PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E purtroppo sono veramente troppi. Va bene qualcuno ogni tanto, ma vedere azioni organizzate con estrema velocità e tacchi al volo è quanto di più irrealistico ci possa essere.

Aiutooooo!Che brutto vedere una partita del genere, hai ragione, non ha senso vedere il Napoli che soffre tutti questi passaggi di tacco contro il Benevento. Almeno in full manual e veloc -1 la frenesia è attenuata in questo modo è ingiocabile e per nulla divertente, non vi è una azione che simula il calcio. Non avevo idea che in auto a vel 0 fosse così. Ribadisco questo Pes è creato per giocare online e la frenesia è irreale e rasenta la follia. Lasciatemelo dire è proprio simile a fifa, gioco che non ho mai preso in considerazione. Inutile pensare a Pes 2019, ormai la concezione di Konami del gioco non è più quella di un tempo, e l'online è stata la fine di un mito.

Cioè vi state sorprendendo che a Superstar la CPU (che sia il Real o il Benevento) giochi in quel modo, ok. Voglio dire, è sempre stato così..

Io mi sorprendo perché in Master è la prima partita con Pes 2018. Pes 2017 aveva già questi difetti, ma non erano così accentuati.

Aiutooooo!Che brutto vedere una partita del genere, hai ragione, non ha senso vedere il Napoli che soffre tutti questi passaggi di tacco contro il Benevento. Almeno in full manual e veloc -1 la frenesia è attenuata in questo modo è ingiocabile e per nulla divertente, non vi è una azione che simula il calcio. Non avevo idea che in auto a vel 0 fosse così. Ribadisco questo Pes è creato per giocare online e la frenesia è irreale e rasenta la follia. Lasciatemelo dire è proprio simile a fifa, gioco che non ho mai preso in considerazione. Inutile pensare a Pes 2019, ormai la concezione di Konami del gioco non è più quella di un tempo, e l'online è stata la fine di un mito.

Il gioco non è veloce in se, il video da l'impressione di una velocità maggiore rispetto a quella reale ma quello che mi da fastidio è "solo" l'incredibile serie di passaggi che riesce a concatenare con tacchi e tacchi al volo il Benevento.

L'ho fatto presente ad @officialpes, non si sa mai che con la prossima patch facciano qualcosa per attenuare. Il problema è che la prossima patch non arriva prima di gennaio-febbraio, visto che hanno scritto che il prossimo data pack uscirà il prossimo anno.

• Mi piace
Reazioni: J.Brzenk
Ma infatti cavolo, superstar, la parola stessa lo fa capire che è DIFFICILISSIMO, giocate a campione no? Mha
Il problema non è il livello, il problema è che il Benevento giochi come il Real, ammesso che il Real giochi in questo modo nella realtà e non è così. Anche a campione, sicuramente in modo meno incisivo, queste situazioni accadono e per me non è accettabile. Detto questo mi schiero con i pochi a cui questo pes è l'ennesima delusione, mi stufa e non mi diverte più da anni. Questa è una considerazione amara perchè il gioco appare con grandi potenzialità tarate per divertire un'utenza diversa, che si esalta nel fare 20 tiri a partita e 20 colpi di tacco con cr7. Per me questa era l'utenza di fifa ma ormai non vedo differenze. E se queste differenze erano marcate giocando full manual e contro la cpu ora non esistono più nemmeno in questa modalità.

Ma infatti cavolo, superstar, la parola stessa lo fa capire che è DIFFICILISSIMO, giocate a campione no? Mha
Un pò li capisco, nel senso che a campione potrebbero trovare il gioco troppo facile (in assistito) e allora scelgono superstar. E ci vorrebbe un maggiore realismo, un Benevento non dovrebbe giocare così.
Però quello che mi colpisce è che dopo tanti anni ci si sorprenda ancora di simili situazioni. Dici bene, superstar è difficilissimo e poi voglio dire, addirittura nei più gloriosi PES le squadre più deboli in master ti hanno sempre fatto soffrire più delle grandi..

• Mi piace
Reazioni: francescosim83
PS: ho una sfilza di video, salvati tra oggi e in questi mesi, riguardanti i filtranti avanzati andati a male.. Li prenderò e creerò un filmato con sharefactory. Non so ancora se mandare tale video anche a Bhatti (oltre che a officialpes) dato che il Nostro va fuori di testa se gli fai notare difetti del gioco..
Mi auoto quoto solo per sottolineare che non avevo ancora creato quel filmato perchè poteva diventare obsoleto nel caso la patch avesse risolto la situazione. Adesso invece è ora che lo faccia. Hai visto mai che serva a qualcosa..

