sbagliare i passaggi perchè se no non è reale, i difensori devono farsi saltare se no non è reale, ma contemporaneamente non devono lasciare spazi perchè se non è reale... quindi come dovrebbero fare? ma l'avete mai trovato qualcosa di simile? io no... e non rispondete pes 5 o 6 perchè oggi un gioco così venderebbe 100 copie... e se rispondete scrivo un post che è un libro su perchè sta risposta sarebbe una boiata.
ma solo a me fa ridere perchè si parla di nulla?
Ci vorrebbero i soliti 92 minuti di applausi.
Io sono veramente perplesso.
Sono stato uno fra i primi a dichiararmi "
non entusiasta" del gioco.
Ho trovato e scritto molti difetti del gioco. Qualcuno non l'ho scritto. Condivido quasi tutte le critiche che vengono fatte.
Vado oltre, credo che chi ogni tanto scrive che il gioco si sia avvicinato a Fifa, abbia un po' di ragione.
Perlomeno, ad una certa utenza di Fifa.
In fondo, se fra chi non ha mai abbandonato Pes, c'è una discreta percentuale di insoddisfatti, mentre fra i soddisfatti ci sono molti che, per loro ammissione, vengono da periodi più o meno lunghi con il gioco della EA, qualche domanda è lecito farsela.
Ammesso che sia così, critichiamo sempre (anzi, alcuni criticano) la linea commerciale della Konami. Beh, cosa poteva fare di meglio la Konami se non cercare di "fregare" un po' di clienti alla concorrenza?
Quando la Konami ha provato una strada completamente diversa è stata massacrata. La stragrande maggioranza reputa Pes2014 il peggiore della storia (non tiriamo fuori la solita storia che il gioco sarebbe dovuto uscire due mesi dopo, perchè varrebbe per tanti anni compreso questo).
Cosa vuol dire tutto ciò? Vuol dire che la maggioranza
NON vuole un gioco di un certo tipo.
E, in un'ottica commerciale come deve ragionare la Konami, la maggioranza vince.
Non so se avete fatto caso a quanta gente, alla vigilia di una patch che avrebbe dovuto intervenire profondamente sul gameplay, si preoccupava per volti, scarpini e tatuaggi. A maggior ragione, se fossi soddisfatto del gameplay, sarei MOLTO preoccupato per una patch che lo modifichi.
Evidentemente, il gameplay, anche se nessuno lo ammetterà, non è prioritario per molti.
Ora è uscita questa patch che doveva intervenire su alcuni aspetti del gioco.
Falli : sono aumentati. Di poco. Avreste dovuto fare come ho fatto io. Guardare le statistiche dei calci piazzati nelle STATISTICHE CONTRO COM prima della patch e riguardarle dopo un centinaio di partite post patch. Io ero a 1,29 dopo 253 partite, dopo 10 partite con la patch sono già salito a 1,33.
Sono certamente ancora pochi, ma il miglioramento c'è stato.
Cambio cursore : beh, se per qualcuno non è migliorato, con tutta la buona volontà possibile, non provo nemmeno a discutere.
Portieri : ammetto di essere un po' più in difficoltà, ma ho visto due o tre volte i portieri respingere lateralmente e con la palla più veloce sui colpi di testa ravvicinati invece di lasciarla lì e, il paio di volte che mi è capitato, hanno spazzato la palla con decisione e velocemente senza rischiare di farsela fregare. Chiaro che poi ognuno di noi li vorrebbe un po' diversi, ma questo mi pare complicato....
IA difensiva : ho provato a giocare senza adottare alcun accorgimento tattico, gli spazi lasciati, a volte inspiegabilmente, sono diminuiti in maniera evidente. Non posso pensare che qualcuno non se ne sia reso conto. E non era questo che volevamo?
Quindi, la patch ha fatto il suo dovere.
PUNTO.
Anche io avrei sperato in un intervento un po' più incisivo sulla questione falli, ma avrei anche sperato di vincere al Superenalotto....(non ci gioco).
Dopodichè leggo che la patch avrebbe portato nuovi difetti. Peccato che fossero già presenti....
....i colpi di tacco....marchio di fabbrica storico di Pes
....livelli in cui la cpu gioca in maniera poco realistica....novità
....livelli tarati probabilmente male....leggete quante volte lo abbiamo scritto nel topic del gioco contro la cpu
....il Benevento....squadra che fa impazzire tutti. Peccato che non sia il Benevento reale, ma quello presente nel gioco. Squadra comunque a 3 stelle. Nel campionato argentino sarebbe la quarta forza....
Devo continuare?....
Ah, ancora una cosa.
Gioco più veloce....
Allora, il cambio cursore è migliorato.
I giocatori sono più fluidi e reattivi nello stretto.
Probabilmente i tempi di reazione dei tasti sono migliorati.
OVVIO che la sensazione, almeno all'inizio, sia di maggiore velocità.
P.S. se giocate a velocità diverse dalla 0, è possibile/probabile che il gioco nel complesso non giri al meglio.