Il problema non è il livello, il problema è che il Benevento giochi come il Real, ammesso che il Real giochi in questo modo nella realtà e non è così. Anche a campione, sicuramente in modo meno incisivo, queste situazioni accadono e per me non è accettabile. Detto questo mi schiero con i pochi a cui questo pes è l'ennesima delusione, mi stufa e non mi diverte più da anni. Questa è una considerazione amara perchè il gioco appare con grandi potenzialità tarate per divertire un'utenza diversa, che si esalta nel fare 20 tiri a partita e 20 colpi di tacco con cr7. Per me questa era l'utenza di fifa ma ormai non vedo differenze. E se queste differenze erano marcate giocando full manual e contro la cpu ora non esistono più nemmeno in questa modalità.
Onestamente non capisco il ragionamento secondo cui a Superstar alla CPU è concesso trasformarsi nel Barcellona o Real.

E' comunque il Benevento, un minimo di rispetto delle statistiche ci vuole. Non vorrei, lo so che a molti questo discorso non piace, ma ricordate come era il livello a 6 stelle in Pes 5 o Pes 6.

Voglio dire, anche nei più gloriosi PES le squadre più deboli in master ti facevano soffrire più delle grandi..

Capita proprio a fagiolo questa tua considerazione. E' vero anche in Pes 5 e 6 le squadre deboli al livello più alto ti facevano soffrire, ma non così. La differenza fra cinque e sei stelle era la maggiore pressione da parte delle squadre.

Per esempio, se sceglievo il Milan e giocavo contro una neopromossa in Master a cinque stelle vincevo con poche difficoltà e senza che loro tirassero, mentre a sei stelle notavo una grandissima difficoltà ad andare al tiro, le squadre erano molto più chiuse e ogni tanto certe squadre se non si stava attenti riuscivano a partire in contropiede e segnare. E questo ci sta, è realistico. Ma nessuna neopromossa si trasformava in una squadra di top player.

Nella partita da me registrata, ci sono parecchi errori miei in difesa, ma nonostante questo veramente si nota come il Benevento sembri il Barcellona. Se non fosse stato per Reina avrei potuto perdere due,tre a zero tranquillamente.

Non hanno giustificazioni, si devono impegnare nel bilanciare i livelli di difficoltà molto meglio di così.

• Mi piace
Reazioni: TheOneWhoKnocks
Un pò li capisco, nel senso che a campione potrebbero trovare il gioco troppo facile (in assistito) e allora scelgono superstar. E ci vorrebbe un maggiore realismo, un Benevento non dovrebbe giocare così.
Però quello che mi colpisce è che dopo tanti anni ci si sorprenda ancora di simili situazioni. Dici bene, superstar è difficilissimo e poi voglio dire, addirittura nei più gloriosi PES le squadre più deboli in master ti hanno sempre fatto soffrire più delle grandi..
Mettere tutto in manuale e solamente il tiro base a campione non potrebbe essere un buon compromesso?.....invece di ostinarsi a superstar?.....lo dico per coloro che trovano quella difficoltà irreale.

Intanto ti ho messo il like perchè sei uno dei pochi che usa il filtrante avanzato e bisogna dartene merito :D..

La tua è un'ipotesi interessante ma non penso dipenda da quello. Primo perchè sarebbe ancora più grave da parte dei programmatori del problema che in effetti c'è. E secondo perchè è un comando che utilizzi quando sei in possesso di palla quindi L1 non dovrebbe mai cambiare giocatore. Aggiungo un terzo punto e cioè che il più delle volte quando un filtrante non va a chi di dovere, il giocatore che vorremmo ricevesse palla pur premendo L1 non viene cmq selezionato se non in estremo ritardo. Insomma se L1 fosse così reattivo non dovremmo neanche avere problemi a riprendere il controllo della situazione.
Grazie,sono un semi/integralista del FM...

A me è venuta quest'ipotesi pensando che mi succede quasi sempre e soltanto con quello alto...
I cambi di campo da terzino a terzino bassi magari passano fianco al mediano che lascia scorrere giustamente senza interferire nel cambio cursore... esternacci che mi fanno godere per il gesto estetico più che per l'efficacia,ma non sono uno da classifiche,se dall'altra parte il player si è divertito (io gioco quasi esclusivamente online) per me è una vittoria...

• Mi piace
Reazioni: Oinotna e weILL
Voi capite bene che realizzare livelli differenti per la stessa squadra sia quantomeno poco reale e difficilmente replicabile?

Prendiamo esempio il Benevento?
Che differenze vorreste avesse in base al livello?
E prendiamo una big,un Real,riuscite a dirmi come differenziereste quest'ultima da leggenda a pivello con 4/5 intermedi?

• Mi piace
Reazioni: Nike89 e Pistiuk81
Il problema è che superstar è campione non sono “tarati” per nulla!
Mi spiego meglio: a campione per esempio devo quasi impegnarmi a “far fatica” se no vinco facile 3 0 tutte le partite. Mentre a Superstar anche se gioco con la juve, le perdo quasi tutte.

C’è un abisso tra i due livelli che rende il tutto inutile e frustrante

(Tiri e passaggi manuale)

• Mi piace
Reazioni: alex-t
Onestamente non capisco il ragionamento secondo cui a Superstar alla CPU è concesso trasformarsi nel Barcellona o Real.

E' comunque il Benevento, un minimo di rispetto delle statistiche ci vuole. Non vorrei, lo so che a molti questo discorso non piace, ma ricordate come era il livello a 6 stelle in Pes 5 o Pes 6.

Capita proprio a fagiolo questa tua considerazione. E' vero anche in Pes 5 e 6 le squadre deboli al livello più alto ti facevano soffrire, ma non così. La differenza fra cinque e sei stelle era la maggiore pressione da parte delle squadre.

Per esempio, se sceglievo il Milan e giocavo contro una neopromossa in Master a cinque stelle vincevo con poche difficoltà e senza che loro tirassero, mentre a sei stelle notavo una grandissima difficoltà ad andare al tiro, le squadre erano molto più chiuse e ogni tanto certe squadre se non si stava attenti riuscivano a partire in contropiede e segnare. E questo ci sta, è realistico. Ma nessuna neopromossa si trasformava in una squadra di top player.

Nella partita da me registrata, ci sono parecchi errori miei in difesa, ma nonostante questo veramente si nota come il Benevento sembri il Barcellona. Se non fosse stato per Reina avrei potuto perdere due,tre a zero tranquillamente.

Non hanno giustificazioni, si devono impegnare nel bilanciare i livelli di difficoltà molto meglio di così.
A M E N

Come faccio a verificare se la pacht si è installata correttamente? Come versione mi spunta 1.03.00 ma la prima cosa che mi salta all'occhio è la mancanza del cartellino giallo sopra la testa della cpu come qualche utente ha fatto notare. Tra l'altro unico fallo ricevuto in tre partite.

Ciao io ho il tuo stesso problema, mi ha aggiornato stadi e volti ma ad esempio non mi mette le ammonizioni sopra la testa della cpu, ho paura che non mi abbia applicato la patch del cursore e del gameplay boh.

• Mi piace
Reazioni: Eagles
Cioè vi state sorprendendo che a Superstar la CPU (che sia il Real o il Benevento) giochi in quel modo, ok. Voglio dire, è sempre stato così..
Io non riesco a vincere una partita a Campione in assistito,figuriamoci a Superstar in manuale. Comunque ogni volta che c'è una patch vado in crisi col livello,la prima partita è tutto ok,quasi facile ,poi man mano diventa sempre più difficile,anche lo scorso anno era così.

• Mi piace
Reazioni: weILL
Voi capite bene che realizzare livelli differenti per la stessa squadra sia quantomeno poco reale e difficilmente replicabile?

Prendiamo esempio il Benevento?
Che differenze vorreste avesse in base al livello?
E prendiamo una big,un Real,riuscite a dirmi come differenziereste quest'ultima da leggenda a pivello con 4/5 intermedi?

Ma perché in passato, nemmeno tanto tempo fa, ci riuscivano ed adesso no? Perché dobbiamo metterci noi nei panni degli sviluppatori? Perché in Pes 2017 non era così grave la cosa? Perché non hanno testato i livelli quando li hanno modificati per alzare (artificialmente) la difficoltà verso l'alto? Non è assolutamente nulla di irraggiungibile e non chiediamo chissà quale sforzo, ma almeno non peggiorare le cose buone dell'anno precedente anche nel bilanciamento dei livelli è chiedere troppo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,011
Ultimo utente registrato
keonhacaipizzaaa